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Offline manuel.400  
#1 Inviato : mercoledì 15 novembre 2023 23.22.37(UTC)
manuel.400


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ciao,
dopo tanto tempo con le originali al posteriore uso solo per freno a mano (e per fortuna che non si sono mai bloccate), ho deciso di passare alle meccaniche.
Ci sono un paio di soluzioni già ready tipo quelle di Ste o le Eliseparts, ma sapete che mi piace esplorare nuove soluzioni.
Così mi sono imbattuto su un post estero, non ricordo se lotus talk o dove, in cui uno ha montato delle Wilwood adattandole alla meglio.
L'idea mi è piaciuta e così ho provato a metterla giù per bene.
Le ho appena installate quindi non vi so dire quanto tengano comparate alle stock, ma sembra un bel lavoro.
PS: staffa predisposta per disco da 295mm al posteriore che è in previsione a data da destinarsi...

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.Stefan! il 15/11/2023(UTC), Marco il 16/11/2023(UTC), Ale.G il 16/11/2023(UTC), linuc il 16/11/2023(UTC), PaoloZ il 16/11/2023(UTC)
Offline manuel.400  
#2 Inviato : mercoledì 15 novembre 2023 23.27.32(UTC)
manuel.400


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Quì 2 fotine al banco con staffe montaggio dedicate dal pieno, tiranti dedicati dal pieno, e lavorazione sede cavo per per adattarla al cavo Lotus.

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.Stefan! il 15/11/2023(UTC), Marco il 16/11/2023(UTC), EZ9 il 16/11/2023(UTC)
Offline GTi  
#3 Inviato : mercoledì 15 novembre 2023 23.50.03(UTC)
GTi

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Grande!
Le staffe le hai fatte tu? Puoi replicarle?
Offline manuel.400  
#4 Inviato : giovedì 16 novembre 2023 0.03.04(UTC)
manuel.400


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Progettate io, fatte fare ad officina di fiducia ad una cifra folle (900€+iva) essendo 1+1 pz più 1+1pz.. (ovvero 4 piazzamenti dedicati e 4 cad cam dedicati)
perchè il tutto abbia un po' di senso per eventuali interessati bisogna arrivare almeno a 10 persone. sennò è troppo costoso
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Offline Agfayeye  
#5 Inviato : giovedì 16 novembre 2023 8.14.07(UTC)
Agfayeye

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cavolo, ma sono CL le pastiglie del freno a mano????ghost

PS: domanda quasi OT... ma le pinze 2 POT vedo male io o sono quelle da 38 o 41.... e se sono loro, la pompa hai lasciato la sua o ne hai dovuta mettere una con pompante maggiorato?

THKS! gran lavoro...per i prezzi, purtroppo è sempre così, se fai one shot ti devi accollare tutti i costi per il programma e per eventuali attrezzature di piazzamento. Fino a poco tempo fa, c'era un costruttore online cinese che faceva pezzi dal pieno a buon prezzo, ma da qualche tempo, anche lui, si è allineato agli altri tipo Xoomery ecc. per cui, meglio l'officina reale con l'odore del refrigerante e del ferro...
Offline maxlomb  
#6 Inviato : giovedì 16 novembre 2023 8.28.22(UTC)
maxlomb

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bel lavoro manuel io ho la soluzione Ste e fanno il loro lavoro, se si pensa che il freno a mano,
lo tiro solo per la revisione, ed è il problema minore

massimo
Offline FrancoZ  
#7 Inviato : giovedì 16 novembre 2023 8.45.00(UTC)
FrancoZ


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La domanda è una: passano la revisione?
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline lotuspassion  
#8 Inviato : giovedì 16 novembre 2023 11.49.06(UTC)
lotuspassion

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la mia ex exige è passata 2 volte su 2 con la pinza ste, ma con aiutino ....quindi, in teoria
Offline FrancoZ  
#9 Inviato : giovedì 16 novembre 2023 12.00.30(UTC)
FrancoZ


