Rank: Fermone
Iscritto: 09/10/2021(UTC) Messaggi: 29  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 11 volte E' stato ringraziato: 31 volte in 14 messaggi
|
buongiorno ho bisogno di una dritta per fare stampare in 3d un paio di semi gusci di plastica antefatto ... Finalmente sto usando la mia fisher baracca con una certa regolarità dopo il 2022 annus horribilis, anche sotto la pioggia alla faccia di quelli che lo sfilatino lo usano con il sole.. quando sono fermo logicamente l'ermetica capotte albionica fa stranamente filtrare qualche goccia che cade precisa su gamba destra e/o sul piantone sterzo Tutto il gruppo devioluci / frecce / tergi /blocchetto avviamento è di origine ford e totalmente privo di copertura ... a parte il fastidio estetico vorrei dare un minimo di protezione a tutto il blocco Ho recuperato sul web da un appassionato inglese il file 3d per la stampa della copertura ford sierra che ha usato per la sua westfield che usa lo stesso gruppo ho chiesto ad un paio di "stampatori" in negozio e mi hanno sparato quotazioni superiori ai 130 euri per i 2 pezzi che compongono il guscio completo i vari stampatori online sono affidabili ? Avete qualche esperienza / qualcuno da raccomandare ? Ringrazio in anticipo chi può darmi qualche indicazione p.s. se qualcuno avesse bisogno del file è a disposizione
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 24,477 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4486 volte E' stato ringraziato: 14957 volte in 6216 messaggi
|
Non mi sembra che 130 Euro siano tanto per due pezzi sufficientemente grandi da coprire il piantone. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 913  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 66 volte E' stato ringraziato: 243 volte in 186 messaggi
|
che dimensioni hanno i pezzi? prova qui, basta inserire un file 3D, step ed altri... io ho fatto alcuni preventivi online per pezzi in metallo ricavati da blocco e sembrano seri. (...non posso dire "dal pieno" per vecchi motivi...  ) https://xometry.eu/it/...visto che sei di Milano, potrei dirti "te li stampo io"...ma non sono un buon stampatore...
|
 Un utente ha ringraziato Agfayeye per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 840  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 80 volte E' stato ringraziato: 358 volte in 179 messaggi
|
Io ho una stampante 3D e se vuoi posso stamparti i pezzi, a seconda di che dimensioni hanno, il prezzo che ti hanno proposto potrebbe essere onesto o meno. Considera che per stampare ci vogliono molte ore, sempre a seconda delle dimensioni, della qualità, della percentuale di infill ecc, ci sono davvero molte variabili, non ultimo il materiale di stampa. Se ti interessa scrivimi in privato, io stampo in PLA (te lo sconsiglio per parti che stanno al caldo e al sole diretto) e in PETG che è molto più resistente, quasi come l'ABS che però in fase di stampa rilascia vapori tossici ed è più difficile gestirlo in fase di stampa.
|
 Un utente ha ringraziato Shidan per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/01/2020(UTC) Messaggi: 170  Ha ringraziato: 142 volte E' stato ringraziato: 86 volte in 36 messaggi
|
Ciao Paolo, se vuoi manda file che te lo stampo in officina
|
 Un utente ha ringraziato Norberto per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 09/10/2021(UTC) Messaggi: 29  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 11 volte E' stato ringraziato: 31 volte in 14 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Non mi sembra che 130 Euro siano tanto per due pezzi sufficientemente grandi da coprire il piantone. ciao Franco mi sarà venuto il braccino invecchiando ... nel sito indicato da Agfaeye il costo è di circa 60 euro + spedizione per i 2 pezzi. Per un robo che non è strutturale si può rischiare Ringrazio anche Shidan per l' offerta di stampa Alberto ci sentiamo in privato e ti ringrazio in anticipo Devo fare un salto in zona tra un paio di settimane per la pratica ASI della fisher .. il mio amico commissario si sta divertendo molto per il CRS
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,468  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 789 volte E' stato ringraziato: 987 volte in 517 messaggi
|
