Rank: Ace driver
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 2,972  Ha ringraziato: 743 volte E' stato ringraziato: 1127 volte in 594 messaggi
|
Postato in origine da: Supreme  Si, ma solo SE lo parcheggi statico sganciato dalla motrice (cosa che ad esempio io non faccio mai).
No no, è obbligatorio farla anche se poi non ti serve
|
|
|
|
Rank: Casper
Iscritto: 06/12/2019(UTC) Messaggi: 398  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 229 volte E' stato ringraziato: 495 volte in 181 messaggi
|
Postato in origine da: PaoloZ 
Domanda: é molto conveniente il noleggio lungo termine con targa estera? da privato o partita iva? In caso di incidente (anche senza rimorchio) come ci si comporta? Quest'ultima domanda te la faccio perché ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire fare un incidente contro auto con targa estera: non ci sono assicurazioni italiane che risarciscono ma bisogna sempre passare dall'UCI, quindi in caso di grossi sinistri, si devono anticipare i soldi per la sistemazione e poi con tempi lunghi si ricevono i rimborsi...
Grazie, Sulla convenienza su un mezzo non molto cavallato non lo so (su mezzi potenti i risparmi sono importanti), motivo per il quale non ho ancora deciso, sono ancora in attesa dei preventivi, circa eventuali rimborsi non ne ho idea. Il tutto in realtà è più una mia fisima per bypassare la folle legislazione italiana sui pick up. Che però non so quanto sia all’atto pratico un reale problema. Però buono a sapersi che quest’opzione sia percorribile. |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,058  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1350 volte E' stato ringraziato: 1301 volte in 782 messaggi
|
Postato in origine da: breonen  No no, è obbligatorio farla anche se poi non ti serve In quali casi? Perché se il rimorchio è agganciato alla motrice, no; se è sganciato dentro la mia proprietà, nemmeno. |
To add speed, add money! Dispensatore di ansie. Profeta. Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,113 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8162 volte E' stato ringraziato: 8104 volte in 4553 messaggi
|
|
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
 Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,113 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8162 volte E' stato ringraziato: 8104 volte in 4553 messaggi
|
|
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 2,972  Ha ringraziato: 743 volte E' stato ringraziato: 1127 volte in 594 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  Qui non dice che non è obbligatoria, dice quando copre una e quando copre l’altra
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 2,972  Ha ringraziato: 743 volte E' stato ringraziato: 1127 volte in 594 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  Qui in realtà dice espressamente che è obbligatoria per il rischio statico.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,058  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1350 volte E' stato ringraziato: 1301 volte in 782 messaggi
|
Postato in origine da: breonen  Qui in realtà dice espressamente che è obbligatoria per il rischio statico. Vicenda un po' diversa. Si riferisce alla circolazione su strada pubblica (autostrada Napoli-Salerno) e non ad aree private, come anche gli articoli del c.d.s. Ora, un paddock può essere considerata area privata di accesso pubblico e quindi i vari rimorchi dovrebbero essere assicurati per il rischio statico. A questo punto mi chiedo  quanto si sia in regola quando si circola per il paddock con casco integrale, senza targhe ecc. Mi vengono in mente le famigliuole in pit lane a Monza. Io controlli delle f.o. nei circuiti non ne ho mai visti. Nei parcheggi delle concessionarie si, con le varie diatribe "il cancello è aperto o no, le catenelle ci sono o no, una "auto" mai immatricolata è un collo o un veicolo, tocca il suolo o no" ecc, ecc. Alla fine sarebbe meglio che i rimorchi siano sempre assicurati, se non altro per un maggior quieto vivere. |
To add speed, add money! Dispensatore di ansie. Profeta. Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 23/11/2011(UTC) Messaggi: 2,363 Scrive da: Turin
Ha ringraziato: 480 volte E' stato ringraziato: 246 volte in 214 messaggi
|
Postato in origine da: breonen  Qui in realtà dice espressamente che è obbligatoria per il rischio statico. E' obbligatoria SE lo lasci su suolo pubblico statico (o in manovra a mano). Se lo sganci su suolo privato non è obbligatoria. Quando collegato alla motrice, copre l'estensione al traino della motrice. Io ad esempio lo sgancio SOLO per rimessarlo sul mio suolo privato, quando lo adopero, sta SEMPRE attaccato alla motrice. |
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante." |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.