 Rank: Venditore professionaleIscritto: 09/12/2017(UTC) Messaggi: 313  Scrive da: Dolomiti Ha ringraziato: 60 volte E' stato ringraziato: 144 volte in 54 messaggi
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ciao, dopo tanto tempo con le originali al posteriore uso solo per freno a mano (e per fortuna che non si sono mai bloccate), ho deciso di passare alle meccaniche. Ci sono un paio di soluzioni già ready tipo quelle di Ste o le Eliseparts, ma sapete che mi piace esplorare nuove soluzioni. Così mi sono imbattuto su un post estero, non ricordo se lotus talk o dove, in cui uno ha montato delle Wilwood adattandole alla meglio. L'idea mi è piaciuta e così ho provato a metterla giù per bene. Le ho appena installate quindi non vi so dire quanto tengano comparate alle stock, ma sembra un bel lavoro. PS: staffa predisposta per disco da 295mm al posteriore che è in previsione a data da destinarsi...    |
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 5 utenti hanno ringraziato manuel.400 per questo utile messaggio.
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 09/12/2017(UTC) Messaggi: 313  Scrive da: Dolomiti Ha ringraziato: 60 volte E' stato ringraziato: 144 volte in 54 messaggi
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 3 utenti hanno ringraziato manuel.400 per questo utile messaggio.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 15/11/2015(UTC) Messaggi: 1,000  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 259 volte E' stato ringraziato: 401 volte in 248 messaggi
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Grande! Le staffe le hai fatte tu? Puoi replicarle?
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 09/12/2017(UTC) Messaggi: 313  Scrive da: Dolomiti Ha ringraziato: 60 volte E' stato ringraziato: 144 volte in 54 messaggi
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Progettate io, fatte fare ad officina di fiducia ad una cifra folle (900€+iva) essendo 1+1 pz più 1+1pz.. (ovvero 4 piazzamenti dedicati e 4 cad cam dedicati) perchè il tutto abbia un po' di senso per eventuali interessati bisogna arrivare almeno a 10 persone. sennò è troppo costoso |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 1,088  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 89 volte E' stato ringraziato: 332 volte in 236 messaggi
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cavolo, ma sono CL le pastiglie del freno a mano???? PS: domanda quasi OT... ma le pinze 2 POT vedo male io o sono quelle da 38 o 41.... e se sono loro, la pompa hai lasciato la sua o ne hai dovuta mettere una con pompante maggiorato? THKS! gran lavoro...per i prezzi, purtroppo è sempre così, se fai one shot ti devi accollare tutti i costi per il programma e per eventuali attrezzature di piazzamento. Fino a poco tempo fa, c'era un costruttore online cinese che faceva pezzi dal pieno a buon prezzo, ma da qualche tempo, anche lui, si è allineato agli altri tipo Xoomery ecc. per cui, meglio l'officina reale con l'odore del refrigerante e del ferro...
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/10/2015(UTC) Messaggi: 268 Scrive da: firenze
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bel lavoro manuel io ho la soluzione Ste e fanno il loro lavoro, se si pensa che il freno a mano, lo tiro solo per la revisione, ed è il problema minore
massimo
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,286 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4748 volte E' stato ringraziato: 15889 volte in 6604 messaggi
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La domanda è una: passano la revisione? |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 2,377  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 690 volte E' stato ringraziato: 455 volte in 357 messaggi
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la mia ex exige è passata 2 volte su 2 con la pinza ste, ma con aiutino ....quindi, in teoria
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,286 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4748 volte E' stato ringraziato: 15889 volte in 6604 messaggi
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Intendo revisione "vera". Le pinze di Ste non la passavano neanche pregando in aramaico. Provato personalmente in un centro revisioni dove si sono anche sbattuti a regolarle. |
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Simon Kidston |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 15/11/2015(UTC) Messaggi: 1,000  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 259 volte E' stato ringraziato: 401 volte in 248 messaggi
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Queste wilwood le avevo adocchiate anche io. Alla fine quanto ti sono costate? Le hai ordinate in US, in UK o in EU? Ovviamente se vogliamo fare un GB di staffe io ci sto (se il conto totale non supera i livelli di ragionevolezza)
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 09/12/2017(UTC) Messaggi: 313  Scrive da: Dolomiti Ha ringraziato: 60 volte E' stato ringraziato: 144 volte in 54 messaggi
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Postato in origine da: Agfayeye  cavolo, ma sono CL le pastiglie del freno a mano???? PS: domanda quasi OT... ma le pinze 2 POT vedo male io o sono quelle da 38 o 41.... e se sono loro, la pompa hai lasciato la sua o ne hai dovuta mettere una con pompante maggiorato? THKS! gran lavoro...per i prezzi, purtroppo è sempre così, se fai one shot ti devi accollare tutti i costi per il programma e per eventuali attrezzature di piazzamento. Fino a poco tempo fa, c'era un costruttore online cinese che faceva pezzi dal pieno a buon prezzo, ma da qualche tempo, anche lui, si è allineato agli altri tipo Xoomery ecc. per cui, meglio l'officina reale con l'odore del refrigerante e del ferro... pompa originale e corsa rimane ok, non ho notato differenze |
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 09/12/2017(UTC) Messaggi: 313  Scrive da: Dolomiti Ha ringraziato: 60 volte E' stato ringraziato: 144 volte in 54 messaggi
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Postato in origine da: FrancoZ  La domanda è una: passano la revisione? per revisione si intende che hai un impianto modificato rispetto originale? :) non ho idea di quali siano i parametri per superare la revisione, mi rendete edotto? |
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 09/12/2017(UTC) Messaggi: 313  Scrive da: Dolomiti Ha ringraziato: 60 volte E' stato ringraziato: 144 volte in 54 messaggi
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Postato in origine da: GTi  Queste wilwood le avevo adocchiate anche io. Alla fine quanto ti sono costate? Le hai ordinate in US, in UK o in EU? Ovviamente se vogliamo fare un GB di staffe io ci sto (se il conto totale non supera i livelli di ragionevolezza) Le pinze le ho pagate circa 550€ solo loro, dogana inclusa. stimo che con 10 interessati il costo delle staffe si possa aggirare attorno ai 250€, inclusa modifica sede cavo sulla pinza. quindi orientativamente 800€ più spese spedizione. ovviamente tutti con lo stesso disco 288mm Io sono disponibile, ma non mi metto a tirare un GB. se e quando siete almeno in 10, contattatemi :) |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 25/09/2019(UTC) Messaggi: 55  Scrive da: Berghem de Sota Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 44 volte in 14 messaggi
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,286 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4748 volte E' stato ringraziato: 15889 volte in 6604 messaggi
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Quelli sono parametri percentuali sulla taratura del banco, che non è specificata, quindi lasciano un po' il tempo che trovano. Ci sono varie possibilità anche per il solo freno a mano, a seconda che sia considerato "di stazionamento" o anche "di soccorso". Per la mia esperienza, considerandolo "di stazionamento" (cosa che sulla Lotus non è corretta) le "mini pinze", appena regolate, arrivavano quasi a passare, ma quella è una prova riservata alle auto con freno a mano elettrico, appunto, mentre nell'impostazione corretta del banco non ci si avvicinavano nemmeno. Il metodo più veloce è fare un salto in un centro revisioni quando non c'è ressa e chiedere una prova freni, i parametri variano anche in base all'età del veicolo. |
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Simon Kidston |
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