logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

14 Pagine«<910111213>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Dav  
#181 Inviato : mercoledì 30 ottobre 2024 23.52.05(UTC)
Dav

Rank: Pro driver

Iscritto: 30/05/2011(UTC)
Messaggi: 562
Scrive da: lake Maggiore

Ha ringraziato: 27 volte
E' stato ringraziato: 57 volte in 46 messaggi
Non per far polemica, non per dare un giudizio di parte, ma che la 110 ammazzi con tanta facilità le Lupus la vedo molto grigia. Semmai, vanno uguale e con una nota di merito per Alpine, che garantisce le stesse performance con una parvenza di automobile solida intorno. Come del resto ci conferma (per quel che vale) il buon Jason:



UserPostedImage
Offline abyssus  
#182 Inviato : giovedì 31 ottobre 2024 0.03.08(UTC)
abyssus

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/05/2022(UTC)
Messaggi: 143
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 76 volte
E' stato ringraziato: 65 volte in 51 messaggi
Postato in origine da: Dav Vai al messaggio citato
Non per far polemica, non per dare un giudizio di parte, ma che la 110 ammazzi con tanta facilità le Lupus la vedo molto grigia. Semmai, vanno uguale e con una nota di merito per Alpine, che garantisce le stesse performance con una parvenza di automobile solida intorno. Come del resto ci conferma (per quel che vale) il buon Jason:




Questa è la versione "base", con assetto morbido e 252 CV gira come una Cup 250 "pronto pista" che per di più, se non sbaglio, monta le semi slick di serie.
L' A110S(300cv, freni maggiorati, assetto sportivo e barre antirollio più rigide), di cui parlavamo, se la mangia su quella pista

Modificato dall'utente giovedì 31 ottobre 2024 0.13.06(UTC)  | Motivo: Non specificato

#corripiano
thanks Un utente ha ringraziato abyssus per questo utile messaggio
Marco il 31/10/2024(UTC)
Offline Etto  
#183 Inviato : giovedì 31 ottobre 2024 0.22.45(UTC)
Etto

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 2,539
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 236 volte
E' stato ringraziato: 707 volte in 561 messaggi
Ma allora perché a questo punto, non mettiamo in ballo anche la 500 abbbbarth?bomb
Dai raga questi son discorsi da fb....chainsaw
thanks 5 utenti hanno ringraziato Etto per questo utile messaggio.
FrancoZ il 31/10/2024(UTC), tarryr6 il 31/10/2024(UTC), Losna il 31/10/2024(UTC), devo il 31/10/2024(UTC), hardline il 11/11/2024(UTC)
Offline abyssus  
#184 Inviato : giovedì 31 ottobre 2024 0.27.56(UTC)
abyssus

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/05/2022(UTC)
Messaggi: 143
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 76 volte
E' stato ringraziato: 65 volte in 51 messaggi
Postato in origine da: Etto Vai al messaggio citato
Ma allora perché a questo punto, non mettiamo in ballo anche la 500 abbbbarth?bomb
Dai raga questi son discorsi da fb....chainsaw


Se la 5oo Abarth fosse una light car con motore centrale e trazione posteriore la tireremmo in ballo blonde
#corripiano
Offline FrancoZ  
#185 Inviato : giovedì 31 ottobre 2024 2.55.26(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 26,482
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 5074 volte
E' stato ringraziato: 17256 volte in 7237 messaggi
Postato in origine da: Etto Vai al messaggio citato
Ma allora perché a questo punto, non mettiamo in ballo anche la 500 abbbbarth?bomb
Dai raga questi son discorsi da fb....chainsaw


Quotone.
Su un forum del genere stiamo a fare i confronti fra auto origgginali?
Lasciateli alle riviste schiave della pubblicità e senza neanche i soldi per rifare gli angoli, le stesse che han detto che l'Alfa 4C non si può guidare azz
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Lorenzo749  
#186 Inviato : giovedì 31 ottobre 2024 7.43.47(UTC)
Lorenzo749

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Messaggi: 747
Italy
Scrive da: Savignano sul Rubicone

Ha ringraziato: 217 volte
E' stato ringraziato: 174 volte in 135 messaggi
Scusate, ma:
- che senso ha tirare in ballo una Panda col turbo e il baricentro di uno Stralis?
- che senso ha parlare di auto modificate e di schiavitù del giornalismo automotive?

