Porsche Cayman S 987
Anno: 2006
KM: 83000
Prezzo: 39.500 Euro
Motore nuovo con cuscinetto IMS "fixato" (forse 2000km percorsi)
Provo a mettere in vendita la Cayman, per ora solo qui sul forum perchè mi piacerebbe possa continuare a godersela un appassionato.
Trattasi di 987 S 295cv "di base", anno 2006 (fra non molto compirà 20 anni e avrà le sue belle agevolazioni).
Parto con il rinfrescare la memoria a coloro che non lo ricordassero che, ormai anni fa prima al Mugello e poi a Franciacorta, l'auto ha avuto due occasioni di incontro ravvicinato con le gomme, entrambe sul lato anteriore sinistro. Fortunatamente i danni furono limitati al passaruota, paraurti e un radiatore laterale. La cosa che ad oggi si nota per via di un passaruota riparato bene, ma non benissimo, è una leggera asimmetria nella "luce" tra il cofano e lo stesso. Per il resto l'auto si presenta molto bene grazie ai tanti ripristini fatti da quando l'ho acquistata. I lavori riguardano ampiamente interni ed esterni dal lato estetico e il rifacimento del motore e dell'impianto frenante dal lato meccanico, oltre a più controlli generali di tutte le componenti di contorno.
Ad oggi risulta ben bilanciata sotto tutti i punti di vista e devo dire che, da quando l'ho finita al 100%, la soddisfazione di guida più grande l'ho avuta sui passi di montagna dove si è comportata egregiamente: agile e performante con un sound da brividi e la giusta coppia ai bassi nonostante il tiro rimanga vigoroso fino al limitatore di fondo scala impostato a 7400 giri.
Volendo rimontare i sedili originali si ha anche il riscaldamento delle chiappe come optional che insieme all'aria condizionata perfettamente efficiente e alla radio Android (presente anche l'originale in una scatola tra le 100 che dovrete in caso portarvi a casa) permettono di farci viaggi, in piena estate come con -10°, mantenendo il massimo comfort...ciò non toglie che anche i Pole Position montati nuovi abbiano un' imbottitura niente male.
Il motivo per cui avrei intenzione di separarmene non mi è gran che chiaro in realtà se non che ero galvanizzato dall'avere tre auto così diverse tra loro e allo stesso tempo tutte così ben sviluppate, ma in realtà la domanda: "cosa me ne faccio?" è sorta prima del previsto e lasciarla lì ferma è un vero peccato. Essendo che la M2 è l'acquisto più recente e il Cavallo è un mito...provo a sacrificare sull'altare della razionalità la Cayman...
Le principali modifiche sono:
Pneumatici 235 ant 265 post Yoko A052 da 18" nuovi di zecca (Cerchi team Dynamics canale 9"ant 10"post da 18")
Ruote complete da 19" originali con Center Cup figo: emblema colorato, su cui sono montate Sport Cup 2 in ottime condizioni
Autobloccante Quaife
Impianto frenante 997 Turbo con dischi da 360mm (cmapana + fasce frenanti) totalmente revisionato da pochissimo
Ammortizzatori Bilstein Cup by NTP
Bracci regolabili su uniball GT3
Mezzo Roll-bar Clubsport
Sedili Recaro Pole Position
Finitura volante, leva cambio e freno a mano in alcantara originale GT3
Short shifter
Stroker 3650cc (Pistoni 997)
Collettore aspirazione
Farfalla maggiorata
Collettori scarico
Dekat
Mappa 7400 giri 340cv circa
Volano leggero
Frizione rinforzata
Ottimizzazione raffreddamento olio/acqua
Qualche alleggerimento come rimozione fonoassorbenti ecc.
Antirollio maggiorate
Una vagonata tra ricambi e pezzi originali
Il prezzo che chiedo così com'è, unica soluzione possibile perchè non smembro qualcosa di riuscito così bene, sono 39500 Euro.
Nel breve periodo valuto permuta con Yaris GR fin tanto che la sta cercando una mio cognato. Potrei invece valutare indipendentemente una Subarona anno 2005, quella con EJ20, DCCD, mozzi 114.3 ecc.
Modificato dall'utente giovedì 28 novembre 2024 21.20.30(UTC)
| Motivo: Non specificato