logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline GTi  
#37 Inviato : giovedì 7 marzo 2024 15.13.51(UTC)
GTi

Rank: Ace driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 325 volte
E' stato ringraziato: 467 volte in 289 messaggi
Io non sono affatto un conoscitore della 4c, avendola guidata solo un paio di volte, brevemente e a ritmo tranquillo.
Però, da quanto si racconta al bar, l'auto ha poco caster e sterzo piuttosto demoltiplicato per limitare lo sforzo necessario. Quindi sembra che l'assenza del servosterzo abbia compromesso l'impostazione generale dell'auto.
Se così fosse, allora si potrebbe dire che il servosterzo ci sarebbe stato bene, perché avrebbe consentito di prevedere una scatola più diretta ed un setup geometrico più ottimizzato.
Ripeto, discorsi da bar, ma almeno in linea teorica mi sembra che filino.
Offline lotuspassion  
#38 Inviato : giovedì 7 marzo 2024 15.51.44(UTC)
lotuspassion

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 702 volte
E' stato ringraziato: 468 volte in 368 messaggi
secondo me lo sterzo non ha proprio niente di sbagliato..... ovvio se paragonato ad una lotus exige che ho avuto , è "diverso" , ma non lo trovo assolutamente così drammatico da dare uno ZERO
INOLTRE di serie esce con un caster ridicolo e per questo a volta sembra un "segugio", ma , 1 basta farci l'abitudine, 2 rimettere il caster a valori sopra il 4 e tutto migliora tantissimo.....

a me la 4c in confronto con la mia ex exige 240 non mi pare sfiguri, un pelo sotto di assetto si (di serie), ma che motore !!!!!!
Offline Supreme  
#39 Inviato : giovedì 7 marzo 2024 16.09.44(UTC)
Supreme

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 592 volte
E' stato ringraziato: 282 volte in 240 messaggi
Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato
secondo me lo sterzo non ha proprio niente di sbagliato..... ovvio se paragonato ad una lotus exige che ho avuto , è "diverso" , ma non lo trovo assolutamente così drammatico da dare uno ZERO
INOLTRE di serie esce con un caster ridicolo e per questo a volta sembra un "segugio", ma , 1 basta farci l'abitudine, 2 rimettere il caster a valori sopra il 4 e tutto migliora tantissimo.....

a me la 4c in confronto con la mia ex exige 240 non mi pare sfiguri, un pelo sotto di assetto si (di serie), ma che motore !!!!!!

Purtroppo non ho mai avuto modo di provarla con il caster modificato. Su strada mi limito a QUELL'esemplare con QUEL setup (vettura destinata alla clientela, MY17).
Mi avessero chiesto di validare la configurazione che ho usato su strada, l'avrei rispedito al mittente.
Parlando con un collaudatore, mi ha dato ragione, ma ai tempi c'erano condizioni "politiche" per cui "o così, o pomì".
Certamente il modo di dargli una raddrizzata c'è, diversamente non ne saresti oggi soddisfatto.
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline lotuspassion  
#40 Inviato : giovedì 7 marzo 2024 16.19.45(UTC)
lotuspassion

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 702 volte
E' stato ringraziato: 468 volte in 368 messaggi
non so che dirti.......io l'ho guidata (la mia era in configurazione stock) sia con caster di serie che con il caster modificato.....
mai avuto nessuna sensazione di pericolosità , certo prima con caster a 2 era molto più incline a "seguire" le irregolarità dell'asfalto, sembrava proprio un kart, ora lo fa decisamente meno
trovo più fastidiose le sospensioni che sono morbide , forse troppo, anche con il race pack, tendono molto a puntare in frenata e a tutto giù ad alzare il muso......

ma anche le lotus in generale di serie non è che siano un granchè , essendo auto che comunque qualsiasi cristiano dovrebbe guidarle con un certo margine di sicurezza

la mia è una coupè my17
thanks Un utente ha ringraziato lotuspassion per questo utile messaggio
Supreme il 08/03/2024(UTC)
Offline stepir  
#41 Inviato : giovedì 7 marzo 2024 17.46.00(UTC)
stepir

Rank: Fermone

Iscritto: 06/03/2024(UTC)
Italy

eccomi scusate! chiedo venia!!! avevo un po' di threads aperti e ho scritto su questo anziché qui!!! https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=18519

Grazie dei commenti - io non ne farei un uso da pista, spero di non offendere nessuno :-D mi sono già sfogato per tanti anni con la moto in vari campionati. Se dovessi tornarci con l'auto non lo farei con la 4c. La sto valutando solo per il piacere personale di possederla e quindi sarebbe un uso prettamente stradale e anche sporadico. Non vorrei snaturarla ma neanche pregiudicarmi il piacere di passeggiarci. Ancora una volta spero di non urtare nessuno....
Offline Meccanico  
#42 Inviato : giovedì 7 marzo 2024 18.13.55(UTC)
Meccanico

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 368 volte
E' stato ringraziato: 368 volte in 223 messaggi
Postato in origine da: stepir Vai al messaggio citato
eccomi scusate! chiedo venia!!! avevo un po' di threads aperti e ho scritto su questo anziché qui!!! https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=18519

Grazie dei commenti - io non ne farei un uso da pista, spero di non offendere nessuno :-D mi sono già sfogato per tanti anni con la moto in vari campionati. Se dovessi tornarci con l'auto non lo farei con la 4c. La sto valutando solo per il piacere personale di possederla e quindi sarebbe un uso prettamente stradale e anche sporadico. Non vorrei snaturarla ma neanche pregiudicarmi il piacere di passeggiarci. Ancora una volta spero di non urtare nessuno....

Non urti nessuno, compra un'altra auto....semplicemente...

angle
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi
A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo
A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia
Offline stepir  
#43 Inviato : giovedì 7 marzo 2024 19.16.21(UTC)
stepir

Rank: Fermone

Iscritto: 06/03/2024(UTC)
Italy

Postato in origine da: Meccanico Vai al messaggio citato
Non urti nessuno, compra un'altra auto....semplicemente...

angle

eheh no no sarei già abbastanza dell'idea - l'alternativa in ogni caso sarebbe una elise :-D

Offline Meccanico  
#44 Inviato : venerdì 8 marzo 2024 9.21.26(UTC)
Meccanico

Iscritto: 11/06/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 368 volte
E' stato ringraziato: 368 volte in 223 messaggi
Postato in origine da: stepir Vai al messaggio citato
eheh no no sarei già abbastanza dell'idea - l'alternativa in ogni caso sarebbe una elise :-D

Vè che il servosterzo non c'è nemmeno lì
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi
A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo
A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia
Offline GT  
#45 Inviato : sabato 23 marzo 2024 11.09.12(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 5493 volte
E' stato ringraziato: 5070 volte in 1850 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Zac dove sei ultimamente? 🖤

Si sta facendo biondo!

UserPostedImage
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.