Non possiamo semplicemente dire che per quanto sia pur borghese e col cambio da giocatori di padel (secondo alcuni, non secondo me)… la A110 sia semplicemente un grandissimo ferro?
Online danym  
#187 Inviato : giovedì 31 ottobre 2024 8.13.11(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 4,304
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 543 volte
E' stato ringraziato: 1731 volte in 1072 messaggi
Lorenzo, a dir la verità hai iniziato tu a chiedere di cavalli vari, e quando va sui cavalli la cosa perde ovviamente la bussola e si passa a discorsi da fanboy
E’ stato detto in tutte le salse, fa tutto decisamente bene… ma è una macchina che sembra normale con una gran facilità di guida ( andar forte su strada con una Exige la trovo un’esperienza superiore in termini di sforzo richiesto)
Se per te questo va bene per dire che è un gran ferro diciamolo, per me non lo è come per tutti quelli che non hanno lagato la lotus per andar a comprar questa

Altre scritture su questo tema… direi che sono inutili
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
Ale.G il 31/10/2024(UTC)
Offline Lorenzo749  
#188 Inviato : giovedì 31 ottobre 2024 8.38.03(UTC)
Lorenzo749

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/01/2020(UTC)
Messaggi: 747
Italy
Scrive da: Savignano sul Rubicone

Ha ringraziato: 217 volte
E' stato ringraziato: 174 volte in 135 messaggi
Va bene dai, ho capito Occhiolino
Offline abyssus  
#189 Inviato : giovedì 31 ottobre 2024 8.52.55(UTC)
abyssus

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/05/2022(UTC)
Messaggi: 143
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 76 volte
E' stato ringraziato: 65 volte in 51 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Quotone.
Su un forum del genere stiamo a fare i confronti fra auto origgginali?
Lasciateli alle riviste schiave della pubblicità e senza neanche i soldi per rifare gli angoli, le stesse che han detto che l'Alfa 4C non si può guidare azz

Parlando di modifiche la A110 ha il grosso limite del doppia frizione 7DCT300, che ufficialmente sembra tollerare massimo 340NM prima che le frizioni inizino a slittare. Infatti la A110R Ultime monta un cambio diverso a 6 rapporti. Ci sono comunque vari proprietari che hanno mappato sia motore che cambio, superando di slancio i fatidici 340nm, ma è ancora un territorio da esplorare...Ed eventualmente ricostruire un doppia frizione non è proprio economico bomb
#corripiano
Offline Danida  
#190 Inviato : giovedì 31 ottobre 2024 8.57.02(UTC)
Danida

Rank: Ace driver

Iscritto: 08/02/2015(UTC)
Messaggi: 1,117
Italy
Scrive da: Cavenago

Ha ringraziato: 233 volte
E' stato ringraziato: 320 volte in 231 messaggi
Postato in origine da: abyssus Vai al messaggio citato
Questa è la versione "base", con assetto morbido e 252 CV gira come una Cup 250 "pronto pista" che per di più, se non sbaglio, monta le semi slick di serie.
L' A110S(300cv, freni maggiorati, assetto sportivo e barre antirollio più rigide), di cui parlavamo, se la mangia su quella pista


Prenesso che Alpine mi piace ed è nella mia wishlist delle auto da prendere... nn capisco perché nn andrebbe bene confrontare una 110 base con una cup250: la cup risulta svantaggiata di almeno una ventina se nn trentina di cavalli....

Certo che se confronto una da 300 reali con una da 220/230 reali ...il confronto è a favore della prima
Offline abyssus  
#191 Inviato : giovedì 31 ottobre 2024 8.59.53(UTC)
abyssus

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/05/2022(UTC)
Messaggi: 143
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 76 volte
E' stato ringraziato: 65 volte in 51 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato

Poterlo fare, è un mezzo da aggiungere all'elise soprattutto per chi ha una S1 e vuole un secondo mezzo "sportivo" ma più auto.


Quoto Ale che secondo me sarebbe perfetta nel garage in combo con un'auto più viscerale e senza compromessi come uno sfilatino, una s1, una Lotus con k20 ecc...
#corripiano
Offline abyssus  
#192 Inviato : giovedì 31 ottobre 2024 9.03.43(UTC)
abyssus

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/05/2022(UTC)
Messaggi: 143
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 76 volte
E' stato ringraziato: 65 volte in 51 messaggi
Postato in origine da: Danida Vai al messaggio citato
Prenesso che Alpine mi piace ed è nella mia wishlist delle auto da prendere... nn capisco perché nn andrebbe bene confrontare una 110 base con una cup250: la cup risulta svantaggiata di almeno una ventina se nn trentina di cavalli....

Certo che se confronto una da 300 reali con una da 220/230 reali ...il confronto è a favore della prima


A mio avviso perché la A110 Pure, al di là dei cavalli che cmq dichiarati per la Lotus sono 243 e non penso che i giornalisti si mettano a rullare le auto prima di fare i confronti, nasce come GT perfetta per fare i passi in velocità copiando le asperità ecc, la 250 Cup è una versione "estremizzata" della S3.

