Rank: Ace driver
Iscritto: 29/04/2011(UTC) Messaggi: 1,915 Scrive da: Ciavatta's Garage
Ha ringraziato: 522 volte E' stato ringraziato: 1019 volte in 520 messaggi
|
Postato in origine da: HPDxxx è un mk indy, la riconosci perchè non ha i pushroad all'anteriore. non mi esprimo oltre perchè non si vede molto nelle foto. quel motore non è molto diffuso sulle seven ma funziona molto bene, ricordo quella di Mattia MatMat(che prefeirei di gran lunga a questa), aveva un ottima potenza e un sound eccezionale Non vorrei ricordare male, ma all'epoca mi sembra di aver letto un po' di thread su locostbuilders riguardo al 'bird e, un po' come per il Busa, c'erano i soliti problemi di pescaggio di cui tener conto |
"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena) |
Un utente ha ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 12/07/2011(UTC) Messaggi: 248 Scrive da: Oltrepò Pavese Ha ringraziato: 62 volte E' stato ringraziato: 40 volte in 31 messaggi
|
Postato in origine da: Ciavatta Non vorrei ricordare male, ma all'epoca mi sembra di aver letto un po' di thread su locostbuilders riguardo al 'bird e, un po' come per il Busa, c'erano i soliti problemi di pescaggio di cui tener conto
Infatti mi stò informando , mi pare di capire che per il gixer 1300 con la dry sump lo rendono carter secco, spero di non avere detto una castroneria. Poi ho letto dei post favolosi anche sul come cambiare su un motore da moto montato in macchina, ma in questo caso non sarebbe utile una antisaltellamento con i controfiocchi per salvaguardare di più il cambio? Perdono ovviamente in anticipo per la enorme boiata che magari ho detto ma avendo avuto qualche bicilindrico molto "coppioso" capisco bene la differenza tra averla o no, potrà a anche essere scenografico il culo che viaggia a sperandio ma sicuramente non efficace.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,142 Ha ringraziato: 819 volte E' stato ringraziato: 1249 volte in 654 messaggi
|
Postato in origine da: nerone Per bruciare i soldi sicuro... Mi avete fatto piegare in due, Hpd ha cercato di spiegar in modo diplomatico quello che voi mi avete fatto capire in modo diretto. Anche perchè le atom costeranno almento due volte e mezzo questa...ricordavo. il problema degli sfilatini è che le seven ad un occhio inesperto da fuori sembrano tutte uguali. Ma il punto è che se le cominci a guardare con occhio critico vedi le differenze sia dal punto di vista estetico, sia da quello delle scelte tecniche ("reticolo" del telaio, tipo di tubi usati nel telaio, tipo di sospensioni ed accuratezza della loro realizzazione, tipi di motori e cambi e loro installazione, impianti elettrici, tipo di sedili, gabbie, etc.) due sfilatini "uguali" possono avere differenze tecniche che fanno raddoppiare e triplicare il valore.... io prima di prendere il mio ho avuto la fortuna di vederne parecchie (fra challenge e officina di Alan) e poter così, quando ho deciso di fare la pazzia a comprarne una, scegliere in modo oculato. Consiglio spassionato: vai a vederne di diversi tipi e cerca di capire le differenze!
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 12/07/2011(UTC) Messaggi: 248 Scrive da: Oltrepò Pavese Ha ringraziato: 62 volte E' stato ringraziato: 40 volte in 31 messaggi
|
Postato in origine da: breonen il problema degli sfilatini è che le seven ad un occhio inesperto da fuori sembrano tutte uguali. Ma il punto è che se le cominci a guardare con occhio critico vedi le differenze sia dal punto di vista estetico, sia da quello delle scelte tecniche ("reticolo" del telaio, tipo di tubi usati nel telaio, tipo di sospensioni ed accuratezza della loro realizzazione, tipi di motori e cambi e loro installazione, impianti elettrici, tipo di sedili, gabbie, etc.)
due sfilatini "uguali" possono avere differenze tecniche che fanno raddoppiare e triplicare il valore....
io prima di prendere il mio ho avuto la fortuna di vederne parecchie (fra challenge e officina di Alan) e poter così, quando ho deciso di fare la pazzia a comprarne una, scegliere in modo oculato.
Consiglio spassionato: vai a vederne di diversi tipi e cerca di capire le differenze! Come non capirti, l'occasione era Cremona, ma questo weekend ho un corso fissato da molto tempo, andrò intanto a vedere quelle vicino la indy e la mega in zona Meneghina. Poi mi stò sentendo con Red qualcosa del genere di Piacenza per vedere come è fatta la sua seiw come quella che mi piace di Ciavatta mi pare che sia identica anche come motorizzazione (non so le differenze che hanno a livello di sospensioni e altro) ma sò che anche la sua è tenuta benissimo almeno mi faccio un'idea della CEC. Ma come capire quando u telaio è fatto meglio di un altro? saldature fatte meglio ? Materiale non usurato o corroso? Credo ce sia quello da vedee e che non sia storto...ecco quella è la cosa che mi preoccupa di più.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,605 Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 862 volte E' stato ringraziato: 1118 volte in 567 messaggi
|
Postato in origine da: nerone Per bruciare i soldi sicuro... Mi avete fatto piegare in due, Hpd ha cercato di spiegar in modo diplomatico quello che voi mi avete fatto capire in modo diretto. Anche perchè le atom costeranno almento due volte e mezzo questa...ricordavo. In inghilterra una Atom costerà circa 12-15 volte il costo di una MEV in kit.
