Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,181 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4985 volte E' stato ringraziato: 16858 volte in 7051 messaggi
|
Mah, solite robe: Se c'è, controllare che il cat non sia ostruito; Pulire il sensore MAF; Controllare che non ci siano perdite fra il sensore MAF e i cilindri; Un'altra decina di cause almeno, fra cui gli iniettori sporchi che restano bloccati aperti. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,436 Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 730 volte E' stato ringraziato: 575 volte in 386 messaggi
|
O anche la sonda stessa che a caldo sbarella. Bobine e candele dovresti leggere anche qualche misfire se facendo una mappa non è stata modificata quella parte rendendo cieca la centralina. |
Postato in origine da: FrancoZ "Dal pieno" fa figo, è come dire "open space" quando i vani di una casa non sono abbastanza grandi da poter essere separati, "fruttato" per il sapore di ogni vino, birra e bevanda che non sa di niente, "influencer" per chiunque faccia monologhi su Internet con gente che lo ascolta solo perché non vuol pagare l'abbonamento di Sky. |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 17/08/2011(UTC) Messaggi: 552 Scrive da: nove (VI)
Ha ringraziato: 126 volte E' stato ringraziato: 114 volte in 68 messaggi
|
Io partirei dalla mappa se la lambda a monte come sembra è a posto. Io il mese scorso sono impazzito con una Brzcon un problema simile. Alla fine caricata mappa originale auto guarita. |
Preferisco un fallimento alle mie condizioni, che un successo alle condizioni altrui. Tom Waits |
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,100 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 518 volte E' stato ringraziato: 1653 volte in 1011 messaggi
|
Postato in origine da: daniel 69 Io partirei dalla mappa se la lambda a monte come sembra è a posto. Io il mese scorso sono impazzito con una Brzcon un problema simile. Alla fine caricata mappa originale auto guarita. e quindi, fammi capire, il tuo suggerimento è prendere la cup 260 di Katanga, peraltro significativamente modificata (a cominciare dal compressore), quindi con mappa assolutamente dedicata che non ha dato problemi in parecchio tempo e caricare l'originale perchè a te è cosi successo su un BRZ Bah....ogni tanto mi chiedo se ci sia proprio bisogno di rispondere senza neanche sapere di cosa si sta parlando.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: danym e quindi, fammi capire, il tuo suggerimento è prendere la cup 260 di Katanga, peraltro significativamente modificata (a cominciare dal compressore), quindi con mappa assolutamente dedicata che non ha dato problemi in parecchio tempo e caricare l'originale perchè a te è cosi successo su un BRZ
Bah....ogni tanto mi chiedo se ci sia proprio bisogno di rispondere senza neanche sapere di cosa si sta parlando. Il mio era solo un esempio capitato su auto molto diversa concordo, però altrettanto pesantemente modificata con modifiche eseguite 2 anni fa... che presentava gli stessi errori. Ma denoto come sempre la presenza dei soliti 4/5 ingegneri che rispondono sempre molto piccati. Per cui mi rendo conto di non essere all'altezza di cotanta conoscenza e mi asterrò in futuro di postare commenti nelle discussioni tecniche. |
Preferisco un fallimento alle mie condizioni, che un successo alle condizioni altrui. Tom Waits |
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,181 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4985 volte E' stato ringraziato: 16858 volte in 7051 messaggi
|
Premesso che this is not an airport, no need to announce your departure, se ritieni che il livello della discussione sia per te troppo basso... non entrarci. Parimenti può diventare troppo alto.
Volevi per caso dire che nelle centraline più moderne le rimappe possono anche non funzionare perché ci sono strategie di ripristino dei parametri originali che sfuggono ai software di mappatura? Siccome agli albori delle rimappe sulle centraline Toyota ho seguito la questione, il problema era già stato risolto all'epoca della preparazione della Cup di Roby lo svizzero, quindi è assai improbabile che sia quello e, a uno che non ha un'officina attrezzata di tutto punto in casa, di solito si suggeriscono per prime le soluzioni più probabili e soprattutto di facile attuazione. Fra la sua centralina e quella di una Toyobaru c'è un abisso di tempo, di tecnologia e di esperienza nella mappatura. Già nelle Evora Lotus aveva implementato un sistema di entrata in protezione del motore in conseguenza di rimappa dei parametri fondamentali di carburazione, anticipo e fasatura. Figuriamoci cosa può esserci su una BRZ. Obiettivamente il paragone non calza molto. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
|
La mia critica era mirata più che altro al modo di porsi di alcune persone ( di solito con molti messaggi all'attivo) riscontrato in diverse discussioni: Il fatto che no mi conosci, non ti autorizza a trattarmi come un mona. scusate l' |
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,100 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 518 volte E' stato ringraziato: 1653 volte in 1011 messaggi
|
Sto semplicemente cercando di far vedere di buon occhio una filosofia che è ben indicata qua e che trovo stia funzionando benissimo anche con il sottoscritto. Dopodichè...adesso c'è in giro una BRZ pesantemente modificata con mappa originale, che pero' va bene perchè non si accendono spie...ottimo.
|
|
|
|
Iscritto: 10/05/2011(UTC) Messaggi: 304 Scrive da: Palermo
Ha ringraziato: 103 volte E' stato ringraziato: 62 volte in 35 messaggi
|
Ti hanno già detto tanto...io sulla mia 111R con kit volumetrico Vision Function dopo aver cambiato le candele (tipo giusto) al ritorno da Le Mans ho iniziato ad avere errori di misfire e accensione...avevo preso molto caldo e molta acqua e la macchina strattonava sotto i 3000 giri e aveva un minimo strano, tipo alto e irregolare. Ho tolto coperchio candele, sistemato il cablaggio e spruzzato crc tipo marine...avevo pulito relativamente da poco corpo farfallato e sensore maf per cui lo ho esclusi. Mi ha dato problemi per oltre 1000 km fino a casa. Rientrato a casa ho lasciato l'auto ferma per un paio di settimane (per la frustrazione). Alla ripartenza è andata benissimo e dopo 700 km nessuna spia accesa. Mi sono convinto che fosse il cablaggio accensione che zoppicava, mi era già successo con la mx5 nc e ho dovuto farlo risaldare, con scomparsa del problema. Quindi ti direi di controllare candele, bobine e relativi cavi
|
|
|
|
|
Postato in origine da: danym Sto semplicemente cercando di far vedere di buon occhio una filosofia che è ben indicata qua e che trovo stia funzionando benissimo anche con il sottoscritto. Dopodichè...adesso c'è in giro una BRZ pesantemente modificata con mappa originale, che pero' va bene perchè non si accendono spie...ottimo. Ovvio che non ho lasciato caricata la mappa originale, era solo per fare prove. |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.