Rank: Ace driver
Iscritto: 23/11/2011(UTC) Messaggi: 2,461 Scrive da: Turin
Ha ringraziato: 592 volte E' stato ringraziato: 282 volte in 240 messaggi
|
|
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante." |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 4,456 Scrive da: Trani
Ha ringraziato: 1296 volte E' stato ringraziato: 995 volte in 728 messaggi
|
Bella, esclusiva e impegnativa ormai quasi introvabile. |
La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 17/02/2020(UTC) Messaggi: 395 Scrive da: Segrate Ha ringraziato: 6 volte E' stato ringraziato: 88 volte in 67 messaggi
|
|
Lotus Elise S1... |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 564 Scrive da: Hinwil / Pino Torinese Ha ringraziato: 85 volte E' stato ringraziato: 163 volte in 108 messaggi
|
Mah…40bombe con 120000km…ma provarci ovviamente è legale…
|
Un utente ha ringraziato albymx per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,175 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4983 volte E' stato ringraziato: 16850 volte in 7047 messaggi
|
Sì, molto meglio 49.999 Km su un'auto di 24 anni, più credibili, soprattutto. Chiedere se ha mai cambiato boccole e testine, piuttosto? |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,372 Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1937 volte E' stato ringraziato: 1950 volte in 1357 messaggi
|
Postato in origine da: albymx Mah…40bombe con 120000km…ma provarci ovviamente è legale… A me sembra in linea con tutte le altre "assurdità" viste nei mesi precedenti... |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
Un utente ha ringraziato Er trucido per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,099 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 518 volte E' stato ringraziato: 1653 volte in 1011 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ Sì, molto meglio 49.999 Km su un'auto di 24 anni, più credibili, soprattutto. Chiedere se ha mai cambiato boccole e testine, piuttosto? io ho chiesto se si è preoccupato dei toe link...ma la macchina è stata seguita da officina lotus
|
Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,099 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 518 volte E' stato ringraziato: 1653 volte in 1011 messaggi
|
Postato in origine da: Er trucido A me sembra in linea con tutte le altre "assurdità" viste nei mesi precedenti... in linea con le assurdità, quindi un'assurdità anch'essa...e come le altre magari la gente la compra pure..
|
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,175 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4983 volte E' stato ringraziato: 16850 volte in 7047 messaggi
|
Postato in origine da: danym io ho chiesto se si è preoccupato dei toe link...ma la macchina è stata seguita da officina lotus Sì, sì, ho notato la risposta, ho soprasseduto perché mi ha lasciato di stucco. Sarà una nuova tecnica di vendita. Rispondevo solo ai rilievi sui chilometri... |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 564 Scrive da: Hinwil / Pino Torinese Ha ringraziato: 85 volte E' stato ringraziato: 163 volte in 108 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ Sì, molto meglio 49.999 Km su un'auto di 24 anni, più credibili, soprattutto. Chiedere se ha mai cambiato boccole e testine, piuttosto? Intendo che mi puoi chiedere (ma anche no) 40k perché é un esemplare specialissimo che per qualunque ragione non ha fatto km, credibile o no poi ovviamente va dimostrato
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,203 Ha ringraziato: 842 volte E' stato ringraziato: 1289 volte in 675 messaggi
|
Francamente il prezzo a me non sembra fuori dal mondo se ha cambio, ht originale e cerchi. Diciamo che di questi pezzi parliamo di 5/6000 euro? Quindi se li togliamo siamo sui 34000 che se sono trattabili vuol dire 32000? Già ragionando così, se una volta vista risultasse effettivamente in ordine, visto l’andazzo del mercato non sarebbe poi così fuori come prezzo
|
5 utenti hanno ringraziato breonen per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 564 Scrive da: Hinwil / Pino Torinese Ha ringraziato: 85 volte E' stato ringraziato: 163 volte in 108 messaggi
|
Di solito gli accessori non incidono molto sul prezzo dell'auto; impattano la rivendibilità, ma solo marginalmente il prezzo. E sicuramente non aggiungendo il prezzo del ricambio/lavoro pari pari on top al prezzo di mercato.
Poi per un Lotus con 120.000km, davvero si vuole considerare come intervento non dovuto (e quindi da prezzare) il tirare giù il motore per fare lavori di manutenzione?
Poi capisco che siamo in un forum lotus e quindi fa piacere vedere queste cifre, però....
