Rank: Pro driver
Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 550 Scrive da: Pino Torinese
Ha ringraziato: 82 volte E' stato ringraziato: 158 volte in 103 messaggi
|
Ciao a tutti Da qualche mese mi sono trasferito in Svizzera, e per questa ragione visto l’utilizzo ultralimitato che potrei farci trovate la mia roadrunner in vendita sul forum. Ora però inizia un po’ a frullarmi per la testa l’idea che non dovrei lasciarla andare e portarla con me in Svizzera come merce di trasloco. Qualcuno che ha esperienza in merito? Secondo voi è una cosa fattibile? O l’assenza di COC e il baccano che fa lo rende una cosa impossibile? Un po’ di tempo fa mi è capitato di incrociare una Ultima per strada… Grazie!
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 22/04/2016(UTC) Messaggi: 1,136 Scrive da: Mantova Ha ringraziato: 146 volte E' stato ringraziato: 490 volte in 248 messaggi
|
Li in Svizzera usarla targata italiana non è fattibile?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Shidan Li in Svizzera usarla targata italiana non è fattibile? No, risiedendo io in Svizzera non posso guidare auto targate italiane qui Poi sai che comodo fare ogni 2 anni 800 km per revisionarla
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/04/2021(UTC) Messaggi: 97 Ha ringraziato: 18 volte E' stato ringraziato: 24 volte in 20 messaggi
|
Prova a sentire Kumschick Sports Cars, ma la vedo dura.. già fanno fatica con le caterham
|
Un utente ha ringraziato kri.zangrandi per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Venditore professionaleIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,546 Scrive da: Laax, Svizzera Ha ringraziato: 1009 volte E' stato ringraziato: 444 volte in 301 messaggi
|
Qua in Svizzera se ricordo bene con l'omologazione classica solo Catheram. Tutto il resto dovrebbe passare dal DTC di Bienne per le omologazioni uniche. Ci sono dei cantoni che sono più permissivi di altri con alcune omologazioni, potresti provare anche in quel senso.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,228 Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 537 volte E' stato ringraziato: 932 volte in 530 messaggi
|
Dipende … Il Ticino non è molto permissivo ma io ho targato la 2-11 senza CoC producendo una serie infinita di documenti. |
|
Un utente ha ringraziato Roby Lo svizzero per questo utile messaggio
|
|
|
|
Non credo di aver voglia di farmi quello sbattimento...
E invece sapete dirmi cosa rischio se mi beccano a girare con targa italiana?
|
|
|
|
Rank: Venditore professionaleIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 2,546 Scrive da: Laax, Svizzera Ha ringraziato: 1009 volte E' stato ringraziato: 444 volte in 301 messaggi
|
Postato in origine da: albymx Non credo di aver voglia di farmi quello sbattimento...
E invece sapete dirmi cosa rischio se mi beccano a girare con targa italiana? Alla peggio il sequestro del mezzo. Un mio amico, quando si era trasferito a Lugano, si è ritrovato a casa la pola che gli domandava come mai avesse ancora le targhe italiane. Se l'è cavata andando subito a fare le pratiche di cambio targa.
|
|
|
|
Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,642 Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 177 volte E' stato ringraziato: 935 volte in 469 messaggi
|
Un residente in svizzera può guidare la macchina di suo fratello residente in Italia se questo gliela presta?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: edobena Un residente in svizzera può guidare la macchina di suo fratello residente in Italia se questo gliela presta? Se è un noleggio, è ok. Altrimenti si può fare un modulo speciale che permette di entrare 12 volte per max 3 giorni. Leggendo e parlando con un local che conosce un tizio con una Ultima su cosa servirebbe per immatricolare qui, mi è passata la voglia....
