Rank: Fermone
Iscritto: 31/01/2023(UTC) Messaggi: 14 Scrive da: Treviso E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Ciao a tutti, il tachimetro della mia Seven improvvisamente ha smesso di segnare la velocitá...lancetta ferma a zero e non c'é modo di ripararlo perché da quel che mi dice il meccanico, il sensore che si trova nel cambio é rotto e non sa come reperire il ricambio se non sostituendo il cambio intero! (che dovrebbe essere un Ford 9) Sul sensore rotto non c'é segnato un codice prodotto perciò non vedo grandi alternative, a meno di installare un display digitale con gps ma non é quello che voglio perché mi stravolge la plancia. Avete qualche idea per risolvere il problema?
L'auto é una Super Seven 1.8 VVC K series del '97
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,570 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 1959 volte E' stato ringraziato: 2736 volte in 1604 messaggi
|
ciao, parliamo di caterham? hai una foto del tuo sensore? somiglia per caso a questo? https://www.burtonpower....peedo-sensor-revfss.htmldi sicuro si recupera... ma nella peggiore delle ipotesi, puoi abbandonarlo e montare un nuovo tacnimetro (analogico come il tuo) con sensore di velocità montato sulla ruota o sul semiasse, quelle più moderne sono così. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 31/01/2023(UTC) Messaggi: 14 Scrive da: Treviso E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
|
Ciao e grazie del suggerimento! verifico con il meccanico e ti aggiorno: l’auto è una Caterham super seven del 97
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 471 Scrive da: Udine
Ha ringraziato: 101 volte E' stato ringraziato: 94 volte in 79 messaggi
|
Se non trovi il ricambio e non vuoi stravolgere il look "old" fanno anche tachimetri analogici tondi diametro 80mm e con GPS
|
|
|
|
Rank: anTrani
Iscritto: 20/11/2018(UTC) Messaggi: 291 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 678 volte E' stato ringraziato: 473 volte in 164 messaggi
|
ciao, in questa discussione parlano di sensore e cambio penso uguali al tuo. Leggo che qualcuno e' passato dal sensore meccanico a quello hall come il mio. Se hai intenzione di passare a quello hall posso fornirti il part number, lo ho dovuto scoprire perche rotto spesso, quindi... assicurati sia quello giusto e compra quello meccanico :) Anche questo adattatore potrebbe aiutarti. PS farei anche un tentativo scrivendo a caterham, avendo dismesso il 6 marce (derivato ford type 9, quindi penso il tuo cambio), sono molto meno restii dal dare partnumbers fo.mo.co. il problema della reperibilita rimane ma dei pezzi si trovano! Modificato dall'utente venerdì 3 novembre 2023 16.07.57(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
|
|
|
Vai al forum
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.