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Offline mTT97_again  
#19 Inviato : mercoledì 26 aprile 2023 22.09.59(UTC)
mTT97_again

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Vi ringrazio per i suggerimenti e per le considerazioni.

Mettere un rollbar serio non é per nulla banale.
Per dove vado (qualche passo al massimo e 0 pista) e come guido (per nulla forte) ad oggi probabilmente posso ancora farne a meno.

Un domani si vedrá ed eventualmente so a cosa vado in contro. cheese
Offline mTT97_again  
#20 Inviato : lunedì 1 aprile 2024 12.16.44(UTC)
mTT97_again

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Aggiornamento in vista della nuova stagione.

ho effettuato:
- sostituzione candele
- sostituzione cinghia servizi
- tagliando con olio Bardahl XTC C40

ora la westfield si trova da Alberto (mondiale racing) per:
- regolazione ITB con flussometro
- ottimizzazione mappa
- sostituzione olio frizione
- controllo generale

Alberto mi ha inoltre consigliato la sostituzione del radiatore con uno in alluminio.
Ho trovato questo: https://westfield-sportscars.co....-6958?category=117#attr=
Qualcuno lo ha provato? pareri?
mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa in Europa per risparmiare su dazi e spedizione.

in alternativa ho trovato questo: https://www.coolexperts.co.uk/pr...uminium-race-radiator-2/ ma sono indeciso sullo spessore da prender (42, 55 o 70mm)

a seguito di questo ultimo step mi potró finalmente ritenere soddisfatto soddisfatto :D

Modificato dall'utente lunedì 1 aprile 2024 13.20.44(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline linuc  
#21 Inviato : lunedì 1 aprile 2024 13.41.18(UTC)
linuc

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Vai di coolex spessore 55
thanks Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
mTT97_again il 01/04/2024(UTC)
Offline danym  
#22 Inviato : lunedì 1 aprile 2024 13.54.43(UTC)
danym

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Se sai già misure e forma…
http://www.masoliniradiatori.com/

Sono molto molto bravi
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mTT97_again il 01/04/2024(UTC)
Offline mTT97_again  
#23 Inviato : lunedì 1 aprile 2024 14.08.27(UTC)
mTT97_again

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Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Se sai già misure e forma…
http://www.masoliniradiatori.com/

Sono molto molto bravi


il radiatore attuale é il classico originale polo, potrei anche smontarlo e darglielo per farmelo rifare.
A questo punto diventa un discorso di costo. Il coolex mi viene a costare circa 300 euro + dazi (credo sui 400 euro in tutto).

Proveró a sentire masolini per un preventivo eventualmente, se riescono ad essere competitivi potrebbe avere senso farglielo fare.
Offline danym  
#24 Inviato : lunedì 1 aprile 2024 14.42.12(UTC)
danym

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Diciamo che la qualità sicuro è alta…. Poi non pensò che venga molto meno
Offline Slash92  
#25 Inviato : martedì 2 aprile 2024 9.02.03(UTC)
Slash92

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Aggiornamento in vista della nuova stagione.

ho effettuato:
- sostituzione candele
- sostituzione cinghia servizi
- tagliando con olio Bardahl XTC C40

ora la westfield si trova da Alberto (mondiale racing) per:
- regolazione ITB con flussometro
- ottimizzazione mappa
- sostituzione olio frizione
- controllo generale

Alberto mi ha inoltre consigliato la sostituzione del radiatore con uno in alluminio.
Ho trovato questo: https://westfield-sportscars.co....-6958?category=117#attr=
Qualcuno lo ha provato? pareri?
mi sarebbe piaciuto trovare qualcosa in Europa per risparmiare su dazi e spedizione.

in alternativa ho trovato questo: https://www.coolexperts.co.uk/pr...uminium-race-radiator-2/ ma sono indeciso sullo spessore da prender (42, 55 o 70mm)

a seguito di questo ultimo step mi potró finalmente ritenere soddisfatto soddisfatto :D


Anche io ti consiglio coolex da 55, ho su quello sulla mia SEIW 1.8 ZETEC
ex: Ds3 1.6 THP
ex: Leon Cupra 2.0 TFSI by ATK
ex: Mx5 NC 2.0 by Alberto Ticchi Mondiale Racing
Westfield SEIW 1.8 Zetec
thanks Un utente ha ringraziato Slash92 per questo utile messaggio
mTT97_again il 02/04/2024(UTC)
Offline MadMaxx  
#26 Inviato : martedì 2 aprile 2024 10.45.17(UTC)
MadMaxx

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Sulla Fury, in sostituzione del radiatore Polo montato in origine, con motore CBR 919 da circa 140 bhp, ho montato anch'io un Coolex da 360x300x55 mm, pagato nel 2016 268£, compresa ventola di raffreddamento e spese di spedizione. Ora sicuramente sarà di più.

La ventola di raffreddamento ora entra in funzione solo per guida in colonna con aria a 37°C. Se sono in movimento, anche minimo, non parte e comunque non va mai oltre i 100°C, anche tirando in alta montagna con aria più rarefatta.
Offline AndreaRS  
#27 Inviato : mercoledì 3 aprile 2024 10.36.25(UTC)
AndreaRS

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Postato in origine da: mTT97_again Vai al messaggio citato
il radiatore attuale é il classico originale polo, potrei anche smontarlo e darglielo per farmelo rifare.
A questo punto diventa un discorso di costo. Il coolex mi viene a costare circa 300 euro + dazi (credo sui 400 euro in tutto).

Proveró a sentire masolini per un preventivo eventualmente, se riescono ad essere competitivi potrebbe avere senso farglielo fare.


