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Iscritto: 19/03/2022(UTC) Messaggi: 75 Scrive da: Roma
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Stavo cercando un supporto o staffe che si posizionano sul cambio per registrare al meglio le corde del cambio. Al momento ho un castelletto home made che tutto sommato va bene ma non proprio ottimale nelle regolazioni ... Su internet ho trovato solo un paio di opzioni, non mi sembrano il massimo.
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Iscritto: 26/03/2011(UTC) Messaggi: 923 Scrive da: Roma Ha ringraziato: 263 volte E' stato ringraziato: 210 volte in 167 messaggi
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Scusami fast, ma magari se specifici se swap su S1 o S2 Rover...o S2 Toyota..e magari con quale kit è stata swappata la tua ti possono dare uno consiglio più preciso, perché esistono diversi kit swap.
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Iscritto: 19/03/2022(UTC) Messaggi: 75 Scrive da: Roma
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E' una elise S2 rover con K20A2. I supporti corde del cambio non penso provengano da un kit, sembrano piu'che altro realizzati su misura.
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Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,013 Scrive da: Treviso
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Le corde girano sotto al cambio "circumnavigandolo" o arrivano direttaente dal tunnel centrale al castelletto? |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston
Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.
Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico. |
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Iscritto: 19/03/2022(UTC) Messaggi: 75 Scrive da: Roma
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Da quello che ho potuto notare le corde sono libere (non sono inserite in un condotto a loro dedicato) fino al cambio. Una sale subito e si aggancia al castelletto (questa ha la molla), l'altra "circumnaviga" da sotto il cambio e si aggancia al castelletto dall'altra parte.
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Iscritto: 12/03/2011(UTC) Messaggi: 596 Scrive da: Lussemburgo Ha ringraziato: 136 volte E' stato ringraziato: 187 volte in 114 messaggi
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Forse una foto aiuta di più. Dalla descrizione dovresti avere una leva del cambio Toyota.
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Iscritto: 19/03/2022(UTC) Messaggi: 75 Scrive da: Roma
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Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,013 Scrive da: Treviso
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mai visto di peggio!!! Nessun meccanico dotato di senno metterà mai mano a 'sta roba, quindi butta via tutto finché sei in tempo. Maidstone e gli altri che ad oggi fanno conversioni in realtà i pezzi non te li vendono, anche se li hanno sui relativi siti Internet. Santilli il castelletto ce l'ha, non so a che prezzo e non so pure lui se lo venda a terzi, ma dovrai cambiare anche le corde e potrebbero esserci dei piccoli adattamenti da fare, visto che lo ha fatto per il motore posizionato come nelle conversioni LinkUp, di cui ha replicato i supporti per le sue. Sperando che non sia stata alterata la torretta in abitacolo, perché a questo punto me lo aspetterei. Comunque si rimedia a tutto, solo non sarà "plug 'n' play". |
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Simon Kidston
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Iscritto: 19/03/2022(UTC) Messaggi: 75 Scrive da: Roma
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Non ho avuto nel passato un riscontro positivo con Santilli è uno di quelli che non ha mai tempo per darti retta. Può essere che solo questi due hanno un castelletto compatibile ? Se pensi che tutto si rimedia, nel caso specifico a chi altri posso chiedere?
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Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,049
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Se hai la torretta e cavi stock Toyota puoi prendere il sistema innovative mounts. |
ma che cazz |
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Rank: World Champion
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,049
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ma che cazz |
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Iscritto: 26/03/2011(UTC) Messaggi: 923 Scrive da: Roma Ha ringraziato: 263 volte E' stato ringraziato: 210 volte in 167 messaggi
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Postato in origine da: Feccia Se lo fanno ancora Lo fanno.... Per Rover prova anche a sentire Hpe automotive in Uk..
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/03/2022(UTC) Messaggi: 75 Scrive da: Roma
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Hpe automotive vende solo tutto il kit completo a £1300 (+spedizione e dogana) Santilli solo le staffe a €720 (+ corde rover) 1) Qualcuno ha una foto delle staffe frontali (dove vanno bene le corde che non circumnavigano)? 2) Nel caso volessi usare le staffe per gli swap civic (simili a quelle di Hpe automotive immagine di seguito) dove trovo le corde della giusta misura (per circumnavigare il cambio)?