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 12/07/2011(UTC) Messaggi: 248 Scrive da: Oltrepò Pavese Ha ringraziato: 62 volte E' stato ringraziato: 40 volte in 31 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/11/2019(UTC) Messaggi: 615 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 814 volte E' stato ringraziato: 448 volte in 217 messaggi
|
Postato in origine da: nerone https://www.ilparking.it/auto-occasione/ariel-atom.html
Ma quindi queste non sono atom? Queste si |
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 904
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 164 volte in 109 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,674 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8564 volte E' stato ringraziato: 8440 volte in 4756 messaggi
|
Postato in origine da: roky69 Ma esistono fuori dal sito brochure? |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 904
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 164 volte in 109 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 12/07/2011(UTC) Messaggi: 248 Scrive da: Oltrepò Pavese Ha ringraziato: 62 volte E' stato ringraziato: 40 volte in 31 messaggi
|
Postato in origine da: LupoTHP Queste si Ciao, ho sbagliato a non quotare sopra era riferito a chi ha scritto 12 - 13 volte in più rispetto ad una Atom, facevo riferimento all'oggetto che vi ho postato e alle Atom in vendita usate, siamo nell'ordine dei 2,5 3 volte tanto. Postato in origine da: roky69 Sembra fatta meglio della Mev , vedo male?
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,494 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 1920 volte E' stato ringraziato: 2652 volte in 1565 messaggi
|
Le Ariel sono sul mercato da più di 20 anni, hanno fatto diversi modelli e aggiornamenti ed i prezzi variano per questo motivo. Tralasciando la V8 che è un unicorno a parte... ma tutte le altre, anche se condividono il K20 non sono comunque tutte uguali e la forbice di prezzo è molto ampia. Comunque siamo in un altra filosofia di auto che nulla ha a che fare con le Seven, così come le MEV o simili.. Ci sono tante auto brutte fuori che sotto son dei gioiellini di tecnica e viceversa altre molto belle da vedere ma sotto sono delle carrette. Per questo non le giudico senza prima averle viste. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,142 Ha ringraziato: 819 volte E' stato ringraziato: 1249 volte in 654 messaggi
|
Postato in origine da: HPDxxx Ci sono tante auto brutte fuori che sotto son dei gioiellini di tecnica e viceversa altre molto belle da vedere ma sotto sono delle carrette. Per questo non le giudico senza prima averle viste. quanta saggezza!!!!!
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 12/07/2011(UTC) Messaggi: 248 Scrive da: Oltrepò Pavese Ha ringraziato: 62 volte E' stato ringraziato: 40 volte in 31 messaggi
|
Esordisco con la foto al ritorno dal fantastico giro prova di sabato con la seiw di Luca alias Slash92, il mio primo su uno sfilatino, è evidente lo stato di estasi che esprime il mio brutto muso. Grazie grazie grazie a Luca, disponibilissimo e soprattutto preparatissimo , mi ha spiegato una marea di cose, la sua seiw è bellissima. Una menzione d'onore al ruggito dei Jenvey Termino con una citazione : Che me sò perso per 30 anni!!!
|
4 utenti hanno ringraziato nerone per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,674 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8564 volte E' stato ringraziato: 8440 volte in 4756 messaggi
|
Il primo giro su uno sfilatino non si scorda mai. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
4 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,494 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 1920 volte E' stato ringraziato: 2652 volte in 1565 messaggi
|
Postato in origine da: nerone Esordisco con la foto al ritorno dal fantastico giro prova di sabato con la seiw di Luca alias Slash92, il mio primo su uno sfilatino, è evidente lo stato di estasi che esprime il mio brutto muso. Grazie grazie grazie a Luca, disponibilissimo e soprattutto preparatissimo , mi ha spiegato una marea di cose, la sua seiw è bellissima. Una menzione d'onore al ruggito dei Jenvey Termino con una citazione : Che me sò perso per 30 anni!!! eheheh benvenuto nel club! avrai di che divertirti... poi quando hai tempo presentacela |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 12/07/2011(UTC) Messaggi: 248 Scrive da: Oltrepò Pavese Ha ringraziato: 62 volte E' stato ringraziato: 40 volte in 31 messaggi
|
Bhe prima di presentarla devo trovarla e comprarla , ma almeno ora ho la certezza che la strada sia quella giusta
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 29/04/2016(UTC) Messaggi: 208 Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 202 volte E' stato ringraziato: 93 volte in 60 messaggi
|
Postato in origine da: nerone Esordisco con la foto al ritorno dal fantastico giro prova di sabato con la seiw di Luca alias Slash92, il mio primo su uno sfilatino, è evidente lo stato di estasi che esprime il mio brutto muso. Grazie grazie grazie a Luca, disponibilissimo e soprattutto preparatissimo , mi ha spiegato una marea di cose, la sua seiw è bellissima. Una menzione d'onore al ruggito dei Jenvey Termino con una citazione : Che me sò perso per 30 anni!!! è stato un piacere! bellissima giornata di sole, semi-slick e asfalto gelido l'ideale per "galleggiare" per le stradine della campagna piacentina adesso tocca a te fare l'acquisto! penso di aver contribuito abbastanza alla tua voglia di sfilatino |
ex: Ds3 1.6 THP ex: Leon Cupra 2.0 TFSI by ATK ex: Mx5 NC 2.0 by Alberto Ticchi Mondiale Racing Westfield SEIW 1.8 Zetec |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.