Se ti arrivasse un controllo radiometrico diventerebbero quasi 600€...
Personalmente manderei il radiatore smontato ad un' azienda italiana specializzata come campione facendomelo fare a mio gusto (spessore/attacchi/ecc...)
gli inglesi meritano che nessuno gli compri più una vite

thanks Un utente ha ringraziato AndreaRS per questo utile messaggio
danym il 03/04/2024(UTC)
Offline mTT97_again  
#28 Inviato : sabato 6 aprile 2024 10.28.34(UTC)
mTT97_again

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Breve update.

L'auto è tornata a casa da Mondiale, la mappa è stata ottimizzata,gli itb regolati. Ora tiene bene il minimo e si accende senza dover fare gas. Sono soddisfatto.

Grazie a tutti per i consigli riguardo il radiatore. Le opzioni sono coollex 55mm oppure masolini custom (sto aspettando il preventivo).
thanks Un utente ha ringraziato mTT97_again per questo utile messaggio
linuc il 06/04/2024(UTC)
Offline mTT97_again  
#29 Inviato : giovedì 2 maggio 2024 23.21.15(UTC)
mTT97_again

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fatta anche questa!

WhatsApp Image 2024-05-02 at 23.13.36 (1).jpegWhatsApp Image 2024-05-02 at 23.13.36.jpegWhatsApp Image 2024-05-02 at 23.14.03.jpeg

ora non resta che attendere un po' di sole per fare uno stress test cheese
Offline mTT97_again  
#30 Inviato : domenica 23 giugno 2024 19.43.47(UTC)
mTT97_again

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sto valutando un upgrade dei freni, un ragazzo vende qui sul forum un kit wilwood.
non sono peró sicuro che fittino i miei uprights.

foto

a link sopra ci sono le foto dei freni e dei suoi/miei uprights.

grazie a chiunque sappia darmi una dritta sulla compatibilitá e sul se sarebbe un buon upgrade. cheese
Offline Al3xG  
#31 Inviato : domenica 23 giugno 2024 23.10.32(UTC)
Al3xG

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Tutti i fuselli Westfield usano geometria Cortina, quindi le parti sono intercambiabili. Il kit freni Wilwood poi usa una pinza universale radiale con delle staffe in alluminio per farla montare sul fusello Cortina/Westfield.
Westfield restomod in progress: https://www.llcc.it/YetA...aspx?g=posts&t=24731
thanks Un utente ha ringraziato Al3xG per questo utile messaggio
mTT97_again il 23/06/2024(UTC)
Offline HPDxxx  
#32 Inviato : lunedì 24 giugno 2024 8.56.17(UTC)
HPDxxx

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se ne fai un uso stradale possono esser sufficienti, ma i wilwood di queste serie non mi sono mai piaiuti.
se trovi un kit AP è sicuramente meglio.
già che ci sei, cambia anche i registri camber, quelli in alluminio che hai su adesso, sono di rally design... si rompono facilmente. Occhiolino
vendono quelli in acciaio uguali.

Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
thanks 2 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
kawa il 24/06/2024(UTC), mTT97_again il 24/06/2024(UTC)
Offline mTT97_again  
#33 Inviato : lunedì 24 giugno 2024 13.09.45(UTC)
mTT97_again

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se ne fai un uso stradale possono esser sufficienti, ma i wilwood di queste serie non mi sono mai piaiuti.
se trovi un kit AP è sicuramente meglio.
già che ci sei, cambia anche i registri camber, quelli in alluminio che hai su adesso, sono di rally design... si rompono facilmente. Occhiolino
vendono quelli in acciaio uguali.



Grazie mille per le dritte!

I camber adjuster sono questi giusto? https://www.rallydesign....fo.php?products_id=21401

Per quanto riguarda il kit ap non trovo nulla di nuovo online. Però vedo che rally design offre varie opzioni per i wilwood, anche ventilati e ad un prezzo ragionevole. Per il mio uso stradale potrebbero andare. Lato affidabilità come sono?
Offline linuc  
#34 Inviato : lunedì 24 giugno 2024 13.21.28(UTC)
linuc

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Grazie mille per le dritte!

I camber adjuster sono questi giusto? https://www.rallydesign....fo.php?products_id=21401



Se ti servono io ne ho 2 coppie nuove ancora imbustate che avevo preso x scorta e che non userò mai.

Così ti eviti spedizioni dogana e beghe varie x 10 sterline di ricambi.
Se invece hai altre cose da ordinare da RD, come non detto
thanks Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
mTT97_again il 24/06/2024(UTC)
Offline HPDxxx  
#35 Inviato : lunedì 24 giugno 2024 13.25.26(UTC)
HPDxxx

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Grazie mille per le dritte!

I camber adjuster sono questi giusto? https://www.rallydesign....fo.php?products_id=21401

Per quanto riguarda il kit ap non trovo nulla di nuovo online. Però vedo che rally design offre varie opzioni per i wilwood, anche ventilati e ad un prezzo ragionevole. Per il mio uso stradale potrebbero andare. Lato affidabilità come sono?


si sono loro i registri.... gli stessi che ha linuc Occhiolino

per i freni se ti piacciono i wilwood, c'è ricca che vende il suo kit semi nuovo con pinze 4 pot e disco pieno.
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
Offline mTT97_again  
#36 Inviato : lunedì 24 giugno 2024 13.47.37(UTC)
mTT97_again

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Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
si sono loro i registri.... gli stessi che ha linuc Occhiolino

per i freni se ti piacciono i wilwood, c'è ricca che vende il suo kit semi nuovo con pinze 4 pot e disco pieno.


Il tutto è partito da post di ricca hahaha. Per questo mi stavo informando, ora cerco di capire con lui se ha le staffe però. Tra l'altro a pochi più soldi ci sono i ventilati che mi attirano maggiormente ma vediamo.
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