logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine<1234>»
Nuova discussione Rispondi
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline fortizia  
#19 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 18.33.21(UTC)
Retweet Cita
fortizia


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Messaggi: 4,194
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 66 volte
E' stato ringraziato: 3012 volte in 1263 messaggi
Eppure difficilmente vedo finire in sabbia i più veloci…fatico a ricordare un rhen in sabbia…e per veloci intendo al netto della vettura
Offline EnrI  
#20 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 18.38.11(UTC)
Retweet Cita
EnrI

Rank: Casper

Iscritto: 06/12/2019(UTC)
Messaggi: 448
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 267 volte
E' stato ringraziato: 528 volte in 202 messaggi
Da parte mia un grazie all’organizzazione per l’ennesimo evento ben riuscito.
Sarà che nel turno V eravamo tutti assidui frequentatori del Challenge, ma problemi di traffico proprio non se ne sono visti, o forse sarà anche che non me ne frega nulla dei 7 giri, visto che non vengo al Challenge per le coppette, ma perché sono gli eventi dove si gira meglio e i partecipanti sono mediamente i più “educati” facendo sì che si giri meglio che altrove, e soprattutto perché prima durante e dopo la pista sono tra amici.
Circa posizione commissari e, soprattutto, visibilità dei semafori (piccoli, piccolissimi, quasi invisibili, tanto lontani dalle “bandiere luminose” delle piste “maggiori”) non aggiungo altro, obiettivamente c’è da migliorare.
Offline Losna  
#21 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 19.00.04(UTC)
Retweet Cita
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,829
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8643 volte
E' stato ringraziato: 8516 volte in 4804 messaggi
Postato in origine da: fortizia Vai al messaggio citato
Eppure difficilmente vedo finire in sabbia i più veloci…fatico a ricordare un rhen in sabbia…e per veloci intendo al netto della vettura


I quattro dell'ave maria invece non faticano a ricordare un rhen insabbiato alla san donato al primo o secondo giro; la sua risibile scusa "gomme di merda".
Magari qualcuno ha ancora la foto. Dei quattro dell'ave maria che scesi di cavallo si recano al Rhen Ranch per sfidarlo a duello. Mugello 2016, credo.

E comunque tu a Cremona ti se4i insabbiato almeno due volte: una con la Radical (per gli stessi motivi miei, blocco del freno posteriore causa ripartitore rotto) ed una con la Predator, in gara, alla curva due. Pulàster!chicken
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline PikoPiko  
#22 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 19.02.39(UTC)
Retweet Cita
PikoPiko

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 1,111
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 360 volte
E' stato ringraziato: 837 volte in 419 messaggi
Spreco poche righe per 2 fondamentali ringraziamenti a sto giro!

Un enorme grazie a Teone che decide così di punto in bianco di "bruciarsi" la pausa pranzo per caricare sul suo furgone la zoppa FrankenEva e di portarla direttamente in Officina Ferrario....un gesto che mi ha veramente toccato nel profondo! grouphug drink2 .....il gesto dico!Ho capito che ho una miata ma non pensate subito male! cheese

Poi un'altro grazie a Nicola (Supie) che decide di smezzare Endurance e mezzo con il sottoscritto! rubber
Grazie per avermi fatto entrare di botto nello stint al buio mentre già sopraggiungevano caimani affamati alle mie spalle pronti a passarmi sopra ed io senza manco uno straccio di riferimento su dove frenare o girare...i primi giri son stati decisamente rilassanti,se mi avessero fatto un prelievo del sangue nel mentre credo avrebbero trovato sabbia nelle vene! rofl rofl rofl
Fortuna che poi son riuscito a trovare un ritmo vagamente decente...alla meno peggio più che altro...goodboy

