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Iscritto: 30/05/2011(UTC) Messaggi: 562 Scrive da: lake Maggiore
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Non per far polemica, non per dare un giudizio di parte, ma che la 110 ammazzi con tanta facilità le Lupus la vedo molto grigia. Semmai, vanno uguale e con una nota di merito per Alpine, che garantisce le stesse performance con una parvenza di automobile solida intorno. Come del resto ci conferma (per quel che vale) il buon Jason: |
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Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 143  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 76 volte E' stato ringraziato: 65 volte in 51 messaggi
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Postato in origine da: Dav  Non per far polemica, non per dare un giudizio di parte, ma che la 110 ammazzi con tanta facilità le Lupus la vedo molto grigia. Semmai, vanno uguale e con una nota di merito per Alpine, che garantisce le stesse performance con una parvenza di automobile solida intorno. Come del resto ci conferma (per quel che vale) il buon Jason: Questa è la versione "base", con assetto morbido e 252 CV gira come una Cup 250 "pronto pista" che per di più, se non sbaglio, monta le semi slick di serie. L' A110S(300cv, freni maggiorati, assetto sportivo e barre antirollio più rigide), di cui parlavamo, se la mangia su quella pista Modificato dall'utente giovedì 31 ottobre 2024 0.13.06(UTC)
| Motivo: Non specificato |
#corripiano |
 Un utente ha ringraziato abyssus per questo utile messaggio
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Iscritto: 13/08/2018(UTC) Messaggi: 2,539  Scrive da: Lucca Ha ringraziato: 236 volte E' stato ringraziato: 707 volte in 561 messaggi
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Ma allora perché a questo punto, non mettiamo in ballo anche la 500 abbbbarth?  Dai raga questi son discorsi da fb....
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 5 utenti hanno ringraziato Etto per questo utile messaggio.
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 143  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 76 volte E' stato ringraziato: 65 volte in 51 messaggi
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Postato in origine da: Etto  Ma allora perché a questo punto, non mettiamo in ballo anche la 500 abbbbarth?  Dai raga questi son discorsi da fb.... Se la 5oo Abarth fosse una light car con motore centrale e trazione posteriore la tireremmo in ballo |
#corripiano |
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,482 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5074 volte E' stato ringraziato: 17256 volte in 7237 messaggi
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Postato in origine da: Etto  Ma allora perché a questo punto, non mettiamo in ballo anche la 500 abbbbarth?  Dai raga questi son discorsi da fb.... Quotone. Su un forum del genere stiamo a fare i confronti fra auto origgginali? Lasciateli alle riviste schiave della pubblicità e senza neanche i soldi per rifare gli angoli, le stesse che han detto che l'Alfa 4C non si può guidare  |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 747  Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 217 volte E' stato ringraziato: 174 volte in 135 messaggi
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Scusate, ma: - che senso ha tirare in ballo una Panda col turbo e il baricentro di uno Stralis? - che senso ha parlare di auto modificate e di schiavitù del giornalismo automotive?
Non possiamo semplicemente dire che per quanto sia pur borghese e col cambio da giocatori di padel (secondo alcuni, non secondo me)… la A110 sia semplicemente un grandissimo ferro?
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Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,304 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 543 volte E' stato ringraziato: 1731 volte in 1072 messaggi
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Lorenzo, a dir la verità hai iniziato tu a chiedere di cavalli vari, e quando va sui cavalli la cosa perde ovviamente la bussola e si passa a discorsi da fanboy E’ stato detto in tutte le salse, fa tutto decisamente bene… ma è una macchina che sembra normale con una gran facilità di guida ( andar forte su strada con una Exige la trovo un’esperienza superiore in termini di sforzo richiesto) Se per te questo va bene per dire che è un gran ferro diciamolo, per me non lo è come per tutti quelli che non hanno lagato la lotus per andar a comprar questa
Altre scritture su questo tema… direi che sono inutili
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 Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
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Rank: Pro driver
Iscritto: 27/01/2020(UTC) Messaggi: 747  Scrive da: Savignano sul Rubicone Ha ringraziato: 217 volte E' stato ringraziato: 174 volte in 135 messaggi
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Va bene dai, ho capito
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 143  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 76 volte E' stato ringraziato: 65 volte in 51 messaggi
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Postato in origine da: FrancoZ  Quotone. Su un forum del genere stiamo a fare i confronti fra auto origgginali? Lasciateli alle riviste schiave della pubblicità e senza neanche i soldi per rifare gli angoli, le stesse che han detto che l'Alfa 4C non si può guidare  Parlando di modifiche la A110 ha il grosso limite del doppia frizione 7DCT300, che ufficialmente sembra tollerare massimo 340NM prima che le frizioni inizino a slittare. Infatti la A110R Ultime monta un cambio diverso a 6 rapporti. Ci sono comunque vari proprietari che hanno mappato sia motore che cambio, superando di slancio i fatidici 340nm, ma è ancora un territorio da esplorare...Ed eventualmente ricostruire un doppia frizione non è proprio economico  |
#corripiano |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 08/02/2015(UTC) Messaggi: 1,117  Scrive da: Cavenago Ha ringraziato: 233 volte E' stato ringraziato: 320 volte in 231 messaggi
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Postato in origine da: abyssus  Questa è la versione "base", con assetto morbido e 252 CV gira come una Cup 250 "pronto pista" che per di più, se non sbaglio, monta le semi slick di serie. L' A110S(300cv, freni maggiorati, assetto sportivo e barre antirollio più rigide), di cui parlavamo, se la mangia su quella pista Prenesso che Alpine mi piace ed è nella mia wishlist delle auto da prendere... nn capisco perché nn andrebbe bene confrontare una 110 base con una cup250: la cup risulta svantaggiata di almeno una ventina se nn trentina di cavalli.... Certo che se confronto una da 300 reali con una da 220/230 reali ...il confronto è a favore della prima
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 143  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 76 volte E' stato ringraziato: 65 volte in 51 messaggi
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Postato in origine da: Ale.G  Poterlo fare, è un mezzo da aggiungere all'elise soprattutto per chi ha una S1 e vuole un secondo mezzo "sportivo" ma più auto.
