Rank: Ace driver
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,200  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 168 volte E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
|
Postato in origine da: gozer 1.4  Con la batteria integrata nella dashcam non hai di questi problemi, ma ne hai altri. Lasciare una batteria al sole e dentro un abitacolo a 50°C, te la fa durare poco, bene che vada. Per questo le dashcam serie non hanno batterie. L'importante è che duri 2/3 minuti.. non è una action cam. La mia ha ormai 10 anni.. ma di problemi mi pare ne abbia meno di quelle "serie", tipo necessità di interruttori strambi, connettori, rubacorrente ecc.. Non ha mai perso un colpo quella povera bestia da 50 euro
|
|
|
|
Iscritto: 20/10/2011(UTC) Messaggi: 2,179 Scrive da: Lecco
Ha ringraziato: 198 volte E' stato ringraziato: 909 volte in 409 messaggi
|
Postato in origine da: gozer 1.4  https://www.carexpert.com.au/car-news/dashcams-which-cars-have-them-built-in Credo che, col tempo, diventeranno sempre più diffuse. Qui da noi inizialmente si temevano vincoli legati alla privacy, ma ora credo che la cosa sia risolta, tant'è che alcune compagnie assicuratrici te la possono installare al netto di un misero sconto sul premio. Mi pare che lo faccia Allianz. Ah non lo sapevo. Beh avrebbe senso. Poi se uno è legittimamente preoccupato per la privacy, può sempre non mettere la schedina.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/07/2012(UTC) Messaggi: 899  Scrive da: roma Ha ringraziato: 72 volte E' stato ringraziato: 135 volte in 119 messaggi
|
Postato in origine da: Shidan  L'importante è che duri 2/3 minuti.. non è una action cam. La mia ha ormai 10 anni.. ma di problemi mi pare ne abbia meno di quelle "serie", tipo necessità di interruttori strambi, connettori, rubacorrente ecc.. Non ha mai perso un colpo quella povera bestia da 50 euro Bene così Usando l'appellativo "serie", non volevo sminuire la tua, ma soltanto intendere "le più costose". Scusami nel caso ti avessi offeso |
|
|
|
|
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,200  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 168 volte E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
|
No figurati, ci mancherebbe! Il concetto del messaggio sopra era che molte volte, le cose semplici e basiche funzionano meglio e più a lungo -senza dare noie- rispetto ad altre più complesse che fanno molte cose in più magari ma che altrettante volte risultano a lungo andare superflue/inutili.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,706  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 489 volte E' stato ringraziato: 1496 volte in 861 messaggi
|
io cmq ho risolto.
attivato il delay nell'accensione a 10 sec.
grazie gozer
|
|
|
|
Iscritto: 18/07/2012(UTC) Messaggi: 899  Scrive da: roma Ha ringraziato: 72 volte E' stato ringraziato: 135 volte in 119 messaggi
|
Postato in origine da: Shidan  No figurati, ci mancherebbe! Il concetto del messaggio sopra era che molte volte, le cose semplici e basiche funzionano meglio e più a lungo -senza dare noie- rispetto ad altre più complesse che fanno molte cose in più magari ma che altrettante volte risultano a lungo andare superflue/inutili. dici bene |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: zaimon  io cmq ho risolto.
attivato il delay nell'accensione a 10 sec.
grazie gozer Contento di essere stato utile |
|
 Un utente ha ringraziato gozer 1.4 per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,719  Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 1018 volte in 510 messaggi
|
Vedendo come peggiora ogni giorno di più la qualità del guidatore medio sulle strade, mi sono deciso a comprare e di installare una dashcam Ti chiedo quindi se per caso aveste suggerimenti/aggiornamenti rispetto a quanto già discusso nei post precedenti
|
|
|
|
|
Postato in origine da: edobena  Vedendo come peggiora ogni giorno di più la qualità del guidatore medio sulle strade, mi sono deciso a comprare e di installare una dashcam Ti chiedo quindi se per caso aveste suggerimenti/aggiornamenti rispetto a quanto già discusso nei post precedenti Il progresso tecnologico sulle dashcam è piuttosto lento; non si è andati molto oltre a quanto suggerito a Zaimon. La viofo dual (che sia 2k o 4k) è ancora una scelta validissima. Io mi orienterei sulla 2.k, visto che la 4k scalda tanto. |
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,407 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5049 volte E' stato ringraziato: 17205 volte in 7207 messaggi
|
Non ci sono grandi differenze fra una e l'altra. Posso dirti che tre di queste che ho montato sulle auto di casa non si sono mai piantate, che è ciò che interessa maggiormente, secondo me: https://amzn.eu/d/0aTyUvU8Più che altro, compra una scheda di memoria micro SD di tipo "endurance" e non standard, perché viste le temperature cui sono sottoposti questi dispositivi d'estate rischi altrimenti di ritrovarti i file corrotti. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
|
Anche le 70mai sono buone, sempre su Amazon
|
|
|
|
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,706  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 489 volte E' stato ringraziato: 1496 volte in 861 messaggi
|
io ho la viofo presa l'anno scorso, e dopo 1 anno posso dire che va bene, mai piantata
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,719  Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 1018 volte in 510 messaggi
|
Ho provato ad ordinare una 70mai 2k dual su amazon, con scheda endurance 128gb, cediamo cosa arriva e come va
|
|
|
|
|
Postato in origine da: edobena  Ho provato ad ordinare una 70mai 2k dual su amazon, con scheda endurance 128gb, cediamo cosa arriva e come va va bene. la prenderò a breve per l'auto della mia compagna
|
|
|
|
Rank: The Rainman
Iscritto: 29/08/2012(UTC) Messaggi: 1,959  Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora Ha ringraziato: 2292 volte E' stato ringraziato: 3884 volte in 1020 messaggi
|
Postato in origine da: edobena  Ho provato ad ordinare una 70mai 2k dual su amazon, con scheda endurance 128gb, cediamo cosa arriva e come va Ho una A500s dual (fronte retro) collegata alla fusibiliera per registrazione in parcheggio ed é decisamente immediata, stabile, app fatta bene. |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: FrancoZ  Più che altro, compra una scheda di memoria micro SD di tipo "endurance" e non standard, perché viste le temperature cui sono sottoposti questi dispositivi d'estate rischi altrimenti di ritrovarti i file corrotti.
Quoto alla grande! |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 27/01/2023(UTC) Messaggi: 413  Scrive da: mugello Ha ringraziato: 72 volte E' stato ringraziato: 174 volte in 107 messaggi
|
Postato in origine da: voodoochile  Ho una A500s dual (fronte retro) collegata alla fusibiliera per registrazione in parcheggio ed é decisamente immediata, stabile, app fatta bene. l'hai collegata con un rubacorrente tipo questo oppure una roba piu elegante? devo collegare l'aim perchè la batteria non dura nemmeno da casa al mugello
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.