Ciao, se è disponibile mi interesserebbe il file. per curiosità: i due pezzi da stampare sostituirebbero i due del guscio originale, oppure sono più estesi verso la plancia, dato che gli originali lasciano libero uno spazio che pensavo di riempire con schiumna espansa e rivestiemnto in microfibra? |
|
|
|
|
|
ciao da quanto capisco dal file e dalle foto dell'inglese i 2 gusci sono gli originali ford sierra la mia fury è pervenuta senza nessuna copertura Se le misure corrispondono, dovrò adattarli tagliando un buon 3-4 cm nella parte superiore e sagomando/tagliando la parte inferiore il mio piantone sporge di pochissimo rispetto alla plancia, il pulsante dell'hazard sarà a 2 cm dalla plancia mandami in privato una mail che ti invio i file per tuo divertimento ... anzi meglio il link completo https://cults3d.com/en/3...ra-steering-column-coverModificato dall'utente giovedì 19 gennaio 2023 14.26.13(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 913  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 66 volte E' stato ringraziato: 243 volte in 186 messaggi
|
|
|
|
|
Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,468  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 789 volte E' stato ringraziato: 987 volte in 517 messaggi
|
Postato in origine da: panardo  ciao da quanto capisco dal file e dalle foto dell'inglese i 2 gusci sono gli originali ford sierra la mia fury è pervenuta senza nessuna copertura Se le misure corrispondono, dovrò adattarli tagliando un buon 3-4 cm nella parte superiore e sagomando/tagliando la parte inferiore il mio piantone sporge di pochissimo rispetto alla plancia, il pulsante dell'hazard sarà a 2 cm dalla plancia mandami in privato una mail che ti invio i file per tuo divertimento ... anzi meglio il link completo https://cults3d.com/en/3...ra-steering-column-cover Hai per curiosità delle foto di come è fissato al telaio e di quanto sporge? |
|
|
|
|
|
la fisher è dislocata in box separato domani sera devo andare a prendere le misure passo/sbalzi/ carreggiata per la scheda ASI e faccio 2 foto dei particolari
|
 Un utente ha ringraziato panardo per questo utile messaggio
|
|
|
|
Eccomi la scatola sterzo è fissata alla traversa del telaio tra il parafiamma e plancia con la placca zincata profonda circa 12/13 cm. non ho idea da quale auto provenga.. di sicuro ho un quick rack ( 2 giri di volante da un fine corsa all'altro) non so se mettere il servosterzo da addetta ai bigodini .. il piantone con il gruppo devio sporge molto poco come si vede dalle foto. Il guscio di plastica sarà sicuramente da tagliare a misura nella parte superiore Per altre info resto a esposizione ...    
|
|
|
|
|
|
|
 Un utente ha ringraziato MadMaxx per questo utile messaggio
|
|
|
|
Maledetto ubriacone albionico sega piantoni Finirò come ayrton…
|
|
|
|
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 840  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 80 volte E' stato ringraziato: 358 volte in 179 messaggi
|
Comunque se riesci a prendere le misure giuste, il disegno si può sistemare così eviti di doverlo segare alla buona
|
 Un utente ha ringraziato Shidan per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: panardo  Maledetto ubriacone albionico sega piantoni Finirò come ayrton… Probabilmente non è stato segato, ma semplicemente è collassata la parte di tubo corrugata dovuta ad incidente. Ora risulta più corta. |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Shidan  Comunque se riesci a prendere le misure giuste, il disegno si può sistemare così eviti di doverlo segare alla buona Nel mio caso dovrei allungare i due gusci. Oppure usare i due gusci originali ed inserire della schiuma espansa da rivestire in tessuto microfibra dellom stesso tio che ho usato per rivestire la palpebra del cruscotto, sostituendo lo sky originario. |
|
 Un utente ha ringraziato MadMaxx per questo utile messaggio
|
|
|
|
First of all complimenti per il restauro /ricostruzione letto il tread ma gli ultimi sviluppi mi sembrano altrettando spettacolari... come diceva shidan si possono modificare le misure del file e puoi provare a stampare il cowl allungato a braccio mi pare che dovresti avere le capacità necessarie Io invece da buona capra faccio fatica ad accendere un computer, mi armerò di dremel e sagomerò alla meno peggio Aspetto di vedere la Fisher finita per una birra...
|
 Un utente ha ringraziato panardo per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.