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Intendo revisione "vera". Le pinze di Ste non la passavano neanche pregando in aramaico. Provato personalmente in un centro revisioni dove si sono anche sbattuti a regolarle.
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Simon Kidston
Offline GTi  
#10 Inviato : giovedì 16 novembre 2023 12.40.15(UTC)
GTi

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Queste wilwood le avevo adocchiate anche io. Alla fine quanto ti sono costate? Le hai ordinate in US, in UK o in EU?
Ovviamente se vogliamo fare un GB di staffe io ci sto (se il conto totale non supera i livelli di ragionevolezza)
Offline manuel.400  
#11 Inviato : giovedì 16 novembre 2023 14.32.24(UTC)
manuel.400


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cavolo, ma sono CL le pastiglie del freno a mano????ghost

PS: domanda quasi OT... ma le pinze 2 POT vedo male io o sono quelle da 38 o 41.... e se sono loro, la pompa hai lasciato la sua o ne hai dovuta mettere una con pompante maggiorato?

THKS! gran lavoro...per i prezzi, purtroppo è sempre così, se fai one shot ti devi accollare tutti i costi per il programma e per eventuali attrezzature di piazzamento. Fino a poco tempo fa, c'era un costruttore online cinese che faceva pezzi dal pieno a buon prezzo, ma da qualche tempo, anche lui, si è allineato agli altri tipo Xoomery ecc. per cui, meglio l'officina reale con l'odore del refrigerante e del ferro...


pompa originale e corsa rimane ok, non ho notato differenze
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Offline manuel.400  
#12 Inviato : giovedì 16 novembre 2023 14.33.56(UTC)
manuel.400


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La domanda è una: passano la revisione?


per revisione si intende che hai un impianto modificato rispetto originale? :)

non ho idea di quali siano i parametri per superare la revisione, mi rendete edotto?
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Offline manuel.400  
#13 Inviato : giovedì 16 novembre 2023 14.44.04(UTC)
manuel.400


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Queste wilwood le avevo adocchiate anche io. Alla fine quanto ti sono costate? Le hai ordinate in US, in UK o in EU?
Ovviamente se vogliamo fare un GB di staffe io ci sto (se il conto totale non supera i livelli di ragionevolezza)


Le pinze le ho pagate circa 550€ solo loro, dogana inclusa.
stimo che con 10 interessati il costo delle staffe si possa aggirare attorno ai 250€, inclusa modifica sede cavo sulla pinza.
quindi orientativamente 800€ più spese spedizione.
ovviamente tutti con lo stesso disco 288mm

Io sono disponibile, ma non mi metto a tirare un GB.
se e quando siete almeno in 10, contattatemi :)
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Offline DocLorenz  
#14 Inviato : giovedì 16 novembre 2023 14.50.47(UTC)
DocLorenz

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per revisione si intende che hai un impianto modificato rispetto originale? :)

non ho idea di quali siano i parametri per superare la revisione, mi rendete edotto?




https://www.csrpad.it/cs...revisioni/limiti-vigenti
Offline FrancoZ  
#15 Inviato : giovedì 16 novembre 2023 14.55.56(UTC)
FrancoZ


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Quelli sono parametri percentuali sulla taratura del banco, che non è specificata, quindi lasciano un po' il tempo che trovano.
Ci sono varie possibilità anche per il solo freno a mano, a seconda che sia considerato "di stazionamento" o anche "di soccorso".
Per la mia esperienza, considerandolo "di stazionamento" (cosa che sulla Lotus non è corretta) le "mini pinze", appena regolate, arrivavano quasi a passare, ma quella è una prova riservata alle auto con freno a mano elettrico, appunto, mentre nell'impostazione corretta del banco non ci si avvicinavano nemmeno.
Il metodo più veloce è fare un salto in un centro revisioni quando non c'è ressa e chiedere una prova freni, i parametri variano anche in base all'età del veicolo.
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Simon Kidston
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