logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Vale305  
#19 Inviato : lunedì 19 dicembre 2022 17.27.04(UTC)
Vale305

Rank: Fermone

Iscritto: 07/11/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Chivasso

Ha ringraziato: 44 volte
E' stato ringraziato: 44 volte in 15 messaggi
Postato in origine da: cafe-racer Vai al messaggio citato
Complimenti, la Speedster è fantastica 🤗 Goditela

Grazie mille, non vedo l'ora!
Offline LupoTHP  
#20 Inviato : lunedì 19 dicembre 2022 20.54.17(UTC)
LupoTHP

Rank: Pro driver

Iscritto: 14/11/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 631 volte
E' stato ringraziato: 249 volte in 131 messaggi
Postato in origine da: Alfatester Vai al messaggio citato
Pensa che 2012 guidavo io... per dire altro che europei kart, ahahah!! bart

Guidavi tu perché sei un peso piuma! :D

P.s. Complimenti per il ferro ;)
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato LupoTHP per questo utile messaggio
Alfatester il 21/12/2022(UTC)
Offline marcobach  
#21 Inviato : martedì 20 dicembre 2022 14.19.23(UTC)
marcobach

Iscritto: 08/11/2022(UTC)
Scrive da: Imola

Ha ringraziato: 58 volte
E' stato ringraziato: 33 volte in 14 messaggi
Stupenda! In passato avrei potuto comprarne una a prezzo stracciato ma non l'ho fatto perché "avevo già due auto a 2 posti"... ancora me ne pento...

Complimentoni!!!!
thanks Un utente ha ringraziato marcobach per questo utile messaggio
Vale305 il 26/12/2022(UTC)
Offline Chierico  
#22 Inviato : sabato 31 dicembre 2022 13.59.04(UTC)
Chierico

Iscritto: 04/11/2022(UTC)
Italy
Scrive da: Chieri..coland

Ha ringraziato: 10 volte
E' stato ringraziato: 38 volte in 8 messaggi
Non so posso permettermi, ma mi permetto lo stesso...
IMG_47B6458594F0-1.jpeg
Offline Johnnyx  
#23 Inviato : sabato 31 dicembre 2022 18.02.55(UTC)
Johnnyx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: La Spezia

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 140 volte in 125 messaggi
Postato in origine da: Vale305 Vai al messaggio citato
Buon Natale a me !
Andiamo subito al dunque, dopo aver perso qualche notte di sonno a pensare e ripensare al da farsi , come molti sapranno ho deciso di mettere in vendita la mia 86.
Avevo già puntato il nuovo giochino e dato un acconto per assicurarmela, ma ho con pazienza aspettato di averla parcheggiata in garage (MANNAGGIA AL CAZZO direbbe qualcuno), prima di presentarvela, e ora è finalmente arrivato il momento

Benvenuto

thanks Un utente ha ringraziato Johnnyx per questo utile messaggio
Vale305 il 02/01/2023(UTC)
Offline Vale305  
#24 Inviato : lunedì 2 gennaio 2023 15.38.23(UTC)
Vale305

Italy

Postato in origine da: Johnnyx Vai al messaggio citato
Benvenuto

😳 complimenti, bellissima !
Offline Vale305  
#25 Inviato : lunedì 13 marzo 2023 23.01.03(UTC)
Vale305

Italy

Ciao ragazzi!
Riprendo la discussione per darvi qualche piccolo aggiornamento.
Cominciamo subito con le brutte notizie, non sarò presente alla tappa del Mugello.
La Speedy ha avuto qualche piccolo intoppo di percorso che fino all’ultimo non mi ha permesso di sapere se ce l’avremmo fatta con i tempi, senza considerare qualche spesa di troppo extra-budget.
Passando alle belle notizie, fortunatamente gli intoppi sono stati tutto sommato poco gravi e mi hanno dato la possibilità di trovare soluzioni “definitive”.
Partendo dalla prima sfiga, a fine febbraio ritiro la macchina dall’officina di fiducia dopo un bel tagliandone completo in vista del Mugello (olio motore e filtro, olio cambio, olio freni e check generale). Sulla strada di ritorno, appena superato il casello, uno dei due cavi cambio decide di abbandonarmi, lasciando incompiuto il mio tentativo di inserire la quarta. Vi risparmio tutta la trafila per informare i soccorsi ( 1 ora e 30 in corsia di emergenza sulla tangenziale di Torino al buio), fortunatamente a farmi compagnia il mio compare di scorribande Edoardo, che con la sua GT86 ha fatto da “chiudifila”. Vicenda a lieto fine, il gancio della Speedy riesce a sopravvivere agli strattoni del carro, e convinco i soccorsi a farmi scaricare l’auto dal buon Patrick (DAP motorsport), dove sarebbe dovuta andare per regolare l’assetto. Poco male.
Nell’attesa dei cavi, Patrick comincia il lavoro di regolazione eee… rullo di tamburi..un triangolo storto! Anche qui un colpo di fortuna. Patrick ha un triangolo di una s1 dritto disponibile. MA per evitare altri spiacevoli disguidi decido di affidarmi alla sua esperienza e né approfitto per rinforzare entrambi i triangoli posteriori saldando un rinforzo stile s2. Dopo una bella pulizia Patrick costruisce e salda il rinforzo e rivernicia il tutto. Bene, primo guaio sistemato.

