Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,117 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3482 volte E' stato ringraziato: 4817 volte in 1560 messaggi
|
Tappa bagnata tappa fortunata un primo turno veramente fradicio mi ha stampato un bel sorriso sulle labbra.... quanto è bello guidare sotto l'acqua? Bellissimo! ma c'è una cosa ancora meglio: la pista che va asciugandosi Quella striscia che mano a mano tiene sempre di più e ti riporta verso le traiettorie da asciutto! Adoro questo momento lascio qui il best lap fatto in un 3° turno con pista per lo più umida ma buona tranne che la Esse veramente scivolosa e la Roma infida uno di quei turni affrontato godendomelo a fondo con un bel passo di 1:51 Vallelunga è splendida vale ogni chilometro della trasferta! La prossima volta vedete di non mancare PS: si si lo so il cronometraggio ufficiale il 50.78 non lo ha registrato... ma tra quello e racechrono mi fido sempre di quello che segna meno Modificato dall'utente martedì 22 ottobre 2024 23.13.38(UTC)
| Motivo: Non specificato |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 23 utenti hanno ringraziato rhencullen per questo utile messaggio.
|
Solo il 22/10/2024(UTC), Lottie63 il 23/10/2024(UTC), brambil il 23/10/2024(UTC), zikkio il 23/10/2024(UTC), marioz il 23/10/2024(UTC), Marco il 23/10/2024(UTC), ste il 23/10/2024(UTC), Miata Tuning il 23/10/2024(UTC), EnrI il 23/10/2024(UTC), Nonno il 23/10/2024(UTC), meteora il 23/10/2024(UTC), Farlock il 23/10/2024(UTC), Zamp_Mx5 il 23/10/2024(UTC), DarioG il 23/10/2024(UTC), GTi il 23/10/2024(UTC), mughi il 23/10/2024(UTC), k71 il 23/10/2024(UTC), Dany il 24/10/2024(UTC), ilbanatta il 24/10/2024(UTC), Ale.G il 26/10/2024(UTC), psun il 28/10/2024(UTC), Seriano il 29/10/2024(UTC), Slimer il 01/11/2024(UTC)
|
|
Rank: Casper
Iscritto: 06/12/2019(UTC) Messaggi: 454  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 268 volte E' stato ringraziato: 532 volte in 204 messaggi
|
Qualcuno dia un paio di guanti a quest'uomo!!
(sempre d'ispirazione 😉 )
|
 Un utente ha ringraziato EnrI per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 03/03/2012(UTC) Messaggi: 994 Scrive da: Milan
Ha ringraziato: 2127 volte E' stato ringraziato: 592 volte in 301 messaggi
|
Bravissimo come sempre, pulito, rispettoso della meccanica, complimenti!
|
 Un utente ha ringraziato Nonno per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,380 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5039 volte E' stato ringraziato: 17132 volte in 7166 messaggi
|
Gran bel giro e si vede bene che ti sei adattato perfettamente alle condizioni della pista, guidavi molto più sulle uova rispetto al solito. Il video dovrebbe servire di esempio per progettisti e utilizzatori di macchine moderne pesanti e ultra-cavallate! |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 07/12/2015(UTC) Messaggi: 1,490  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 725 volte E' stato ringraziato: 1045 volte in 506 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Gran bel giro e si vede bene che ti sei adattato perfettamente alle condizioni della pista, guidavi molto più sulle uova rispetto al solito. Il video dovrebbe servire di esempio per progettisti e utilizzatori di macchine moderne pesanti e ultra-cavallate! Appena pubblicato cosa succede con i macchinoni. Veramente un trauma passare da 900 a 1500kg |
|
 Un utente ha ringraziato Farlock per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 07/12/2015(UTC) Messaggi: 1,490  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 725 volte E' stato ringraziato: 1045 volte in 506 messaggi
|
Postato in origine da: rhencullen  Tappa bagnata tappa fortunata un primo turno veramente fradicio mi ha stampato un bel sorriso sulle labbra.... quanto è bello guidare sotto l'acqua? Bellissimo! ma c'è una cosa ancora meglio: la pista che va asciugandosi Quella striscia che mano a mano tiene sempre di più e ti riporta verso le traiettorie da asciutto! Adoro questo momento è stato bellissimo cercare grip in punti diversi ad ogni giro! il problema non era tanto quando andava asciugandosi ma quando iniziava a piovere! (vedi secondo turno) Strana la campagnano fatta così. hai fatto varie prove? |
|
 Un utente ha ringraziato Farlock per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,117 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3482 volte E' stato ringraziato: 4817 volte in 1560 messaggi
|
Postato in origine da: Farlock  è stato bellissimo cercare grip in punti diversi ad ogni giro! il problema non era tanto quando andava asciugandosi ma quando iniziava a piovere! (vedi secondo turno) Strana la campagnano fatta così. hai fatto varie prove?
