logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

9 Pagine«<789
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline lane  
#145 Inviato : sabato 11 maggio 2024 10.15.13(UTC)
lane

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/10/2011(UTC)
Scrive da: Italy

Ha ringraziato: 156 volte
E' stato ringraziato: 176 volte in 148 messaggi
Quindi ora freserai la flangia in ergal e l’albero d’entrata per adattare il cambio Audì al motore V6 Alfa?
Su che macchina era montato questo cambio?
Ha l’autobloccante dentro?
Offline AndreaT3  
#146 Inviato : sabato 11 maggio 2024 13.24.54(UTC)
AndreaT3

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 16/04/2018(UTC)
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 57 volte in 36 messaggi
Farò un distanziale e un alberino di adattamento dei due alberi scanalati originali (Alfa e Audi).
Il cambio è di una Audi A6 2.5 TD ma è stato scelto per la robustezza e per la geometria, perfetta per una macchina motore posteriore longitudinale. Non ha autobloccante ma per adesso è l'ultimo dei miei problemi beer2
Si è una bella valvola di sfogo. Poi considera che non ho ne fretta ne ambizione di arrivare a un qualche risultato! É fatta solo da me per me..
Offline lane  
#147 Inviato : sabato 11 maggio 2024 15.28.29(UTC)
lane

Postato in origine da: AndreaT3 Vai al messaggio citato
Farò un distanziale e un alberino di adattamento dei due alberi scanalati originali (Alfa e Audi).
Il cambio è di una Audi A6 2.5 TD ma è stato scelto per la robustezza e per la geometria, perfetta per una macchina motore posteriore longitudinale. Non ha autobloccante ma per adesso è l'ultimo dei miei problemi beer2
Si è una bella valvola di sfogo. Poi considera che non ho ne fretta ne ambizione di arrivare a un qualche risultato! É fatta solo da me per me..

Credo che ti troverai con rapporti molto lunghi.
Inizia ad aprirlo ed a vedere se qualcuno ti fa un finale più corto.
Se ho ben capito vuoi usare non solo il motore ma anche frizione ed alberino tipo Alfa?
Per poi fare un manicotto femmina/femmina che sia penetrato dall’alberino Audì lato cambio?

Modificato dall'utente sabato 11 maggio 2024 15.32.31(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline AndreaT3  
#148 Inviato : sabato 11 maggio 2024 22.13.47(UTC)
AndreaT3

Italy

Si esatto. Sono consapevole della rapportatura..avevo fatto già i conti.. Per fortuna dello 01E si trova tutto, anche gli ingranaggi a innesti frontali...
Offline lane  
#149 Inviato : domenica 12 maggio 2024 12.37.53(UTC)
lane

Postato in origine da: AndreaT3 Vai al messaggio citato
Si esatto. Sono consapevole della rapportatura..avevo fatto già i conti.. Per fortuna dello 01E si trova tutto, anche gli ingranaggi a innesti frontali...

Gli innesti frontali li renderei obbligatori x legge!!!
Li ho avuti e li ho adorati.
Per quanto riguarda il manicotto di collegamento alberini eviterei, credo che comporterebbe un incremento dell’ ingombro longitudinale (con conseguente maggiore quantità di ergal da comprare e far fresare x fare la flangia, quindi maggiori costi anche di ore/macchina), un incremento delle inerzie e forse anche un elemento in più che può dare problemi se non ben congegnato (tolleranze di montaggio, posizionamento, vincoli, ecc…).
Visto che del cambio si trova tutto come dici, da questi fornitori mi farei fare un alberino su disegno col millerighe per la frizione simil Alfa, compattando il tutto. Qualora non lo facciano credo che Bacci, Prina, ecc… in Italia possano farlo. Sintesi credo abbia chiuso.

Modificato dall'utente domenica 12 maggio 2024 13.04.19(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato lane per questo utile messaggio
AndreaT3 il 13/05/2024(UTC)
Offline AndreaT3  
#150 Inviato : giovedì 16 maggio 2024 8.32.23(UTC)
AndreaT3

Italy

IMG_20240514_141842.jpg

Ho aperto anche il lunotto.. Le zone delle portiere e dei proiettori resteranno chiuse perché le superfici risultanti verranno trasformate in dime per la costruzione e piegatura del lexan
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
9 Pagine«<789
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.