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Offline AleHachiRoku  
#1 Inviato : domenica 15 gennaio 2023 23.02.42(UTC)
AleHachiRoku

Rank: Fermone

Iscritto: 14/01/2020(UTC)
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Scrive da: Genova

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Ho dovuto far sostituire delle boccole scoppiate e mi ritrovo a dover rifare gli angoli, vorrei approfittarne, visto che ho iniziato ad usare l'auto praticamente solo per andare in pista, per fare degli angoli più adatti e avrei bisogno di un consiglio per un punto di partenza considerando anche che non ho intenzione di cambiarli da pista a pista (giro per divertimento, non competizione).

L'auto è poco più che stock di motore e ha la scatola di sterzo manuale di serie.
Assetto BC Racing 6/5kg, antirollio anteriore da 24, AR1 195/50/15, boccole in poliuretano.
Pressioni mi hanno consigliato 1.7 a caldo

Non ho l'ultima stampa degli angoli che avevo, ma dovrebbe essere qualcosa tipo:
Anteriore
Camber -1.5
Caster 4.5°
Convergenza -0.1°
Posteriore
Camber -1.3
Convergenza 0.0°

Attualmente "mangio" i 3cm più esterni del battistrada e consumo abbastanza meno la parte interna, quindi pensavo di qualcosa più aggressivo ma non ho idea se provare 2, 2.5, 3, 45...

Inserisco l'unica foto che ho in curva nel caso riusciate a leggere la "piega" della spalla
Boh

thanks
Offline Robby89  
#2 Inviato : lunedì 16 gennaio 2023 10.30.10(UTC)
Robby89

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/10/2021(UTC)
Messaggi: 257
Italy
Scrive da: Porto viro

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Se consumi l’esterno vuol dire che le ruote convergono e che non hai abbastanza camber
Offline MANGYVER  
#3 Inviato : lunedì 16 gennaio 2023 13.42.23(UTC)
MANGYVER

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Iscritto: 16/08/2011(UTC)
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Convergenza sei ok
Incidenza io sono a 5.5
Camber uso 3.5 avanti e 2.5 dietro
Circa
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline AleHachiRoku  
#4 Inviato : lunedì 16 gennaio 2023 19.47.55(UTC)
AleHachiRoku

Rank: Fermone

Iscritto: 14/01/2020(UTC)
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Postato in origine da: Robby89 Vai al messaggio citato
Se consumi l’esterno vuol dire che le ruote convergono e che non hai abbastanza camber

Esatto, ma era prevedibile con ste gomme e angoli stradali...

Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Convergenza sei ok
Incidenza io sono a 5.5
Camber uso 3.5 avanti e 2.5 dietro
Circa


Perfetto grazie, proverò a convincere il gommista a farmi qualcosa di simile cheese
Offline Feccia  
#5 Inviato : lunedì 16 gennaio 2023 21.54.14(UTC)
Feccia

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Occhio che ha aggiunto la parola "circa". È un chiaro depistaggio.
ma che cazz
Offline AleHachiRoku  
#6 Inviato : lunedì 16 gennaio 2023 22.46.01(UTC)
AleHachiRoku

Rank: Fermone

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Postato in origine da: Feccia Vai al messaggio citato
Occhio che ha aggiunto la parola "circa". È un chiaro depistaggio.


Tanto non mi farà mai 3.5°, cercherò di convincerlo a farmi 2.5° per iniziare e poi sperimenterò con valori più alti in futuro
Offline MANGYVER  
#7 Inviato : lunedì 16 gennaio 2023 23.11.07(UTC)
MANGYVER

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Circa perche tra dx e sx ho sfasamento di 0.2 perche di piu non riesco
Occhio che a quei gradi o metti testine lunghe davanti e accorci i braccetti superiori posteriori di 5mm o la metti a 8 cm da terra o non ci arrivi
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Offline AleHachiRoku  
#8 Inviato : martedì 17 gennaio 2023 18.57.26(UTC)
AleHachiRoku

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Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Circa perche tra dx e sx ho sfasamento di 0.2 perche di piu non riesco
Occhio che a quei gradi o metti testine lunghe davanti e accorci i braccetti superiori posteriori di 5mm o la metti a 8 cm da terra o non ci arrivi


Già fatte montare, avevo tutte e 4 le testine con le cuffie rotte e ne ho approfittato per mettere le inferiori estese, comunque hai fatto bene a scriverlo, grazie!
Offline Teopiù  
#9 Inviato : lunedì 23 gennaio 2023 13.43.08(UTC)
Teopiù

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Postato in origine da: AleHachiRoku Vai al messaggio citato
Ho dovuto far sostituire delle boccole scoppiate e mi ritrovo a dover rifare gli angoli, vorrei approfittarne, visto che ho iniziato ad usare l'auto praticamente solo per andare in pista, per fare degli angoli più adatti e avrei bisogno di un consiglio per un punto di partenza considerando anche che non ho intenzione di cambiarli da pista a pista (giro per divertimento, non competizione).

L'auto è poco più che stock di motore e ha la scatola di sterzo manuale di serie.
Assetto BC Racing 6/5kg, antirollio anteriore da 24, AR1 195/50/15, boccole in poliuretano.
Pressioni mi hanno consigliato 1.7 a caldo

Non ho l'ultima stampa degli angoli che avevo, ma dovrebbe essere qualcosa tipo:
Anteriore
Camber -1.5
Caster 4.5°
Convergenza -0.1°
Posteriore
Camber -1.3
Convergenza 0.0°

Attualmente "mangio" i 3cm più esterni del battistrada e consumo abbastanza meno la parte interna, quindi pensavo di qualcosa più aggressivo ma non ho idea se provare 2, 2.5, 3, 45...

Inserisco l'unica foto che ho in curva nel caso riusciate a leggere la "piega" della spalla
Boh

thanks


A spanne.

Poi andrebbe provata l'auto per capire come si comporta con questi valori, e poi midificarli di conseguenza.

A grandi linee sei ok.
Unico dubbio è la convergenza dietro a zero.
Se auto non sovrasterza lascia così. Se sovrasterza (andrebbe provata) chiudila.
Poi andrebbe aumentato il camber sia davanti che dietro (i tuoi valori di camber in assoluto sono più per un uso stradale / sportivo che pistaiolo...il fatto che consumi di più la parte esterna lo conferma)

Ma come ti hanno detto, oltre certi valori di camber non ci arrivi.....devi cambiare le testine....

Modificato dall'utente lunedì 23 gennaio 2023 13.56.25(UTC)  | Motivo: Non specificato

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