|
|
|
|
Iscritto: 30/04/2011(UTC) Messaggi: 957 Scrive da: Vicenza Ha ringraziato: 558 volte E' stato ringraziato: 245 volte in 137 messaggi
|
Postato in origine da: albymx Se è un noleggio, è ok. Altrimenti si può fare un modulo speciale che permette di entrare 12 volte per max 3 giorni. Leggendo e parlando con un local che conosce un tizio con una Ultima su cosa servirebbe per immatricolare qui, mi è passata la voglia.... Un amico da Sion si stava montando in casa una Ultima... da vari anni! l'anno scorso ha venduto tutto non completato perchè gli han detto che praticamente unica utilità di montarla era avere qualcosa da pazientemente smontare e separare per la differenziata. |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,228 Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 537 volte E' stato ringraziato: 932 volte in 530 messaggi
|
Postato in origine da: albymx Se è un noleggio, è ok. Altrimenti si può fare un modulo speciale che permette di entrare 12 volte per max 3 giorni. Leggendo e parlando con un local che conosce un tizio con una Ultima su cosa servirebbe per immatricolare qui, mi è passata la voglia.... Ma sai dipende dai Cantoni. Ho un amico che ha importato una 2-11 dalla Germania alla Svizzera. È andato con i documenti tedeschi a Zurigo… 2 ore la macchina era targata. Io ho importato una 2-11 dall’Italia al Ticino. 6 mesi (SEI MESI) di scartoffie, documenti, certificazioni ecc ecc poi l’ho targata. Alla mia osservazione: “Ma scusate in Svizzera ce ne sono già altre 7-8 targate. Queste sono le copie delle carte grigie (il libretto) di 3 di loro”…. risposta in breve “Quello fanno gli altri Cantoni non ci interessa” Quindi … puoi provare ad importarla passando da un altro Cantone, una volta che hai il libretto svizzero anche il tuo Cantone di residenza non può più farti storie (se nel frattempo non modifichi l’auto). |
|
|
|
|
|
Postato in origine da: key750 Un amico da Sion si stava montando in casa una Ultima... da vari anni! l'anno scorso ha venduto tutto non completato perchè gli han detto che praticamente unica utilità di montarla era avere qualcosa da pazientemente smontare e separare per la differenziata. questa qui è targata (l'ho pure beccata una mattina di gennaio che andava alla revisione), anche se mi spiegava che aveva dovuto ridurre le dimensioni degli iniettori per le emissioni...
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Roby Lo svizzero Ma sai dipende dai Cantoni. Ho un amico che ha importato una 2-11 dalla Germania alla Svizzera. È andato con i documenti tedeschi a Zurigo… 2 ore la macchina era targata. Io ho importato una 2-11 dall’Italia al Ticino. 6 mesi (SEI MESI) di scartoffie, documenti, certificazioni ecc ecc poi l’ho targata. Alla mia osservazione: “Ma scusate in Svizzera ce ne sono già altre 7-8 targate. Queste sono le copie delle carte grigie (il libretto) di 3 di loro”…. risposta in breve “Quello fanno gli altri Cantoni non ci interessa” Quindi … puoi provare ad importarla passando da un altro Cantone, una volta che hai il libretto svizzero anche il tuo Cantone di residenza non può più farti storie (se nel frattempo non modifichi l’auto). a parte scartoffie varie, l'altro problema sono le emissioni (euro4) e il rumore...come diavolo farei a passarlo??
|
|
|
|
Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,642 Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 177 volte E' stato ringraziato: 935 volte in 469 messaggi
|
Postato in origine da: Roby Lo svizzero Ma sai dipende dai Cantoni. Ho un amico che ha importato una 2-11 dalla Germania alla Svizzera. È andato con i documenti tedeschi a Zurigo… 2 ore la macchina era targata. Io ho importato una 2-11 dall’Italia al Ticino. 6 mesi (SEI MESI) di scartoffie, documenti, certificazioni ecc ecc poi l’ho targata. Alla mia osservazione: “Ma scusate in Svizzera ce ne sono già altre 7-8 targate. Queste sono le copie delle carte grigie (il libretto) di 3 di loro”…. risposta in breve “Quello fanno gli altri Cantoni non ci interessa” Quindi … puoi provare ad importarla passando da un altro Cantone, una volta che hai il libretto svizzero anche il tuo Cantone di residenza non può più farti storie (se nel frattempo non modifichi l’auto). Mi consola un po' sapere che alla fine non sono solo le nostre provincie/regioni che se ne sbattono di quello che fanno gli altri
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.