Rank: Gentleman driver
Iscritto: 20/05/2021(UTC) Messaggi: 284 Scrive da: Piaṡëinsa Ha ringraziato: 41 volte E' stato ringraziato: 70 volte in 48 messaggi
|
Non avevo capito che era un sondaggio, devo avere frainteso.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,111 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 394 volte E' stato ringraziato: 963 volte in 477 messaggi
|
Postato in origine da: playtime Non avevo capito che era un sondaggio, devo avere frainteso. Si, ci si chiedeva quale soluzione (S di seguito per comodità) fosse la migliore S1: Rover Romani 1.9 S2: Swap Honda rotrex S3: Swap Audi Turbo |
|
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,996 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4917 volte E' stato ringraziato: 16623 volte in 6958 messaggi
|
Rotrex "di certa affidabilità" (cit.) |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston
Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.
Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico. |
3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 18/03/2011(UTC) Messaggi: 1,243 Scrive da: Longobardia
Ha ringraziato: 81 volte E' stato ringraziato: 148 volte in 99 messaggi
|
thread che mi piace, poi lo rileggo con calma, al momento ho solo scrollato..è un dubbio che mi sono posto proprio in settimana, dato che ho incrociato una s2 verdona (la solita che vedo da 20 anni con guidatore che cambia) e mi è parsa tanto, tanto, tanto INVECCHIATA. vista di fronte, mi sono sorpreso nel bocciarla in toto. poi penso a quanto ho amato la mia prima s2, che ancora rimpiango e dico che, secondo me, la s2 ha linee che la penalizzano tanto rispetto alle altre due, ma che probabilmente, al di là del fatto che vadano tutte uguali, il fattore estetico di una lotus dipenda pure tanto dal colore
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 8,078 Scrive da: Hanoi
Ha ringraziato: 1596 volte E' stato ringraziato: 1937 volte in 1184 messaggi
|
Elise S1 con kit Motorsport.
Credo non ci sia il minimo dubbio a riguardo ! |
Se non bestemmio guarda !!! |
Un utente ha ringraziato BiboS1 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 18/12/2011(UTC) Messaggi: 4,418 Scrive da: Pienza
Ha ringraziato: 1004 volte E' stato ringraziato: 2420 volte in 1285 messaggi
|
NA, NB, NC, ND... è sempre la solita storia. Per i puristi l'originale è la più bella. Poi ci sono le restomod che le rendono anche le migliori, basta vendere un rene. |
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 17/08/2011(UTC) Messaggi: 544 Scrive da: nove (VI)
Ha ringraziato: 119 volte E' stato ringraziato: 111 volte in 65 messaggi
|
Io trovo che i progetti originali di qualsiasi modello di auto di solito siano i migliori, e i vari restyling siano dovuti solo per tenere al passo dei tempi, modelli in produzione da diverso tempo e quindi questa è la mia classifica: Exige s1 Elise s1 340r (questa è un auto divisiva, ma io la trovo stupenda)
Menzione d'onore per l'exige s2 my 2010 |
Preferisco un fallimento alle mie condizioni, che un successo alle condizioni altrui. Tom Waits |
2 utenti hanno ringraziato daniel 69 per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 17/02/2020(UTC) Messaggi: 394 Scrive da: Segrate Ha ringraziato: 6 volte E' stato ringraziato: 87 volte in 66 messaggi
|
|
Lotus Elise S1... |
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 978 Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 348 volte E' stato ringraziato: 337 volte in 201 messaggi
|
Postato in origine da: FabioNd Ad occhi chiusi S1 e ad occhi aperti?? |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,135 Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 146 volte E' stato ringraziato: 490 volte in 248 messaggi
|
Ad occhi ben chiusi la Duna
|
2 utenti hanno ringraziato Shidan per questo utile messaggio.
|
GT il 18/04/2024(UTC), LupoTHP il 18/04/2024(UTC)
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 29/04/2024(UTC) Messaggi: 36 Scrive da: Venezia Ha ringraziato: 27 volte E' stato ringraziato: 9 volte in 4 messaggi
|
Assolutamente d'accordo, specialmente per i modelli poi sottoposti a restyling.
In ambito Elise, la S1 è nata da un foglio bianco e da un disegnatore che doveva solo fare qualcosa di bello, non qualcosa di pratico o sicuro o imponente. Trovo ancora sorprendente quanto però cambi con qualche miglioria: lenti copri fanali, eliminazione driving lights, e assetto per abbassarne il musetto. Da una piccola roadster un po' retro, diventa una Ford GT40 accorciata. La S2 invece mi piaceva molto da bambino, quand'era nuova, perchè mi sembrava una mini Lambo e boh, i miei gusti dovevano maturare, ma ora mi sembra eccessivamente spigolosa, complicata, e plasticosa. S3 è ancora sufficientemente moderna da instillarmi quel desiderio da nuovo iPhone, che è bello perchè è nuovo e luccicante. Ma come progetto, purezza d'intenti, e ispirazione delle linee, la S1 è chiaramente la mia preferita.
