Lotus and Light Cars Club
»
Generale
»
Presentazioni
»
"scusate il ritardo" dal vostro ammiratore redento
Rank: Fermone
Iscritto: 21/03/2018(UTC) Messaggi: 3 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 1 volte
|
Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e vi scrivo da Milano città.
Quasi con rimorso di coscienza mi presento solo ora, dopo quasi dieci anni di visite a questo magnifico forum e sei da iscritto. Inutile dirvi che le sezioni del mercatino (che non funziona cit.) e tecnica sono le mie preferite.
Perché non presentarsi prima? La più grande discriminante è stata quella di non poter riuscire a frequentare le tappe del Challenge, ancora un sogno proibito per molteplici fattori.
La spinta a queste "presentazioni di rito" tardive - oltre alla buona educazione che ha prevalso sul latente parassitismo - è stata quella di trovarsi per la prima volta senza "un'auto ludica". Ovvero di quel feticcio a quattro ruote né perfetta né tantomeno definitiva ma fedele compagna di avventure, capace di strappare un sorriso a ogni uscita.
Ne ho possedute tante, ad alcune sono stato inevitabilmente più legato che ad altre, ma ora mi sento come "orfano" e vorrei trovare con il vostro consiglio una nuova auto capace di emozionarmi. Sono sicuro che con una partecipazione più attiva potrò trovare qui il giusto supporto e, perché no, anche qualche nuovo amico invasato quanto me. Idee tante e soprattutto confuse, con un'unica discriminante: basta che faccia rumore e puzzi di benzina.
Ammiro la dedizione e competenza che sfiorano la "rissa da bar sport" qui su Llcc e non vedo l'ora di incrociare le tastiere con voi. Un saluto! |
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" - Sir S.M. |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 14/03/2012(UTC) Messaggi: 303 Scrive da: Lombardia
Ha ringraziato: 177 volte E' stato ringraziato: 54 volte in 42 messaggi
|
Postato in origine da: ilgallovince Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e vi scrivo da Milano città.
Quasi con rimorso di coscienza mi presento solo ora, dopo quasi dieci anni di visite a questo magnifico forum e sei da iscritto. Inutile dirvi che le sezioni del mercatino (che non funziona cit.) e tecnica sono le mie preferite.
Perché non presentarsi prima? La più grande discriminante è stata quella di non poter riuscire a frequentare le tappe del Challenge, ancora un sogno proibito per molteplici fattori.
La spinta a queste "presentazioni di rito" tardive - oltre alla buona educazione che ha prevalso sul latente parassitismo - è stata quella di trovarsi per la prima volta senza "un'auto ludica". Ovvero di quel feticcio a quattro ruote né perfetta né tantomeno definitiva ma fedele compagna di avventure, capace di strappare un sorriso a ogni uscita.
Ne ho possedute tante, ad alcune sono stato inevitabilmente più legato che ad altre, ma ora mi sento come "orfano" e vorrei trovare con il vostro consiglio una nuova auto capace di emozionarmi. Sono sicuro che con una partecipazione più attiva potrò trovare qui il giusto supporto e, perché no, anche qualche nuovo amico invasato quanto me. Idee tante e soprattutto confuse, con un'unica discriminante: basta che faccia rumore e puzzi di benzina.
Ammiro la dedizione e competenza che sfiorano la "rissa da bar sport" qui su Llcc e non vedo l'ora di incrociare le tastiere con voi. Un saluto! Ciao, bisognerebbe capire all'incirca cosa hai posseduto per non rischiare di consigliare veicoli meno emozionali..
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,437 Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 902 volte E' stato ringraziato: 1313 volte in 904 messaggi
|
|
Exige S1 Instagram: ale_gi33 https://www.instagram.co...33?igsh=am0wdnJwY3d4Zndm Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,468 Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 233 volte E' stato ringraziato: 682 volte in 544 messaggi
|
Benvenuto e meglio tardi che mai!
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,323 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 1272 volte E' stato ringraziato: 507 volte in 431 messaggi
|
Benvenuto concittadino. Hai gia' qualche idea sul feticcio o brancoli nel buio?
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 12/07/2011(UTC) Messaggi: 256 Scrive da: Oltrepò Pavese Ha ringraziato: 63 volte E' stato ringraziato: 42 volte in 33 messaggi
|
Benvenuto, tranquillo io mi sono presentato a 12 anni dall'iscrizione...
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,425 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3534 volte E' stato ringraziato: 4198 volte in 2511 messaggi
|
Benvenuto E la risposta è mx5 ovviamente Hahahaha |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/08/2018(UTC) Messaggi: 79 Scrive da: Ancona
Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 18 volte in 12 messaggi
|
Curioso di sapere cosa cerchi Benvenuto
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 14/12/2011(UTC) Messaggi: 3,146 Ha ringraziato: 820 volte E' stato ringraziato: 1257 volte in 655 messaggi
|
Cerca una miata, ma ancora non lo sa
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 21/03/2018(UTC) Messaggi: 3 Scrive da: Milano Ha ringraziato: 1 volte
|
Avete ragione, bisogna essere decisamente più precisi facendo una doverosa premessa.
Per lavoro sono riuscito a provare tantissime auto. Praticamente tutto quello che è uscito di rilevante dal 2010 a oggi (escludendo pezzi rarissimi o produzioni al limite dell'artigianale).
Una bella fortuna eh? Eppure vi posso assicurare che più provo auto "nuove", ormai quasi tutte almeno elettrificate, e più rivolgo lo sguardo su auto considerate "vecchie". Attenzione, non è il classico caso del "non arrivare all'uva" ma una consapevolezza acquisita nel tempo di cosa piace e cosa no.