Per il discorso rossa/endurance/safetycar dico solo una cosa:
Faccio l'ultima curva,mi immetto sul rettilineo del traguardo e di botto mi si accendono davanti i semafori rossi!
"E che cazz è già finita?" penso..."eh no non han dato la scacchi...è solo rossa,è sospesa!" nel mentre faccio curva 1 e verso la 2 vedo il lumino rosso da cimitero in lontananza "ok è solo rossa...bisogna uscire".
Poi vedo Fulvio nel ghiaione e capisco il perchè....buono non perdiamo tempo e torniamo ai box.
Mi becco una macchina davanti che procede lentissima (una ND credo...a spanne)e la passo....eh ma caxxo non posso superare,devo cedere la posizione...rallento e mi sbraccio per far cenno di superarmi e di andare celermente verso i box....niente,probabilmente non mi vede per il buio...boooh vabbè chissene io vado e nel frattempo vedo altri fari sopraggiungere ma tutti che rallentano (troppo secondo me...e si perde tempo).
Alla fine entro in pitlane e mi incolonno dietro ai pochi che sono rientrati....e mi domando "Ma veramente? Ma che è uno scherzo?"...e poi finisce tutto...booooh una fine decisamente ingloriosa per un'endurance.
Però mi chiedo se io mi son comportato così come da regolamento perchè altri no?....mah!
Vabbeh è andata così,ci sarà sicuramente da rifletterci su.

thanks 2 utenti hanno ringraziato PikoPiko per questo utile messaggio.
Losna il 20/11/2023(UTC), Teone81 il 21/11/2023(UTC)
Offline Losna  
#23 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 19.10.46(UTC)
Retweet Cita
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,829
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8643 volte
E' stato ringraziato: 8516 volte in 4804 messaggi
Postato in origine da: PikoPiko Vai al messaggio citato
....

Per il discorso rossa/endurance/safetycar dico solo una cosa:
Faccio l'ultima curva,mi immetto sul rettilineo del traguardo e di botto mi si accendono davanti i semafori rossi!
"E che cazz è già finita?" penso..."eh no non han dato la scacchi...è solo rossa,è sospesa!" nel mentre faccio curva 1 e verso la 2 vedo il lumino rosso da cimitero in lontananza "ok è solo rossa...bisogna uscire".
Poi vedo Fulvio nel ghiaione e capisco il perchè....buono non perdiamo tempo e torniamo ai box.
Mi becco una macchina davanti che procede lentissima (una ND credo...a spanne)e la passo....eh ma caxxo non posso superare,devo cedere la posizione...rallento e mi sbraccio per far cenno di superarmi e di andare celermente verso i box....niente,probabilmente non mi vede per il buio...boooh vabbè chissene io vado e nel frattempo vedo altri fari sopraggiungere ma tutti che rallentano (troppo secondo me...e si perde tempo).
Alla fine entro in pitlane e mi incolonno dietro ai pochi che sono rientrati....e mi domando "Ma veramente? Ma che è uno scherzo?"...e poi finisce tutto...booooh una fine decisamente ingloriosa per un'endurance.
Però mi chiedo se io mi son comportato così come da regolamento perchè altri no?....mah!
Vabbeh è andata così,ci sarà sicuramente da rifletterci su.



Forse, e dico forse, perchè tu non ti sei trovato accodato alla safety car coi lampeggianti. Io ero il terzo dietro alla SC (primo mi pare fosse la ND bianca tedesca, se non erro, secondo non ricordo). Safety dietro la quale ci si è incolonnati in tantissimi. E che mi pare abbia fatto almeno un passaggio sul traguardo, quindi almeno DUE giri, prima di entrare in pitlane.
Se non mi fossi trovato la SC a fare da andatura, sarei anch'io, come te, entrato subito in pilane, come peraltro mi pare abbiamo fatto tutti in occasione della PRIMA bandiera rossa, che non è stata equivocata dalla presenza della SC.

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline PikoPiko  
#24 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 19.13.39(UTC)
Retweet Cita
PikoPiko

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 1,111
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 360 volte
E' stato ringraziato: 837 volte in 419 messaggi
Io la safety manco l'ho vista....ma quando poi è rientrata ai box aveva i lampeggianti spenti?
Offline Losna  
#25 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 19.24.45(UTC)
Retweet Cita
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,829
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8643 volte
E' stato ringraziato: 8516 volte in 4804 messaggi
Postato in origine da: PikoPiko Vai al messaggio citato
Io la safety manco l'ho vista....ma quando poi è rientrata ai box aveva i lampeggianti spenti?


Appunto, anch'io se non l'avessi vista sarei immediatamente rientrato. I lampeggianti della SC al rientro non ricordo se fossero accesi o spenti, il vero problema è che ha fatto almeno due giri tenendoci incolonnati. Quando è rientrata penso nessuno l'abbia seguita, abbiamo però visto che sul traguardo i semafori erano ancora rossi, che c'era qualche lumino da cimitero acceso lungo la pista, abbiamo fatto un giro ad andatura moderata, pensando arrivasse il verde, ma visto che non è arrivato siamo rientrati in pitlane.