ho fatto diverse prove tra cui anche quella del tuo video La realtà è che devo farla girare se no non do più gas.... te non mi fai da capotecnico e a me tocca arrangiarmi  Modificato dall'utente mercoledì 23 ottobre 2024 14.54.03(UTC)
| Motivo: Non specificato |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 27/04/2011(UTC) Messaggi: 3,717 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 598 volte E' stato ringraziato: 1671 volte in 795 messaggi
|
Maestro |
|
 Un utente ha ringraziato Marchino per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,492  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7243 volte E' stato ringraziato: 3640 volte in 1248 messaggi
|
Che te lo dico a fare, d’altronde ho sempre evitato di sfidarti e l’unica volta che hai accettato in tre giri e con una macchina che non conoscevi mi hai messo dietro.
Però Feccia lo mettiamo dietro entrambi. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 2 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 4,075
Ha ringraziato: 713 volte E' stato ringraziato: 1893 volte in 955 messaggi
|
Postato in origine da: DarioG  Che te lo dico a fare, d’altronde ho sempre evitato di sfidarti e l’unica volta che hai accettato in tre giri e con una macchina che non conoscevi mi hai messo dietro.
Però Feccia lo mettiamo dietro entrambi. vi va bene che ho cappellato |
ma che cazz |
 2 utenti hanno ringraziato Feccia per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 6,172 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1756 volte E' stato ringraziato: 3893 volte in 1694 messaggi
|
che bello, sembra uno dei miei giri ma a 1,5x. Mi conforta solo che le traiettorie sono le stesse... |
 ................ TEAM CIOCAPIAT ................ |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/01/2014(UTC) Messaggi: 479  Scrive da: Calabria Ha ringraziato: 173 volte E' stato ringraziato: 140 volte in 101 messaggi
|
Sono senza parole, sei veramente eccezionale!!!
Complimenti vivissimi, é sempre un gran piacere vedere i tuoi video.
