Rank: Ace driver
Iscritto: 24/08/2012(UTC) Messaggi: 2,259 Scrive da: Fossano CN Ha ringraziato: 1229 volte E' stato ringraziato: 901 volte in 580 messaggi
|
Concordo con chi suggerisce di cambiare l'olio, ma resta che il Kaaz è molto rumoroso di suo 1) per le frizioni seghettate 2) perchè ha poche frizioni l'ho usato per 3 anni sulla mia baracca da pista e quando finivo un turno in piste tortuose (varano e simili) era molto fastidioso
Adesso sono passato ad un OsGiken che ha il doppio delle frizioni, lisce, e richiede un 90W250 pare di guidare una tesla, fortuna che ci pensa il motore a tenermi sveglio
|
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<
|
Un utente ha ringraziato Alex Zanardi per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 21/12/2023(UTC) Messaggi: 39 Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 40 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Mi son letto con piacere la discussione... Una domanda: per installare un Quaife, di che cifre parliamo circa?
|
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,258 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5010 volte E' stato ringraziato: 16950 volte in 7088 messaggi
|
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 21/12/2023(UTC) Messaggi: 39 Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 40 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,258 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5010 volte E' stato ringraziato: 16950 volte in 7088 messaggi
|
Discreta rottura di walle, ma non esagerata come sul V6. Metti a budget un millino più l'autobloccante. Non perché ci siano 1.000 Euro di sola manodopera (se uno ha esperienza lo fa con la metà), ma per il "già che ci sei" di quando hai il cambio in mano: un'occhiata alla frizione non la dai? Olio cambio, magari olio motore e spurgo freni già che si è sul ponte. Poi se avanza qualche cento tanto meglio. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,137 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 523 volte E' stato ringraziato: 1667 volte in 1021 messaggi
|
Sulla v6 confermo. Son 24 ore di manodopera tra smonta, apri, monta autobloccante, rimonta
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 29/04/2024(UTC) Messaggi: 44 Scrive da: Venezia Ha ringraziato: 27 volte E' stato ringraziato: 12 volte in 5 messaggi
|
Come già detto, probabilmente serve più in pista che in strada, e per auto con già una certa potenza che devono buttare giù. Avrai un ingresso meno incisivo ma più trazione in uscita dalle curve strette, e se scivola su curve più grandi e a velocità più alte, magari riesci a tenerla più facilmente. Da capire se ne vuoi uno regolabile in accelerazione e frenata e come regolarlo.
Sulla mia S1 stock non avrebbe molto senso, e filosoficamente capisco perchè Lotus non l'ha montato :)
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,083 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3461 volte E' stato ringraziato: 4770 volte in 1540 messaggi
|
Postato in origine da: premonizione Come già detto, probabilmente serve più in pista che in strada, e per auto con già una certa potenza che devono buttare giù. Avrai un ingresso meno incisivo ma più trazione in uscita dalle curve strette, e se scivola su curve più grandi e a velocità più alte, magari riesci a tenerla più facilmente. Da capire se ne vuoi uno regolabile in accelerazione e frenata e come regolarlo.
Sulla mia S1 stock non avrebbe molto senso, e filosoficamente capisco perchè Lotus non l'ha montato :) Montalo e poi parliamone Si anche con 120cv Considerala una premonizione |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
16 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
|
katanga il 09/05/2024(UTC), ermax il 09/05/2024(UTC), Losna il 09/05/2024(UTC), Ale.G il 09/05/2024(UTC), Ricca il 09/05/2024(UTC), Roberto il 09/05/2024(UTC), calimerus il 09/05/2024(UTC), GTi il 09/05/2024(UTC), FrancoZ il 10/05/2024(UTC), Miata Tuning il 10/05/2024(UTC), Rada il 10/05/2024(UTC), ste il 10/05/2024(UTC), mughi il 11/05/2024(UTC), meteora il 13/05/2024(UTC), Mrz il 17/05/2024(UTC), Jakmiata il 26/06/2024(UTC)
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,161 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 401 volte E' stato ringraziato: 992 volte in 494 messaggi
|
Postato in origine da: premonizione Sulla mia S1 stock non avrebbe molto senso, e filosoficamente capisco perchè Lotus non l'ha montato :)
La filosofia del: non abbiamo budget e figurati se ci mettiamo anche ad aprire i cambi che raccattiamo in giro. |
408 cv per tonnellata... gggggggg Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P ..6 in linea biturbato in arrivo Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus |
6 utenti hanno ringraziato calimerus per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,258 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5010 volte E' stato ringraziato: 16950 volte in 7088 messaggi
|
Però il marketing funziona, qualcuno ancora ci crede. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 29/04/2024(UTC) Messaggi: 44 Scrive da: Venezia Ha ringraziato: 27 volte E' stato ringraziato: 12 volte in 5 messaggi
|
Postato in origine da: rhencullen Montalo e poi parliamone
Si anche con 120cv
Considerala una premonizione Postato in origine da: calimerus La filosofia del: non abbiamo budget e figurati se ci mettiamo anche ad aprire i cambi che raccattiamo in giro. Prima del differenziale, darei la priorità alle sospensioni. Con 120cv, tranne che per i tornanti stretti, avrebbe davvero senso?
