Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,099 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 518 volte E' stato ringraziato: 1653 volte in 1011 messaggi
|
Postato in origine da: massimo marchesini anch'io ho visto la cat da Ginospa ma immagino che le compri all'estero e Borghi non sarà contento. Gino è ufficiale Caterham per l'ITalia...e le fa arrivare dalla casa madre...
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 934
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 169 volte in 113 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 6,254 Scrive da: Vergate sul Membro (BG)
Ha ringraziato: 474 volte E' stato ringraziato: 772 volte in 528 messaggi
|
Postato in origine da: roky69 Se l'è bröööta! |
Postato in origine da: FrancoZ Ma porco donnie, non fare il Donnie! |
Un utente ha ringraziato Zachary per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 26/10/2021(UTC) Messaggi: 294 Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 541 volte E' stato ringraziato: 120 volte in 74 messaggi
|
Postato in origine da: Roberto Sono onorato di leggere l’esegesi dei miei post.
Vorrei chiarire che non confondo i cinesi con i giapponesi. Sebbene, al contrario di quello che sostengono loro, non sono sicuro che si possano distinguere a colpo d’occhio. Non tutti almeno.
Rispondevo a Mangyver contento che non l’avessero comprata i cinesi. Scherzosamente esprimevo un concetto serissimo: i cinesi -in questa fase storica, nel commercio estero- perseguono esclusivamente il profitto. Come tutti gli altri del resto... con la differenza che non hanno neanche un’ombra di romanticismo. Per lo meno non su cose che possiamo intendere noi. Stravedono per i marchi prestigiosi, vedi Riva, o per non andare lontano Ferrari a cui fanno il filo. Ma non amano il prodotto in sé, gli interessa il marchio come strumento di business.
Un cinese non investirebbe mai soldi in una cosa che è il peggior scacciafiga mai inventato, senza alcuna concreta possibilità di espansione, e per il cui l’unica possibile strategia di lungo termine è cercare qualche escamotage per ritardare e cercare di rendere meno catastrofica la comunque ineluttabile chiusura per le normative per la sicurezza e per l’inquinamento che si fanno via via più restrittive.
I giapponesi invece amano trastullarsi nello struggimento per le cause perse in partenza. Perché loro sono così. I romanzi giapponesi a lieto fine sono quelli in cui il protagonista si suicida. I giapponesi sono persone che fanno 1 ora di fila al gelo per vedere (a pagamento) il primo fiore che sboccia. E poi muore, perché fa ancora troppo freddo. I giapponesi sono persone che pagano le donne per non dargliela. Perché gli piace di più ardere nel desiderio che passare ai fatti. Chiaramente poi negli affari sono spietati anche loro. Ma nel loro cuore rimane sempre aperto uno spiraglio per coltivare la passione per qualcosa di bello ma perfettamente inutile e fragile, che poi muore.
E poi i giapponesi di auto se ne intendono.
Poi, magari è una fase così. E quando i cinesi avranno saziato la loro fame atavica potranno permettersi il lusso di coltivare anche passioni non redditizie. Glielo auguro, augurandomi al contempo che non sia a nostro discapito.
E quel giorno, per fare concorrenza alla Caterham giapponese, potranno comprarsi la Westfield :-D MERAVIGLIOSO! e tutto corretto. |
"La pista è ossessiva ripetizione di gesti, quasi autismo. E’ un luogo che contiene un meccanismo gestuale che ti ingloba, è matematica, ma è anche partitura, ritmo, è una canzone da cantare sempre uguale, una messa, un mantra, un rosario". Toni Thorimberth. http://tonithorimbert.bl.../label/Claudio%20Cazzara |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 20/10/2011(UTC) Messaggi: 2,175 Scrive da: Lecco
Ha ringraziato: 196 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 409 messaggi
|
A proposito di investimenti effimeri e tempi che cambiano: mentre i giapponesi cercano di tenere in vita il sogno della macchina dalla forma fallica che li guidi verso una virilità che non hanno mai veramente scoperto... LA FORD CHIUDE LA PRODUZIONE DELLA FIESTAhttps://www.autoblog.it/...-stop-produzione-47-anniPer capire contro quale corrente devono risalire i nostri amici idealisti giapponesi. Altro che insegnare la qualità agli inglesi...
|
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,175 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4983 volte E' stato ringraziato: 16850 volte in 7047 messaggi
|
Semplicemente la Fiesta ora si chiama Puma: le auto si sono ingrandite e sono cresciute di altezza nel tempo (purtroppo), è solo una questione di "percezione" del prodotto che deve sembrare un SUV. Le auto "normali" non vanno più di moda. La Fiesta era percepita come un'utilitaria. Vedi che successo è riuscita a tirar fuori Fiat con la Renegade riciclando i pianali della Grande Punto!
