logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline giorgiozeta  
#1 Inviato : domenica 27 ottobre 2024 11.05.20(UTC)
giorgiozeta

Rank: Ace driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)

Ha ringraziato: 25 volte
E' stato ringraziato: 56 volte in 42 messaggi
Ciao a tutti e grazie per l’ospitalità… segnalo qui in vendita la mia Mini R56 Ring resident, con la miglior preparazione Clubsport disponibile.
Le specifiche le leggete nell’inserzione.

https://www.autoscout24....k&utm_campaign=share

Mi limito a scrivere qui che motore (ora closed deck), turbina ed impianto di raffreddamento sono nuovi, 2000 km circa, ed upgradati senza badare a spese (oltre 20mila euro spesi nel 2023 solo dentro al cofano).
Blocco closed deck, pistoni e bielle forgiati, iniettori aggiuntivi per l’olio, revisione turbina ibrida Owen, valvole, pompa benzina, iniettori, distribuzione etc etc tutto nuovo…

È un’auto molto veloce, AFFIDABILE, relativamente leggera (circa 1150 kg con il pieno ed un guidatore di 80 kg).
Sicuramente quella che è durata di più nel mio garage (ormai mia da 10 anni) e che mi ha fatto divertire di più tra Ring e Spa…ma anche in collina/montagna è eccezionale!

Si gira facilmente in 7.4X BTG con Nankang AR-1 ma il potenziale per 7.3X con gomme migliori c’è tutto.
Il mio best è 7.41 con 280 cv e vecchio motore… ora con nuovo motore e mappa molto più conservativa per la max affidabilità (solo 250 hp come tutte le Mini tedesche fatte per durare… non per stupire e poi esplodere come usa fare in Italia o UK) ho visto 7.48 senza impegno e con ideal lo stesso 7.41 di prima.
Best a Spa 2.49 con 280 cv in una fredda giornata autunnale e con Nankang alla frutta.

?si=U0e53kyaOdeNnwgp

Di margine per renderla ancora più veloce ce n’è parecchio: l’hardware del motore (soprattutto l’impianto di raffreddamento attuale) consente di salire con la potenza in affidabilità (almeno 280-290 cv ora non sarebbero un problema; la turbina ibrida ne consentirebbe oltre 300); c’è margine di 80/100 kg per alleggerire l’allestimento perché pannelli e rivestimenti interni, stereo e riscaldamento (clima no, l’ho rimosso) sono ancora tutti presenti, infine ci vuole poco per montare parafanghi allargati e gomme 235/40 (io uso 215/40 o /45).

Vendo perché ho già acquistato un altro Ringtool restando fedele al filone hot hatch con traz anteriore e culo dinamico… dopo 10 anni era ora di cambiare.

La Mini sarà a Nurburg fino all’11 Novembre quando salirò per un trackday (benvenuti eventuali ospiti interessati all’acquisto)… dopodiché la riporterò a Torino e sarà visibile qui.
Targa italiana, revisione valida fino ad aprile ‘25, bollo pagato fino ad ottobre ‘25.
Mi piacerebbe venderla allestita così ma posso eventualmente downgradare qualcosa rimontando i suoi sedili originali in pelle verde perfetti, rimuovendo il roll bar, la batteria al litio, l’assetto Bilstein MDS studiato ad hoc etc …

Richiesta 29000 euro.
RSR20I_0873.jpeg

Modificato dall'utente domenica 27 ottobre 2024 18.11.30(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage
thanks 2 utenti hanno ringraziato giorgiozeta per questo utile messaggio.
frakav il 27/10/2024(UTC), wpc692 il 27/10/2024(UTC)
Offline ilbanatta  
#2 Inviato : domenica 27 ottobre 2024 11.46.26(UTC)
ilbanatta

Rank: Pro driver

Iscritto: 06/03/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1142 volte
E' stato ringraziato: 933 volte in 350 messaggi
Nooooo, ormai era un sistema si riconoscimento infallibile quest’auto!

Cosa hai preso di nuovo con la trazione dalla parte sbagliata?!?
Offline giorgiozeta  
#3 Inviato : domenica 27 ottobre 2024 13.15.54(UTC)
giorgiozeta

Postato in origine da: ilbanatta Vai al messaggio citato
Nooooo, ormai era un sistema si riconoscimento infallibile quest’auto!

Cosa hai preso di nuovo con la trazione dalla parte sbagliata?!?

😅 vero ai soliti trackday ormai si spostano quasi tutti quelli con meno di 350 cv che vedono la Mini arrivare 😇

Ho preso una Megane 4 Trophy-R e mi piace assai 💪🏼
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato giorgiozeta per questo utile messaggio
ilbanatta il 27/10/2024(UTC)
Offline Lorenzo749  
#4 Inviato : domenica 27 ottobre 2024 13.35.29(UTC)
Lorenzo749

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Savignano sul Rubicone

Ha ringraziato: 223 volte
E' stato ringraziato: 179 volte in 140 messaggi
Complimenti, è spettacolare e fatta con la testa!

Per curiosità: in Germania hai problemi ad utilizzarla su strada? Oppure è solo da pista?
Offline giorgiozeta  
#5 Inviato : domenica 27 ottobre 2024 13.59.17(UTC)
giorgiozeta

Postato in origine da: Lorenzo749 Vai al messaggio citato
Complimenti, è spettacolare e fatta con la testa!

Per curiosità: in Germania hai problemi ad utilizzarla su strada? Oppure è solo da pista?

Nessun problema, l’ho guidata un sacco di volte tra Ring e Spa (strade stupende)
UserPostedImage
Offline Marchino  
#6 Inviato : domenica 27 ottobre 2024 18.30.23(UTC)
Marchino

Rank: Venditore professionale

Iscritto: 27/04/2011(UTC)
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 614 volte
E' stato ringraziato: 1712 volte in 818 messaggi
Super Giorgio...Non posso che garantire per un appassionato come te! Buona vendita bravo
thanks Un utente ha ringraziato Marchino per questo utile messaggio
giorgiozeta il 28/10/2024(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.