Ciao a tutti e grazie per l’ospitalità… segnalo qui in vendita la mia Mini R56 Ring resident, con la miglior preparazione Clubsport disponibile.
Le specifiche le leggete nell’inserzione.
https://www.autoscout24....k&utm_campaign=shareMi limito a scrivere qui che motore (ora closed deck), turbina ed impianto di raffreddamento sono nuovi, 2000 km circa, ed upgradati senza badare a spese (oltre 20mila euro spesi nel 2023 solo dentro al cofano).
Blocco closed deck, pistoni e bielle forgiati, iniettori aggiuntivi per l’olio, revisione turbina ibrida Owen, valvole, pompa benzina, iniettori, distribuzione etc etc tutto nuovo…
È un’auto molto veloce, AFFIDABILE, relativamente leggera (circa 1150 kg con il pieno ed un guidatore di 80 kg).
Sicuramente quella che è durata di più nel mio garage (ormai mia da 10 anni) e che mi ha fatto divertire di più tra Ring e Spa…ma anche in collina/montagna è eccezionale!
Si gira facilmente in 7.4X BTG con Nankang AR-1 ma il potenziale per 7.3X con gomme migliori c’è tutto.
Il mio best è 7.41 con 280 cv e vecchio motore… ora con nuovo motore e mappa molto più conservativa per la max affidabilità (solo 250 hp come tutte le Mini tedesche fatte per durare… non per stupire e poi esplodere come usa fare in Italia o UK) ho visto 7.48 senza impegno e con ideal lo stesso 7.41 di prima.
Best a Spa 2.49 con 280 cv in una fredda giornata autunnale e con Nankang alla frutta.
?si=U0e53kyaOdeNnwgp
Di margine per renderla ancora più veloce ce n’è parecchio: l’hardware del motore (soprattutto l’impianto di raffreddamento attuale) consente di salire con la potenza in affidabilità (almeno 280-290 cv ora non sarebbero un problema; la turbina ibrida ne consentirebbe oltre 300); c’è margine di 80/100 kg per alleggerire l’allestimento perché pannelli e rivestimenti interni, stereo e riscaldamento (clima no, l’ho rimosso) sono ancora tutti presenti, infine ci vuole poco per montare parafanghi allargati e gomme 235/40 (io uso 215/40 o /45).
Vendo perché ho già acquistato un altro Ringtool restando fedele al filone hot hatch con traz anteriore e culo dinamico… dopo 10 anni era ora di cambiare.
La Mini sarà a Nurburg fino all’11 Novembre quando salirò per un trackday (benvenuti eventuali ospiti interessati all’acquisto)… dopodiché la riporterò a Torino e sarà visibile qui.
Targa italiana, revisione valida fino ad aprile ‘25, bollo pagato fino ad ottobre ‘25.
Mi piacerebbe venderla allestita così ma posso eventualmente downgradare qualcosa rimontando i suoi sedili originali in pelle verde perfetti, rimuovendo il roll bar, la batteria al litio, l’assetto Bilstein MDS studiato ad hoc etc …
Richiesta 29000 euro.

Modificato dall'utente domenica 27 ottobre 2024 18.11.30(UTC)
| Motivo: Non specificato