Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,280 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5011 volte E' stato ringraziato: 16976 volte in 7098 messaggi
|
Tutti dicono che pesa 65 Kg, ma mi pare la solita informazione ripetuta a pappagallo dalle brochure di marketing. Ne ho uno a casa che ho recentemente spostato e, in due belli robusti, abbiamo fatto una bella fatica ad alzarlo. Mi pare impossibile che fossero solo 32,5 Kg a testa! Qualcuno l'ha mai pesato o devo fare tutto mi? |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,479 Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 914 volte E' stato ringraziato: 1322 volte in 912 messaggi
|
Idem sempre saputo e letto 72 kg |
Exige S1 Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
|
|
|
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,228 Ha ringraziato: 855 volte E' stato ringraziato: 1311 volte in 685 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ Tutti dicono che pesa 65 Kg, ma mi pare la solita informazione ripetuta a pappagallo dalle brochure di marketing. Ne ho uno a casa che ho recentemente spostato e, in due belli robusti, abbiamo fatto una bella fatica ad alzarlo. Mi pare impossibile che fossero solo 32,5 Kg a testa! Qualcuno l'ha mai pesato o devo fare tutto mi? ma il punto è: perchè mai hai un telaio a casa a prendere polvere? (te lo invidio tantissimo)
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 2,599 Scrive da: Perugia
Ha ringraziato: 766 volte E' stato ringraziato: 338 volte in 270 messaggi
|
Il famoso "visto che ci sono lo prendo, non si sa mai!" |
Porsche 718 Boxster T All the world is a stage and all the men and the women are merely players... |
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,696 Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2239 volte E' stato ringraziato: 1061 volte in 736 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ Tutti dicono che pesa 65 Kg, ma mi pare la solita informazione ripetuta a pappagallo dalle brochure di marketing. Ne ho uno a casa che ho recentemente spostato e, in due belli robusti, abbiamo fatto una bella fatica ad alzarlo. Mi pare impossibile che fossero solo 32,5 Kg a testa! Qualcuno l'ha mai pesato o devo fare tutto mi? Sempre letto 65kg anche io... Ora... o stai invecchiando male... oppure non pesa 65kg P.S. Mi sa che tocca a fare tutto a te, stranamente…attendiamo un bel post con foto e qualche chicca da imparare in merito Modificato dall'utente mercoledì 27 marzo 2024 16.20.52(UTC)
| Motivo: Non specificato |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,280 Scrive da: Treviso
|
Postato in origine da: breonen ma il punto è: perchè mai hai un telaio a casa a prendere polvere? (te lo invidio tantissimo) Perché quei fenomeni di Lotus non li fanno più, non-so-se-sapete. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
Postato in origine da: Agisette Idem sempre saputo e letto 72 kg Tu sai che posso facilmente alzare una damigiana da 54 litri da solo! |
Simon Kidston |
3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,228 Ha ringraziato: 855 volte E' stato ringraziato: 1311 volte in 685 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ Perché quei fenomeni di Lotus non li fanno più, non-so-se-sapete. capisco la tua saggezza. il telaio è l'unico ricambio dell'S1 che mi manca in garage
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/04/2021(UTC) Messaggi: 107 Ha ringraziato: 21 volte E' stato ringraziato: 31 volte in 25 messaggi
|
spostato in 2 persone senza problemi, tranne il fatto che è scomodo da prendere. con pance laterari, crashbox, cornine parabrezza e rollbar montata decisamente sbilanciato in avanti, (probabilmente per il crashbox) a culometro direi comunque circa 70kg Telaio S1 seconda versione (per intenderci dopo l'introduzione dell'ac, quindi tubo basso e attacco sospensioni posteriori '98) e caricato sulla macchina in 4 con l'aiuto di qualche balla di fieno Modificato dall'utente giovedì 28 marzo 2024 11.14.13(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
2 utenti hanno ringraziato kri.zangrandi per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 29/06/2015(UTC) Messaggi: 1,315 Scrive da: padova Ha ringraziato: 13 volte E' stato ringraziato: 337 volte in 231 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ Tu sai che posso facilmente alzare una damigiana da 54 litri da solo!
Prima o dopo averla svuotata?
|
6 utenti hanno ringraziato greppia per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Questo è di S2, in effetti. Mi sa che cambia qualcosa. |
Simon Kidston |
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 12,372 Scrive da: Dalla prima zona rossa Ha ringraziato: 1938 volte E' stato ringraziato: 1950 volte in 1357 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ Tu sai che posso facilmente svuotare una damigiana da 54 litri da solo!
|
Storia del Challenge Postato in origine da: FrancoZ (io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà) |
|
|
|
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 3,859 Scrive da: Arezzo&Roma Ha ringraziato: 1151 volte E' stato ringraziato: 1217 volte in 768 messaggi
|
65 kg credo si riferisca al solo alluminio, senza cornice parabrezza e parabrezza, roll bar, crashbox |
The forum exploded 'cause of one man's lie |
|
|
|
|
Sì, ovvio, anche il mio è così. |
Simon Kidston |
|
|
|
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 2,599 Scrive da: Perugia
Ha ringraziato: 766 volte E' stato ringraziato: 338 volte in 270 messaggi
|
|
Porsche 718 Boxster T All the world is a stage and all the men and the women are merely players... |
|
|
|
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,445 Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 730 volte E' stato ringraziato: 579 volte in 389 messaggi
|
Solitamente nei cataloghi ricambi è riportato il peso, forse non in chiaro, ma un autorizzato che ha il catalogo in binario dovrebbe avere questi dati nel proprio gestionale per la gestione magazzino e bolle. Lo faceva Fiat a metà anni '90 quando introdusse ePer al posto delle microfiche. |
Postato in origine da: FrancoZ "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
|
|
|
Rank: Venditore professionaleIscritto: 02/09/2011(UTC) Messaggi: 4,214 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 66 volte E' stato ringraziato: 3020 volte in 1271 messaggi
|
Vai fata, facci vedere le microfiche
|
2 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 06/05/2012(UTC) Messaggi: 3,867 Scrive da: Trieste
Ha ringraziato: 210 volte E' stato ringraziato: 612 volte in 393 messaggi
|
|
La vita è troppo breve per essere timorati della revisione. |
Un utente ha ringraziato fataturbina per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.