Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 905 Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 657 volte E' stato ringraziato: 270 volte in 222 messaggi
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Postato in origine da: Jetro Andrebbe bene un bikini top. O una cappotta stile Dodge Viper Pensavo la stessa cosa, soprattutto visto l'assenza dei finestrini laterali
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Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,181 Scrive da: Treviso
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Postato in origine da: MadMaxx Mancano i finestrini lateraliā ma ho qualche idea per la realizzazioneš. Non ci perderei tempo: avrai tutti i vetri pesantemente appannati, specie se li fai bene come il resto della macchina e quindi passerà poca aria. Ricordo un certo Losna che faceva da tutor a Franciacorta... Tanto in caso di fortunale ti fermi lo stesso perché con 'sti affari non si vede niente e soprattutto gli altri non ti vedono. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,829 Scrive da: analfabeta
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Concordo Chiudere uno sfilatino significa trasformarlo in un bagno turco. Bikini top is the answer. |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 09/10/2021(UTC) Messaggi: 59 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 18 volte E' stato ringraziato: 48 volte in 26 messaggi
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Postato in origine da: MadMaxx Ciao Sem, Il soft top è fissato alla cornice con 3 attacchi rapidi Dzust. Si sganciano, si porta indietro il bordo anteriore lasciando libero lāaccesso e si sale. Si riporta in posizione il soft top e lo si fissa di nuovo. Già provato quando lāho ricevuta e funziona. Mancano i finestrini lateraliā ma ho qualche idea per la realizzazioneš. A me sembra che il fulcro degli archetti di sostegno sia più in alto del normale Sulla mia gli archetti hanno una specie di perno che si infila in un bottone cavo 3-4 cm più avanti di dove hai fissato il tuo Ho idea che il mio rollbar sia anche un filo più basso del tuo Queste sono alcune delle foto per il crs.... i miei finestrini sono 2 lastre di plexigas sagomate fissate a una barretta di metallo che si incastra con 2 bulloni e dadi in 2 fori sulla portiera Si incastrano nei 2 labbri laterali della cappotina per sigillare il tutto sono abbastanza utili per le uscite in inverno senza capote of course Con la capote chiusa l'effetto appannamento bagno turco è quasi immediato ...
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Rank: Ace driver
Iscritto: 14/08/2011(UTC) Messaggi: 2,607 Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 864 volte E' stato ringraziato: 1118 volte in 567 messaggi
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Postato in origine da: panardo Postato in origine da: MadMaxx Ciao Sem, Il soft top è fissato alla cornice con 3 attacchi rapidi Dzust. Si sganciano, si porta indietro il bordo anteriore lasciando libero lāaccesso e si sale. Si riporta in posizione il soft top e lo si fissa di nuovo. Già provato quando lāho ricevuta e funziona. Mancano i finestrini lateraliā ma ho qualche idea per la realizzazioneš. A me sembra che il fulcro degli archetti di sostegno sia più in alto del normale Sulla mia gli archetti hanno una specie di perno che si infila in un bottone cavo 3-4 cm più avanti di dove hai fissato il tuo Ho idea che il mio rollbar sia anche un filo più basso del tuo Queste sono alcune delle foto per il crs.... i miei finestrini sono 2 lastre di plexigas sagomate fissate a una barretta di metallo che si incastra con 2 bulloni e dadi in 2 fori sulla portiera Si incastrano nei 2 labbri laterali della cappotina per sigillare il tutto sono abbastanza utili per le uscite in inverno senza capote of course Con la capote chiusa l'effetto appannamento bagno turco è quasi immediato ... Nella mia il rollbar è almeno 10 cm più alto. Mi supera la testa di qualche centimetro e ci sto sotto preciso in sagoma anche mettendo un profilato che appoggi sugli attacchi superiori dei braccetti sospensioni anteriori e sul rollbar stesso, cioè i punti su cui potrebbe ricadere ribaltata, dato che parabrezza e cofano sicuramente cederebbero. Non mi azzardo