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Online Alex Zanardi  
#109 Inviato : mercoledì 19 ottobre 2022 21.25.59(UTC)
Alex Zanardi

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Concordo con chi suggerisce di cambiare l'olio, ma resta che il Kaaz è molto rumoroso di suo
1) per le frizioni seghettate
2) perchè ha poche frizioni
l'ho usato per 3 anni sulla mia baracca da pista e quando finivo un turno in piste tortuose (varano e simili) era molto fastidioso

Adesso sono passato ad un OsGiken che ha il doppio delle frizioni, lisce, e richiede un 90W250
pare di guidare una tesla, fortuna che ci pensa il motore a tenermi sveglio
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

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Corrado1664 il 19/10/2022(UTC)
Offline Pietra10  
#110 Inviato : lunedì 19 febbraio 2024 22.12.48(UTC)
Pietra10

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Mi son letto con piacere la discussione...
Una domanda: per installare un Quaife, di che cifre parliamo circa?
Offline FrancoZ  
#111 Inviato : lunedì 19 febbraio 2024 22.53.08(UTC)
FrancoZ


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Dipende su che macchina.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Pietra10  
#112 Inviato : martedì 20 febbraio 2024 0.30.45(UTC)
Pietra10

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Lotus Elise S2 SC
Offline FrancoZ  
#113 Inviato : martedì 20 febbraio 2024 8.11.00(UTC)
FrancoZ


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Discreta rottura di walle, ma non esagerata come sul V6.
Metti a budget un millino più l'autobloccante. Non perché ci siano 1.000 Euro di sola manodopera (se uno ha esperienza lo fa con la metà), ma per il "già che ci sei" di quando hai il cambio in mano: un'occhiata alla frizione non la dai? Olio cambio, magari olio motore e spurgo freni già che si è sul ponte.
Poi se avanza qualche cento tanto meglio.
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Simon Kidston
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Pietra10 il 20/02/2024(UTC)
Offline danym  
#114 Inviato : martedì 20 febbraio 2024 8.32.53(UTC)
danym

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Sulla v6 confermo. Son 24 ore di manodopera tra smonta, apri, monta autobloccante, rimonta
Offline premonizione  
#115 Inviato : giovedì 9 maggio 2024 21.03.23(UTC)
premonizione

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Come già detto, probabilmente serve più in pista che in strada, e per auto con già una certa potenza che devono buttare giù. Avrai un ingresso meno incisivo ma più trazione in uscita dalle curve strette, e se scivola su curve più grandi e a velocità più alte, magari riesci a tenerla più facilmente. Da capire se ne vuoi uno regolabile in accelerazione e frenata e come regolarlo.

Sulla mia S1 stock non avrebbe molto senso, e filosoficamente capisco perchè Lotus non l'ha montato :)
Offline rhencullen  
#116 Inviato : giovedì 9 maggio 2024 21.56.56(UTC)
rhencullen

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Come già detto, probabilmente serve più in pista che in strada, e per auto con già una certa potenza che devono buttare giù. Avrai un ingresso meno incisivo ma più trazione in uscita dalle curve strette, e se scivola su curve più grandi e a velocità più alte, magari riesci a tenerla più facilmente. Da capire se ne vuoi uno regolabile in accelerazione e frenata e come regolarlo.

Sulla mia S1 stock non avrebbe molto senso, e filosoficamente capisco perchè Lotus non l'ha montato :)


Montalo e poi parliamone

Si anche con 120cv

Considerala una premonizione
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« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
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katanga il 09/05/2024(UTC), ermax il 09/05/2024(UTC), Losna il 09/05/2024(UTC), Ale.G il 09/05/2024(UTC), Ricca il 09/05/2024(UTC), Roberto il 09/05/2024(UTC), calimerus il 09/05/2024(UTC), GTi il 09/05/2024(UTC), FrancoZ il 10/05/2024(UTC), Miata Tuning il 10/05/2024(UTC), Rada il 10/05/2024(UTC), ste il 10/05/2024(UTC), mughi il 11/05/2024(UTC), meteora il 13/05/2024(UTC), Mrz il 17/05/2024(UTC), Jakmiata il 26/06/2024(UTC)
Offline calimerus  
#117 Inviato : giovedì 9 maggio 2024 22.07.50(UTC)
calimerus

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Sulla mia S1 stock non avrebbe molto senso, e filosoficamente capisco perchè Lotus non l'ha montato :)