Interessante quello che dici sui gusti, tendo ad essere d'accordo. La bellezza è quantificabile, una volta fissate le regole del gioco. In questo caso, auto. Intenti, economia delle parti, grazia nelle linee, eleganza nelle soluzioni tecniche, tutte cose che, per esempio, mi fanno preferire una (udite udite) Tesla Model Y a equivalente suv Audi, o una Golf 7 a una Classe A :)
|
|
|
|
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,224 Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 537 volte E' stato ringraziato: 932 volte in 530 messaggi
|
S1: la prima vista di persona fu nel '97 (o '98) al paesello (era di D'Aste). Primo pensiero fu "Cazzo sembra la macchina di Paperino " Due anni dopo la comprai sempre (ma un po' meno che all'inizio) con l'idea "Cazzo la macchina di Paperino. " anni dopo presi l'Exige S1, bellissima tutta nera, sembrava un mini prototipo... e qui finisce la mia prima parte di S1. Ricomprai poi negli anni qualche Elise S1 e un'altra Exige S1 per cambiamento di gusti estetici S2: Sempre piaciuta ma, come altri hanno detto, mai digerito le alette plasticose della Elise. Exige S2 per me bellissima anche se non mi è mai piaciuto il primo spoiler posteriore (2004-2010) Elise S3: mai piaciuta sin dall'inizio ed ancora oggi confermo. Exige S3: mai piaciuta sin dall'inizio, oggi riesco a fare qualche eccezione per la Cup 430... ma comunque non mi fanno impazzire. Dopo 25 anni di Lotus i gusti cambiano, o "maturano" (?), e quindi posso dire che la famosa Elise S1 di Paperino inizia a piacermi davvero tanto (anche color argento che i ha sempre fatto letteralmente cagare) e presto o tardi ne ricomprerò una. Non credo che questo mio cambio di parere colpirà anche le S3, ma non si sa mai. Concludendo, per me, in ordine di gradimento: Elise S1 Exige S1 (sgraziata ma inizia a piacermi davvero per questo) - Exige S2 Elise S2 Elise S3 - Exige S3 |
|
|
|
|
Iscritto: 15/02/2021(UTC) Messaggi: 88 Scrive da: Bergamo
Ha ringraziato: 73 volte E' stato ringraziato: 10 volte in 10 messaggi
|
Per me la s3 in versione cup 250 rappresenta la perfezione estetica. Come la elise s2 rappresenta di gran lunga la macchina invecchiata peggio. Nel mezzo non saprei davvero che mettere…un po’ tutte le exige tendono a farmi sognare di possederle anche se a volte, soprattutto nel caso della s3 in foto non rendano a mio avviso così tanto come poi dal vivo dove sono molto più belle. Purtroppo non ho mai visto una exige s1 dal vivo, ma se messa giù bene con qualche piccolo kit o parte in carbonio sono sicuro sia anche lei lateriale erettile….
Fabio
|
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 25,996 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4917 volte E' stato ringraziato: 16623 volte in 6958 messaggi
|
OT: è incredibile come i titoli acchiappaclick funzionino. Giuro che non l'ho messo apposta, volevo solo usare una metafora quando ho chiesto di stilare una classifica dei modelli di Elise per esprimere un concetto generale su cui discutere, altrimenti avrei aperto un sondaggio con tre opzioni: S1, S2 ed S3. Non me la prenderò più quando addirittura i quotidiani nazionali li usano: permettono di ottenere visualizzazioni e commenti indipendentemente dal contenuto dell'articolo, che quasi nessuno legge, e quindi permettono di pagare poco o niente i giornalisti.
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston
Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.
Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico. |
|
|
|
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 1,108 Scrive da: Verbania
Ha ringraziato: 27 volte E' stato ringraziato: 163 volte in 94 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ e quindi permettono di pagare poco o niente i giornalisti.
... e i risultati sono abbastanza lampanti Comunque S2 |
"... E PENSARE CHE VOLEVO SOLO COMPRARE UNA MACCHINA....." |
|
|
|
Iscritto: 03/06/2014(UTC) Messaggi: 121 Scrive da: Como Ha ringraziato: 30 volte E' stato ringraziato: 16 volte in 13 messaggi
|
Ciao Diego,
questa è la mia personale classifica: come criterio ho unito alla bellezza del design, i contenuti tecnici.
1 - Exige S3 restyling (410 Sport e 430 Cup) 2 - Exige S2 restyling 2010 3 - Exige S2 4 - Exige S1 5 - Exige S3 6 - Elise S3 Cup 7 - Elise S2 Toyota 8 - Elise S1
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,646 Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2171 volte E' stato ringraziato: 1037 volte in 722 messaggi
|
Postato in origine da: Andyfoggy Ciao Diego,
questa è la mia personale classifica: come criterio ho unito alla bellezza del design, i contenuti tecnici.
1 - Exige S3 restyling (410 Sport e 430 Cup) 2 - Exige S2 restyling 2010 3 - Exige S2 4 - Exige S1 5 - Exige S3 6 - Elise S3 Cup 7 - Elise S2 Toyota 8 - Elise S1 Quanti anni hai? |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
2 utenti hanno ringraziato Ale.G per questo utile messaggio.
|
|
|
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,415 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3529 volte E' stato ringraziato: 4193 volte in 2507 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G Quanti anni hai?
Sta per compierne 48 Ale pigro! Hahaha |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.