Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 3,554 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 420 volte E' stato ringraziato: 1443 volte in 878 messaggi
|
Non direi. La lotus è esattamente L opposto La leva cambio ce L ha 😬 L assistenza pure ( dai non si può dire che non ci sia chi ne sa un botto) Il costo ricambi..boh, non trovo quelli lotus folli
Si aftermarket c’è, ad un prezzo fotonico ma c’è
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,067 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4684 volte E' stato ringraziato: 15680 volte in 6509 messaggi
|
Massì, scherzavo, Lotus malgrado tutto quello che dicono i proprietari è un'auto estremamente robusta ed economica, solo che è bello insultare gli Inglesi.
Mi stupisce davvero la storia dell'autobloccante, ma evidentemente non si aspettavano di venderne, ormai certe decisioni sono governate solo dagli utili attesi, con poche eccezioni, vedi la Fiesta ST che ce l'ha sempre avuto come optional, anche se pochi lo comprano. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,384 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 678 volte E' stato ringraziato: 1166 volte in 584 messaggi
|
Esiste...esiste sia a dischi che torsen. Ma per adesso mi turba l'idea che un omino qualunque smonti e rimonti carrozzeria, meccanica ed il resto per fare il lavoro.
|
 Un utente ha ringraziato DB1973 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/03/2019(UTC) Messaggi: 434  Ha ringraziato: 76 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 62 messaggi
|
Postato in origine da: DB1973  Esiste...esiste sia a dischi che torsen. Ma per adesso mi turba l'idea che un omino qualunque smonti e rimonti carrozzeria, meccanica ed il resto per fare il lavoro. Stessa cosa che penso io, ma a parte MP Rezeau, chi altro lo propone? Grazie
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/03/2011(UTC) Messaggi: 2,267 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 710 volte E' stato ringraziato: 563 volte in 318 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 03/03/2012(UTC) Messaggi: 889 Scrive da: Milan
Ha ringraziato: 1774 volte E' stato ringraziato: 492 volte in 261 messaggi
|
|
 2 utenti hanno ringraziato Nonno per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 11/09/2014(UTC) Messaggi: 340  Scrive da: Riccione Ha ringraziato: 23 volte E' stato ringraziato: 116 volte in 77 messaggi
|
Fa piacere leggere che uno come te (DB) che di auto "giuste" ne ha avute tante, dia dei feedback così positivi su questa vettura. Io ho aspettato i primi anni per capire un po' meglio la situazione, complice anche l'attesa per l'erede delle Lotus 111 che ho aspettato con grande interesse, poi trasformatosi in mezza delusione. In verità, penso che la A110 sia proprio quella Lotus che Lotus non ha fatto e avrebbe dovuto fare. Io ho fatto pochi km e devo ancora capirla bene ma è un piacere da guardare e guidare e ne sono molto contento. Anche se resta indubbio che si tratti di una vettura moderna, con tutti i pro e contro del caso. Perfetta da affiancare ad una piccola Lotus. Unico neo, non mi trovo del tutto a mio agio con l'assetto (molle e barre) della Pure che per me sono troppo morbide e mi danno fastidio soprattutto in frenata, e per questo dopo mille indecisioni ho preso quello della S, che devo però ancora installare e provare. Vedremo. ciao!