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline BRZ601  
#26 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 20.31.47(UTC)
Retweet Cita
BRZ601

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 08/02/2016(UTC)
Messaggi: 106
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 112 volte in 40 messaggi
Allora innanzitutto.... scusate è stata COLPA MIA!! banplz banplz
Se non mi fossi insabbiato vergognosamente verso la fine dell'Endurance, tutto questo casino non sarebbe mai successo! Ma coi se...
Posso dire a mia parziale discolpa che non vedevo più niente? Dopo la sosta (fatta appena diventato buio) sono rientrato nell'oscurità totale, tanto che credevo di avere gli anabbaglianti rotti, e accendendo gli abbaglianti non cambiava quasi niente... PAURA!
Ho cercato di girare 2-3 secondi sopra il limite in maniera costante, ma a un certo punto ho fatto la esse 3-4 talmente bene che sono arrivato più veloce del previsto alla 5-6 e... semplicemente NON HO VISTO LA CURVA, in palese ritardo di inserimento sono finito subito in ghiaia, ho provato a galleggiare visto che ero entrato abbastanza forte ma mi sono penosamente insabbiato. Auto pesante e gomme strette credo che non mi abbiano dato alcuna possibilità.

In preda allo sgomento nel veder circolare ugualmente le macchine per altri 2 giri, ho tenuto luci e frecce accese per farmi vedere che ero ancora lì, non osavo pensare a cosa sarebbe successo se qualcuno avesse perso l'auto nello stesso punto!! Nel primo passaggio ho visto la SC in testa, nel secondo una ND tedesca con le 4 frecce a guidare il gruppo e ho pensato "ma che ..... sta succedendo??"
Una volta rientrati tutti, pian pianino è arrivato il trattore e fine dei giochi.

Sono mortificato, più che per il mio errore che ci stava visto che non vedevo nulla, per aver interrotto in questo modo triste la corsa di tutti.

Una volta ritornato ai box, dato che la premiazione era già iniziata, nel vuoto del paddock ho percepito un buio e un silenzio tali che hanno amplificato la mia delusione :D
Mi sono attardato per levare dei bastardissimi sassolini dalle pinze dei freni che si erano incastrati nelle pastiglie, dato che dovevo tornare a casa... per cui non mi sono minimamente accorto delle disavventure del team Fletch, altrimenti avrei offerto il mio aiuto!

Detto questo, non essendo stato "vittima" della mala-organizzazione lato circuito, vorrei solo fare un appunto costruttivo riguardo la gestione dell'inizio Endurance.
Capisco che non sia possibile ordinare con rigore le vetture dalla più veloce in testa alla più lenta in coda, ma ho notato che alcune auto più veloci dietro forse hanno avuto un po' troppa fretta di voler passare "tutti" nei primissimi giri, rischiando di generare situazioni inutilmente pericolose per un evento della durata di 90 (novanta) minuti. Un po' di pazienza in più non guasterebbe!
Dovendo anche imparare la pista, prima dello shakedown mi sono portato "abbastanza" avanti in pitlane per sfruttare al massimo il tempo a disposizione, ma la cosa poi mi si è ritorta contro perché alla partenza della gara ero a centro gruppo mentre sarebbe stato più saggio rimanere in coda.
Escludendo subito l'idea di rallentare per non generare ulteriore pericolo, ho cercato di fare subito un ritmo ragionevolmente sostenuto, guardandomi intorno per evitare collisioni e nel frattempo non fare errori di traiettoria. Esperienza stimolante e anche adrenalinica perché non si tratta come nei normali turni Challenge di pensare (quasi) solo a se stessi.
Chi mi conosce sa che ho fatto migliaia di gare online di tutti i tipi, specialmente di durata (da 6 a 24 ore), per cui non mi spaventa il confronto diretto con altre auto, ma mi ha infastidito un po' aver visto che anche in questo contesto puramente amatoriale c'erano quelli che credevano di poter superare 10 auto in 5 curve... come se la storia della corsa si decidesse tutta nei primi 5 minuti.
Magari questa mia percezione è leggermente distorta dalla mia grande lentezza, se è così mi scuso, non vuole essere un attacco personale a nessuno nello specifico, ma un invito a usare un maggiore riguardo nei primi giri. Non succede niente se si posticipa di 1-2 curve un sorpasso.

