logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Alberto#111  
#1 Inviato : domenica 30 ottobre 2022 12.35.25(UTC)
Alberto#111

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/07/2014(UTC)
Messaggi: 310
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 104 volte
E' stato ringraziato: 49 volte in 30 messaggi
E' proprio vero che nella vita non bisogna mai dire mai.
Se c'è una macchina che non avrei mai voluto vendere è la mia Exi. Ma dopo 2 notti insonni, ho deliberato quanto segue:

PERCHE'
Quest'inverno avevo in previsione una preparazione per renderla una macchina da time attack. Ero carichissimo, avevo già comprato un sacco di cose che vedrete a breve nel mercatino ma poi ho pensato che sarebbe stato un vero peccato. E' troppo bella così. E sarebbe rimasta né carne né pesce, una quasi cup-r senza il valore di una cup-r e senza il valore dell'Exige v6 che è ora.
Ho quindi deciso che per le mie esigenze attuali la cosa più assennata è venderla (piango) e comprare una macchina da corsa.

COS'E'
E' un'Exige v6 racing green del 2014, circa 33k km, seguita da Lotus Cerini.
Acquistata nel 2019 in Bretagna (dopo 2 anni di ricerche) perchè la volevo proprio in quella combinazione di colori.
E' un'auto che diverte (tanto) sia su strada che in pista, tenuta al di sopra di ogni ragionevole livello di mantenimento.

LISTA DELLA SPESA

Motore:
Olio Motul v300 15w50
Candele NGK Iridium
Coppa olio Moroso
Aspirazione BMC CDA
Puleggia volumetrico 65mm
Collettori di scarico e Y 2Bular (+ bendaggio) e terminale Santilli
Elettronica Lotus Cerini (circa 390cv)

Trasmissione:
Kit raffreddamento olio cambio Mocal
Frizione e volano alleggerito KomoTec
Coppia cilindrica corta KomoTec
Rifacimento completo cambio
Differenziale autobloccante Quaife
Olio cambio Motul Gear 300 LS
Leva cambio Inokinetic

Assetto:
Ammortizzatori Nitron 2 vie marchiati Lotus Motorsport (optional all’acquisto)
Molle 1100-725
Barre antirollio ant/post regolabili
Braccetti anteriori EP per avere camber a -2,5°
Cerchi Braid 7,5x17-10x18
Angoli come da specifiche Cup 380 (camber anteriore più negativo)
Regolazione altezze su bilance
Gomme Nankang Ar-1
Mozzi posteriori rifatti su uniball (per difetto congenito)

Freni:
Dischi anteriori e posteriori scomponibili
Pastiglie Pagid gialle
Tubi goodridge

DISPONGO DI TUTTI I PEZZI ORIGINALI

Un po’ di storia raccontata qui http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=25311

Sul Forum chiedo 75.000€

Suona così


2.jpg
3.jpg
1667125014423.jpg
4.jpg
7.jpg
6.jpg (11,974KB) scaricato 9 volte.
8.jpg
5.jpg (13,429KB) scaricato 3 volte.
9.jpg

Modificato dall'utente domenica 20 novembre 2022 12.57.19(UTC)  | Motivo: Non specificato

Simplify, then add lightness
Online danym  
#2 Inviato : domenica 30 ottobre 2022 13.44.16(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 3,911
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 495 volte
E' stato ringraziato: 1603 volte in 975 messaggi
Vista, trattata benissimo, per quanto tempo ho passato al tel con Alberto so che tutto è stato fatto veramente bene… è veramente una gran macchina.
In bocca al lupo
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
Alberto#111 il 30/10/2022(UTC)
Offline Ale.G  
#3 Inviato : domenica 30 ottobre 2022 13.45.44(UTC)
Ale.G

Rank: World Champion

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 3,574
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2104 volte
E' stato ringraziato: 1017 volte in 703 messaggi
Ho sempre sognato quest’auto, colore magnifico, interni per me bellissimi.
E soprattutto gli upgrade perfetti!

