logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

4 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline albeLotus  
#1 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 7.56.34(UTC)
albeLotus

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 04/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: prov. Como

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 24 volte in 15 messaggi
Buongiorno a tutti,
Visto il mio grado di preparazione in materia prossimo allo zero, chiederei un vostro parere su un'auto che sto mirando da qualche settimana.
Exige S2 192hp, guida a sinistra originale, proveniente dalla Svizzera ed ora in Francia. Circa 46k km, relativamente originale (salvo ammortizzatori Nitron e poco altro).

Settimana prossima dovrei programmare una trasferta in Francia per valutarla dal vivo (per quanto è nelle mie possibilità) insieme al concessionario che acquisterebbe per mio conto l'auto e che mi ritirerebbe la mia attuale. Nel caso sia tutto in ordine la ritireremmo già. Io, come anticipato, ho poca conoscenza, il concessionario dovrebbe essere più ferrato in materia (in ogni caso sulle Lotus credo abbia poca esperienza).

Vi metto qualche foto...intravedete già qualcosa che non va o da approfondire meglio? Oppure sembra in ordine e vale quanto meno una visita?

Purtroppo il fatto che sia così distante complica molto le cose, ma in Italia ci sono be poche Exige S2 (a prezzo umano poi purtroppo non esistono)

Grazie in anticipo per quanto potrete fare a distanza...aiutatemi a fare l'errore più bello della mia vita angel

1.jpg11
7.jpg5.jpg6.jpg4.jpg8.jpg3.jpg9.jpg2.jpg
Offline Agfayeye  
#2 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 8.35.27(UTC)
Agfayeye

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/05/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 90 volte
E' stato ringraziato: 332 volte in 236 messaggi
Le immagini non sono molto esplicative, ma guardandole un po', mi dà l'impressione di una macchina molto usata (e qui il problema potrebbe essere un non problema) senza molta cura. Ha sporcizia e trascuratezza in ogni dove, anche all'interno, dove tenere pulito l'alluminio del telaio è un'operazione semplice e veloce. Non capisco cosa abbia fatto di male quel diffusore...ha patito le pene dell'inferno (anche qui, con un paio di 100€ si prende nuovo).
Diciamo che ci sarebbero un po' di lavoretti da fare per almeno rinfrescarla, un detailing molto approfondito. Il resto dalle foto mi riesce difficile vederlo. Mi sfugge quel rigonfiamento nel bagagliaio con quella verniciatura così lucida, sembra qualcosa di fatto ad hoc e non OEM, ma sicuramente, qualcuno più esperto di me, svelerà l'arcano.

Se dovessi essere io a doverla acquistare, lo farei solo se (a parte valutazione per un discorso meccanico non visibile in foto) il prezzo fosse davvero conveniente... nonostante sia un'Exige, in fondo è pur sempre una 192...gli manca il gatto.
Offline rhencullen  
#3 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 8.42.17(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 3274 volte
E' stato ringraziato: 4209 volte in 1430 messaggi
a me invece da l'idea di un'auto sana
non vedo segni di impatti.

Lo stato di usura e/o trascuratezza è difficile valutarlo dalle foto (a meno di casi eclatanti).

La modifica del bagagliaio penso sia per far spazio a dei collettori maggiorati.

Sicuramente non usata per esposizione e/o aperitivi
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
thanks 2 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
ermax il 25/01/2023(UTC), gtv il 25/01/2023(UTC)
Offline albeLotus  
#4 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 8.53.09(UTC)
albeLotus

Iscritto: 04/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: prov. Como

Ha ringraziato: 8 volte
E' stato ringraziato: 24 volte in 15 messaggi
Una precisazione: effettivamente l'importo richiesto è molto buono, ho trattato molto già da un prezzo buono e la cifra finale è molto interessato. Il prezzo finale ed il fatto che in Italia ce ne siano davvero poche (e quelle poche a prezzi secondo me folli) mi ha portato a cercare altrove.
Il fatto che poi non vada una cippa è già in conto, arrivo da una GT86, questa in confronto sarà un missile terra-aria banplz

Grazie per l'appunto del bagagliaio, sicuramente richiederò la motivazione, se trattasi davvero dei collettori.
Offline vezza  
#5 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 9.01.39(UTC)
vezza

Iscritto: 09/04/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 29 volte in 19 messaggi
Ma sono corretti i punti usati per il sollevamento?
book6
thanks Un utente ha ringraziato vezza per questo utile messaggio
Er trucido il 26/01/2023(UTC)
Offline Giorgio07  
#6 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 9.04.15(UTC)
Giorgio07

Rank: Pro driver

Iscritto: 02/11/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Genova/Parma

Ha ringraziato: 192 volte
E' stato ringraziato: 22 volte in 22 messaggi
Anche di questo, posto una vecchia foto ahahahha
IMG_20230125_090337.jpg
thanks Un utente ha ringraziato Giorgio07 per questo utile messaggio
vezza il 25/01/2023(UTC)
Offline rhencullen  
#7 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 9.16.24(UTC)
rhencullen

Postato in origine da: vezza Vai al messaggio citato
book6

ovviamente sotto al fondo piatto avranno messo degli spessori.... li ho fatti anche io

--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline gozer 1.4  
#8 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 9.16.41(UTC)
gozer 1.4