Una volta esaurito il traffico, finché c'era luce ho progressivamente imparato la pista, pur remando con le gomme che scivolavano ovunque, e devo dire che è proprio un gran/piccolo bel circuito, per nulla banale, con curve tutte diverse che esigono il loro "studio".
Una volta calata l'oscurità, mi sono detto "è qui che bisogna far valere l'esperienza, non spingere a tutti i costi, ma cercare di essere costante, perché mi aspetto (spero) che non sia solo io ad essere in difficoltà col buio e si può fare tanta differenza se non si commettono errori". Ecco appunto... bravo bomb

Non vedo l'ora di riprovarci la prossima volta, però di giorno! Evidentemente non sono attrezzato per guidare in una pista senza uno straccio di illuminazione artificiale. Non c'è "adrenalina" in queste situazioni, nemmeno un senso "buono" del pericolo, soltanto la spiacevole sensazione di non avere la più vaga idea di dove si stiano mettendo le ruote. E non lo dico perché sono finito fuori; anche mi fosse andato tutto bene, questo problema (secondo me) di sicurezza, era già evidente da almeno 15 minuti.

Se poi sono il solo a pensarla così... beh valuterò il prepensionamento [cd]

Un ringraziamento finale a tutti ma proprio tutti, organizzatori e partecipanti, e ci vediamo sicuramente l'anno prossimo!
Queste due tappe di Tazio e Cremona sono state per me una sorta di "rodaggio", ma l'anno prossimo tornerò più carico che mai, tutti avvisati dance

Fulvio BRZ Barozzini
Proud Subaru BRZ owner.
Malato di Nordschleife.
Offline 052  
#27 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 21.03.25(UTC)
Retweet Cita
052

Rank: Pro driver

Iscritto: 10/08/2022(UTC)
Messaggi: 473
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 442 volte
E' stato ringraziato: 301 volte in 149 messaggi
anche Cremona fatta, anche lei la prima volta e devo dire che mi è piaciuta molto, secondo me una pista a misura di Miata.

il passato incombe e all'inizio la strizza si fa sentire, ma Seriano come sempre riesce a mettermi in condizioni di cominciare a capire la pista, prendo confidenza e scopro che per qualche tratto riesco a star dietro a qualcuno in maniera semidecente - Seriano non riusciva a spiegarmi come fare il budello finale, o io non lo capivo e siamo andati avanti cosi fino a fine primo turno quando mi trovo Meteora davanti, lo seguo, con Seriano che fa...finalmente! Giro meglio, più confidenza, i tempi ancora non li guardo ma va bene cosi.

Formula staffetta per me promossa, alla fine sono due turni in più e stressano molto meno la meccanica rispetto all'endurance intera, che probabilmente NON sarei in grado di affrontare... Cecio fantastico, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Guidare in pista di notte esperienza per me tutta nuova...e imparo pure che i fari della nd che sono fantastici in strada sono assolutamente insufficienti in pista.

questione Safety car non ci ho capito un catz MA ho la vaga impressione che la direzione autodromo non sapesse cosa fare:
1) dai la rossa, che fai entrare la safety car a fare?
2) la safety car rientra, deduco che possiamo ripartire, ma il semaforo è rosso ancora...semaforo che dall'ingresso box NON si vede!
commissari inesistenti, le luci rosse lungo la pista sembravano lumini presi in saldo dopo i morti. ecchecazz.

grazie enorme al threesome delle meraviglie che rende questo evento possibile, al resto della ciurma che prende una cosa possibile trasformandola in pura libidine dove staccare la testa e godersi una passione in serenità. Serenità che vale tutto: il giorno dopo la stessa pista era un posto orrendo da cui scappare, confronto impietoso.

last: bisogna guidare meno la sera dopocena, che dovete bere di più.



thanks Un utente ha ringraziato 052 per questo utile messaggio
Seriano il 21/11/2023(UTC)
Offline BRZ601  
#28 Inviato : lunedì 20 novembre 2023 22.44.46(UTC)
Retweet Cita
BRZ601

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 08/02/2016(UTC)
Messaggi: 106
Italy
Scrive da: Como

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 112 volte in 40 messaggi
Mi viene in mente che la safety poi è venuta da me povero gabbiano insabbiato. Non vorrei che fosse uscita per "guidare" il trattore al recupero e invece poi si sia trovata davanti al gruppo e abbia agito da SC mentre c'era bandiera rossa... boh.