Purtroppo ora non è il momento, avendo preso da qualche mese l’elise “nuova”.
Buona vendita, valga come un UP! 💚

P.S. Non ho letto il prezzo, se lo metti così mi faccio del male e magari ci penso 🥶

Letto ora, per fortuna fuori budget! 😅

Modificato dall'utente domenica 30 ottobre 2022 13.52.07(UTC)  | Motivo: Non specificato

”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
thanks Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
Alberto#111 il 30/10/2022(UTC)
Offline Ale.G  
#4 Inviato : domenica 30 ottobre 2022 14.30.53(UTC)
Ale.G

Rank: World Champion

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 3,574
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2104 volte
E' stato ringraziato: 1017 volte in 703 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Vista, trattata benissimo, per quanto tempo ho passato al tel con Alberto so che tutto è stato fatto veramente bene… è veramente una gran macchina.
In bocca al lupo


Tu fai il bravo che la tua è l’altra con i giusti upgrade 😅 🙈
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
Online danym  
#5 Inviato : domenica 30 ottobre 2022 15.37.23(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 3,911
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 495 volte
E' stato ringraziato: 1603 volte in 975 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Tu fai il bravo che la tua è l’altra con i giusti upgrade 😅 🙈


Sicuramente. Questa ha ancora qualcosina in più
Offline zaimon  
#6 Inviato : lunedì 31 ottobre 2022 10.36.05(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Messaggi: 4,522
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 451 volte
E' stato ringraziato: 1445 volte in 821 messaggi
valga come up

per me macchina stupenda, come colore e interni

i sedili sono originali? o son stati fatti dopo?
son stupendi fatti cosi.
Offline gtv  
#7 Inviato : lunedì 31 ottobre 2022 15.05.40(UTC)
gtv

Rank: Ace driver

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,941
Scrive da: ceriale

Ha ringraziato: 231 volte
E' stato ringraziato: 353 volte in 237 messaggi
Sono in Tartan.
Mi sembra di ricordare che li abbia sovrapposti agli originali.
Quel tipo di rivestimento si può chiedere, come optional speciale, in Lotus.
Io così ho visto l'exige s3 Type 25 di Gabriele Parolisi. Lui ha fatto fate il tessuto Tartan in giallo a contrasto con la carrozzeria verde.....uno spettacolo.
thanks Un utente ha ringraziato gtv per questo utile messaggio
Alberto#111 il 31/10/2022(UTC)
Offline Ricciolo91  
#8 Inviato : lunedì 31 ottobre 2022 16.31.43(UTC)
Ricciolo91

Rank: Fermone

Iscritto: 01/10/2022(UTC)
Messaggi: 48
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 25 volte
E' stato ringraziato: 33 volte in 14 messaggi
Madonna che bella! Pazzesca punto.
Buona fortuna!
thanks Un utente ha ringraziato Ricciolo91 per questo utile messaggio
Alberto#111 il 31/10/2022(UTC)
Offline Alberto#111  
#9 Inviato : lunedì 31 ottobre 2022 16.52.13(UTC)
Alberto#111

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/07/2014(UTC)
Messaggi: 310
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 104 volte
E' stato ringraziato: 49 volte in 30 messaggi
Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato
valga come up

per me macchina stupenda, come colore e interni

i sedili sono originali? o son stati fatti dopo?
son stupendi fatti cosi.


