Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Iscrizione Elise 111s ASI Lombardia/Milano
Rank: Fermone
Iscritto: 28/01/2022(UTC) Messaggi: 29  Scrive da: MilAno Ha ringraziato: 16 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Buongiorno a tutti, sono riuscito finalmente a far collaudare ed immatricolare con targa italiana, qualche giorno fa, la mia Lotus Elise 111s (guida a destra). Sto informandomi per iscriverla ASI. Chiedo se qualcuno di voi ha già fatto questa operazione in Lombardia (e nella fattispecie a Milano) e quale CLUB affiliato Asi mi consiglia. Grazie mille di cuore.
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,557 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 1564 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 505 messaggi
|
Ciao, io lo avevo fatto con la mia ex S1 e mi avevano fatto tutta la pratica quelli della DL Motors di Biassono. Nel caso chiedi di Daniele o Claudia.
|
 Un utente ha ringraziato Marco per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 28/01/2022(UTC) Messaggi: 29  Scrive da: MilAno Ha ringraziato: 16 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
|
Postato in origine da: Marco  Ciao, io lo avevo fatto con la mia ex S1 e mi avevano fatto tutta la pratica quelli della DL Motors di Biassono. Nel caso chiedi di Daniele o Claudia. Grazie mille Marco, per le preziose informazioni, mi muovo già da lunedì. Come tempi, quanto ci hanno messo, grosso modo (poi è vero che si va da caso a caso)? PS: ho fatto fare anche valutazione su Ruote Classiche. Dicono sia utile ai fini assicurativi. Buona serata.
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/03/2013(UTC) Messaggi: 100 Scrive da: udine
Ha ringraziato: 44 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 12 messaggi
|
Ciao, fatto quest'anno a maggio presso il CAVEM https://www.cavem.it/- Mi sono iscritto ed ho chiesto visita tecnica (la fanno ogni martedì) presso loro sede in Via Washington 78, Milano. - Dal sito si puo scaricare il modulo e provare a compilarlo (poi loro ti aiuteranno a completare) - Fatto e stampato le foto che indicano sul modulo Poi ti rilasciano le carte per registrazione al PRA, o pagando qualche decina di euro fanno tutto loro e ti rilasciano il talloncino.
|
 Un utente ha ringraziato micheleP per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 2,557 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 1564 volte E' stato ringraziato: 598 volte in 505 messaggi
|
Postato in origine da: PoveroM  Grazie mille Marco, per le preziose informazioni, mi muovo già da lunedì. Come tempi, quanto ci hanno messo, grosso modo (poi è vero che si va da caso a caso)? PS: ho fatto fare anche valutazione su Ruote Classiche. Dicono sia utile ai fini assicurativi. Buona serata.
Come tempistica non mi ricordo...ormai risaliamo a 7-8 anni fa. Poi una volta avuto il tutto, avevo girato le info via mail alla Regione e avevano inserito l'auto nelle esenzioni del bollo. Per la valutazione dell'auto ci sono ampie discussioni in merito qui sul forum.
|
 Un utente ha ringraziato Marco per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 03/03/2012(UTC) Messaggi: 1,027 Scrive da: Milan
Ha ringraziato: 2249 volte E' stato ringraziato: 601 volte in 309 messaggi
|
Fatto tutto con Leogasp, per due auto.
|
 Un utente ha ringraziato Nonno per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: micheleP  Ciao, fatto quest'anno a maggio presso il CAVEM https://www.cavem.it/- Mi sono iscritto ed ho chiesto visita tecnica (la fanno ogni martedì) presso loro sede in Via Washington 78, Milano. - Dal sito si puo scaricare il modulo e provare a compilarlo (poi loro ti aiuteranno a completare) - Fatto e stampato le foto che indicano sul modulo Poi ti rilasciano le carte per registrazione al PRA, o pagando qualche decina di euro fanno tutto loro e ti rilasciano il talloncino. Grazie mille per la risposta e delle precise informazioni. Dal punto di vista assicurativo, hai fatto quella speciale delle auto di rilevanza storica, oppure quella tradizionale? La seconda, per una 111s costa non poco, purtroppo. Sto valutando se farne una tradizionale, parziale di qualche mese. (La macchina è stata immatricolata a metà settembre e non ha mai girato in Italia). Grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Marco  Come tempistica non mi ricordo...ormai risaliamo a 7-8 anni fa. Poi una volta avuto il tutto, avevo girato le info via mail alla Regione e avevano inserito l'auto nelle esenzioni del bollo. Per la valutazione dell'auto ci sono ampie discussioni in merito qui sul forum. Va bene, Marco, grazie mille ancora. Iter mi è chiaro ;)
|
 Un utente ha ringraziato PoveroM per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Nonno  Fatto tutto con Leogasp, per due auto. Ok, grazie mille.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 15/03/2013(UTC) Messaggi: 100 Scrive da: udine
Ha ringraziato: 44 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 12 messaggi
|
Postato in origine da: PoveroM  Grazie mille per la risposta e delle precise informazioni. Dal punto di vista assicurativo, hai fatto quella speciale delle auto di rilevanza storica, oppure quella tradizionale? La seconda, per una 111s costa non poco, purtroppo. Sto valutando se farne una tradizionale, parziale di qualche mese. (La macchina è stata immatricolata a metà settembre e non ha mai girato in Italia). Grazie ancora.
