 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,295  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 396 messaggi
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Sto ritornando al carbonio con approccio molto diverso.Adesso oltre alla qualità tutto il lavoro si fa come in aviazione dal disegno fino al prodotto finale con matrici fresate sulla macchina CNC. Ovviamente si parla di materiale preimpregnato (prepreg)  Modificato dall'utente sabato 8 giugno 2024 14.11.10(UTC)
| Motivo: Non specificato
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,295  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 396 messaggi
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  Inoltre ho preso anche un nuovo PC per fare disegni e rendering
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 Un utente ha ringraziato italikko per questo utile messaggio
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Rank: Ace driver
Iscritto: 29/06/2015(UTC) Messaggi: 1,371  Scrive da: padova Ha ringraziato: 14 volte E' stato ringraziato: 358 volte in 244 messaggi
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 Un utente ha ringraziato greppia per questo utile messaggio
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Rank: Pro driver
Iscritto: 21/08/2011(UTC) Messaggi: 505 Scrive da: Udine
Ha ringraziato: 109 volte E' stato ringraziato: 103 volte in 87 messaggi
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Postato in origine da: italikko  Sto ritornando al carbonio con approccio molto diverso.Adesso oltre alla qualità tutto il lavoro si fa come in aviazione dal disegno fino al prodotto finale con matrici fresate sulla macchina CNC. Ovviamente si parla di materiale preimpregnato (prepreg)  Che materiali sono i due di colore diverso delle matrici?
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Rank: Pro driver
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 807 Scrive da: Collecchio
Ha ringraziato: 98 volte E' stato ringraziato: 324 volte in 176 messaggi
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azzardo: resina la marrone e silicone la grigia?
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,295  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 396 messaggi
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 Ancora un altro cambio ad innesti frontali per Mini Cooper S. Cambio furbo e stupido.
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,295  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 396 messaggi
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 Per partire bene la settimana
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 2 utenti hanno ringraziato italikko per questo utile messaggio.
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,295  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 396 messaggi
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 Coppia conica Delta Integrale
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,295  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 396 messaggi
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  Cambio innesti frontali di mia costruzione su macchina da corsa. Le fusioni erano fessurate sulla sede del cuscinetto del asse secondario.Questo faceva spostare il suddetto pignone dalla corona con conseguente appoggio errato dei denti. Risultato, ingranaggio del pignone consumato in modo anomalo molto presto.La corona è rimasta intatta.Ne l'ingranaggio del pignone ne la corona hanno perso denti dalla radice.Straordinario per un guasto del genere.Questo acciaio Svedese va benissimo. Anche se non è colpa nostra e la fessurazione c'era lì prima che io facessi il cambio faccio comunque un nuovo pignone per questo cliente che tanta fiducia ci ha dato.La macchina è in Italia.
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,295  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 396 messaggi
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  Innesti frontali per deltona.Carbonizzazione e rettifica da fare.
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,295  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 396 messaggi
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 [  Doppia pinza al posteriore per questa Golf per tenere il freno a mano meccanico.Gia passata la revisione regolarmente. Soluzione identica che si usa alle Lotus quando si mette una pinza multipistoni al sistema posteriore e si vuole tenere il freno a mano meccanico con i cavi e il meccanismo originale.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 16/11/2015(UTC) Messaggi: 1,184  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 347 volte E' stato ringraziato: 489 volte in 304 messaggi
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Postato in origine da: italikko  Soluzione identica che si usa alle Lotus quando si mette una pinza multipistoni al sistema posteriore e si vuole tenere il freno a mano meccanico con i cavi e il meccanismo originale. Sì, però la pinza per la Lotus non l'hai ancora fatta (manca una faccina che piange disperata)
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,295  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 396 messaggi
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Quanti set alla fine? Comunque li devo far fare.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,530 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5083 volte E' stato ringraziato: 17308 volte in 7269 messaggi
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Giorgio, non voglio insegnarti a vendere, ma i group buy LASCIALI STARE. Quando va bene resta una media di un acquirente su 10 iniziali e fanno perdere barcate di tempo. Se l'investimento non è enorme e se non hai altro di urgente e redditizio da fare, metti in produzione PER CONTO TUO la pinza, fanne una dozzina di set e vedrai che con prezzo e descrizione chiari fra qui e Seloc andranno via senza problemi. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
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GTi il 28/06/2024(UTC), linuc il 28/06/2024(UTC)
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,295  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 396 messaggi
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Ma figurati se avessi la saggezza di astenermi da lavori che non dovrei assumere e da persone con le quali non dovrei aver a che fare avrei risparmiato tempo e denaro e soprattutto non avrei avuto addosso la loro tossicità.