Tornando al discorso cavi restava da capire il motivo della rottura. Smontando ci accorgiamo che la guaina di entrambi era completamente fusa, si erano sganciati dal supporto posteriore e poggiavano allegramente sullo scarico. Un’altra staffa li teneva troppo alti rispetto alla leva e per di più Non potendo scorrere liberamente ad ogni cambio marcia flettevano, andandosi ad indebolire fino alla rottura. Ordinata una coppia nuova di cavi rinforzati, dopo pochi giorni arrivano e prima di montarli li inguainiamo in una copertura isolante in modo da eliminare definitivamente anche questo problema.

Discorso intoppi a parte, ho anche omologato tramite nulla osta Opel gli pneumatici 205/45 r17 per l’anteriore e regolato le geometrie a modo.

Per ora sembra tutto in ordine, l’ho portata a fare uno shakedown di quelli giusti (tra le cantine delle Langhe😝), più di 300 km di curve. Finalmente me la sono goduta, che spettacolo.

Speriamo di vederci il più presto possibile , vi lascio qualche foto.
ps : prossimi upgrades:
-guidare
-guidare
-guidare
65DEE860-6CE0-49D5-A8AB-A5D01850406F.jpeg

7088FCD2-543F-4926-8958-3BE7664982B6.jpeg81EB62CD-4924-4E2C-99D0-F820F35EAD26.jpeg52ACEE72-4478-4594-9DAA-C41B9D2E5960.jpeg
thanks Un utente ha ringraziato Vale305 per questo utile messaggio
Speedy7 il 14/03/2023(UTC)
Offline Chierico  
#26 Inviato : lunedì 13 marzo 2023 23.22.13(UTC)
Chierico

Iscritto: 04/11/2022(UTC)
Italy
Scrive da: Chieri..coland

Ha ringraziato: 10 volte
E' stato ringraziato: 38 volte in 8 messaggi
“Solitamente la polizia autostradale quando vede un carro dell’assistenza e un paio di macchine, è solito fermarsi…”

Difficilmente ricordo un attesa così tanto lunga unità alle preghiere…

Hai però omesso delle parti:
Il calvario delle frecce/fari…il volante prestato…l’estenuante ricerca di cerchi posteriori da mettere all’anteriore (tra cui uno storto)…le gomme da 205 introvabili…la squirtata di olio…

Ma vabbè ormai è storia passata.

To be continued…

#cambiacerchigreen

Modificato dall'utente lunedì 13 marzo 2023 23.27.49(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 2 utenti hanno ringraziato Chierico per questo utile messaggio.
Speedy7 il 14/03/2023(UTC), rhencullen il 14/03/2023(UTC)
Offline zaimon  
#27 Inviato : mercoledì 15 marzo 2023 9.29.34(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 383 volte
E' stato ringraziato: 1283 volte in 708 messaggi
sono contento che hai risolto per i cerchi e hai omologato le 205

per i cavi cambi, è un problema comune, è succeso a molti, me compreso.

Pensa che io sono venuto a casa del mugello solo con 3 e 4, perchè le altre marce non entravano, nemmeno la retro :D

thanks Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
Vale305 il 19/03/2023(UTC)
Offline Johnnyx  
#28 Inviato : domenica 26 marzo 2023 10.11.19(UTC)
Johnnyx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: La Spezia

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 140 volte in 125 messaggi
I problema ai cavi cambio specialmente per le aspirate (le turbo hanno una linea di scarico differente che le rendono molto meno esenti dal problema) e' comune. Purtroppo la linea di scarico passa a poca distanza e la schermatura in alluminio dei cavi purtroppo non basta. Con il tempo a suon di scaldarsi cedono o si rovinano irreparabilmente. Ci se ne accorge perché la leva diventa sempre piu' dura nei movimenti. Purtroppo una volta che presentano il problema non sono riparabili ma solo sostituibili ( e fortunatamente ora ci sono soluzioni. Prima dei ricambi di E.Parts o E.Shop gli originali costavano 1200 euro). Si risolve (da fare anche sui rinforzati) coibentando seriamente in primis la parte di scarico stesso che passa vicino ai cavi. Ed in secondo luogo i cavi stessi (ricordo che la schermatura originale non e' sufficiente). Fatto cio' dovresti essere a posto.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.