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,265 Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1434 volte E' stato ringraziato: 1405 volte in 845 messaggi
|
Postato in origine da: premonizione Prima del differenziale, darei la priorità alle sospensioni. Con 120cv, tranne che per i tornanti stretti, avrebbe davvero senso? Se pensi che serva (solo) a non far pattinare la ruota interna in curva, sbagli. |
To add speed, add money! Dispensatore di ansie. Profeta. Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 24/09/2018(UTC) Messaggi: 265 Scrive da: Brianza Ha ringraziato: 11 volte E' stato ringraziato: 67 volte in 48 messaggi
|
Io ho provato una con e una senza, entrambe Rover. Quella con è la mia con 180cv circa, e serve eccome, esperienze su BMW old dove l'ho messo su tutte quelle che non l'avevano (alcune nascevano già con autobloccante di serie -es. 320is / M3 E30-). A onor delle auto a motore centrale serve un po' meno, ma serve eccome, ho avuto Porsche sempre a motore centrale e si sentiva molto la mancanza, assurdo che su auto da listino over 300cv e 70.000€ non l'avevano (e tutt'ora non è) previsto. In strada si sente la differenza, in pista serve assolutamente, più bella da usare e direi anche ben più sicura e prevedibile.
Sulla Rover 120 con assetto e gomme buone che ho provato.. mha, direi che finchè non forzi si sente davvero poco che manca (provata su strada), certo che se devi fare già la frizione ad es., o mettere un cambio più corto, quei 1.000€ penso li metterei comunque, sei già pronto per prossimi upgrade al motore ;-)
|
Un utente ha ringraziato TeoS1 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,471 Scrive da: Bagnarola
Ha ringraziato: 1093 volte E' stato ringraziato: 2252 volte in 1156 messaggi
|
Postato in origine da: premonizione Prima del differenziale, darei la priorità alle sospensioni. Con 120cv, tranne che per i tornanti stretti, avrebbe davvero senso? Qualsiasi Lotus/Speedster prendi in mano, l'autobloccante e la prima modifica in ASSOLUTO da fare! |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Magione 1.18,936 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
Un utente ha ringraziato ste per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 29/04/2024(UTC) Messaggi: 44 Scrive da: Venezia Ha ringraziato: 27 volte E' stato ringraziato: 12 volte in 5 messaggi
|
Postato in origine da: ermax Se pensi che serva (solo) a non far pattinare la ruota interna in curva, sbagli.
Un differenziale autobloccante serve per controllare la coppia ripartita fra le due ruote dell'asse di trazione. No?
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,166 Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 157 volte E' stato ringraziato: 495 volte in 253 messaggi
|
|
Un utente ha ringraziato Shidan per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,861 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8669 volte E' stato ringraziato: 8529 volte in 4809 messaggi
|
Postato in origine da: TeoS1 ... In strada si sente la differenza, in pista serve assolutamente, più bella da usare e direi anche ben più sicura e prevedibile. ... Confermo, serve anche su una MX5 da 140 cv (e >1000 kg) |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 23/02/2018(UTC) Messaggi: 138 Scrive da: Hilversum Ha ringraziato: 53 volte E' stato ringraziato: 65 volte in 32 messaggi
|
Postato in origine da: premonizione Prima del differenziale, darei la priorità alle sospensioni. Con 120cv, tranne che per i tornanti stretti, avrebbe davvero senso? Io non l'ho sulla NA e anche in pista la mancanza si sente. |
Vado piano, ma vado lontano... (forse) |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.