Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Tecnica Lotus
»
Spia ESP accesa ... mi taglia la funzione Sport. 250 Cup spengo e tutto normale
Rank: Fermone
Iscritto: 21/08/2014(UTC) Messaggi: 13 Scrive da: Verona Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
|
Salve a tutti, ringrazio Alessio per essere sempre cortese sul nostro gruppo whatsApp .... espongo lo stesso problema che mi è capitato. 3 giorni fa ho usato la mia 250 Cup ferma da un paio di mesi. Tutto regolare....stavo andando tranquillo...mi si è accesa la spia ESP... spenta tolta la chiave tutto regolare. Giorno dopo parto faccio i miei 20 Km con Sport attivato...tutto regolare alla sera stessa anomalia....la macchina con la spia accesa non mi da nessun problema. Stamattina parto faccio un giro ...spengo riparto faccio una 30a di Km....tutto regolare. Stasera torno a casa parto Sport inserito dopo circa 20 km si accende la spia...mi fermo stessa procedura...la spia si spegne e tutto regolare. Con la spia accesa non mi taglia potenza e non mi da problemi. Ho cercato in rete...e ho visto diversi casi simili causati dell'interruttore dello stop...la mia Lotus è del 2017...con 39.000 km. Mai usata in pista. A qualcuno è capitato lo stesso problema? Se si come avete risolto? Grazie per l'attenzione
|
Un utente ha ringraziato Walther per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,138 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 399 volte E' stato ringraziato: 981 volte in 485 messaggi
|
cambia l'interruttore dello stop sotto il pedale |
408 cv per tonnellata... gggggggg Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P ..6 in linea biturbato in arrivo Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,226 Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1420 volte E' stato ringraziato: 1386 volte in 833 messaggi
|
Provato a mettere "interruttore stop" nella funzione cerca? È uno dei pregi dei forum, non dei vari gruppi social & c. Il "mai usata in pista" non dice nulla di buono... |
To add speed, add money! Dispensatore di ansie. Profeta. Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 2,579 Scrive da: Perugia
Ha ringraziato: 739 volte E' stato ringraziato: 333 volte in 265 messaggi
|
Batteria scarica o da cambiare. A me lo faceva per questo, anche se la tenevo con il mantenitore ormai era vecchia e dava questa problema. Prova a fare un bella carica intanto e vedere se il problema si ripresenti. |
Porsche 718 Boxster T All the world is a stage and all the men and the women are merely players... |
|
|
|
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,013 Scrive da: Bologna Ha ringraziato: 361 volte E' stato ringraziato: 353 volte in 212 messaggi
|
Confermo che è l'interruttore dello stop che oltre ad accendere gli stop serve anche all'ESP per sapere cosa stai facendo. Perchè ha due letture: appena premuto per le lampadine e premuto di più per l'ESP. Il tasto sport non centra niente, semplicemente quando l'interruttore fa un falso contatto l'ESP va in protezione e lo disattiva per sicurezza. Io ho avuto due s3 e entrambe l'hanno fatto. Io ti consiglio di cambiartelo da solo se hai un minimo di manualità, l'interruttore è un ex saab preso su amazon a due spiccioli. https://www.amazon.it/dp...o2ov_dt_b_fed_asin_titleMi raccomando quando smonti il vecchio devi regolare l'asta di tasteggio nella stessa posizione per evitare che legga male (ha dei "click" preimpostati, nulla di complesso). Non serve resettare niente, è solo un interruttore, puoi cambiarlo anche con la batteria collegata. |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 21/08/2014(UTC) Messaggi: 13 Scrive da: Verona Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
|
|
|
|
|
Lotus and Light Cars Club
»
Auto e dintorni
»
Lotus
»
Tecnica Lotus
»
Spia ESP accesa ... mi taglia la funzione Sport. 250 Cup spengo e tutto normale
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.