Scusami leggo solo ora, io ho fatto assicurazione tradizionale perchè faccio solo RC e spendo 215 all'anno con Allianz Direct (con cui ho altra auto) quindi non vale la pena fare altro
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/03/2011(UTC) Messaggi: 1,217 Scrive da: Altrove
Ha ringraziato: 245 volte E' stato ringraziato: 195 volte in 129 messaggi
|
Mi aggiungo nella richiesta.
Sto da tempo cercando di fare Asi la mia Elise 111s (k20 Honda a libretto).Il primo tentativo è andato male... se qualcuno ha qualche suggerimento (in Veneto) cortesemente citofoni, Grazie.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 05/11/2023(UTC) Messaggi: 6  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 13 volte
|
Postato in origine da: XXX  Mi aggiungo nella richiesta.
Sto da tempo cercando di fare Asi la mia Elise 111s (k20 Honda a libretto).Il primo tentativo è andato male... se qualcuno ha qualche suggerimento (in Veneto) cortesemente citofoni, Grazie. In che senso è andata male? Te l’hanno rifiutata? Possono rifiutarla?
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/03/2011(UTC) Messaggi: 1,217 Scrive da: Altrove
Ha ringraziato: 245 volte E' stato ringraziato: 195 volte in 129 messaggi
|
Si esatto, guardano la data di conversione/trasformazione, ovviamente serve la documentazione che io ho, e non la data di costruzione o immatricolazione del mezzo.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/04/2017(UTC) Messaggi: 1,351  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 171 volte E' stato ringraziato: 306 volte in 212 messaggi
|
Le procedure ASI si sono accelerate di parecchio. Ho chiesto il CRS per il 106 Rallye ed è arrivato in 2 settimane! 😳 Cosa mai successa, prima passavano anche mesi. Almeno in Toscana ma penso che valga in tutte le regioni.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 16/04/2017(UTC) Messaggi: 1,351  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 171 volte E' stato ringraziato: 306 volte in 212 messaggi
|
Ah, è tutto digitalizzato: non ti arriva il CRS cartaceo e questo rende più spedito anche l'aggiornamento della carta di circolazione con la targhetta della storicità. La fanno in tempo reale ad un'agenzia pratiche auto mentre prima l'impiegato doveva andare in Motorizzazione, anche lì erano tempi dilatati. Modificato dall'utente sabato 12 ottobre 2024 8.55.57(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/12/2011(UTC) Messaggi: 752 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 246 volte in 158 messaggi
|
Postato in origine da: micheleP  Scusami leggo solo ora, io ho fatto assicurazione tradizionale perchè faccio solo RC e spendo 215 all'anno con Allianz Direct (con cui ho altra auto) quindi non vale la pena fare altro Vale la pena farlo per circolare nelle regioni con i blocchi del traffico per euro 2/3, senza contare lo sconto sul bollo Ad esempio in Piemonte e Lombardia con euro 2 posso fare 2000 km all' anno.
|
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 20/05/2021(UTC) Messaggi: 346  Scrive da: Piaṡëinsa Ha ringraziato: 54 volte E' stato ringraziato: 96 volte in 67 messaggi
|
Dipende dalla regione e anche dal comune. Da me con euro 2 non circoli nemmeno con crs.
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 30/03/2024(UTC) Messaggi: 94  Scrive da: Garda Ha ringraziato: 56 volte E' stato ringraziato: 37 volte in 24 messaggi
|
Postato in origine da: Nonno  Fatto tutto con Leogasp, per due auto. Anch'io per auto e moto (Leogasp alias Car4Passion).
|
|
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Iscrizione Elise 111s ASI Lombardia/Milano
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.