Per i Giapponesi... per me ce la faranno, quelli non mollano! Hanno molte più probabilità degli Inglesi. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
EZ9 il 16/11/2022(UTC), kawa il 13/07/2023(UTC)
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 20/10/2011(UTC) Messaggi: 2,175 Scrive da: Lecco
Ha ringraziato: 196 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 409 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ Semplicemente la Fiesta ora si chiama Puma: le auto si sono ingrandite e sono cresciute di altezza nel tempo (purtroppo), è solo una questione di "percezione" del prodotto che deve sembrare un SUV. Le auto "normali" non vanno più di moda. La Fiesta era percepita come un'utilitaria. Vedi che successo è riuscita a tirar fuori Fiat con la Renegade riciclando i pianali della Grande Punto!
Per i Giapponesi... per me ce la faranno, quelli non mollano! Hanno molte più probabilità degli Inglesi. Certo che ce la faranno. Se dovessero tenere in piedi anche solo i mercati di UK e Giappone, starebbero in piedi. Anzi rintanati nel loro isolazionismo nostalgico magari questo essere gli unici ad avere le macchine che non superano i crash test gli fa venire voglia di comprarne di più. Ma non ci caveranno una lira. O uno yen. Capisco cosa dici della Fiesta. Non sposta di una virgola il discorso. Anzi, lo corrobora. Indipendentemente dal nome che diamo al prodotto in questione, se Ford si accorge che deve smettere di fare le macchine alte 1,5m e per vendere deve farle almeno 1,7m e pure elettriche, quel produttore che fa auto alte 0,45m evidentemente non si sta muovendo nella direzione della folla. Poi non dico che abbiano ragione incontrino il mio gusto. Dal mio garage sono passate svariate Caterham e zero Puma o Fiesta. Però diciamo che nel 2022 la nicchia a cui si rivolge Caterham è più piccola di qualunque altro tipo di devianza o perversione si possa immaginare. Sono tempi in cui si ha più successo facendo ghiaccioli per gatti vegani fluidamente celiaci.
|
|
|
|
Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,175 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4983 volte E' stato ringraziato: 16850 volte in 7047 messaggi
|
Concordo, ma sai che i Giapponesi per un principio ci muoiono! Sono contenti così. E per fortuna che ci sono loro a tenere in piedi certe perversioni come queste baracche.
|
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 20/10/2011(UTC) Messaggi: 2,175 Scrive da: Lecco
Ha ringraziato: 196 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 409 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ Concordo, ma sai che i Giapponesi per un principio ci muoiono! Sono contenti così. E per fortuna che ci sono loro a tenere in piedi certe perversioni come queste baracche.
Sì ma aspetta che scopra che quello che commercia in mutande sporche ha un turnover 10 volte maggiore e vedi come ci rimane... :D
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 05/04/2014(UTC) Messaggi: 126 Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 8 volte E' stato ringraziato: 82 volte in 36 messaggi
|
Postato in origine da: mc sarebbe bello se mandassero dal Giappone un responsabile controllo qualità, uno di quelli che ha fatto la gavetta in Toyota. Se non commette seppuku nel giro di tre settimane potrebbe uscirne qualcosa di buono. Bhe loro di parti elettriche ed elettroniche se ne intendono....
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 934
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 169 volte in 113 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 934
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 169 volte in 113 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 934
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 169 volte in 113 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,148 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 400 volte E' stato ringraziato: 986 volte in 489 messaggi
|
Quindi 2 al giorno! ottimisti |
408 cv per tonnellata... gggggggg Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P ..6 in linea biturbato in arrivo Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus |
Un utente ha ringraziato calimerus per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 20/03/2013(UTC) Messaggi: 471 Scrive da: Verona Ha ringraziato: 502 volte E' stato ringraziato: 195 volte in 125 messaggi
|
Anche 3 al giorno se metti una vite si e una no! |
Ex Mx-5 NA 1.8 133cv silver |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 934
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 169 volte in 113 messaggi
|
ma in inghilterra lavorano tutti i giorni dell' anno ?
|
|
|
|
Rank: anTrani
Iscritto: 20/11/2018(UTC) Messaggi: 293 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 681 volte E' stato ringraziato: 480 volte in 166 messaggi
|
Hanno investito nella produzione. Quantomeno incoraggiante. Fa paura che sia annunciata la "line-up" elettrica e la "final edition" aspirata (che per il momento ho letto solo lo scambio di info che ci ha riportato Lupo dal concessionario, nuovo, al ring). In TURBO we hope! |
|
Un utente ha ringraziato Antani per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/11/2019(UTC) Messaggi: 637 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 833 volte E' stato ringraziato: 455 volte in 220 messaggi
|
|
|
Un utente ha ringraziato LupoTHP per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.