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Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 1,193 Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 97 volte E' stato ringraziato: 354 volte in 255 messaggi
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Ciao a tutti... una domanda, nel caso magari a qualcuno sia già capitato. Da ieri mattina (magari anche prima ma me ne sono accorto ieri sulla strada verso il Cremona Circuit), al passaggio dei 4500 giri, si sente come un TAC provenire dal motore. Inizialmente mi sembrava una sorta di scoppio nello scarico, ma prestando bene attenzione pare più un rumore meccanico. Il motore sale bene e regolare, ma ogni volta che passo dai 4500 fa questo rumore. Qualcuno ha idea di cosa si tratti? Agevolo link al video, dove ho messo il microfono dentro al motore... Grazie in anticipo a tutti...soprattutto se riuscirete a rendermi il sonno che ora non ho più... https://youtu.be/6T6MLoCIOoA
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Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,657 Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 177 volte E' stato ringraziato: 952 volte in 474 messaggi
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Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,472 Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 233 volte E' stato ringraziato: 682 volte in 544 messaggi
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Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 1,193 Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 97 volte E' stato ringraziato: 354 volte in 255 messaggi
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Postato in origine da: edobena Qualcosa sulla fasatura? ...considerando la soglia fissa e sistematica del rumore l'ho pensato anche io. Ho pensato alle lift bolts, che ho in programma di cambiare quest'inverno...ma il motore ha 40k chilometri appena compiuti... Postato in origine da: Etto Controlla la farfalla. Quale dici Etto, farfalla corpo farfallato? perchè il rumore lo sento di più sul lato destro e la salita di giri è fatta full gas, per cui la fdarfalla dovrebbe essere ferma.
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Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,472 Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 233 volte E' stato ringraziato: 682 volte in 544 messaggi
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Ti dico quella per iniziare perché è la più facile da controllare, se non è passi ad altro ma li son lavori più delicati.
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Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 1,193 Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 97 volte E' stato ringraziato: 354 volte in 255 messaggi
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Stavo guardando in mappa e, sotto carico, il cambio di alzata passa dai 6200giri base a 4500...
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Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,538 Scrive da: VA
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non so se nel video stavi parzializzando molto, ma quando si sente il rumore e dovrebbe entrare l'alzata delle valvole (la fasatura, cioè il sistema VVT, funziona sempre a tutti i giri motore) non mi sembra di avvertire il classico cambio di rumore e l'aumento improvviso di potenza. Quindi a meno che fossi leggero sul gas, direi di controllare in primis i lift bolt. 40k km possono anche essere tanti, sui 2zz più vecchi si rompevano facilmente ed era consigliato montare quelli aggiornati a titolo preventivo.
cambiarli prima che si rompono è semplice, dopo diventa un fastidio e rischi di dover smontare gli assi... |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 1,193 Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 97 volte E' stato ringraziato: 354 volte in 255 messaggi
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Postato in origine da: HPDxxx non so se nel video stavi parzializzando molto, ma quando si sente il rumore e dovrebbe entrare l'alzata delle valvole (la fasatura, cioè il sistema VVT, funziona sempre a tutti i giri motore) non mi sembra di avvertire il classico cambio di rumore e l'aumento improvviso di potenza. Quindi a meno che fossi leggero sul gas, direi di controllare in primis i lift bolt. 40k km possono anche essere tanti, sui 2zz più vecchi si rompevano facilmente ed era consigliato montare quelli aggiornati a titolo preventivo.
cambiarli prima che si rompono è semplice, dopo diventa un fastidio e rischi di dover smontare gli assi... ...parzializzando???? ero full gas!! in effetti era da dopo Franciacorta che mi pareva meno "vigorosa"...ma senza nessun rumore... e pensandoci bene, su quella salita che faccio per arrivare a casa mia, il cambi di alzata si è sempre sentito bene, sia ad orecchio che a culo.... Cavolo...adesso ho anche l'assicurazione ferma e non riesco più nemmeno a provarla... Vabbè, sicuramente lift bolts e verifica/pulizia filtrini che erano già preventivate per questo inverno li faccio, insieme al cambio olio annuale...vedremo come sarà alla ripartenza.