Aggiungo che è la prima volta in vita mia che provoco una rossa, non potevo scegliere momento migliore 🤣

Ed è solo la seconda volta in 8 anni che esco di pista (ma la prima volta ero riuscito a rientrare...)

Modificato dall'utente lunedì 20 novembre 2023 23.26.40(UTC)  | Motivo: Non specificato

Fulvio BRZ Barozzini
Proud Subaru BRZ owner.
Malato di Nordschleife.
Offline Magger46  
#29 Inviato : martedì 21 novembre 2023 10.17.48(UTC)
Retweet Cita
Magger46

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 02/02/2022(UTC)
Messaggi: 214
Italy

Ha ringraziato: 77 volte
E' stato ringraziato: 207 volte in 75 messaggi
Postato in origine da: BRZ601 Vai al messaggio citato

Ed è solo la seconda volta in 8 anni che esco di pista (ma la prima volta ero riuscito a rientrare...)


Troppa emozione 😍

Torna dalla trasferta che abbiamo delle gare da vincere!
UserPostedImage
Offline PikoPiko  
#30 Inviato : martedì 21 novembre 2023 11.25.10(UTC)
Retweet Cita
PikoPiko

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/12/2013(UTC)
Messaggi: 1,111
Cayman Islands
Scrive da: Principato Di Zeon

Ha ringraziato: 360 volte
E' stato ringraziato: 837 volte in 419 messaggi
Postato in origine da: BRZ601 Vai al messaggio citato
Allora innanzitutto.... scusate è stata COLPA MIA!! banplz banplz
Se non mi fossi insabbiato vergognosamente verso la fine dell'Endurance, tutto questo casino non sarebbe mai successo!


Ma va là! Qui nessuno punta il dito verso di te (o almeno parlo per me).
Son cose che succedono (epica la mia rossa sul finire dell'endurance di 2 anni fa....ehmmmm),si discute giusto sull'approccio preso dall'organizzazione del circuito e dai partecipanti...tutto lì. ;)

Offline Agfayeye  
#31 Inviato : martedì 21 novembre 2023 11.42.19(UTC)
Retweet Cita
Agfayeye

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/05/2020(UTC)
Messaggi: 1,193
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 97 volte
E' stato ringraziato: 354 volte in 255 messaggi
...leggendo tutto questo malcontento per ciò che riguarda la gestione del circuito, io, in mattinata, ho visto una cosa che mi ha dato molto da pensare.... un pickup dei commissari che percorreva il rettilineo al contrario, penso per verificare eventuali perdite di olio di una vettura... e commentavo con un amico, che la cosa peggiore da fare per tutti è percorrere la pista al contrario.
La sua risposta è stata: "pensa che quando facevo servizio con il Merlo a Monza, a gara finita, dalla prima variante mi toccava fare tutto il giro di Monza, perchè uscire dalla pitlane al contrario non potevo...e fare tutta la pista con un Merlo, non è proprio rapido..."
Offline Losna  
#32 Inviato : martedì 21 novembre 2023 13.13.38(UTC)
Retweet Cita
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,829
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8643 volte
E' stato ringraziato: 8516 volte in 4804 messaggi
Postato in origine da: federicodelgiudice Vai al messaggio citato
Per me invece proprio il contrario , sapere di avere tre turni per fare un giro fatto bene ti dà molta più pacatezza e attenzione a non fare cazzate piuttosto che cercare di gestire il traffico in piste medio piccole per doverne fare 7 dove il primo turno giri un secondo meglio dei due turni successivi . Ribadisco che non tutti siamo uguali per cui io preferisco avere tre turni dove so che devo fare anche solo 3 giri bene e non 7 tra traffico bandiere rosse cazzi e mazzi . E le bandiere rosse di causano a mio avviso più da un alto numero di partecipanti insieme che dal puntare al best lap piuttosto che a 7 giri . DE GUSTIBUS


A riprova di quanto dicevo, vedo che dei tuoi migliori 7 giri TRE li hai fatti nel terzo turno, DUE nel secondo e DUE nel primo. E nel terzo turno hai anche fatto i tuoi 8° e 9° tempo.