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 3,554 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 420 volte E' stato ringraziato: 1443 volte in 878 messaggi
|
Affiancarla ad una lotus? Ma anche no… le trovo due doppioni clamorosi e non saprei cosa farmene Se per turismo stradale, una comune mx5 ha più spazio, è scappottabile e , su strada, anche più facile da spingere L utilizzo che vedo della alpine è quello della lotus.. vale a dire pista senza carrello, più comodo sebbene meno affiliato in pista (non necessariamente più lento peraltro) Mi chiedi piuttosto se questo possa andar ad aggiustare la situazione “morbidezza” menzionata da Davide questa roba qua sotto In teoria nasce appunto per poter mettere Ammo più corti e rigidi https://www.mp-rezeau.fr/produit/chapelle-alpine/
|
 Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,509  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1156 volte E' stato ringraziato: 1236 volte in 495 messaggi
|
Postato in origine da: danym  Affiancarla ad una lotus? Ma anche no… le trovo due doppioni clamorosi e non saprei cosa farmene Se per turismo stradale, una comune mx5 ha più spazio, è scappottabile e , su strada, anche più facile da spingere L utilizzo che vedo della alpine è quello della lotus.. vale a dire pista senza carrello, più comodo sebbene meno affiliato in pista (non necessariamente più lento peraltro) Mi chiedi piuttosto se questo possa andar ad aggiustare la situazione “morbidezza” menzionata da Davide questa roba qua sotto In teoria nasce appunto per poter mettere Ammo più corti e rigidi https://www.mp-rezeau.fr/produit/chapelle-alpine/ Io invece da sempre l'ho considerata una all-round, meno specialistica della Lotus e adatta per fare tutto al meglio ma non al massimo. per esempio non disdegnerei di fare i miei frequenti viaggi a cavallo delle alpi su un Alpine per poi mettermi col cruise a 120 in autostrada dopo confine...la metterei di fianco alla Exige subito se potessi.
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 3,554 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 420 volte E' stato ringraziato: 1443 volte in 878 messaggi
|
Prenderei francamente una supra per far le cose così, almeno differenzierei un po’ di più Comoda, veloce, divertente ( con pure un autobloccante) e, se vuoi, elaborabile a dismisura Secondo me una delle auto più sottovalutate al momento Modificato dall'utente domenica 17 settembre 2023 12.05.57(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 2 utenti hanno ringraziato danym per questo utile messaggio.
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,067 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4684 volte E' stato ringraziato: 15680 volte in 6509 messaggi
|
Concordo, molto sottovalutata, ma al di là della retorica sui gusti personali, brutta come la morte. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 3,554 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 420 volte E' stato ringraziato: 1443 volte in 878 messaggi
|
Lo so… ho gusti di merda… ma a me piace ben più dell alpine che non è che sia sto mostro di stile eh… E dico anche, pure con un bel manuale
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,067 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4684 volte E' stato ringraziato: 15680 volte in 6509 messaggi
|
L'Alpine è sempre stata un brutto anatroccolo, con quel lunotto fatto col parabrezza per risparmiare. Renault ha mantenuto lo stile, anche perché non è un'auto da vendere in grandi numeri che deve piacere alle masse, se lo potevano permettere. Sono i Giapponesi che hanno il gusto dell'orrido: a partire da Honda, meccaniche tanto grandiose quanto linee terribili. In questo caso la meccanica è tedesca, ma il concetto resta. Nel mentre i Tedeschi fanno la Z4 che è bella, ma non sta in strada  W Francesi, Inglesi e Italiani coi loro catorci! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/09/2012(UTC) Messaggi: 2,384 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 678 volte E' stato ringraziato: 1166 volte in 584 messaggi
|
Intervallo.   Se è porno cancellate
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 930  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 100 volte E' stato ringraziato: 416 volte in 203 messaggi
|
Io la trovo invece molto gradevole come linea la A110!
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,113 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8162 volte E' stato ringraziato: 8104 volte in 4553 messaggi
|
A me la alpine piace, fosse leggermente più piccola anche di più... |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
 Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,151 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3351 volte E' stato ringraziato: 3993 volte in 2394 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  A me la alpine piace, fosse leggermente più piccola anche di più... Perchè l hai provata. 😍 |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/03/2019(UTC) Messaggi: 434  Ha ringraziato: 76 volte E' stato ringraziato: 110 volte in 62 messaggi
|
Io non ho mai provato una GT4, però a questo punto mi piacerebbe togliermi lo sfizio per capire bene quello di cui stiamo parlando. Ritendo comunque che A110 sia un prodotto diverso da tutti gli altri e come dice DB, per circa 60/70mila non saprei più proprio cosa comprare, mi trovo talmente bene che come seconda auto non vedo altre opzioni.
Anche le altre citate tipo Supra ecc, auto per cui una volta andavo matto, non mi attirano più. Il fatto che Alpine sia fruibile e così leggera, per me vince su tutto!
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.