Lotus and Light Cars Club
»
Generale
»
Presentazioni
»
Ennesimo carrello della spesa in Italia
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 31/07/2022(UTC) Messaggi: 54 Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 10 volte in 4 messaggi
|
Ciao a tutti, piacere Edoardo, visto che questo forum lo frequento quotidianamente da lettore e ho appreso numerose informazioni…il minimo è presentarmi Ora che è targata posso presentarvi il mezzo… ma prossimamente di sicuro(se non sbronzina prima ) ci si vedrà al challenge. È una Megabusa con spec interessanti…nell’attesa del collaudo mi sono sbizzarrito facendo varie parti in carbonio …ora mi manca solo L’assicurazione …fino a ora mi hanno sparato dai 600 ai 1200 ….guida esperta e classe 1 … mi sembrano un po’ carette : se qualcuno ha consigli ben vengano . Ringrazio ancora tutti per la miriade di informazioni che si possono recuperare qua
|
5 utenti hanno ringraziato TrottiTrotti per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,538 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 2701 volte in 1588 messaggi
|
non sembra niente male! facci vedere qualcosa in più! comunque se l'hai appena importata immagino sia registrata ASI, quindi puoi usufruire delle assicurazione storiche, sei a meno di 200 euro/anno. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 31/07/2022(UTC) Messaggi: 54 Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 10 volte in 4 messaggi
|
Postato in origine da: HPDxxx non sembra niente male! facci vedere qualcosa in più! comunque se l'hai appena importata immagino sia registrata ASI, quindi puoi usufruire delle assicurazione storiche, sei a meno di 200 euro/anno. Ne ho varie storiche in formula garage e mi serve una targa su cui tenere la classe di merito …e leggendo anni fa qua la gente sulle bec pagava miserie …speravo di riuscire anche io ahah Comunque altre info: Busa gen 1 Carter secco sbd Cassa filtro originale della hayabusa (con la naca davanti gli porta L aria fresca) Wide track Protech regolabili a 2 vie Freni hispec Ripartitore di frenata Cerchi da 13 dietro il tipo aveva le 225 45 13 (sembra un triciclo) ora prima finisco queste poi tornerò alle 205 60 Gabbia di losna tagliata e riassemblata Ora devo ripesarla ma piena rasa di benzina dovrebbe essere sotto i 550 Dalle fatture che ho in mano negli ultimi anni è stata parecchio mantenuta quindi spero in bene
|
|
|
|
|
ah ok... allora dipende molto dalla compagnia assicurativa e che sconti ti applicano. io ho sempre pagato sui 450/anno in prima classe, sospendibile. bello il carter secco di sbd, quindi hai pompa acqua elettrica? airbox hayabusa originale? e come ce l'hai fatto stare? foto che son curioso widetrack Rally design o west? hai differenziale sierra o freelander? |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx ah ok... allora dipende molto dalla compagnia assicurativa e che sconti ti applicano. io ho sempre pagato sui 450/anno in prima classe, sospendibile. bello il carter secco di sbd, quindi hai pompa acqua elettrica? airbox hayabusa originale? e come ce l'hai fatto stare? foto che son curioso widetrack Rally design o west? hai differenziale sierra o freelander? Ah ci ha pensato L inglese a farcelo stare di sicuro ha tagliato via roba .si Pompa elettrica widetrack rally design differenziale Sierra invertitore originale Westfield
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,472 Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 233 volte E' stato ringraziato: 682 volte in 544 messaggi
|
|
Un utente ha ringraziato Etto per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 892 Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 646 volte E' stato ringraziato: 269 volte in 221 messaggi
|
|
Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 11/02/2021(UTC) Messaggi: 379 Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 122 volte E' stato ringraziato: 105 volte in 63 messaggi
|
Cazzo che bellaaaa..!!😍😍complienti..!! 🔝🤩
|
Un utente ha ringraziato Ricca per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 6,254 Scrive da: Vergate sul Membro (BG)
Ha ringraziato: 474 volte E' stato ringraziato: 772 volte in 528 messaggi
|
Postato in origine da: HPDxxx non sembra niente male! facci vedere qualcosa in più! E' bellissima ma non ci faccia vedere nulla di più che ho già il torcicollo... |
Postato in origine da: FrancoZ Ma porco donnie, non fare il Donnie! |
|
|
|
|
Postato in origine da: Zachary E' bellissima ma non ci faccia vedere nulla di più che ho già il torcicollo...