Di fatto non cerco la prestazione su tutto e non mi serve un'auto da tempo al Nurburgring. Piuttosto cerco un gran compromesso, proprio perché non voglio più relegare il suo utilizzo ad auto per la sporadica gita pomeridiana ma vorrei guidarla quotidianamente. Con la discriminante di vivere a Milano e se non hai almeno una Euro 4 a benzina non entri più a casa (maledetta Area B).
Quindi cerchiamo di mettere assieme i puntini: un'auto comunicativa, benzina Euro 4, 2+2 o con almeno uno strapuntino posteriore, preferibilmente manuale, trazione posteriore o al massimo integrale, affidabile quanto basta, con carrozzeria berlina/coupé/cabrio/hatchback.
Più che il prezzo d'acquisto mi preoccupa una eventuale manutenzione straordinaria onerosa oltre all'odiosa tassa (piena) del superbollo.
Botte piena e moglie ubriaca? Forse, spero che condividendo sogni e dubbi, magari si riesce a trovare una soluzione percorribile :)
|
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" - Sir S.M. |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 12/07/2011(UTC) Messaggi: 256 Scrive da: Oltrepò Pavese Ha ringraziato: 63 volte E' stato ringraziato: 42 volte in 33 messaggi
|
Così al volo mi viene subito in mente la gr86
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,425 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3534 volte E' stato ringraziato: 4198 volte in 2511 messaggi
|
Giulia tutta la vita, a mio modo di vedere |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,693 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8571 volte E' stato ringraziato: 8451 volte in 4762 messaggi
|
GR86 GT86
Senza strapuntini MX5 ND |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,015 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3397 volte E' stato ringraziato: 4645 volte in 1503 messaggi
|
suggerisco di cambiare città o sindaco (ammesso che possa servire) |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 16/10/2011(UTC) Messaggi: 905 Scrive da: Italy
Ha ringraziato: 159 volte E' stato ringraziato: 185 volte in 153 messaggi
|
Postato in origine da: ilgallovince Avete ragione, bisogna essere decisamente più precisi facendo una doverosa premessa.
Per lavoro sono riuscito a provare tantissime auto. Praticamente tutto quello che è uscito di rilevante dal 2010 a oggi (escludendo pezzi rarissimi o produzioni al limite dell'artigianale).
Una bella fortuna eh? Eppure vi posso assicurare che più provo auto "nuove", ormai quasi tutte almeno elettrificate, e più rivolgo lo sguardo su auto considerate "vecchie". Attenzione, non è il classico caso del "non arrivare all'uva" ma una consapevolezza acquisita nel tempo di cosa piace e cosa no.
Di fatto non cerco la prestazione su tutto e non mi serve un'auto da tempo al Nurburgring. Piuttosto cerco un gran compromesso, proprio perché non voglio più relegare il suo utilizzo ad auto per la sporadica gita pomeridiana ma vorrei guidarla quotidianamente. Con la discriminante di vivere a Milano e se non hai almeno una Euro 4 a benzina non entri più a casa (maledetta Area B).
Quindi cerchiamo di mettere assieme i puntini: un'auto comunicativa, benzina Euro 4, 2+2 o con almeno uno strapuntino posteriore, preferibilmente manuale, trazione posteriore o al massimo integrale, affidabile quanto basta, con carrozzeria berlina/coupé/cabrio/hatchback.
Più che il prezzo d'acquisto mi preoccupa una eventuale manutenzione straordinaria onerosa oltre all'odiosa tassa (piena) del superbollo.
Botte piena e moglie ubriaca? Forse, spero che condividendo sogni e dubbi, magari si riesce a trovare una soluzione percorribile :)
Carrera 3200 anche se non è euro 4 credo. Odorosa, vibrante, umana, meccanica, sonora, calorifera, sufficientemente preoccupante alla guida da tenerti sveglio. La A D O R O. Poi quel contagiri enorme a 20 cm dal viso…. Mi spiace per Milano, per Salah, ecc… la strategia si0n1st@ (lo scrivo così perché non si può scrivere, se no si offendono) del WEF viene applicata. Al limite trovati un garage sino a dove puoi arrivare e torni con i servizi pubblici. PS Prenditi anche il porto d’armi… Modificato dall'utente martedì 3 settembre 2024 11.22.42(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
Un utente ha ringraziato lane per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 27/03/2011(UTC) Messaggi: 620 Scrive da: Gorizia
Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 134 volte in 124 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Venditore professionaleIscritto: 14/12/2023(UTC) Messaggi: 96 Scrive da: Verona Ha ringraziato: 121 volte E' stato ringraziato: 42 volte in 23 messaggi
|
Benvenuto |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 21/02/2014(UTC) Messaggi: 1,606 Scrive da: Torino Ha ringraziato: 26 volte E' stato ringraziato: 279 volte in 256 messaggi
|
Welcome Bravo, abitando a Torino nella zona a traffico limitato, ho il tuo stesso problema: minimo benzina euro 4. Ho una MX5 terza serie (la mia terza spider dopo un'infinità di coupè) che assolve perfettamente il compito. PS. Posti dietro? E che te ne fai? |
NC 2.0, motore stock, tanto c'è un asino alla guida, scarico N.A.P., ammortizzatori Tein Super street e Barre antirollio IL Motorsport.
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Generale
»
Presentazioni
»
"scusate il ritardo" dal vostro ammiratore redento
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.