Rank: Fermone
Iscritto: 14/01/2020(UTC) Messaggi: 9  Scrive da: Genova E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Ho dovuto far sostituire delle boccole scoppiate e mi ritrovo a dover rifare gli angoli, vorrei approfittarne, visto che ho iniziato ad usare l'auto praticamente solo per andare in pista, per fare degli angoli più adatti e avrei bisogno di un consiglio per un punto di partenza considerando anche che non ho intenzione di cambiarli da pista a pista (giro per divertimento, non competizione). L'auto è poco più che stock di motore e ha la scatola di sterzo manuale di serie. Assetto BC Racing 6/5kg, antirollio anteriore da 24, AR1 195/50/15, boccole in poliuretano. Pressioni mi hanno consigliato 1.7 a caldo Non ho l'ultima stampa degli angoli che avevo, ma dovrebbe essere qualcosa tipo: Anteriore Camber -1.5 Caster 4.5° Convergenza -0.1° Posteriore Camber -1.3 Convergenza 0.0° Attualmente "mangio" i 3cm più esterni del battistrada e consumo abbastanza meno la parte interna, quindi pensavo di qualcosa più aggressivo ma non ho idea se provare 2, 2.5, 3, 45... Inserisco l'unica foto che ho in curva nel caso riusciate a leggere la "piega" della spalla 
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 13/10/2021(UTC) Messaggi: 126  Scrive da: Porto viro Ha ringraziato: 18 volte E' stato ringraziato: 41 volte in 30 messaggi
|
Se consumi l’esterno vuol dire che le ruote convergono e che non hai abbastanza camber
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,971 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3221 volte E' stato ringraziato: 3871 volte in 2332 messaggi
|
Convergenza sei ok Incidenza io sono a 5.5 Camber uso 3.5 avanti e 2.5 dietro Circa |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
|
|
|
Iscritto: 14/01/2020(UTC) Messaggi: 9  Scrive da: Genova E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Postato in origine da: Robby89  Se consumi l’esterno vuol dire che le ruote convergono e che non hai abbastanza camber Esatto, ma era prevedibile con ste gomme e angoli stradali... Postato in origine da: MANGYVER  Convergenza sei ok Incidenza io sono a 5.5 Camber uso 3.5 avanti e 2.5 dietro Circa Perfetto grazie, proverò a convincere il gommista a farmi qualcosa di simile
|
|
|
|
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 3,884
Ha ringraziato: 664 volte E' stato ringraziato: 1780 volte in 902 messaggi
|
Occhio che ha aggiunto la parola "circa". È un chiaro depistaggio. |
ma che cazz |
|
|
|
|
Postato in origine da: Feccia  Occhio che ha aggiunto la parola "circa". È un chiaro depistaggio. Tanto non mi farà mai 3.5°, cercherò di convincerlo a farmi 2.5° per iniziare e poi sperimenterò con valori più alti in futuro
|
|
|
|
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,971 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3221 volte E' stato ringraziato: 3871 volte in 2332 messaggi
|
Circa perche tra dx e sx ho sfasamento di 0.2 perche di piu non riesco Occhio che a quei gradi o metti testine lunghe davanti e accorci i braccetti superiori posteriori di 5mm o la metti a 8 cm da terra o non ci arrivi |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
|
|
|
|
Postato in origine da: MANGYVER  Circa perche tra dx e sx ho sfasamento di 0.2 perche di piu non riesco Occhio che a quei gradi o metti testine lunghe davanti e accorci i braccetti superiori posteriori di 5mm o la metti a 8 cm da terra o non ci arrivi Già fatte montare, avevo tutte e 4 le testine con le cuffie rotte e ne ho approfittato per mettere le inferiori estese, comunque hai fatto bene a scriverlo, grazie!
|
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 16,439 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 1423 volte E' stato ringraziato: 1930 volte in 1424 messaggi
|
Postato in origine da: AleHachiRoku  Ho dovuto far sostituire delle boccole scoppiate e mi ritrovo a dover rifare gli angoli, vorrei approfittarne, visto che ho iniziato ad usare l'auto praticamente solo per andare in pista, per fare degli angoli più adatti e avrei bisogno di un consiglio per un punto di partenza considerando anche che non ho intenzione di cambiarli da pista a pista (giro per divertimento, non competizione). L'auto è poco più che stock di motore e ha la scatola di sterzo manuale di serie. Assetto BC Racing 6/5kg, antirollio anteriore da 24, AR1 195/50/15, boccole in poliuretano. Pressioni mi hanno consigliato 1.7 a caldo Non ho l'ultima stampa degli angoli che avevo, ma dovrebbe essere qualcosa tipo: Anteriore Camber -1.5 Caster 4.5° Convergenza -0.1° Posteriore Camber -1.3 Convergenza 0.0° Attualmente "mangio" i 3cm più esterni del battistrada e consumo abbastanza meno la parte interna, quindi pensavo di qualcosa più aggressivo ma non ho idea se provare 2, 2.5, 3, 45... Inserisco l'unica foto che ho in curva nel caso riusciate a leggere la "piega" della spalla  A spanne. Poi andrebbe provata l'auto per capire come si comporta con questi valori, e poi midificarli di conseguenza. A grandi linee sei ok. Unico dubbio è la convergenza dietro a zero. Se auto non sovrasterza lascia così. Se sovrasterza (andrebbe provata) chiudila. Poi andrebbe aumentato il camber sia davanti che dietro (i tuoi valori di camber in assoluto sono più per un uso stradale / sportivo che pistaiolo...il fatto che consumi di più la parte esterna lo conferma) Ma come ti hanno detto, oltre certi valori di camber non ci arrivi.....devi cambiare le testine.... Modificato dall'utente lunedì 23 gennaio 2023 13.56.25(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.