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline Losna  
#33 Inviato : martedì 21 novembre 2023 14.02.34(UTC)
Retweet Cita
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 18,829
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 8643 volte
E' stato ringraziato: 8516 volte in 4804 messaggi
Postato in origine da: Guest Vai al messaggio citato
Nel gruppo T ci sono state rosse ad ogni turno, ma non è colpa ne dei partecipanti ne dell'organizzazione, sono imprevisti che posso sempre succedere a chiunque..
È capitato, pazienza..
Un super grazie a Dario che ha messo a disposizione del tempo extra per recuperare quanto perso nei turni precedenti
Sempre bello stare col gruppone ciallengiari


Due rosse anche nel turno M: nel primo turno a pochi minuti dalla fine (direi persi 2 giri), ed una nel terzo turno, persi almeno altri 2 giri. Però mi pare che il nostro terzo turno sia stato prolungato di 4/5 minuti (non ne sono certo perchè io dopo tre giri con spia riserva accesa ho deciso di uscire onde non rischiare di fermarmi in pista)

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline Settore7  
#34 Inviato : martedì 21 novembre 2023 14.39.23(UTC)
Retweet Cita
Settore7

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 03/04/2013(UTC)
Messaggi: 186

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 124 volte in 48 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Nel turno V si è girato decisamente bene a livello di traffico, un paio di rosse ma che hanno inciso poco con turni da 30 min. La capacità di mettere insieme 7 giri in 90 minuti di pista è davvero una questione di esperienza. Nel mio primo anno faticavo a farne 5. Ora non rappresenta davvero un problema.


Quoto DB per il discorso 7 giri; é davvero solo questione di prendere confidenza col format.
Ho vissuto invece diversamente l'influenza delle bandiere rosse; specialmente nel terzo turno mi é sembrato di stare in pista davvero poco ma fá parte del gioco.

Anche a me come altri fin dalla mattina sembrava di scivolare molto; anche nel pomeriggio la sensazione non era migliorata. Forse l'asfalto aveva molta umiditá da smaltire, forse era troppo freddo o forse ero solamente lento io.

Non avendo partecipato a endurance e staffetta non mi sono neanche accorto di molti disguidi; per me la giornata é filata liscia e l'organizzazione impeccabile.
Peccato non aver avuto Opl al mattino; mi sarebbe piaciuto provare un pò tutto prima dei turni che contano; su una pista che amo tanto ma che conosco poco.

Detto questo ho trovato la consueta correttezza in pista, macchine di gran livello, manici altrettanto e non credo serva aggiungere altro !
thanks Un utente ha ringraziato Settore7 per questo utile messaggio
Losna il 21/11/2023(UTC)
Offline federicodelgiudice  
#35 Inviato : martedì 21 novembre 2023 15.28.30(UTC)
Retweet Cita
federicodelgiudice

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 10/09/2019(UTC)
Messaggi: 62
Scrive da: bologna

Ha ringraziato: 41 volte
E' stato ringraziato: 23 volte in 18 messaggi
Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
A riprova di quanto dicevo, vedo che dei tuoi migliori 7 giri TRE li hai fatti nel terzo turno, DUE nel secondo e DUE nel primo. E nel terzo turno hai anche fatto i tuoi 8° e 9° tempo.



Guarda provo a rifarmi capire , io il mio best L Ho fatto il
Primo turno della giornata e subito dopo il mio secondo miglior
Giro sempre nel
Primo turno . Se guardi gli altri giri migliori sono decisamente più alti e non perché dormivo ma perché a differenza del
Primo turno non sono riuscito a fare giri puliti. Per concludere non giro cercando di tenere sempre quella media ma cerco di migliorare ogni giro che mi lancio per fare il tempo avendo una macchina stradale preparata non posso fare tanti giri di fila senza raffreddare e se tutti nel mio turno hanno lamentato questa problematica non sono
Matto io ma siamo matti almeno in 8 su 25 del turno .
Offline MANGYVER  
#36 Inviato : martedì 21 novembre 2023 15.34.03(UTC)
Retweet Cita
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,501
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3584 volte
E' stato ringraziato: 4262 volte in 2545 messaggi
4000 metri e 25 auto significa 1 auto ogni 160 metri
25 auto su 2 minuti di giro sono 1 auto ogni 4,8 secondi.
La probabilità di trovare qualcuno in mezzo è consistente, poi da turno a turno e da guidarore e guidatore c è il fattore C

Resta il fatto che se in 25 si spende circa 300, siamo interessati a spendere 375 per essere 20?
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
5 Pagine<1234>»
Nuova discussione Rispondi
Vai al forum  
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.