Esatto, sono in tartan ma credo che avessi detto al tapezziere di limare il più possibile le altezze, credo quindi che abbia tolto la pelle originale e rifoderato direttamente la gomma piuma.
Simplify, then add lightness
Offline colin  
#10 Inviato : lunedì 31 ottobre 2022 17.02.52(UTC)
colin

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/10/2021(UTC)
Messaggi: 78
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 74 volte
E' stato ringraziato: 28 volte in 23 messaggi
Che bella cavolo, e che sound!! Buona vendita!!
thanks Un utente ha ringraziato colin per questo utile messaggio
Alberto#111 il 31/10/2022(UTC)
Offline Alberto#111  
#11 Inviato : lunedì 31 ottobre 2022 17.27.36(UTC)
Alberto#111

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/07/2014(UTC)
Messaggi: 310
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 104 volte
E' stato ringraziato: 49 volte in 30 messaggi
Il volano pesa 2.5kg, per quello sale così velocemente:)
Simplify, then add lightness
Offline calimerus  
#12 Inviato : martedì 1 novembre 2022 10.59.27(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 2,085
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 384 volte
E' stato ringraziato: 929 volte in 467 messaggi
Il cambio con i rapporti corti, il volano etc.. li hai fatti tu o l’avevi presa già così?
408 cv per tonnellata... gggggggg

Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline Ale.G  
#13 Inviato : martedì 1 novembre 2022 11.28.47(UTC)
Ale.G

Rank: World Champion

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 3,574
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 2104 volte
E' stato ringraziato: 1017 volte in 703 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Il cambio con i rapporti corti, il volano etc.. li hai fatti tu o l’avevi presa già così?


Trovi nel post linkato da Alberto il motivo per cui ha rifatto il cambio (in fondo alla pagina)

http://www.llcc.it/YetAn...aspx?g=posts&t=25311
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C.
thanks Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
Alberto#111 il 01/11/2022(UTC)
Offline lane  
#14 Inviato : martedì 1 novembre 2022 11.41.20(UTC)
lane

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/10/2011(UTC)
Messaggi: 887
Scrive da: Italy

Ha ringraziato: 158 volte
E' stato ringraziato: 176 volte in 148 messaggi
Sedili 10 !!!
thanks Un utente ha ringraziato lane per questo utile messaggio
Alberto#111 il 01/11/2022(UTC)
Offline Lollo  
#15 Inviato : martedì 1 novembre 2022 13.33.37(UTC)
Lollo

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/08/2011(UTC)
Messaggi: 532
Italy
Scrive da: Ravenna / Wolfsburg

Ha ringraziato: 242 volte
E' stato ringraziato: 94 volte in 67 messaggi
Voto 10+, resto sulla mia elisina ma potessi passare a V6 la vorrei esattamente così, colore, interni, upgrade etc. congrats
"Cut off my arm and you’ll find green and yellow blood in it."

thanks Un utente ha ringraziato Lollo per questo utile messaggio
Alberto#111 il 01/11/2022(UTC)
Offline Alberto#111  
#16 Inviato : martedì 1 novembre 2022 16.53.20(UTC)
Alberto#111

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/07/2014(UTC)
Messaggi: 310
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 104 volte
E' stato ringraziato: 49 volte in 30 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Il cambio con i rapporti corti, il volano etc.. li hai fatti tu o l’avevi presa già così?


Nel link c'è un po'di storia..fatto tutto io. La macchina era completamente stock e uniproprietario di un collezionista francese che ne aveva 9 in garage. Giuro. Un feticista delle v6..
Simplify, then add lightness
Offline calimerus  
#17 Inviato : martedì 1 novembre 2022 20.48.52(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 2,085
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 384 volte
E' stato ringraziato: 929 volte in 467 messaggi
Vero.. l'avevo anche letto.

Avendo io il kit volano alleggerito e frizione rinforzata da montare quando avrò tempo, mi chiedevo se tu avessi provato bene il prima e dopo. Se si percepisce bene la differenza di inerzia.

Però mi sa che l'hai fatto insieme ai rapporti accorciati, quindi il feedback sarò di entrambi assieme.
408 cv per tonnellata... gggggggg

Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline Gunball  
#18 Inviato : mercoledì 2 novembre 2022 10.05.27(UTC)
Gunball

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/10/2014(UTC)
Messaggi: 1,569
Italy
Scrive da: Turin

E' stato ringraziato: 535 volte in 353 messaggi
Bella, bella!!!
Curiosità, niente charge coooler? Sembra essere la panacea di tutti i mali.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.