Rank: Venditore professionaleIscritto: 09/12/2017(UTC) Messaggi: 313  Scrive da: Dolomiti Ha ringraziato: 60 volte E' stato ringraziato: 144 volte in 54 messaggi
|
ciao, dopo tanto tempo con le originali al posteriore uso solo per freno a mano (e per fortuna che non si sono mai bloccate), ho deciso di passare alle meccaniche. Ci sono un paio di soluzioni già ready tipo quelle di Ste o le Eliseparts, ma sapete che mi piace esplorare nuove soluzioni. Così mi sono imbattuto su un post estero, non ricordo se lotus talk o dove, in cui uno ha montato delle Wilwood adattandole alla meglio. L'idea mi è piaciuta e così ho provato a metterla giù per bene. Le ho appena installate quindi non vi so dire quanto tengano comparate alle stock, ma sembra un bel lavoro. PS: staffa predisposta per disco da 295mm al posteriore che è in previsione a data da destinarsi...    |
|
 5 utenti hanno ringraziato manuel.400 per questo utile messaggio.
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 09/12/2017(UTC) Messaggi: 313  Scrive da: Dolomiti Ha ringraziato: 60 volte E' stato ringraziato: 144 volte in 54 messaggi
|
|
|
 3 utenti hanno ringraziato manuel.400 per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 15/11/2015(UTC) Messaggi: 1,000  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 259 volte E' stato ringraziato: 401 volte in 248 messaggi
|
Grande! Le staffe le hai fatte tu? Puoi replicarle?
|
|
|
|
|
Progettate io, fatte fare ad officina di fiducia ad una cifra folle (900€+iva) essendo 1+1 pz più 1+1pz.. (ovvero 4 piazzamenti dedicati e 4 cad cam dedicati) perchè il tutto abbia un po' di senso per eventuali interessati bisogna arrivare almeno a 10 persone. sennò è troppo costoso |
|
|
|
|
Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 1,088  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 89 volte E' stato ringraziato: 332 volte in 236 messaggi
|
cavolo, ma sono CL le pastiglie del freno a mano???? PS: domanda quasi OT... ma le pinze 2 POT vedo male io o sono quelle da 38 o 41.... e se sono loro, la pompa hai lasciato la sua o ne hai dovuta mettere una con pompante maggiorato? THKS! gran lavoro...per i prezzi, purtroppo è sempre così, se fai one shot ti devi accollare tutti i costi per il programma e per eventuali attrezzature di piazzamento. Fino a poco tempo fa, c'era un costruttore online cinese che faceva pezzi dal pieno a buon prezzo, ma da qualche tempo, anche lui, si è allineato agli altri tipo Xoomery ecc. per cui, meglio l'officina reale con l'odore del refrigerante e del ferro...
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/10/2015(UTC) Messaggi: 268 Scrive da: firenze
Ha ringraziato: 51 volte E' stato ringraziato: 77 volte in 54 messaggi
|
bel lavoro manuel io ho la soluzione Ste e fanno il loro lavoro, se si pensa che il freno a mano, lo tiro solo per la revisione, ed è il problema minore
massimo
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,286 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4748 volte E' stato ringraziato: 15889 volte in 6604 messaggi
|
La domanda è una: passano la revisione? |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,377  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 690 volte E' stato ringraziato: 455 volte in 357 messaggi
|
la mia ex exige è passata 2 volte su 2 con la pinza ste, ma con aiutino ....quindi, in teoria
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,286 Scrive da: Treviso
|
Intendo revisione "vera". Le pinze di Ste non la passavano neanche pregando in aramaico. Provato personalmente in un centro revisioni dove si sono anche sbattuti a regolarle. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Iscritto: 15/11/2015(UTC) Messaggi: 1,000  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 259 volte E' stato ringraziato: 401 volte in 248 messaggi
|
Queste wilwood le avevo adocchiate anche io. Alla fine quanto ti sono costate? Le hai ordinate in US, in UK o in EU? Ovviamente se vogliamo fare un GB di staffe io ci sto (se il conto totale non supera i livelli di ragionevolezza)
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Agfayeye  cavolo, ma sono CL le pastiglie del freno a mano???? PS: domanda quasi OT... ma le pinze 2 POT vedo male io o sono quelle da 38 o 41.... e se sono loro, la pompa hai lasciato la sua o ne hai dovuta mettere una con pompante maggiorato? THKS! gran lavoro...per i prezzi, purtroppo è sempre così, se fai one shot ti devi accollare tutti i costi per il programma e per eventuali attrezzature di piazzamento. Fino a poco tempo fa, c'era un costruttore online cinese che faceva pezzi dal pieno a buon prezzo, ma da qualche tempo, anche lui, si è allineato agli altri tipo Xoomery ecc. per cui, meglio l'officina reale con l'odore del refrigerante e del ferro... pompa originale e corsa rimane ok, non ho notato differenze |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: FrancoZ  La domanda è una: passano la revisione? per revisione si intende che hai un impianto modificato rispetto originale? :) non ho idea di quali siano i parametri per superare la revisione, mi rendete edotto? |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: GTi  Queste wilwood le avevo adocchiate anche io. Alla fine quanto ti sono costate? Le hai ordinate in US, in UK o in EU? Ovviamente se vogliamo fare un GB di staffe io ci sto (se il conto totale non supera i livelli di ragionevolezza) Le pinze le ho pagate circa 550€ solo loro, dogana inclusa. stimo che con 10 interessati il costo delle staffe si possa aggirare attorno ai 250€, inclusa modifica sede cavo sulla pinza. quindi orientativamente 800€ più spese spedizione. ovviamente tutti con lo stesso disco 288mm Io sono disponibile, ma non mi metto a tirare un GB. se e quando siete almeno in 10, contattatemi :) |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 25/09/2019(UTC) Messaggi: 55  Scrive da: Berghem de Sota Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 44 volte in 14 messaggi
|
|
|
|
|
|
Quelli sono parametri percentuali sulla taratura del banco, che non è specificata, quindi lasciano un po' il tempo che trovano. Ci sono varie possibilità anche per il solo freno a mano, a seconda che sia considerato "di stazionamento" o anche "di soccorso". Per la mia esperienza, considerandolo "di stazionamento" (cosa che sulla Lotus non è corretta) le "mini pinze", appena regolate, arrivavano quasi a passare, ma quella è una prova riservata alle auto con freno a mano elettrico, appunto, mentre nell'impostazione corretta del banco non ci si avvicinavano nemmeno. Il metodo più veloce è fare un salto in un centro revisioni quando non c'è ressa e chiedere una prova freni, i parametri variano anche in base all'età del veicolo. |
Simon Kidston |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.