logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

67 Pagine«<6162636465>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Losna  
#1117 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 10.12.19(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,589
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8513 volte
E' stato ringraziato: 8391 volte in 4730 messaggi
Molto bella! Unico appunto: non mi convincono le luci posteriori, che mi sembrano troppo moderne. Metterei qualcosa tipo Fiat 850, che trovo più appropriato allo stile anni '60.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline roky69  
#1118 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 10.55.54(UTC)
roky69

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/10/2013(UTC)
Messaggi: 868

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 160 volte in 106 messaggi
personalmente se avesse il musetto con i fari carenati la troverei più bella angle
thanks 2 utenti hanno ringraziato roky69 per questo utile messaggio.
linuc il 15/09/2023(UTC), Mrz il 15/09/2023(UTC)
Online MANGYVER  
#1119 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 11.25.12(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,356
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3493 volte
E' stato ringraziato: 4146 volte in 2479 messaggi
Postato in origine da: fortizia Vai al messaggio citato
bravino sto verniciatore


E la consegna VIP in giacca e cravatta dove la metti?
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
MadMaxx il 15/09/2023(UTC)
Offline fortizia  
#1120 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 12.15.42(UTC)
fortizia


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Messaggi: 4,134
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 66 volte
E' stato ringraziato: 2982 volte in 1244 messaggi
Pregio vero
Offline brambil  
#1121 Inviato : venerdì 15 settembre 2023 20.31.21(UTC)
brambil

Rank: Ace driver

Iscritto: 25/09/2014(UTC)
Messaggi: 1,415
Italy
Scrive da: Faenza

Ha ringraziato: 727 volte
E' stato ringraziato: 565 volte in 381 messaggi
Bella bella!

Complimenti!!

PS: Raddrizza la targa anteriore afro
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
"Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky.

Offline MadMaxx  
#1122 Inviato : martedì 19 settembre 2023 14.09.47(UTC)
MadMaxx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/08/2011(UTC)
Messaggi: 2,590
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 860 volte
E' stato ringraziato: 1110 volte in 561 messaggi
@Losna: avrei preferito anch'io delle luci posteriori più datate, ma queste della Hella che montava la Diablo e la Zonda prima serie hanno il corpo principale incollato nella carrozzeria e quindi per non fare uilteriori lavori, mi sono limitato a sostituire la parte riflettente interna ed i coperchi rosso/arancione con nuovi


@roki69: quando ho scoperto la Fury qualche decennio fa su riviste di kit car inglesi preferivo anch'io la versione Lemans con cofano più spiovente e fari da 5 1/4" carenati, ma poi ho preferito quella con cofano Classic. Meno aerodinamica, ma esteticamehte più gradevole ed oltrettutto senza l'inconveniente delle ruote che sfregano sulla parte inferiore della sede fari. La carenatura lascia poi la possibilità di formazione di condensa diminuendo la già scarsa luminosità


@fortizia e MANGIVER: davvero "bravino" il carrozziere ed impeccabile l'autista della "motrice" con al rimorchio la Fury per la trasferta torinese. Vedo di organizzare una trasferta autonomamente per mostravi dal vivo il risultato ottenuto angle
thanks Un utente ha ringraziato MadMaxx per questo utile messaggio
MANGYVER il 19/09/2023(UTC)
Offline roky69  
#1123 Inviato : martedì 19 settembre 2023 16.58.51(UTC)
roky69

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/10/2013(UTC)
Messaggi: 868

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 160 volte in 106 messaggi
Postato in origine da: MadMaxx Vai al messaggio citato
@Losna: avrei preferito anch'io delle luci posteriori più datate, ma queste della Hella che montava la Diablo e la Zonda prima serie hanno il corpo principale incollato nella carrozzeria e quindi per non fare uilteriori lavori, mi sono limitato a sostituire la parte riflettente interna ed i coperchi rosso/arancione con nuovi


@roki69: quando ho scoperto la Fury qualche decennio fa su riviste di kit car inglesi preferivo anch'io la versione Lemans con cofano più spiovente e fari da 5 1/4" carenati, ma poi ho preferito quella con cofano Classic. Meno aerodinamica, ma esteticamehte più gradevole ed oltrettutto senza l'inconveniente delle ruote che sfregano sulla parte inferiore della sede fari. La carenatura lascia poi la possibilità di formazione di condensa diminuendo la già scarsa luminosità