Modificato dall'utente venerdì 1 novembre 2024 14.08.04(UTC)  | Motivo: Non specificato

#corripiano
Offline fabioflyer  
#193 Inviato : domenica 10 novembre 2024 17.20.07(UTC)
fabioflyer

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 15/02/2021(UTC)
Messaggi: 110
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 107 volte
E' stato ringraziato: 23 volte in 18 messaggi
Postato in origine da: abyssus Vai al messaggio citato
Parlando di modifiche la A110 ha il grosso limite del doppia frizione 7DCT300, che ufficialmente sembra tollerare massimo 340NM prima che le frizioni inizino a slittare. Infatti la A110R Ultime monta un cambio diverso a 6 rapporti. Ci sono comunque vari proprietari che hanno mappato sia motore che cambio, superando di slancio i fatidici 340nm, ma è ancora un territorio da esplorare...Ed eventualmente ricostruire un doppia frizione non è proprio economico bomb

i nm limite dovrebbero essere 380..... 340 li fa la base e 360 la S....
il grosso problema, parrebbe sia che si "sconfiguri" il cambio andando di cattiveria con la mappa, ma anche lì ci sono ovviamente grandi tolleranze per renderlo "sicuro e garantito" dalla factory, chi mappa anche il cambio come in uk o in francia ottengono cv e nm maggiori....vedremo l'affidabilità col tempo....

Fabio

Offline fabioflyer  
#194 Inviato : domenica 10 novembre 2024 17.22.53(UTC)
fabioflyer

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 15/02/2021(UTC)
Messaggi: 110
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 107 volte
E' stato ringraziato: 23 volte in 18 messaggi
Postato in origine da: abyssus Vai al messaggio citato
Quoto Ale che secondo me sarebbe perfetta nel garage in combo con un'auto più viscerale e senza compromessi come uno sfilatino, una s1, una Lotus con k20 ecc...


io sono strano eh, ma proprio l'arrivo della a110 mi sta facendo vendere lo sfilatino...
Offline abyssus  
#195 Inviato : domenica 10 novembre 2024 18.52.09(UTC)
abyssus

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/05/2022(UTC)
Messaggi: 143
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 76 volte
E' stato ringraziato: 65 volte in 51 messaggi
Postato in origine da: fabioflyer Vai al messaggio citato
i nm limite dovrebbero essere 380..... 340 li fa la base e 360 la S....
il grosso problema, parrebbe sia che si "sconfiguri" il cambio andando di cattiveria con la mappa, ma anche lì ci sono ovviamente grandi tolleranze per renderlo "sicuro e garantito" dalla factory, chi mappa anche il cambio come in uk o in francia ottengono cv e nm maggiori....vedremo l'affidabilità col tempo....

Fabio


Ciao Fabio, la 252 CV e la S pre 2022 hanno 320nm, la S post 22 e la R hanno 340nm
#corripiano
thanks 2 utenti hanno ringraziato abyssus per questo utile messaggio.
fabioflyer il 11/11/2024(UTC), Lorenzo749 il 11/11/2024(UTC)
Offline MANGYVER  
#196 Inviato : domenica 10 novembre 2024 19.44.04(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,723
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3770 volte
E' stato ringraziato: 4513 volte in 2635 messaggi
Non toccatele, una parte rilevante della loro bellezza sta nel fatto che vanno benissimo così come sono
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks 6 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
abyssus il 10/11/2024(UTC), tarryr6 il 10/11/2024(UTC), Ale.G il 11/11/2024(UTC), Marco il 11/11/2024(UTC), alexvtsmini il 12/11/2024(UTC), Roberto Rossi il 19/11/2024(UTC)
Offline Robi Semiasso  
#197 Inviato : lunedì 11 novembre 2024 12.23.19(UTC)
Robi Semiasso

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,284
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 721 volte
E' stato ringraziato: 572 volte in 321 messaggi
Neanche per metterci un cat 200 celle?
Giusto per salvaguardare il bagalio in estate
Offline MANGYVER  
#198 Inviato : martedì 12 novembre 2024 0.21.08(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 11,723
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3770 volte
E' stato ringraziato: 4513 volte in 2635 messaggi
Ho 1 prekat
1 dekat
1 col 200 celle
Una stock

Al di la del fatto che credo sia "penale"
Lo vorrei fare anche io, ma resisto perchè non voglio iniziare in quanto so già come finisce.. hahahahahaha
Ma tu sei più saggio di me, prova!
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT Voodoochile
thanks 2 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
alexvtsmini il 12/11/2024(UTC), Robi Semiasso il 12/11/2024(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
14 Pagine«<910111213>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.