Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/02/2022(UTC) Messaggi: 231  Ha ringraziato: 74 volte E' stato ringraziato: 283 volte in 88 messaggi
|
Beh non pensavo che lo avrei mai fatto, ma sono stato abbastanza fortunato (molto, moltissimo) e ho potuto comprare quello che è un sogno. 1 anno di chiamate, nervi e tanto altro sono stati ripagati, perchè credo che sia l'auto più vicina ad un mezzo da gara che abbia mai provato e non credevo fosse possibile, ma rende la GT3 normale qualcosa di molto vago e impreciso al confronto. Ho tolto 2 secondi pieni dal tempo migliore che avevo fatto con la GT3 l'anno scorso, solo che li avevo delle Cup2, qua avevo delle Pirelli Pzero Corsa che avevo già provato di primo equipaggiamento 2 anni fa e che avevano un handicap di 1,5s netti rispetto alle Michelin. Non ho neanche giocato con le sospensioni, differenziale, traction control, nulla...si può dire che ho iniziato a conoscerla e specie sul veloce, sfruttare i 410kg di carico a 200 km/h richiederà del tempo, ma anche quello è il bello credo. Il giro è 1 decimo più lento del best che ho fatto 1 oretta dopo ma ovviamente mi ero dimenticato di regolare l'EV a -1 ed è tutto bianco come la neve :D ?si=rUxMeeeCcV8MtXAy |
|
 24 utenti hanno ringraziato Magger46 per questo utile messaggio.
|
EnrI il 13/05/2024(UTC), Ale.G il 13/05/2024(UTC), DarioG il 13/05/2024(UTC), zikkio il 13/05/2024(UTC), Slimer il 13/05/2024(UTC), ste il 14/05/2024(UTC), marioz il 14/05/2024(UTC), rhencullen il 14/05/2024(UTC), Supreme il 14/05/2024(UTC), Nonno il 14/05/2024(UTC), Losna il 14/05/2024(UTC), andreagiov il 14/05/2024(UTC), kawa il 14/05/2024(UTC), frakav il 14/05/2024(UTC), meteora il 14/05/2024(UTC), BRZ601 il 14/05/2024(UTC), fabioflyer il 14/05/2024(UTC), voodoochile il 14/05/2024(UTC), Marco il 15/05/2024(UTC), arancia il 15/05/2024(UTC), cLoCk il 15/05/2024(UTC), alfa156ts il 17/05/2024(UTC), Seriano il 20/05/2024(UTC), Alvarez il 07/06/2024(UTC)
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 14/12/2023(UTC) Messaggi: 153  Scrive da: Verona Ha ringraziato: 177 volte E' stato ringraziato: 90 volte in 43 messaggi
|
dal vivo già tel’ho detto… è una cosa fuori dal normale |
|
 Un utente ha ringraziato Slimer per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/02/2022(UTC) Messaggi: 231  Ha ringraziato: 74 volte E' stato ringraziato: 283 volte in 88 messaggi
|
Ah, per l'assetto ho deciso di partire da quello del libretto perchè ho scoperto che è quello che la Manthey fa di base a chi arriva nella sua officina:
-2,75 di camber su tutte le ruote + 0,2 di convergenza anteriore e -0,1 al posteriore |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 3,867  Scrive da: Arezzo&Roma Ha ringraziato: 1169 volte E' stato ringraziato: 1225 volte in 775 messaggi
|
che cazzo di mezzo.
Complimenti, è da sega. |
The forum exploded 'cause of one man's lie |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,291  Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 554 volte E' stato ringraziato: 971 volte in 556 messaggi
|
|
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 22/10/2014(UTC) Messaggi: 26  Ha ringraziato: 39 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,762 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1396 volte E' stato ringraziato: 2969 volte in 1451 messaggi
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,200  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 168 volte E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 12/07/2011(UTC) Messaggi: 312  Scrive da: Oltrepò Pavese Ha ringraziato: 82 volte E' stato ringraziato: 71 volte in 56 messaggi
|
Postato in origine da: Mrz  che cazzo di mezzo.