@fortizia e MANGIVER: davvero "bravino" il carrozziere ed impeccabile l'autista della "motrice" con al rimorchio la Fury per la trasferta torinese. Vedo di organizzare una trasferta autonomamente per mostravi dal vivo il risultato ottenuto angle


ottima progettazione da parte della "casa costruttrice" bored

comunque sarebbero tutti problemi risolvibili , avendola praticamente ricostruita da 0 angle
Offline MadMaxx  
#1124 Inviato : lunedì 11 dicembre 2023 0.17.54(UTC)
MadMaxx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/08/2011(UTC)
Messaggi: 2,590
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 860 volte
E' stato ringraziato: 1110 volte in 561 messaggi
Per presentare la domanda del CRS devo finire vano motore, interni e soft top, quindi adatto il comando della “barra” antirollio presa da una Lola formula Champ allo spazio disponibile nel vano motore e la monto. La prima foto è nella posizione più rigida della lama che fa da molla, mentre la seconda nella posizione più morbida.


IMG_9879.jpegIMG_9880.jpegIMG_9939.jpeg
IMG_9942.jpegIMG_9941.jpegIMG_9944.jpegIMG_9949.jpegIMG_9940.jpeg

Preparo le griglie per le feritoie di evacuazione calore dal vano motore:


IMG_9993.jpegIMG_9995.jpegIMG_9999.jpeg


Ritaglio da un tappetino da palestra l’imbottitura per l’appoggio esterno del braccio. Andrà poi rivestito.

IMG_9996.jpegIMG_9997.jpegIMG_9998.jpeg

Modificato dall'utente lunedì 11 dicembre 2023 19.10.18(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline MadMaxx  
#1125 Inviato : lunedì 1 gennaio 2024 21.11.31(UTC)
MadMaxx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/08/2011(UTC)
Messaggi: 2,590
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 860 volte
E' stato ringraziato: 1110 volte in 561 messaggi
Tagliate e sagomate le griglie per le feritoie di evacuazione aria calda, mascheratura con nastro ed incollaggio. Per tenere in posizione sono molto utili ed economici gli spiedini in legno😁:

[IMG_0167.jpegIMG_0169.jpeg attach]65234[/attach]IMG_0233.jpegIMG_0238.jpegIMG_0255.jpegIMG_0254.jpegIMG_0249.jpeg
Offline MadMaxx  
#1126 Inviato : lunedì 1 gennaio 2024 21.47.52(UTC)
MadMaxx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/08/2011(UTC)
Messaggi: 2,590
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 860 volte
E' stato ringraziato: 1110 volte in 561 messaggi
Il calore generato dallo scarico è notevole e con le estati torride degli ultimi anni, può essere un problema. Per non cuocere il sidepod sinistro e la coscia sinistra del passeggero l’interno è stato rivestito con un tessuto ceramico laminato in alluminio per isolarlo. Per proteggere la parte interna del cofano sovrastante i collettori di scarico in origine era montata una lamiera in alluminio che su cui erano fissate le bobine che ho trasferito in zona più “temperata”. Uno dei cavi delle candele ed il cavo push-pull per l’azionamento della leva del cambio avevano il rivestimento esterno sciolto per il calore ed ho dovuto sostituirli durante i lavori di ripristino. Per evitare il ripetersi dell’inconveniente ho aggiunto un supporto distanziatore e provvisoriamente uno schermo come quello a protezione del sidepod. Ora è tempo di un po’ di cosmesi:

IMG_0165.jpegIMG_0166.jpegIMG_0209.jpegIMG_0210.jpegIMG_0226.jpegIMG_0211.jpegIMG_0212.jpegIMG_0213.jpegIMG_0222.jpegIMG_0221.jpegIMG_0216.jpeg
Offline fortizia  
#1127 Inviato : lunedì 1 gennaio 2024 22.02.38(UTC)
fortizia


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Messaggi: 4,134
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 66 volte
E' stato ringraziato: 2982 volte in 1244 messaggi
Madonna sta macchina è rimasta uno specchio!!
Offline MadMaxx  
#1128 Inviato : lunedì 1 gennaio 2024 23.04.40(UTC)
MadMaxx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/08/2011(UTC)
Messaggi: 2,590
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 860 volte
E' stato ringraziato: 1110 volte in 561 messaggi
Postato in origine da: fortizia Vai al messaggio citato
Madonna sta macchina è rimasta uno specchio!!


…e deve ancora essere lucidata😁
Offline Agfayeye  
#1129 Inviato : martedì 2 gennaio 2024 12.08.00(UTC)
Agfayeye

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/05/2020(UTC)
Messaggi: 1,193
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 97 volte
E' stato ringraziato: 354 volte in 255 messaggi
...diventa sempre più bella!
ma quando si può vedere dal vero?
Offline MadMaxx  
#1130 Inviato : martedì 2 gennaio 2024 14.55.53(UTC)
MadMaxx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/08/2011(UTC)
Messaggi: 2,590
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 860 volte
E' stato ringraziato: 1110 volte in 561 messaggi
Postato in origine da: Agfayeye Vai al messaggio citato
...diventa sempre più bella!
ma quando si può vedere dal vero?