La filosofia del: non abbiamo budget e figurati se ci mettiamo anche ad aprire i cambi che raccattiamo in giro.
408 cv per tonnellata... gggggggg

Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P ..6 in linea biturbato in arrivo

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
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Offline FrancoZ  
#118 Inviato : venerdì 10 maggio 2024 0.14.28(UTC)
FrancoZ


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Scrive da: Treviso

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Però il marketing funziona, qualcuno ancora ci crede.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline premonizione  
#119 Inviato : venerdì 10 maggio 2024 8.27.44(UTC)
premonizione

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Montalo e poi parliamone

Si anche con 120cv

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La filosofia del: non abbiamo budget e figurati se ci mettiamo anche ad aprire i cambi che raccattiamo in giro.


Prima del differenziale, darei la priorità alle sospensioni. Con 120cv, tranne che per i tornanti stretti, avrebbe davvero senso?
Offline ermax  
#120 Inviato : venerdì 10 maggio 2024 8.36.34(UTC)
ermax

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Prima del differenziale, darei la priorità alle sospensioni. Con 120cv, tranne che per i tornanti stretti, avrebbe davvero senso?

Se pensi che serva (solo) a non far pattinare la ruota interna in curva, sbagli.
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline TeoS1  
#121 Inviato : venerdì 10 maggio 2024 9.03.43(UTC)
TeoS1

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Scrive da: Brianza

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Io ho provato una con e una senza, entrambe Rover.
Quella con è la mia con 180cv circa, e serve eccome, esperienze su BMW old dove l'ho messo su tutte quelle che non l'avevano (alcune nascevano già con autobloccante di serie -es. 320is / M3 E30-).
A onor delle auto a motore centrale serve un po' meno, ma serve eccome, ho avuto Porsche sempre a motore centrale e si sentiva molto la mancanza, assurdo che su auto da listino over 300cv e 70.000€ non l'avevano (e tutt'ora non è) previsto.
In strada si sente la differenza, in pista serve assolutamente, più bella da usare e direi anche ben più sicura e prevedibile.

Sulla Rover 120 con assetto e gomme buone che ho provato.. mha, direi che finchè non forzi si sente davvero poco che manca (provata su strada), certo che se devi fare già la frizione ad es., o mettere un cambio più corto, quei 1.000€ penso li metterei comunque, sei già pronto per prossimi upgrade al motore ;-)
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premonizione il 10/05/2024(UTC)
Online ste  
#122 Inviato : venerdì 10 maggio 2024 9.04.57(UTC)
ste

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Scrive da: Bagnarola

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Postato in origine da: premonizione Vai al messaggio citato
Prima del differenziale, darei la priorità alle sospensioni. Con 120cv, tranne che per i tornanti stretti, avrebbe davvero senso?


Qualsiasi Lotus/Speedster prendi in mano, l'autobloccante e la prima modifica in ASSOLUTO da fare!

Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick:
Rijeka 1.36,3
Magione 1.18,936
Imola 1.56,1

Misano 1.47,16 *pel el tLucido


Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
rispetto alla Speedster ben preparata di Ste


Postato in origine da: DarioG Vai al messaggio citato
Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto




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meteora il 13/05/2024(UTC)
Offline premonizione  
#123 Inviato : venerdì 10 maggio 2024 9.38.30(UTC)
premonizione

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Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Se pensi che serva (solo) a non far pattinare la ruota interna in curva, sbagli.


Un differenziale autobloccante serve per controllare la coppia ripartita fra le due ruote dell'asse di trazione. No?
Offline Shidan  
#124 Inviato : venerdì 10 maggio 2024 9.45.57(UTC)
Shidan

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Provane una con, vedrai!
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premonizione il 10/05/2024(UTC)
Offline Losna  
#125 Inviato : venerdì 10 maggio 2024 10.16.13(UTC)
Losna

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Scrive da: analfabeta

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Postato in origine da: TeoS1 Vai al messaggio citato
...
In strada si sente la differenza, in pista serve assolutamente, più bella da usare e direi anche ben più sicura e prevedibile.
...


Confermo, serve anche su una MX5 da 140 cv (e >1000 kg)

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
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052 il 10/05/2024(UTC)
Offline Bonex  
#126 Inviato : venerdì 10 maggio 2024 10.27.55(UTC)
Bonex

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Iscritto: 23/02/2018(UTC)
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Netherlands
Scrive da: Hilversum

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Io non l'ho sulla NA e anche in pista la mancanza si sente.
Vado piano, ma vado lontano... (forse)
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