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Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,538 Scrive da: VA
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Postato in origine da: Agfayeye ...parzializzando???? ero full gas!!
orca bestia... a me sembra ferma. forse complice la salita e il tornante subito dopo, ma comunque riconfermo che non sento l'entrata dell'alzata.. togli coperchio e controlla se i lift bolts sono ancora integri |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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Iscritto: 27/06/2017(UTC) Messaggi: 561 Scrive da: Roma/Milano Ha ringraziato: 122 volte E' stato ringraziato: 213 volte in 149 messaggi
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Con cosa stai leggendo la mappa?
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Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 1,193 Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 97 volte E' stato ringraziato: 354 volte in 255 messaggi
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Postato in origine da: jimmyjazz Con cosa stai leggendo la mappa? ...con la lente... ...a parte scherzi, semplicemente con il classico Romraider
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Un utente ha ringraziato Agfayeye per questo utile messaggio
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Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 1,972 Scrive da: ceriale
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Hai manometro pressione olio montato ? ....
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Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,436 Scrive da: TORINO
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Ci son anche casi di camme divenute rotonde, non spiega il tumore ma il calo di prestazio e si |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
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Iscritto: 14/06/2021(UTC) Messaggi: 150 Scrive da: Lazio Ha ringraziato: 6 volte E' stato ringraziato: 34 volte in 25 messaggi
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A me, che ho la sorella della tua sembra lenta a salire di giri e non noto il cambio di rumore e spinta quando si superano i 4500 giri circa.
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Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,237 Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 538 volte E' stato ringraziato: 937 volte in 534 messaggi
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Io ho una Cup con 37’000km e kit Komotec da 300cv. Dici che sei a full gas ma sembra di vedere un video della mia però riprodotto a 0.5x. C’è qualcosa che non quadra |
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Un utente ha ringraziato Roby Lo svizzero per questo utile messaggio
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Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 1,193 Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 97 volte E' stato ringraziato: 354 volte in 255 messaggi
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Postato in origine da: gtv Hai manometro pressione olio montato ?.... ...no, pensi che ci sia poca pressione e non riesca a spostare la fase ed inserire il pin per attivare l'alzata? Più che altro è che qualche chilometro l’ho fatto, andata e ritorno da Cremona…fosse basso così tanto di pressione dovrebbero essersi palesati altri danni…oltre al fatto che l’Accusump è correttamente caricato. Postato in origine da: MANGYVER Ci son anche casi di camme divenute rotonde, non spiega il tumore ma il calo di prestazio e si Postato in origine da: Madman A me, che ho la sorella della tua sembra lenta a salire di giri e non noto il cambio di rumore e spinta quando si superano i 4500 giri circa. Postato in origine da: Roby Lo svizzero Io ho una Cup con 37’000km e kit Komotec da 300cv. Dici che sei a full gas ma sembra di vedere un video della mia però riprodotto a 0.5x. C’è qualcosa che non quadra Sì, qualcosa non quadra sicuramente. Il fatto che salga lentamente è anche un po' dato dal fatto che l'ho messa volutamente sottocoppia, in 3a ed in salita abbastanza ripida. Normalmente, sia che esca da quel tornante in prima od in seconda, raggiungo la fine del rettilineo in 3a piena attorno ai 120/125kmh. Purtroppo ho fatto il video e non ho provato a rifare quel pezzo di strada come lo faccio normalmente e dove si sente bene il cambio di spinta. Il rumore l'ho sentito per la prima volta sabato, in autostrada...dove avevo uno sborone con un Mercedes da puttaniere che mi spingeva e, lasciando la 5a, ho ripreso dai 110/120 fino a 220 senza problemi, se non sentire quel TAC... Vero che è dagli ultimi giri di Franciacorta che non mi pareva così prestante, ma ho dato colpa al fatto che mi ero ormai abituato io... Adesso vedo di farmi arrivare guarnizione e lift bolts, poi apro e verifico anche le elettrovalvole e filtrini.... e le camme. Ho l’inverno per lavorarci, sperando non sia troppo grave…
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Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,538 Scrive da: VA
Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 2701 volte in 1588 messaggi
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controlla anche il solenoide del VVL (a dx in foto). |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,142 Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 148 volte E' stato ringraziato: 491 volte in 249 messaggi
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Se non sbaglio qualcuno aveva i lift bolts nuovi in vendita sul mercatino
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