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/03/2022(UTC) Messaggi: 75 Scrive da: Roma
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Ci sarà qualcuno in questo forum che ha adottato qualcosa di diverso (dal kit di santilli) cosi' magari evitiamo di spendere una fortuna.
Non sono un esperto e non vorrei troppo banalizzare, ma mi sembra di capire che si possa risolvere con una supporto/staffa specifico a cui associare le corde giuste. La staffa potrebbe essere ad esempio quella mostrata in figura (facile da trovare), ma le corde come si recuperano?
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Rank: Ace driver
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 2,271 Scrive da: Brescia
Ha ringraziato: 4604 volte E' stato ringraziato: 606 volte in 399 messaggi
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Ciao, nel weekend ti faccio una foto di quello montato sulla mia e te lo mando, sinceramente mi sembra l'originale Honda K20.
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Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,013 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4927 volte E' stato ringraziato: 16664 volte in 6972 messaggi
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@Mughi: Se il tuo castelletto è l'originale Honda K20 allora hai le corde lunghe che passano sotto al cambio, che fast2 dovrebbe far fare su misura. In Italia non conosco nessuno che realizzerebbe uno o due set solamente, in UK/Irlanda sì, ma solo quelle passerebbero di slancio il millino, oltre a dover decidere lui la lunghezza da specificare al produttore perché non ha il campione e a doversi procurare sempre lui un paio di corde Honda originali per prendere le misure degli attacchi lato cambio. Gli manca anche il castelletto stesso, da reperire sul mercato dell'usato o nuovo in concessionaria Honda, dove i prezzi sono proporzionati alla qualità.
@fast2: Definire un salasso 720 Euro od anche 1.300 Sterline per un oggetto studiato ad arte e collaudato, che permette di usare le banali corde originali da 200 Euro la coppia, implica che dovresti provare a farti tu il lavoro da zero perché non hai idea di cosa si tratti. Personalmente, è da qualche anno che giro con un'Elise Honda e ci ho fatto qualche chilometro. Ritengo di non aver mai pagato poco i pezzi e gli interventi dei meccanici, ma bisogna riconoscere che c'è gente che si sbatte dalla mattina alla sera e va ricompensata. Sono stato da Maidstone, da Santilli, da Foltran, da Zardo e ogni volta che sono uscito dalle officine ero sì alleggerito sempre allo stesso modo, ma MAI ho pensato di essere stato rapinato. Ciò perché ho imparato quanto tempo e dedizione servono per lavorare su auto del genere facendomi da solo i piccoli interventi. Non parliamo di quando le cose da sistemare sono state fatte da cani come si vede dalle foto che hai postato.
Un'ultima cosa: non mi è mai piaciuto chi spara a zero in modo generalizzato sui professionisti che lavorano da 30, 40, 50 anni nel settore. Non tanto per loro, hai notato che sono pieni di lavoro senza farsi pubblicità, ma perché questo atteggiamento implica capire assai poco del settore e il livello del discorso scende a livelli da gruppo Facebook. Attenzione che non voglio dire che si debba accettare supinamente tutti i preventivi e che i meccanici non sbaglino mai, ci mancherebbe, ma neanche valutare i prezzi col metodo "1.000 è tanto, 100 è poco" senza essere consapevoli di cosa si sta comprando, come in questo caso.
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To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston
Questo non è giusto. Questo non è neppure sbagliato.
