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Elise S3 Final Edition Sport 240 - E' vero che non esistono differenziali autobloccanti?
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Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,326  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1458 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
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Il quaife, che ho, monta p&p.
Per la frizione, a meno che tu non faccia spari al semaforo, meglio l'originale. |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
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Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,102 Scrive da: Bologna
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Postato in origine da: ermax  Per la frizione, a meno che tu non faccia spari al semaforo, meglio l'originale. Anche qui stesso problema della cinghia del compressore? Mancanza di ricambio di qualità? |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
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Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,326  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1458 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
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Postato in origine da: Meccanico  Anche qui stesso problema della cinghia del compressore?
Mancanza di ricambio di qualità? L'originale è dosabile, non strappa, è silenziosa. Se usata "normalmente" , dura tantissimo. Deve fare altro? |
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Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,445 Scrive da: Milano
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Riprendo la discussione per chiedere l'ulteriore consiglio per quanto riguarda il volano. Ho gia' in casa cambio corto della Toyota Verso e autobloccante Quaife. Cercando fra i volani ci sarebbe questo di Elise Shop, che è lo stesso che propone Komotec Elise ShopOppure questo di RRR RRRQuale prendo? Il tutto corredato dai bulloni nuovi ARP.
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Iscritto: 12/04/2024(UTC) Messaggi: 7  Scrive da: Vimercate Ha ringraziato: 8 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
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Per il volano non so consigliarti. Però ho un altro quesito da porvi  Aprendo il cambio per montare diff Quaife e sistemare i sincro, la coppia conica voi la fareste?
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Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,326  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1458 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
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Postato in origine da: LeoMeda  Per il volano non so consigliarti. Però ho un altro quesito da porvi  Aprendo il cambio per montare diff Quaife e sistemare i sincro, la coppia conica voi la fareste? Ti conviene prendere un cambio intero "corto". L'originale lo lascerei originale da parte. |
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Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,445 Scrive da: Milano
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Postato in origine da: LeoMeda  Per il volano non so consigliarti. Però ho un altro quesito da porvi  Aprendo il cambio per montare diff Quaife e sistemare i sincro, la coppia conica voi la fareste? Come dice appena sopra il buon Ermax, prendi direttamente il cambio corto. Io ho fatto cosi...ho il mio originale intatto e su quello corto ci ho montato il Quaife.
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Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,193  Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 168 volte E' stato ringraziato: 503 volte in 259 messaggi
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Per il volano, prendi il più leggero.
Per dirti il volano originale 1zz Celica era circa 7kg e qualcosa e il fidanza che monto è 3.5kg.
Hai i riferimenti di quanto pesa l'originale e quanto pesano questi davvero?
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Iscritto: 12/04/2024(UTC) Messaggi: 7  Scrive da: Vimercate Ha ringraziato: 8 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
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Sarebbe il già citato EC61 con finale da 240kmh corretto? Domanda ignorante é possibile trovarlo nuovo?
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Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,445 Scrive da: Milano
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Postato in origine da: LeoMeda  Sarebbe il già citato EC61 con finale da 240kmh corretto? Domanda ignorante é possibile trovarlo nuovo? Esatto EC61. Impossibile trovarlo nuovo...gia' è raro trovarlo usato. Per il volano alla fine ho preso quello di Elise Shop.
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Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,445 Scrive da: Milano
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Settimana scorsa ho ritirato la S3 Cup dal buon Valerio con i lavori di cambio corto, volano leggero e differenziale Quaife. Prima di imboccare l autostrada e tornare verso Milano, ci siamo fatti insieme qualche km sulle strade giuste di sua conoscenza. L'auto ha cambiato decisamente carattere e, non so se per il volano leggero o il cambio spaziato meglio ma, si mangia via le marce una dopo l'altra senza perdere giri. Anche Valerio è rimasto piacevolmente stupito dell'ottima resa della modifica e di come va l'auto. Per me, su S3 visto quanto è fiacco il 2zr, è un upgrade assolutamente da fare.
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Iscritto: 12/04/2024(UTC) Messaggi: 7  Scrive da: Vimercate Ha ringraziato: 8 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
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Non per farmi i cavoli tuoi, ma per i lavori che hai fatto quanto hai speso in toto? Pur sapendo che il cambio già lo avevi in casa, giusto per avere un riferimento. Io nel frattempo sto aspettando che la mia sia pronta con i sincro della 2da e 3za nuovi, diff Quaife, conica corta, disco frizione nuovo (già che c'ero), aggiunta barra posteriore, toe link su uniball e colonnette mozzi filettate. Ora è da HH MotorSport a Curno, so che mi avevate consigliato soluzioni differenti, ma dopo aver parlato con chi mi fa i lavori sono stato persuaso. 
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Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,326  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1458 volte E' stato ringraziato: 1434 volte in 866 messaggi
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Intervengo un poco io: Marco (ed io) il giorno che vendesse l'auto, se l'acquirente lo vuole può ripristinare tutto oem e rivendere il cambio in blocco. Se avesse problemi ai sincro, può swappare Quaife e conica sul cambio oem senza dover aspettare i ricambi.
Nel mio caso sui prezzi non mi pronuncio. |
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Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,445 Scrive da: Milano
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Postato in origine da: LeoMeda  Non per farmi i cavoli tuoi, ma per i lavori che hai fatto quanto hai speso in toto? Pur sapendo che il cambio già lo avevi in casa, giusto per avere un riferimento. Io nel frattempo sto aspettando che la mia sia pronta con i sincro della 2da e 3za nuovi, diff Quaife, conica corta, disco frizione nuovo (già che c'ero), aggiunta barra posteriore, toe link su uniball e colonnette mozzi filettate. Ora è da HH MotorSport a Curno, so che mi avevate consigliato soluzioni differenti, ma dopo aver parlato con chi mi fa i lavori sono stato persuaso.  Fra tutto ho speso 3062€ ad essere precisi precisi. Cambio completo, Quaife, bulloni volano ARP, volano leggero, disco frizione e tutta la manodopera. Modificato dall'utente domenica 29 settembre 2024 13.17.07(UTC)
| Motivo: Non specificato
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Rank: Fermone
Iscritto: 12/04/2024(UTC) Messaggi: 7  Scrive da: Vimercate Ha ringraziato: 8 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
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Prezzo onestissimo, complimenti
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 Un utente ha ringraziato LeoMeda per questo utile messaggio
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Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,697  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 487 volte E' stato ringraziato: 1493 volte in 859 messaggi
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Postato in origine da: Marco  Fra tutto ho speso 3062€ ad essere precisi precisi. Cambio completo, Quaife, bulloni volano ARP, volano leggero, disco frizione e tutta la manodopera. 3k, cambio compreso e anche manodopera.. non è tanto Per me hai fatto bene. ora devo solo trovare un ec61 da mettere in garage :D
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 Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
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Rank: Pro driver
Iscritto: 26/08/2011(UTC) Messaggi: 545  Scrive da: Ravenna / Wolfsburg Ha ringraziato: 259 volte E' stato ringraziato: 101 volte in 72 messaggi
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Grazie per la scimmia. Mannaggia a voi |
"Cut off my arm and you’ll find green and yellow blood in it."
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Rank: Pro driver
Iscritto: 13/10/2021(UTC) Messaggi: 320  Scrive da: Porto viro Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 94 volte in 73 messaggi
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Postato in origine da: zaimon  3k, cambio compreso e anche manodopera.. non è tanto
Per me hai fatto bene.
ora devo solo trovare un ec61 da mettere in garage :D Hai un 2zz, I cambi non sono compatibili
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