Chiedo perdono ma da telefono non capisco come mai continua a girarmi le foto
|
|
|
|
|
Postato in origine da: TrottiTrotti Ah ci ha pensato L inglese a farcelo stare di sicuro ha tagliato via roba .si Pompa elettrica widetrack rally design differenziale Sierra invertitore originale Westfield
davvero molto bella, complimenti! l'airbox confermo che è stato tagliato e reincollato, si vede anche dalla foto, altrimenti non ci starebbe vedo anche gli uprights in alluminio hai già sistemato anche la parte elettrica per far funzionare tutte le mappe? |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx davvero molto bella, complimenti! l'airbox confermo che è stato tagliato e reincollato, si vede anche dalla foto, altrimenti non ci starebbe vedo anche gli uprights in alluminio hai già sistemato anche la parte elettrica per far funzionare tutte le mappe? Ha la power commander …tra i vari documenti ho una bancata, potrei presumere di si?so che originale la hayabusa limita in alcune marce …però con la power commander già si risolveva da quel che avevo letto
|
|
|
|
|
Postato in origine da: TrottiTrotti Ha la power commander …tra i vari documenti ho una bancata, potrei presumere di si?so che originale la hayabusa limita in alcune marce …però con la power commander già si risolveva da quel che avevo letto purtroppo no.... la power commander intercetta solo il segnale che va agli iniettori e ti permette di modificarlo a valle essendo una piggy back. con quella non puoi modificare anticipi o altro. hayabusa ha mappe diverse per ogni marcia e la quinta è l'unica full power. quindi al 90% starai lavorando con la base map della folle a cui poi avranno corretto un pò la carburazione con il power commander, ma non è la mappa "full power" che hai in quinta marcia se la ecu lavorasse correttamente. sul pedale della frizione hai qualche micron? |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx purtroppo no.... la power commander intercetta solo il segnale che va agli iniettori e ti permette di modificarlo a valle essendo una piggy back. con quella non puoi modificare anticipi o altro. hayabusa ha mappe diverse per ogni marcia e la quinta è l'unica full power. quindi al 90% starai lavorando con la base map della folle a cui poi avranno corretto un pò la carburazione con il power commander, ma non è la mappa "full power" che hai in quinta marcia se la ecu lavorasse correttamente. sul pedale della frizione hai qualche micron? Niente micron …cosa potrei verificare ? La bancata e mappa è stata eseguita da rlm in Inghilterra
|
|
|
|
|
Postato in origine da: TrottiTrotti Niente micron …cosa potrei verificare ? La bancata e mappa è stata eseguita da rlm in Inghilterra
la prova del nove è verificare a quanti giri hai il limitatore, per me non supera i 10.400 rpm com'è cablata adesso questa nel video è sistemata, come puoi sentire cambiando marcia, cambia proprio il rumore del motore https://www.youtube.com/shorts/juDJeFb1jv8 |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx la prova del nove è verificare a quanti giri hai il limitatore, per me non supera i 10.400 rpm com'è cablata adesso questa nel video è sistemata, come puoi sentire cambiando marcia, cambia proprio il rumore del motore https://www.youtube.com/shorts/juDJeFb1jv8 Nell annuncio c’è indicato che il limitatore è stato portato a 10000 giri
|
|
|
|
|
Postato in origine da: HPDxxx la prova del nove è verificare a quanti giri hai il limitatore, per me non supera i 10.400 rpm com'è cablata adesso questa nel video è sistemata, come puoi sentire cambiando marcia, cambia proprio il rumore del motore https://www.youtube.com/shorts/juDJeFb1jv8 Guardando il video quindi in folle cambiando marcia già dovrebbe cambiare rumore al minimo …corretto ? Se è così mi sembra che quella che ho comprato non lo faccia
|
|
|
|
|
Postato in origine da: TrottiTrotti Nell annuncio c’è indicato che il limitatore è stato portato a 10000 giri il limitatore corretto è 10.900 giri, se lavora in base map è limitato a 10.400 circa. Postato in origine da: TrottiTrotti Guardando il video quindi in folle cambiando marcia già dovrebbe cambiare rumore al minimo …corretto ? Se è così mi sembra che quella che ho comprato non lo faccia confermo, in folle cambia rumore rispetto alle altre marce |
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Generale
»
Presentazioni
»
Ennesimo carrello della spesa in Italia
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.