Complimenti, è da sega. Hai riassunto il mio pensiero.
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,407 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5049 volte E' stato ringraziato: 17205 volte in 7207 messaggi
|
Postato in origine da: Giacomino  È come la tua coi 4 cirpi. Anzi, 6! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 27/04/2011(UTC) Messaggi: 3,727 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 599 volte E' stato ringraziato: 1672 volte in 798 messaggi
|
MONSTER! Con che gomme? P.Sport Cup2 R ? Ahimè non ho ancora avuto l'onore di mettere mano ad una 992 GT3 RS, ma se tanto mi dà tanto Porsche sà sempre bene quello che fa e se dà un'indicazione di setup per un certo utilizzo non ho mai trovato ragion valida per fare diversamente! |
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/02/2022(UTC) Messaggi: 231  Ha ringraziato: 74 volte E' stato ringraziato: 283 volte in 88 messaggi
|
Postato in origine da: Marchino  Con che gomme? P.Sport Cup2 R ?
Pzero Corsa |
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 11/09/2014(UTC) Messaggi: 365  Scrive da: Riccione Ha ringraziato: 31 volte E' stato ringraziato: 140 volte in 88 messaggi
|
semplicemente fotonica, complimenti, goditela più che puoi!!! non so che tempi abbiano fatto come best ma le 296 GT3 per quel poco che ho potuto vedere io giravano in 40 netti, e questa che è ""stradale"" (doppie virgolette) è incredibile che sia così vicina. Per non parlare di come arrivavi al carro dopo il curvone...!!!!
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,870  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1343 volte E' stato ringraziato: 1490 volte in 624 messaggi
|
Quanto potrebbe arrivare come obiettivo se spremuta a dovere? La 296 tirata gira sui 1.32 se non erro assetto gara. Questa stradale con cup2 potrebbe fare quanto? Sarei curioso di vederla al limite vero del mezzo.
ps: ancora tanta stima e invidia benevola per il driver :-)
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2023(UTC) Messaggi: 413  Scrive da: mugello Ha ringraziato: 72 volte E' stato ringraziato: 174 volte in 107 messaggi
|
"giro da urlo a Misano!"
(cit.)
|
 Un utente ha ringraziato ghiacciolo per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/02/2022(UTC) Messaggi: 231  Ha ringraziato: 74 volte E' stato ringraziato: 283 volte in 88 messaggi
|
Occhio a non fare confusione tra classe Challenge e GT3 perché proprio per la 296 cambiano tanto le prestazioni! In ogni caso è un paragone che per me è semplicemente assurdo nel senso che da come la volete vedere o è un demerito a chi progetta la Ferrari oppure è un estremo complimento a quelli della Porsche! Non è un confronto sano, da una parte una stradale aspirata con 525cv e 1450kg di peso con comfort vari e dell’altra una auto da gara con Biturbo con 770cv e 1250kg di peso.
Idealmente con le Pirelli in quella giornata potevo togliere qualcosa, non conosco l’auto e ci sono andato “piano”, boh esageriamo 1 secondo!
Con delle Cup2 che sulla GT3 mi avevano fatto migliorare 1,5s, guidata bene, sparo un 1:41-42 come possibile senza dubbio! |
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,719  Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 1018 volte in 510 messaggi
|
Postato in origine da: katanga  Quanto potrebbe arrivare come obiettivo se spremuta a dovere? La 296 tirata gira sui 1.32 se non erro assetto gara. Questa stradale con cup2 potrebbe fare quanto? Sarei curioso di vederla al limite vero del mezzo.
ps: ancora tanta stima e invidia benevola per il driver :-)
Secondo me si può vedere un 3 davanti... L'anno scorso gt3isti challenge hanno girato in 41 alto/42 basso con le 992 gt3 lisce o le 991.2 rs (con Cup2R o GY RS)
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/02/2022(UTC) Messaggi: 231  Ha ringraziato: 74 volte E' stato ringraziato: 283 volte in 88 messaggi
|
Con le cup2r hai ragione, con le cup2 penso di no! |
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.