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 16/01/2019(UTC) Messaggi: 198  Scrive da: Cuneo Ha ringraziato: 276 volte E' stato ringraziato: 276 volte in 87 messaggi
|
Postato in origine da: rhencullen  Tappa bagnata tappa fortunata un primo turno veramente fradicio mi ha stampato un bel sorriso sulle labbra.... quanto è bello guidare sotto l'acqua? Bellissimo! ma c'è una cosa ancora meglio: la pista che va asciugandosi Quella striscia che mano a mano tiene sempre di più e ti riporta verso le traiettorie da asciutto! Adoro questo momento lascio qui il best lap fatto in un 3° turno con pista per lo più umida ma buona tranne che la Esse veramente scivolosa e la Roma infida uno di quei turni affrontato godendomelo a fondo con un bel passo di 1:51 Vallelunga è splendida vale ogni chilometro della trasferta! La prossima volta vedete di non mancare PS: si si lo so il cronometraggio ufficiale il 50.78 non lo ha registrato... ma tra quello e racechrono mi fido sempre di quello che segna meno E' sempre una goduria solenne guardare i tuoi video! Ho imparato a studiarmeli (tutti!) in questi anni di Challenge e per questo sei diventato per me un riferimento assoluto. Avrei amato un giorno arrivare a rendere la mia Nc cosi performante, ma così performante...da riuscire a...prenderti la scia! Poter confrontarci con mezzi dalle prestazioni non troppo lontane fra loro sarebbe stato davvero fantastico...ma come sai al momento ho altri piani, c'est la vie. Ti chiedo una cosa, hai notato la stessa differenza di grip, a Valle come al Mugello, girando sul bagnato fuori traiettoria? Mi spiego, al Mugello in traiettoria hai zero grip e se giri largo invece cambia molto, la differenza in quel caso si fa moltissimo, in termini di tempo sul giro, tra chi guida "a vista" e chi va invece a sensazione, a culometro, e si regola di conseguenza. A vederti girare mi sembra proprio che anche qui la guida kartistica sia vincente, a patto certo di sentire la macchina sfruttando il grip in più. Modificato dall'utente sabato 26 ottobre 2024 20.33.35(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 Un utente ha ringraziato Zamp_Mx5 per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,757 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1397 volte E' stato ringraziato: 2963 volte in 1448 messaggi
|
|
|
 Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 07/06/2012(UTC) Messaggi: 1,764  Scrive da: Viterbo Ha ringraziato: 322 volte E' stato ringraziato: 396 volte in 279 messaggi
|
Minchia e con pista completamente asciutta in quanto giri?
|
 Un utente ha ringraziato piuma per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 26/10/2021(UTC) Messaggi: 331  Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 602 volte E' stato ringraziato: 142 volte in 88 messaggi
|
Postato in origine da: piuma  Minchia e con pista completamente asciutta in quanto giri? ma si, facciamoci del male! |
"La pista è ossessiva ripetizione di gesti, quasi autismo. E’ un luogo che contiene un meccanismo gestuale che ti ingloba, è matematica, ma è anche partitura, ritmo, è una canzone da cantare sempre uguale, una messa, un mantra, un rosario". Toni Thorimberth. http://tonithorimbert.bl.../label/Claudio%20Cazzara |
 Un utente ha ringraziato Lottie63 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 5,117 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3482 volte E' stato ringraziato: 4817 volte in 1560 messaggi
|
Postato in origine da: Zamp_Mx5  E' sempre una goduria solenne guardare i tuoi video! Ho imparato a studiarmeli (tutti!) in questi anni di Challenge e per questo sei diventato per me un riferimento assoluto. Avrei amato un giorno arrivare a rendere la mia Nc cosi performante, ma così performante...da riuscire a...prenderti la scia! Poter confrontarci con mezzi dalle prestazioni non troppo lontane fra loro sarebbe stato davvero fantastico...ma come sai al momento ho altri piani, c'est la vie. Ti chiedo una cosa, hai notato la stessa differenza di grip, a Valle come al Mugello, girando sul bagnato fuori traiettoria? Mi spiego, al Mugello in traiettoria hai zero grip e se giri largo invece cambia molto, la differenza in quel caso si fa moltissimo, in termini di tempo sul giro, tra chi guida "a vista" e chi va invece a sensazione, a culometro, e si regola di conseguenza. A vederti girare mi sembra proprio che anche qui la guida kartistica sia vincente, a patto certo di sentire la macchina sfruttando il grip in più. Ciao Zamp... mannaggia... il mio rammarico è non esserci conosciuti prima. Peccato In quasi tutte le piste la parte gommata diventa meno gripposa rispetto al fuori traiettoria...in qualche tratto di più, in qualche tratto di meno. Valle non è stata differente sebbene di punti disastrosi, come la variante veloce di Varano o la San Lorenzo del Mugello, non ne ho trovati. Devo dire che per il nostro format, e per come si è sviluppata la giornata, non è stato necessario cercare il centimetro di grip in più. |
Youtube rhen « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.