quindi ad abbassare il rollbar. Effettivamente in origine c'era un solo punto di fulcro fisso più avanzato di 2-3 centimetri e più basso di 1,5 circa, ma questo impediva di ruotare gli archetti dietro al rollbar. Le piastre di fissaggio le ho disegnate io, con una scanalatura per far scorrere indietro il fulcro degli archetti e poi permetterne la rotazione. Potrei rifarle più basse ed un po' più avanzate per evitare di fare altri fori, ma rimane il fatto che con il rollbar alto la capottina non copia il profilo della carrozzeria ne quello del rollbar e rimane comunque sollevata posteriormente perchè troppo corta. Il lunotto ha una cerniera che consente di aprirlo lasciandolo attaccato sul lato inferiore. La cerniera trasversale che permette di dividerlo è stata eliminata aggiungendo una striscia di tessuto, probabilmente per allungarlo con il minor dispendio di energie. Qui in una foto quando era ancora in Inghilterra, dove si vede la capottina aperta e fissata agli archetti con delle fascette da elettricista e la cerniera del lunotto rotta: Adesso mi preme solo di poter fare delle foto decenti per l'ottenimento del CRS, dato che è immatricolata come spyder con soft top e devo farle con capottina chiusa ed aperta. Per lo stesso motivo dopo lunghe elucubrazioni sto preparando i rivestimenti interni per poi considerarla completata anche in questi che sono dettagli rispetto alla funzionalità, che ormai c'è dallo scorso anno ed è stata testata per circa 1.400km . Ho anche riposizionato il pedale dell'acceleratore più arretrato verso l'abitacolo sostituendo il fine corsa di chiuso con uno più sottile ed ora risulta perfetto per il punta-tacco in scalata e le marce si inseriscono più facilmente, specie la prima. Questa è stata una piccola modifica che mi ha dato una grandissima soddisfazione di guida a costo zero. PS: nella tua la forma del soft top è effettivamente armoniosa, ma io ci toccherei con la testa |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 29/08/2018(UTC) Messaggi: 142 Scrive da: Roma Ha ringraziato: 44 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 30 messaggi
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Postato in origine da: MadMaxx Nella mia il rollbar è almeno 10 cm più alto. Mi supera la testa di qualche centimetro e ci sto sotto preciso in sagoma anche mettendo un profilato che appoggi sugli attacchi superiori dei braccetti sospensioni anteriori e sul rollbar stesso, cioè i punti su cui potrebbe ricadere ribaltata, dato che parabrezza e cofano sicuramente cederebbero. Non mi azzardo quindi ad abbassare il rollbar. Effettivamente in origine c'era un solo punto di fulcro fisso più avanzato di 2-3 centimetri e più basso di 1,5 circa, ma questo impediva di ruotare gli archetti dietro al rollbar. Le piastre di fissaggio le ho disegnate io, con una scanalatura per far scorrere indietro il fulcro degli archetti e poi permetterne la rotazione. Potrei rifarle più basse ed un po' più avanzate per evitare di fare altri fori, ma rimane il fatto che con il rollbar alto la capottina non copia il profilo della carrozzeria ne quello del rollbar e rimane comunque sollevata posteriormente perchè troppo corta. Il lunotto ha una cerniera che consente di aprirlo lasciandolo attaccato sul lato inferiore. La cerniera trasversale che permette di dividerlo è stata eliminata aggiungendo una striscia di tessuto, probabilmente per allungarlo con il minor dispendio di energie. Qui in una foto quando era ancora in Inghilterra, dove si vede la capottina aperta e fissata agli archetti con delle fascette da elettricista e la cerniera del lunotto rotta: Adesso mi preme solo di poter fare delle foto decenti per l'ottenimento del CRS, dato che è immatricolata come spyder con soft top e devo farle con capottina chiusa ed aperta. Per lo stesso motivo dopo lunghe elucubrazioni sto preparando i rivestimenti interni per poi considerarla completata anche in questi che sono dettagli rispetto alla funzionalità, che ormai c'è dallo scorso anno ed è stata testata per circa 1.400km . Ho anche riposizionato il pedale dell'acceleratore più arretrato verso l'abitacolo sostituendo il fine corsa di chiuso con uno più sottile ed ora risulta perfetto per il punta-tacco in scalata e le marce si inseriscono più facilmente, specie la prima. Questa è stata una piccola modifica che mi ha dato una grandissima soddisfazione di guida a costo zero. PS: nella tua la forma del soft top è effettivamente armoniosa, ma io ci toccherei con la testa Ricordo il primo viaggio subito dopo il passaggio, mi calo nell'abitacolo e la guido fino al benzinaio, appena arrivato cerco di scendere col tetto chiuso. Sono uscito a carponi dalla portiera manco fossi un fuggitivo che esce da un tunnel scavato col cucchiaino, quanto era stretta ma quanto era divertente. Comunque ci ho preso la pioggia 3-4 volte ma teneva bene (il tetto; le toyo R888R decisamente meno)