Quoto Ale che secondo me sarebbe perfetta nel garage in combo con un'auto più viscerale e senza compromessi come uno sfilatino, una s1, una Lotus con k20 ecc... |
#corripiano |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 143  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 76 volte E' stato ringraziato: 65 volte in 51 messaggi
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Postato in origine da: Danida  Prenesso che Alpine mi piace ed è nella mia wishlist delle auto da prendere... nn capisco perché nn andrebbe bene confrontare una 110 base con una cup250: la cup risulta svantaggiata di almeno una ventina se nn trentina di cavalli....
Certo che se confronto una da 300 reali con una da 220/230 reali ...il confronto è a favore della prima A mio avviso perché la A110 Pure, al di là dei cavalli che cmq dichiarati per la Lotus sono 243 e non penso che i giornalisti si mettano a rullare le auto prima di fare i confronti, nasce come GT perfetta per fare i passi in velocità copiando le asperità ecc, la 250 Cup è una versione "estremizzata" della S3. Modificato dall'utente venerdì 1 novembre 2024 14.08.04(UTC)
| Motivo: Non specificato |
#corripiano |
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Iscritto: 15/02/2021(UTC) Messaggi: 110 Scrive da: Bergamo
Ha ringraziato: 107 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 18 messaggi
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Postato in origine da: abyssus  Parlando di modifiche la A110 ha il grosso limite del doppia frizione 7DCT300, che ufficialmente sembra tollerare massimo 340NM prima che le frizioni inizino a slittare. Infatti la A110R Ultime monta un cambio diverso a 6 rapporti. Ci sono comunque vari proprietari che hanno mappato sia motore che cambio, superando di slancio i fatidici 340nm, ma è ancora un territorio da esplorare...Ed eventualmente ricostruire un doppia frizione non è proprio economico  i nm limite dovrebbero essere 380..... 340 li fa la base e 360 la S.... il grosso problema, parrebbe sia che si "sconfiguri" il cambio andando di cattiveria con la mappa, ma anche lì ci sono ovviamente grandi tolleranze per renderlo "sicuro e garantito" dalla factory, chi mappa anche il cambio come in uk o in francia ottengono cv e nm maggiori....vedremo l'affidabilità col tempo.... Fabio
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/02/2021(UTC) Messaggi: 110 Scrive da: Bergamo
Ha ringraziato: 107 volte E' stato ringraziato: 23 volte in 18 messaggi
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Postato in origine da: abyssus  Quoto Ale che secondo me sarebbe perfetta nel garage in combo con un'auto più viscerale e senza compromessi come uno sfilatino, una s1, una Lotus con k20 ecc... io sono strano eh, ma proprio l'arrivo della a110 mi sta facendo vendere lo sfilatino...
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/05/2022(UTC) Messaggi: 143  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 76 volte E' stato ringraziato: 65 volte in 51 messaggi
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Postato in origine da: fabioflyer  i nm limite dovrebbero essere 380..... 340 li fa la base e 360 la S.... il grosso problema, parrebbe sia che si "sconfiguri" il cambio andando di cattiveria con la mappa, ma anche lì ci sono ovviamente grandi tolleranze per renderlo "sicuro e garantito" dalla factory, chi mappa anche il cambio come in uk o in francia ottengono cv e nm maggiori....vedremo l'affidabilità col tempo....
Fabio
Ciao Fabio, la 252 CV e la S pre 2022 hanno 320nm, la S post 22 e la R hanno 340nm |
#corripiano |
 2 utenti hanno ringraziato abyssus per questo utile messaggio.
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Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,723 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3770 volte E' stato ringraziato: 4513 volte in 2635 messaggi
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Non toccatele, una parte rilevante della loro bellezza sta nel fatto che vanno benissimo così come sono |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 6 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
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Rank: Ace driver
Iscritto: 18/03/2011(UTC) Messaggi: 2,284 Scrive da: Milano
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Neanche per metterci un cat 200 celle? Giusto per salvaguardare il bagalio in estate
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Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,723 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3770 volte E' stato ringraziato: 4513 volte in 2635 messaggi
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Ho 1 prekat 1 dekat 1 col 200 celle Una stock
Al di la del fatto che credo sia "penale" Lo vorrei fare anche io, ma resisto perchè non voglio iniziare in quanto so già come finisce.. hahahahahaha Ma tu sei più saggio di me, prova! |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
 2 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
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