Rank: The Rainman
Iscritto: 29/08/2012(UTC) Messaggi: 1,832  Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora Ha ringraziato: 2168 volte E' stato ringraziato: 3604 volte in 949 messaggi
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Postato in origine da: Giacomino  chedditoarculo 
Quello è permesso se attivo, cambio di classe se passivo. |
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 3 utenti hanno ringraziato voodoochile per questo utile messaggio.
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,295  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6980 volte E' stato ringraziato: 3486 volte in 1186 messaggi
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Postato in origine da: Losna  Immagino sicurezza PASSIVA (quindi rollbar, impianto estinzione fisso...) in quanto, a rigor di logica, anche un impianto frenante maggiorato aumenta la sicurezza (attiva), ma in alcuni casi il regolamento attuale comporta un salto di classe... si capisco ciò che dici, ma le limitazioni al regolamento seguono anche la preparazione dell'auto... |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Rank: Di certa affidabilità
Iscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,633 Scrive da: Roma
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Postato in origine da: voodoochile  Quello è permesso se attivo, cambio di classe se passivo. Risulta ultroneo domandare a quale classe si verrebbe assegnati. Modificato dall'utente lunedì 20 dicembre 2021 18.49.47(UTC)
| Motivo: Non specificato |
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 Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,335 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: DarioG  si capisco ciò che dici, ma le limitazioni al regolamento seguono anche la preparazione dell'auto... Scusa, non mi è chiaro. L'auto rimane definita "originale" se monto 4/5/6 punti, sedile racing per poter utilizzare le cinture, rollbar, impianto estinzione. Rimane originale, da regolamento, anche se monto tubi freno e pastiglie racing. Ma se monto pinze diverse e/o dischi diversi, rimane sempre "originale"? La stessa domanda la pongo anche relatica alla definizione "sport". |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,295  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6980 volte E' stato ringraziato: 3486 volte in 1186 messaggi
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Postato in origine da: Giacomino  Risulta ultroneo domandare a quale classe si verrebbe assegnati. Beh che dire: Swap K20 + turbo + elise-exige + gommoni + sarcazzo...non ti viene il dubbio? Pro Modificato dall'utente lunedì 20 dicembre 2021 19.06.34(UTC)
| Motivo: Non specificato |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,295  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6980 volte E' stato ringraziato: 3486 volte in 1186 messaggi
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Postato in origine da: Losna  Scusa, non mi è chiaro.
L'auto rimane definita "originale" se monto 4/5/6 punti, sedile racing per poter utilizzare le cinture, rollbar, impianto estinzione.
Rimane originale, da regolamento, anche se monto tubi freno e pastiglie racing. Ma se monto pinze diverse e/o dischi diversi, rimane sempre "originale"?
La stessa domanda la pongo anche relatica alla definizione "sport".
scusa Losna ma l'occasione era troppo ghiotta per non risponderti con una supercazzola Come sai, da regolamento se l'impianto originale di una versione migliore fitta sull'auto si ritiene upgrade originale. es. impianto sport NB su NA. Se viene cambiato con dei wilwood ad esempio, non viene considerato originale. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 2,237 Scrive da: Brescia
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Per estintore brandeggiabile viene ritenuto valido/assimilabile anche il Mangiafuoco?
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Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,906 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3274 volte E' stato ringraziato: 4209 volte in 1430 messaggi
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Postato in origine da: mughi  Per estintore brandeggiabile viene ritenuto valido/assimilabile anche il Mangiafuoco? sebbene meglio che niente, il mangiafuoco ustiona. Sia mai che ci si trovi a non dover spegnere solo l'auto |
--> TEAM CIOCAPIAT <-- « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,295  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6980 volte E' stato ringraziato: 3486 volte in 1186 messaggi
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Postato in origine da: mughi  Per estintore brandeggiabile viene ritenuto valido/assimilabile anche il Mangiafuoco? Ritengo possa essere meglio un estintore da 1 kg a polvere Classe ABC. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,302 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4754 volte E' stato ringraziato: 15903 volte in 6612 messaggi
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Anche quelli a CO2 non sono consigliabili sugli abiti in fiamme. Da 1 Kg è pochino, va bene se arriva subito un commissario con un estintore "serio" in mano, ma sappiamo tutti che negli autodromi più piccoli una volta non ce l'hanno, l'altra ce l'hanno scarico (e non per modo di dire). Il Mangiafuoco, ragionandoci con un pompiere di esperienza, va anche bene, non la versione piccola che si trova facilmente su eBay, ma quella grossa che comincia a costare poco meno di 100 Euro.
