Rank: Ace driver
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 1,307 Scrive da: Brisbane Ha ringraziato: 211 volte E' stato ringraziato: 234 volte in 135 messaggi
|
So che l'argomento è stato trattato in varie discussioni, ma la mia ricerca non ha prodotto risultati applicabili alla mia situazione. Normalmente, in Italia, sarei andato dai soliti esperti ed avrei seguito i loro consigli. Purtroppo però, le 4C qui sono rarissime, e sostanzialmente nessuno le usa. In breve, la situazione è questa: Per vari lavori non ho avuto l'auto per oltre un anno. Poi, tra una cosa e l'altra, non ho avuto modo di lavorarci e fare manutenzione oltre alle solite cose (olio, filtri, candele, cinghie). Adesso l'auto ha Pirelli ARR del 2017 davanti (con crepe superficiali ai lati del battistrada ) e del 2021 dietro, con i cerchi 18/19, ben lontane dall'essere consumate. Gli angoli sono ignoti perché è stata smontata chissà quante volte. Per ora non farò pista, ma solo qualche uscita in montagna. Avrei quindi le seguenti domande per una buon anima con più conoscenza ed esperienza di me: - Vale la pena far guardare gli angoli con queste gomme? Non sono lì a limare il decimo in pista, ma vorrei avere una base da dare al gommista, visto che non ha mai visto una 4C.
- Ho trovato questi dati guardando online (foto in basso), ma non avendo esperienza, non so come interpretarli. Qualcuno saprebbe darmi un'opinione? Io vorrei lavorare con sospensioni OEM, senza spessori o prodotti aftermarket.
- Se c'è da cambiare gomme, qualcuno ha provato le Michelin Pilot Sport 4 (front) e 4S (rear)? Nella comunità anglofona se ne parla molto bene
Infine, capisco che il thread sia parzialmente ripetitivo. Purtroppo però, da un lato non ho trovato una risposta chiara per sospensioni OEM, e dall'altro, non ho le conoscenze necessarie ad interpretare i vari punti di vista. Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,709 Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 183 volte E' stato ringraziato: 1001 volte in 501 messaggi
|
Non c'è anche la ps4s per anteriore?
4 e 4s sono molto diverse
|
|
|
|
Iscritto: 22/03/2011(UTC) Messaggi: 1,307 Scrive da: Brisbane Ha ringraziato: 211 volte E' stato ringraziato: 234 volte in 135 messaggi
|
Postato in origine da: edobena Non c'è anche la ps4s per anteriore?
4 e 4s sono molto diverse Purtroppo non nelle misure giuste, stando al sito 😥.
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,100 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 518 volte E' stato ringraziato: 1653 volte in 1011 messaggi
|
son due gomme diverse...non so come sia possibile che ne parlino bene...a memoria credo tu possa montare le 205 45 17...a quel punto ci sono già le PS5 ma ancora meglio ci sono le pilot super sport per l'anteriore...giusto per dar almeno un bilanciamento di prestazione tra le gomme
|
|
|
|
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,661
Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 415 volte in 252 messaggi
|
|
|
|
|
|
Grazie per i pareri. Postato in origine da: danym son due gomme diverse...non so come sia possibile che ne parlino bene...a memoria credo tu possa montare le 205 45 17...a quel punto ci sono già le PS5 ma ancora meglio ci sono le pilot super sport per l'anteriore...giusto per dar almeno un bilanciamento di prestazione tra le gomme Infatti sono confuso sulla storia delle gomme non abbinate. Quanto alle PS5, oggi mi informo e vedo se posso ottenerle. Postato in origine da: Iceman Cup connect, sono a misura.
17/18 farebbero le Advan 052 ma davanti devi chiedere il nulla osta per il cod velocità. (dimenticavo che è riferibile a Italia, non so se liggiù sono più elastici)
Ma la mia 4C ha i cerchi da 18 e 19. Quanto alle misure, qui non frega niente a nessuno, ma preferirei non andare con gomme più larghe. Ed invece per gli angoli qualcuno può offrire un feedback? Cercavo anche nella discussione degli angoli OEM, ma non sembra che nessuno li abbia...
|
|
|
|
Iscritto: 13/04/2011(UTC) Messaggi: 1,661
Ha ringraziato: 219 volte E' stato ringraziato: 415 volte in 252 messaggi
|
Appunto, le Michelin sono a misura 18/19.
In alternativa più “resing” ci sono coi 17/18 le advan perfette tranne cod vel.
|
Un utente ha ringraziato Iceman per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.