logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

12 Pagine«<101112
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline HPDxxx  
#199 Inviato : lunedì 28 ottobre 2024 15.09.41(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1959 volte
E' stato ringraziato: 2736 volte in 1604 messaggi
Weekend di pioggia no stop..... quale miglior occasione per verniciare! angle explode

Si parte con il colore: Mazda M8 Montego Blue Mica. love

Si tratta di una tinta base pronta all'uso e priva di catalizzatore, non è un lucido diretto, quindi andranno fatti più passaggi.
Un grazie speciale va a Fortizia che mi ha dato supporto tecnico a riguardo.. blue

UserPostedImage

La tinta copre poco e sicuramente il fondo bianco non aiuta..
ad ogni passata si carica sempre di più di tono e soprattutto cambia colore in funzione della luce (per chi non lo sapesse il montego è un blu-verde in base a come riflette il sole sul pezzo).
Alla fine do due belle mani piene a distanza di mezz'ora l'una dall'altra e mi ritengo più che soddisfatto.
Considerate che in origine il telaio e l'abitacolo NON SONO VERNICIATI, ma ci finisce solo il fumo di vernice di quando pitturavano la carrozzeria.
Quindi l'obiettivo non è certo replicare la brillantezza o coprire totalmente le superfici come in esterno.

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

Come dicevo, essendo una tinta di base non catalizzata, se avessi solo dato il colore, sarebbe bastato un panno bagnato col diluente o un pò di benzina che cade nel baule e la vernice sarebbe venuta via (provate sul telaio originale, succederà anche a voi!).
Per questa ragione anche Fortizia mi ha suggerito di chiudere il lavoro con un doppio strato di trasparente catalizzato.
Per mantenere una finitura simil oem ho optato per un trasparente opaco acrilico.

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

Una volta asciutto è davvero molto piacevole da vedere, sembra quasi vellutato-satinato... angel love
in questo modo dovrebbe anche essere molto resistente.

Per finire ho dato l'antirombo a spruzzo...
Questo è lo strumento più letale del mondo! cheese

Ed ecco il risultato una volta tutto asciutto... drink1
Luccicante!

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage

UserPostedImage
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
thanks 9 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
Serotonina il 28/10/2024(UTC), MANGYVER il 28/10/2024(UTC), linuc il 28/10/2024(UTC), BiboS1 il 29/10/2024(UTC), Rada il 29/10/2024(UTC), nerone il 29/10/2024(UTC), elott1990 il 29/10/2024(UTC), Marco il 29/10/2024(UTC), Mick Doohan il 30/10/2024(UTC)
Online omermon  
#200 Inviato : lunedì 28 ottobre 2024 16.15.33(UTC)
omermon

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/09/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1402 volte
E' stato ringraziato: 1246 volte in 598 messaggi
che effetto fico!
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.

Offline Serotonina  
#201 Inviato : lunedì 28 ottobre 2024 17.55.41(UTC)
Serotonina

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 31/07/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Prealpi Varesine

Ha ringraziato: 69 volte
E' stato ringraziato: 16 volte in 15 messaggi
Che meraviglia!
Mazda Miata NA MontegoBlue TorseNata
Offline elott1990  
#202 Inviato : martedì 29 ottobre 2024 14.57.18(UTC)
elott1990

Rank: Fermone

Iscritto: 13/02/2023(UTC)
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 36 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 5 messaggi
Spettacolare!bravo
Offline HPDxxx  
#203 Inviato : lunedì 4 novembre 2024 11.46.30(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1959 volte
E' stato ringraziato: 2736 volte in 1604 messaggi
Weekend lungo... ma piuttosto incasinato.. non ho combinato molto, ma comunque qualche progresso c'è stato angle
purtroppo mi hanno spedito il materiale errato da Sika e non ho potuto completare il fondo nella parte centrale, così mi sono spostato sull'avantreno ed ho iniziato a pulire i passaruota ed i longheroni anteriori.
Solita procedura: sverniciatore in gel e poi spazzola su flex. Occhiolino
tolti tutti i mastici e le sigillature.
Sempre utilissimo per vedere cosa cè sotto così da sistemare il necessario.

DESTRO PRIMA

UserPostedImage

DESTRO DOPO

UserPostedImage

SINISTRO PRIMA

UserPostedImage

SINISTRO DOPO

UserPostedImage

e per finire ho finito di smontare il gli accessori e cablaggi nel vano motore per poi iniziare a grattare e pulire il tutto.
manca ancora un pò, ma sono a buon punto.

UserPostedImage

UserPostedImage

Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
thanks 6 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
linuc il 04/11/2024(UTC), MANGYVER il 04/11/2024(UTC), FrancoZ il 04/11/2024(UTC), Serotonina il 04/11/2024(UTC), BiboS1 il 05/11/2024(UTC), Rada il 06/11/2024(UTC)
Offline alexvtsmini  
#204 Inviato : martedì 5 novembre 2024 9.31.12(UTC)
alexvtsmini

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/05/2011(UTC)
Scrive da: alessandria

Ha ringraziato: 1822 volte
E' stato ringraziato: 263 volte in 216 messaggi
uffa non riesco a vedere le foto censored
UserPostedImage
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
12 Pagine«<101112
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.