A casa mia quando vuoi. Non dovremmo essere molto distanti. Per strada attendo marzo per riattivare l’assicurazione. Ora sto lavorando alle finiture, al rivestimento interno ed al soft top d’emergenza.
Offline nerone  
#1131 Inviato : martedì 2 gennaio 2024 18.38.24(UTC)
nerone

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 12/07/2011(UTC)
Messaggi: 194
Italy
Scrive da: Oltrepò Pavese

Ha ringraziato: 58 volte
E' stato ringraziato: 33 volte in 24 messaggi
è veramente bellissima e sembra nuova, soprattutto la meccanica telaio...uno spettacolo.
thanks Un utente ha ringraziato nerone per questo utile messaggio
MadMaxx il 02/01/2024(UTC)
Offline MadMaxx  
#1132 Inviato : lunedì 26 febbraio 2024 14.05.50(UTC)
MadMaxx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/08/2011(UTC)
Messaggi: 2,590
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 860 volte
E' stato ringraziato: 1110 volte in 561 messaggi
Nel 2023 la priorità è stata rimettere in strada la Fury e fare revisione in modo da ricomninciare ad utilizzarla e metterla a punto, dati i lavori effettuati.

Ora sto finendo tutto quanto rimasto in sospeso, oppure non ancora completato.

Il telaio di base è ispirato a quello originariamente concepito più di 50 anni fa dalla Lotus per la Seven e quindi l'aerodinamica non era tra le priorità assolute e soprattutto non era ancora evoluta come ai ns giorni dove le F1 ad effetto suolo hanno ormai influenzato anche le utilitarie.

Sin da quando ho disegnato il fondo, ho pensato ad un primo step in cui rivettare il fondo dell'abitacolo ed avvitare la carenatura del vano motore.


7.jpg8.jpg


Secondo step: avvitare carenatura inferiore a tunnel di passaggio albero motore; a zona differenziale e scivolo ingresso fondo piatto.


2.jpg1.jpg3.jpg5.jpg6.jpg
9.jpg10.jpg


Terzo step: sviluppare parti aggiunte per deviatori di flusso in ingresso al fondo ed estrattori in uscita, oltre ad eventuali estensioni delle lame laterali di appoggio dei side pods.

L'assetto ha il posteriore rialzato di 25 mm rispetto all'anteriore e lo scivolo in ingresso da al fondo un leggero effetto Venturi che spero limiti la tendenza ad alleggerirsi che naturalmente tutte le auto hanno oltre i 150km/h.

Oltre ad avere il fondo piatto si elimina l'effetto frenante tipo paracadute dell'aria che entra nel vano motore sotto il muso ed al retro quella in uscita verso la parte interna del posteriore della carrozzeria. Per quest'ultima servirebbe installare anche i diffusori di lato al differenziale, che però richiedono nuovi ammortizzatori per un assetto più basso con i bracci inferiori delle sospensioni che stiano più orizzontali a fondo corsa in estensione, per evitare di interferire con il fondo ed i diffusori stessi. Gli attacchi comunque sono già predisposti sul telaio. cheese

Quest'estate vedremo se c'è qualche controindicazione per il raffredamento del motore e del vano motore.
thanks Un utente ha ringraziato MadMaxx per questo utile messaggio
HPDxxx il 26/02/2024(UTC)
Offline Ratman  
#1133 Inviato : lunedì 26 febbraio 2024 15.20.47(UTC)
Ratman

Rank: Pro driver

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 709
Scrive da: Collecchio

Ha ringraziato: 81 volte
E' stato ringraziato: 295 volte in 156 messaggi
tutto molto bello, ma non c'è modo di proteggere le componenti sporgenti? sarebbe brutto piantarli nel primo scalino.
thanks Un utente ha ringraziato Ratman per questo utile messaggio
Losna il 26/02/2024(UTC)
Offline Losna  
#1134 Inviato : lunedì 26 febbraio 2024 16.21.29(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,589
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8513 volte
E' stato ringraziato: 8391 volte in 4730 messaggi
Postato in origine da: Ratman Vai al messaggio citato
tutto molto bello, ma non c'è modo di proteggere le componenti sporgenti? sarebbe brutto piantarli nel primo scalino.



Concordo
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
67 Pagine«<6162636465>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.