Iscritto: 18/07/2012(UTC)
Italy
Scrive da: roma

Ha ringraziato: 62 volte
E' stato ringraziato: 124 volte in 108 messaggi
Postato in origine da: vezza Vai al messaggio citato
book6

A patto che questa exige abbia gli spessori tra fondo e copertura del sebatoio, si.
Vedendo il fondo che non si è deformato, direi che ha gli spessori.
Offline rhencullen  
#9 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 9.19.58(UTC)
rhencullen

Postato in origine da: albeLotus Vai al messaggio citato
Una precisazione: effettivamente l'importo richiesto è molto buono, ho trattato molto già da un prezzo buono e la cifra finale è molto interessato. Il prezzo finale ed il fatto che in Italia ce ne siano davvero poche (e quelle poche a prezzi secondo me folli) mi ha portato a cercare altrove.
Il fatto che poi non vada una cippa è già in conto, arrivo da una GT86, questa in confronto sarà un missile terra-aria banplz

Grazie per l'appunto del bagagliaio, sicuramente richiederò la motivazione, se trattasi davvero dei collettori.

Perdonami ma le ballotas che non va un casso!

una gestione elettronica adeguata per risolvere il cambio di fase a un regime bizzarro a cui aggiungere una cascata di rapporti adeguati e godi come un riccio.
Il motore canta che è una meraviglia.

cerca i video di TI racing in giappone o, più vicino a casa, quelli di Feccia quando ancora non aveva fatto la cassata honda

--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

Online katanga  
#10 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 9.23.15(UTC)
katanga

Iscritto: 05/03/2013(UTC)
Italy
Scrive da: milano

Ha ringraziato: 1208 volte
E' stato ringraziato: 1297 volte in 528 messaggi
Mi raccomando fai attenzione che si possa ottenere il COC...
io sono andato a vederne una a Parigi, era originariamente stata immatricolata in Francia quindi UE ed ho fatto il COC senza problemi (poi non l'ho comprata...).
Mi pare che da qualche tempo il COC sia rilasciato su vetture previste e immatricolate solo in UE, magari mi sbaglio ma chiederei prima di comprare e non avere il documento importante per la successiva immatricolazione in Italia, spero il tuo concessionario ne sia al corrente.

Offline roky69  
#11 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 9.28.55(UTC)
roky69

Iscritto: 19/10/2013(UTC)

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 155 volte in 101 messaggi
Postato in origine da: albeLotus Vai al messaggio citato

ma guida a sx è imprescindibile ?

quella a guida dx è ancora più economica anche se è da un privato

https://www.leboncoin.fr/voitures/2284699419.htm
Offline danym  
#12 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 10.16.02(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 463 volte
E' stato ringraziato: 1516 volte in 925 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
Perdonami ma le ballotas che non va un casso!

una gestione elettronica adeguata per risolvere il cambio di fase a un regime bizzarro a cui aggiungere una cascata di rapporti adeguati e godi come un riccio.
Il motore canta che è una meraviglia.

cerca i video di TI racing in giappone o, più vicino a casa, quelli di Feccia quando ancora non aveva fatto la cassata honda

questa?

Mamma mia...che bella
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
rhencullen il 25/01/2023(UTC)
Offline vezza  
#13 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 10.22.25(UTC)
vezza

Iscritto: 09/04/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 29 volte in 19 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
ovviamente sotto al fondo piatto avranno messo degli spessori.... li ho fatti anche io

Non si finisce mai di imparare con ste baracche....
Offline gtv  
#14 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 10.26.52(UTC)
gtv

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Scrive da: ceriale

Ha ringraziato: 222 volte
E' stato ringraziato: 338 volte in 225 messaggi
E' senza il climatizzatore.
Sei sicuro che sia quindi così conveniente ?
In caso di successiva rivendita la vedo più' dura

thanks Un utente ha ringraziato gtv per questo utile messaggio
Ale.G il 25/01/2023(UTC)
Offline gtv  
#15 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 10.28.06(UTC)
gtv

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Scrive da: ceriale

Ha ringraziato: 222 volte
E' stato ringraziato: 338 volte in 225 messaggi
Ps: per immatricolata in Italia devi aggiungere 3.000€ anche per via dell'ecotassa che purtroppo è da pagare
Offline rhencullen  
#16 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 10.34.28(UTC)
rhencullen

Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
questa?

Mamma mia...che bella

si
se cerchi "TI Racing Exige NA" vengon fuori diversi filmati
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

Offline omermon  
#17 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 10.54.50(UTC)
omermon

Iscritto: 04/09/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1365 volte
E' stato ringraziato: 1233 volte in 590 messaggi
Postato in origine da: Agfayeye Vai al messaggio citato
(...) mi dà l'impressione di una macchina molto usata (e qui il problema potrebbe essere un non problema) senza molta cura. Ha sporcizia e trascuratezza in ogni dove.

eek

tu devi essere uno di quelli che non la usano quando piove cheese
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.

Offline danym  
#18 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 11.18.03(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 463 volte
E' stato ringraziato: 1516 volte in 925 messaggi
Postato in origine da: gtv Vai al messaggio citato
Ps: per immatricolata in Italia devi aggiungere 3.000€ anche per via dell'ecotassa che purtroppo è da pagare

l'ecotassa non c'è piu....
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
4 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.