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 08/03/2017(UTC) Messaggi: 138 Scrive da: Germania Ha ringraziato: 28 volte E' stato ringraziato: 67 volte in 38 messaggi
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Postato in origine da: MadMaxx Ciao Sem, hai finito la tua? Soft top, hardtop oppure niente? Ho valutato lāhardtop con porte ad ali di gabbiano, ma poi ho scartato lāidea. Mi basta il soft top per le giornate con clima incerto, altrimenti senza. Il soft top è fissato alla cornice con 3 attacchi rapidi Dzust. Si sganciano, si porta indietro il bordo anteriore lasciando libero lāaccesso e si sale. Si riporta in posizione il soft top e lo si fissa di nuovo. Già provato quando lāho ricevuta e funziona. Mancano i finestrini lateraliā ma ho qualche idea per la realizzazioneš. Comunque nei giri brevi di divertimento viaggerei senza soft top, come sto facendo comunque ora. Lo sgancio è rapidissimo e la Fury rimane più leggeraš Così è come mi è arrivata: La completa ricostruzione della mia fury è già pronta da più di un anno. L'assemblaggio finale invece si fa aspettare.. Purtroppo il mio telaio è andato in una ditta, per verniciatura a polvere, che poco dopo è stata chiusa per motivi di evasione fiscale. In questo caso viene intanto sequestrato tutto quello che si trova all'interno, il mio telaio compreso. La storia va piuttosto a rilento per via della classica burocrazia, ma soprattutto per continue nuove accuse. Al momento non so esattamente quando avrò indietro il mio telaio. Ho messo un avvocato ad occuparsi della faccenda ma sembra che non cambi nulla. Si devono completare alcune perizie su punti a me ignoti prima di passare alla prossima fase di questo casino.
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 08/03/2017(UTC) Messaggi: 138 Scrive da: Germania Ha ringraziato: 28 volte E' stato ringraziato: 67 volte in 38 messaggi
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Per quanto riguarda il soft top ecc.. La mia fury aveva lo stesso identico sistema Soft top, con archetti, agganci e simili. Ho usato la fury per 60km quando ho fatto il collaudo per immatricolazione tedesca dopo averla comprata in Olanda. Pioveva parecchio, ed acqua ne entrava qua e la ma problemi con vetri appannati non ne avevo. Dovevo tenere il riscaldamento alla massima velocità. Il Soft top sicuramente è stato progettato dopo il progetto iniziale della fury. Per me troooppppo inglese. Ho preferito un Hardtop style Porsche Targa /Ginetta con pannelli superiori rimovibili. Modifiche come già detto ne ho dovuto fare diverse i quali a loro volta hanno portato al cambiamento di atri pezzi. Ho aggiunto un rollbar nella parte anteriore, tra parabrezza e cornice e in fine un tubo montato tra rollbar anteriore-Posteriore. Il tutto completamente smontabile in caso di qualsiasi forma di revisione. Accorciato il rollbar in altezza, alzata l'intera carrozzeria di 25mm(e stato un vero casino..) e ho fatto i sedili nuovi che mi permettono di stare seduto quasi sul pianale. Però adesso seduto ho uno spazio accettabile tra testa-rollbar-tetto Il tetto adesso a una forma diciamo a goccia, cioè dietro più basso. Questo è l'unico pezzo che ho usato del vecchio Soft top, ma non è smontabile. Foto adatte purtroppo non ne ho mai fatte molte perche volevo farle durante il montaggio finale. Spero di iniziare presto con l'assemblaggio di tutto. Adesso sono passati quasi 7 anni dall'inizio... Tu lo sai bene MadMax cosa vole dire aspettare per causa di altri. Modificato dall'utente mercoledƬ 12 giugno 2024 11.38.30(UTC)
| Motivo: Non specificato
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