Postato in origine da: dany350z
Periti e liquidatori ... chiedono SEMPRE agli Agenti e Broker come muoversi.
Stavi andando BENONE, poi con questa postilla ho avuto un mezzo embolo.
I liquidatori o i periti CHIEDONO agli AGENTI?
Semmai sono gli agenti che tempestano periti e liquidatori di chiamate sul genere "è un cliente importante, trattamelo bene!" piuttosto che "come non lo pagate? e ora chi glielo dice?".
Senza alcun riferimento personale, ovviamente, ma se:
- non avessi contatti con gli agenti
- se questi si limitassero ad aprire i sinistri senza parlare spesso a caso
- se no si lanciassero spesso in ipotesi più o meno fantasiose sulla gestione dei sinistri spendendo parole
inspendibili
- se spiegassero le polizze in maniera chiara, senza dimenticarsi casualmente al momento della stipula scoperti,
franchigie e degradi commerciali
Ecco, se questo succedesse io avrei almeno 7/8 rogne in meno alla settimana nel mio studio peritale.
Detto ciò i miei 2 cents da addetto ai lavori da ormai quasi 30 anni:
Prima fa cagare
Le telefoniche per la maggior parte fanno cagare e, con poche eccezioni, non garantiscono un servizio anche solo sufficiente nella gestione del sinistro.
State lontanissimi da EuroHerc, Adriatic, Dallbog, ConTe gruppo Admiral.
Cercate, nei limiti del budget, di assicurarvi con compagnie la cui rete di vendita ancora accoglie gli organi liquidativi magari anche solo una volta al mese (in altre parole il liquidatore viene in agenzia a trattare i danni).
Preferite piccole agenzie, dove non siete solo un numero, ma dove il consulente vi conosce e conosce le vostre esigenze e necessità.
Non mettete scatole nere che son fonti inesauribili di casini.
L'assistenza legale fa il 90% delle volte quanto il cazzo alle vecchie: nulla.
Quando possibile evitate il risarcimento in forma specifica (ossia quello dove vi obbligano o quasi a usare le carrozzerie fiduciarie).
Modificato dal moderatore giovedì 5 settembre 2024 17.14.07(UTC)
| Motivo: Sistemato quote