Wolfgang Ernst Pauli, Nobel per la fisica 1945, leggendo un documento di un giovane fisico. |
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Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,014 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
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per il trasporto tocca aspettare il prossimo viaggio del rhen |
--> TEAM CIOCAPIAT <-- « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/03/2022(UTC) Messaggi: 75 Scrive da: Roma
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Postato in origine da: FrancoZ @Mughi: Se il tuo castelletto è l'originale Honda K20 allora hai le corde lunghe che passano sotto al cambio, che fast2 dovrebbe far fare su misura. In Italia non conosco nessuno che realizzerebbe uno o due set solamente, in UK/Irlanda sì, ma solo quelle passerebbero di slancio il millino, oltre a dover decidere lui la lunghezza da specificare al produttore perché non ha il campione e a doversi procurare sempre lui un paio di corde Honda originali per prendere le misure degli attacchi lato cambio. Gli manca anche il castelletto stesso, da reperire sul mercato dell'usato o nuovo in concessionaria Honda, dove i prezzi sono proporzionati alla qualità.
@fast2: Definire un salasso 720 Euro od anche 1.300 Sterline per un oggetto studiato ad arte e collaudato, che permette di usare le banali corde originali da 200 Euro la coppia, implica che dovresti provare a farti tu il lavoro da zero perché non hai idea di cosa si tratti. Personalmente, è da qualche anno che giro con un'Elise Honda e ci ho fatto qualche chilometro. Ritengo di non aver mai pagato poco i pezzi e gli interventi dei meccanici, ma bisogna riconoscere che c'è gente che si sbatte dalla mattina alla sera e va ricompensata. Sono stato da Maidstone, da Santilli, da Foltran, da Zardo e ogni volta che sono uscito dalle officine ero sì alleggerito sempre allo stesso modo, ma MAI ho pensato di essere stato rapinato. Ciò perché ho imparato quanto tempo e dedizione servono per lavorare su auto del genere facendomi da solo i piccoli interventi. Non parliamo di quando le cose da sistemare sono state fatte da cani come si vede dalle foto che hai postato.
Un'ultima cosa: non mi è mai piaciuto chi spara a zero in modo generalizzato sui professionisti che lavorano da 30, 40, 50 anni nel settore. Non tanto per loro, hai notato che sono pieni di lavoro senza farsi pubblicità, ma perché questo atteggiamento implica capire assai poco del settore e il livello del discorso scende a livelli da gruppo Facebook. Attenzione che non voglio dire che si debba accettare supinamente tutti i preventivi e che i meccanici non sbaglino mai, ci mancherebbe, ma neanche valutare i prezzi col metodo "1.000 è tanto, 100 è poco" senza essere consapevoli di cosa si sta comprando, come in questo caso.
Ciao FrancoZ, secondo me hai frainteso il senso della mia osservazione. Non volevo sminuire il prodotto di nessuno; ma che per me è una fortuna. Aver introdotto una Lotus nella mia vita ha prodotto una consistente riduzione delle mie finanze :) Sto imparando a fare considerazioni e dove posso trovare soluzioni alternative valide..... Però volevo farti riflettere su una cosa, secondo il tuo principio se Santilli facesse pagare le sue staffe €5000 chi potrebbe dire che è troppo o poco? Diventerebbe solo una questione di business, di capacità di acquisto cioè fra chi decide un consto e chi è disposto e/o ha le finanze per acquistare quell'aggetto e chi non lo può fare o pensa che non ne vale la pena. Con il mio post volevo solo capire se qualcuno aveva trovato una soluzione meno costosa, acquisire maggiori info e foto per provare a fare un tentativo perché ho il sospetto che qualcosa si possa fare. Esempio: se avessi maggiori dettagli sulle misure corde e capocorde e magari avere le corde da presentare a chi di competenza forse potrei risolvere perchè ho trovato un produttore che è disposto a farmi anche 2 esemplari a costi ragionevoli. Non so se puoi aiutarmi tu a recuperare queste informazioni.Riguardo a "sparare a zero" non è mia abitudine fare congetture le mie valutazioni sono frutto di esperienze avute sulla pelle, e nel mio caso non parlo di mancanze o errori non voluti, ma di superficialità e poca professionalità, non con un solo preparatore "illustre" ma con vari. Ovviamente parlo sulla mia esperienza personale cioè di un utente sconosciuto al preparatore che entra nella sua officina e chiede che venga eseguito un certo lavoro.
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