|
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,175 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4983 volte E' stato ringraziato: 16850 volte in 7047 messaggi
|
Postato in origine da: albymx Di solito gli accessori non incidono molto sul prezzo dell'auto; impattano la rivendibilità, ma solo marginalmente il prezzo. Scusa, ma stai facendo un discorso da Autoscout, dove gli optional sono inamovibili dall'auto e quindi se a uno non interessano è difficile ricavarne qualcosa. I cerchi (1,5 K), l'hard top (1 K) e volendo anche il cambio (2 K) li smonti in mezza giornata. C'è una grossa differenza. Per quanto riguarda il "tirare giù il motore" non ho capito a cosa ti riferisci, visto che non ce n'è notizia nell'annuncio. Che poi 40 K di richiesta siano tanti se ne può discutere (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà), ma non ditemi "a 30 sì, a 40 no", perché non tutte le Elise in vendita sono uguali, ma a tutti piacerebbe averne una in questa configurazione. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,061 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3448 volte E' stato ringraziato: 4732 volte in 1532 messaggi
|
Postato in origine da: albymx omissis
Poi capisco che siamo in un forum lotus e quindi fa piacere vedere queste cifre, però.... eh invece NO NO perché se ne vedranno sempre meno in giro NO perché tutto il contorno aumenterà e per chi la propria macchina la vive e vuole continuare a farlo non è un bene NO perché smetteranno di essere quello che sono e sono state: un grandissimo e ormai estinto piacere di guida vera |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
18 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
|
FrancoZ il 21/07/2022(UTC), Losna il 21/07/2022(UTC), jolly il 21/07/2022(UTC), albymx il 21/07/2022(UTC), Mrz il 21/07/2022(UTC), Marco il 21/07/2022(UTC), wpc692 il 21/07/2022(UTC), Ale.G il 21/07/2022(UTC), vezza il 21/07/2022(UTC), ermax il 21/07/2022(UTC), breonen il 21/07/2022(UTC), Solo il 21/07/2022(UTC), FZ750 il 21/07/2022(UTC), meteora il 21/07/2022(UTC), Gyu71 il 21/07/2022(UTC), leonida il 21/07/2022(UTC), mughi il 24/07/2022(UTC), zaimon il 25/07/2022(UTC)
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 564 Scrive da: Hinwil / Pino Torinese Ha ringraziato: 85 volte E' stato ringraziato: 163 volte in 108 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ Scusa, ma stai facendo un discorso da Autoscout, dove gli optional sono inamovibili dall'auto e quindi se a uno non interessano è difficile ricavarne qualcosa. I cerchi (1,5 K), l'hard top (1 K) e volendo anche il cambio (2 K) li smonti in mezza giornata. C'è una grossa differenza.
Per quanto riguarda il "tirare giù il motore" non ho capito a cosa ti riferisci, visto che non ce n'è notizia nell'annuncio.
Che poi 40 K di richiesta siano tanti se ne può discutere (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà), ma non ditemi "a 30 sì, a 40 no", perché non tutte le Elise in vendita sono uguali, ma a tutti piacerebbe averne una in questa configurazione.
ciao Franco quello è che intendo è che il discorso "i cerchi li vendi a 1,5k, quindi ti aumento il prezzo di 1,5k", non funziona --> l'accessorio installato non vale come soldi contanti. Se il venditore è convinto che si equivalgano, meglio smontarli e venderli a parte. Non tutte le Elise sono uguali è vero, ma il "bello" dell'usato rispetto al nuovo è proprio che quasi alla stessa cifra trovi (e spesso viene anche venduto) sia il marcione che quella perfetta (e ne sono recentemente passate, a ben altre cifre)"; e se compri il marcione, non basta la differenza per trasformarla in perfetta. Discorso fatto e rifatto mille volte, e come le altre 1000 volte ognuno resterà della sua opinione. Il discorso "tirar giù il motore" era riferito al commento che rifare frizione volano etc sia un lavoro extra (o almeno così ho inteso le tue parole); io su un Elise con 120.000 km, mi preoccuperei se gira ancora con frizione originale....
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,099 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 518 volte E' stato ringraziato: 1653 volte in 1011 messaggi
|
io non vi seguo piu'...
e secondo me neanche voi vi seguite piu'...
rimane un fatto, per capire se questa vale 40k bisogna andar a vederla, anche perchè è vero che ha su conica, autobloccante, ecc..quei 4-5k di cui si parla che la rendono molto appetibile, ma poco si sa di quando è stato fatto, quanti km son stati fatti da allora (un assetto con 40k km non è un assetto), quante altre cose importanti sono state o non son state fatte. Peccato che credo che l'attuale proprietario non voglia perdere tempo a scrivere o non sappia di cosa stiamo parlando.
Se invece quello che ha messo è "solo" quello che è stato fatto, e quindi mancano toe link vari, sistemazioni su auto di 20 anni, termostati remoti e tutti gli altri cazzi che voi, amanti di S1, sapete ben meglio del sottoscritto...40k sono tanti. Se al contrario lui, o i precedenti proprietari, han fatto tutte le cosine per bene (vedo anche che quello non sembra dalla foto assetto originale) allora il prezzo potrebbe pure essere corretto...anche perchè prenderne una a 30 e mettercene 10 per metterla bene come apparentemente è questa non è che ci voglia poi tanto, ammesso e non concesso che si trovi una roba decente se pur originale a 30.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,372 Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1937 volte E' stato ringraziato: 1950 volte in 1357 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) Ho una nuova firma... |
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
2 utenti hanno ringraziato Er trucido per questo utile messaggio.
|
Ale.G il 21/07/2022(UTC), GT il 21/07/2022(UTC)
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,099 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 518 volte E' stato ringraziato: 1653 volte in 1011 messaggi
|
Postato in origine da: rhencullen eh
invece NO
NO perché se ne vedranno sempre meno in giro
NO perché tutto il contorno aumenterà e per chi la propria macchina la vive e vuole continuare a farlo non è un bene
NO perché smetteranno di essere quello che sono e sono state: un grandissimo e ormai estinto piacere di guida vera per noi che, potenzialmente le terremo a vita (tu son sicuro, io meno ma ci son possibilità)...hai ragione.
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.