Il problema degli estintori molto piccoli è la ridotta distanza di azione, oltre che ovviamente la durata del getto. Senza tuta, casco integrale e guanti non ci si può avvicinare ad un vano motore in fiamme.
Un 2 Kg od un Mangiafuoco "gigante" ci stanno lo stesso in auto e valgono lo sforzo. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,302 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4754 volte E' stato ringraziato: 15903 volte in 6612 messaggi
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Postato in origine da: DarioG  Beh che dire: Swap K20 + turbo + elise-exige + gommoni + sarcazzo...non ti viene il dubbio?
Pro Anche adesso che è monocorpo? Ma allora ce l'avete con lui  |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,431 Scrive da: Villadossola
Ha ringraziato: 232 volte E' stato ringraziato: 364 volte in 192 messaggi
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un chiarimento: quindi l'estintore è diventato obbligatorio per tutti? |
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Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 3,743 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 463 volte E' stato ringraziato: 1517 volte in 926 messaggi
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 17/06/2019(UTC) Messaggi: 171  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 260 volte E' stato ringraziato: 133 volte in 63 messaggi
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L’impianto di estinzione (nel mio caso nel vano motore) sarà considerata una valida alternativa all’estintore brandeggiabile oppure si dovranno avere comunque entrambe le soluzioni ? |
CiÀo |
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,295  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6980 volte E' stato ringraziato: 3486 volte in 1186 messaggi
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Postato in origine da: acchan  un chiarimento: quindi l'estintore è diventato obbligatorio per tutti? è quello che vorrei, mi farebbe piacere che tutti aveste un minimo di protezione in più! |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,295  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6980 volte E' stato ringraziato: 3486 volte in 1186 messaggi
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Postato in origine da: FuZZon  L’impianto di estinzione (nel mio caso nel vano motore) sarà considerata una valida alternativa all’estintore brandeggiabile oppure si dovranno avere comunque entrambe le soluzioni ? Beh, hai già qualcosa che protegge l'auto, potresti pensare ad avere un piccolo estintorino da poter utilizzare in caso di emergenza... |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
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Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,906 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
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Postato in origine da: FuZZon  L’impianto di estinzione (nel mio caso nel vano motore) sarà considerata una valida alternativa all’estintore brandeggiabile oppure si dovranno avere comunque entrambe le soluzioni ? Se posso... Il brandeggiabile è sempre meglio averlo e averlo a portata di mano. Serve soprattutto agli altri (vedi esperienza mia con mika) o a noi stessi, sia mai, qualora bloccati in macchina, in attesa dell'arrivo dei rinforzi. La tempestività in questi fortunatamente remotissimi eventi, è essenziale |
--> TEAM CIOCAPIAT <-- « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 17/06/2019(UTC) Messaggi: 171  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 260 volte E' stato ringraziato: 133 volte in 63 messaggi
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Postato in origine da: rhencullen  Se posso...
Il brandeggiabile è sempre meglio averlo e averlo a portata di mano. Serve soprattutto agli altri (vedi esperienza mia con mika) o a noi stessi, sia mai, qualora bloccati in macchina, in attesa dell'arrivo dei rinforzi.
La tempestività in questi fortunatamente remotissimi eventi, è essenziale Più che chiaro! Effettivamente a questo non avevo pensato e gli esempi (nel bene e nel male) anche nel mondo delle corse si sprecano |
CiÀo |
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