Non è il caso però con le pinze che me le stanno chiedendo anche dalla Francia e da Lussemburgo.Vanno bene su elise e exige e speedster.Le ho già fatte in passato.Per essere cortese avevo chiesto anche ste anche se avevo cambiato il regolatore esterno perché non potevo trovare qui qualche aggeggio che non mi ricordo piu dettagli.
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,295  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 396 messaggi
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 Facciamo tutto dal pieno Che puo andare bene su s1 s2 speedster con tutti i cambi possibili Rover Toyota Opel Honda. Meccanismo su cuscinetti a sfera con leveraggi su giunti sferici.Freno a mano incluso dal pieno.
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 203  Scrive da: Bologna E' stato ringraziato: 87 volte in 48 messaggi
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Postato in origine da: italikko   Facciamo tutto dal pieno Che puo andare bene su s1 s2 speedster con tutti i cambi possibili Rover Toyota Opel Honda. Meccanismo su cuscinetti a sfera con leveraggi su giunti sferici.Freno a mano incluso dal pieno. premesso che "ricavato dal pieno" non è sinonimo di "soluzione a tutti i mali del mondo", cosa intendi? perchè questo secondo me è un lavoro intelligente per migliorare il feeling della leva cambio rover. ciao e buon lavoro!
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 Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,295  Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 576 volte E' stato ringraziato: 911 volte in 396 messaggi
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Postato in origine da: BePy  premesso che "ricavato dal pieno" non è sinonimo di "soluzione a tutti i mali del mondo", cosa intendi? perchè questo secondo me è un lavoro intelligente per migliorare il feeling della leva cambio rover.
ciao e buon lavoro! Intendo che sarà una struttura complessa e completa la quale sarà costruita interamente da pezzi e sottosistemi ricavati dal pieno in alluminio 7075t6 forgiato. La struttura originale è costruita da lamiera dello spessore di 1mm piegata nello spazio per creare la struttura completa che supporta la leva e il leveraggio dei cavi più la leva del freno a mano.Il tutto è avvitato sul pavimento della macchina usando sempre lamierini di 1mm di spessore. Adesso il tutto sarà fatto di alluminio forgiato dello spessore di 3-10mm a seconda del punto della costruzione.La leva del cambio sarà sempre ricavata e sarà supportata su questa torre su cuscinetti attraverso un sistema di leveraggi su sfere.La leva del freno a mano sarà anche anche essa ricavata e supportata su cuscinetti mentre quella originale è di lamiera piegata. Tutto il sistema originale flette.Sia i supporti in lamiera sia il leveraggio.Anche il freno a mano flette e da la sensazione di macchina da barbone che si smonta. Il bersaglio è di costruire un prodotto con 0 flessibilità e 0 tolleranze il che può dare la sensibilità assoluta nelle manovre della leva.Probabilmente farò anche cavi adeguati a doppio guscio autolubrificanti e il tutto andra come kit completo plugin play pronto per la installazione. Inoltre sarà bello da vedere con i pezzi in alluminio che potranno essere anodizzati in vari colori e non servirà nascondere il tutto sotto il tunnel centrale. Grazie
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