Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,811 Scrive da: milano Ha ringraziato: 1312 volte E' stato ringraziato: 1442 volte in 600 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ Eh, 'ste cose si erano viste già in bicicletta: E' sempre lo stesso cinese che parla vero? l'ho riconosciuto dalla timbrica
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/10/2013(UTC) Messaggi: 932
Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 168 volte in 112 messaggi
|
Postato in origine da: HPDxxx bella la scusa dei freni con le pastiglie stradali, ma il sedile che si spezza a metà, anche quello fa parte della tecnologia moderna? la cosa brutta che sarebbe un'auto alto di gamma qualità costruttiva...... mi rocprda quando 4ruote provò la DR1 nel 2010 e durante il test delle frenate d'emergenza il pedale del freno si piegò
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 04/06/2013(UTC) Messaggi: 204 Scrive da: PD!
Ha ringraziato: 90 volte E' stato ringraziato: 45 volte in 27 messaggi
|
Lurko sempre, a sto giro rispondo perchè con la materia ci ho lavorato (freni). Partiamo dal fatto che, mezzi specialistici a parte, i costruttori dimensionano gli impianti per frenate al limite STRADALI: no ventilazione dedicata ed il minimo indispensabile per non andar dritti dopo un paio di pestoni. D'altronde lo 0-100 lo riportano tutti, il 100-0 @ 1g alla decima frenata interessa solo a chi fa trackday (una volta Quattroruote riportava le 10 frenata, ora mi sembra neppure più). Sulla base di questo, le pastiglie NAO (Non Asbestos Organica, senza particelle metalliche nella mascola) sono veramente una merda, e lo sono per tutte le macchine, elettriche e non, vedasi-> https://www.caranddriver...failed-at-lightning-lap/Per fortuna in Europa non abbiamo tutte le seghe mentali degli americani sul confort o lo sporcare i cerchi, quindi almeno quelle di primo equipaggiamento non si squagliano dopo un paio di pestoni. Ad insistere cedono pure quelle, infatti la differenza più grande con un impianto da corsa la fa la ventilazione: prese d'aria e dischi che prediligono il passaggio d'aria al peso a parità di spessore. Detto questo, CINA MERDA, vedasi sedile rotto. |
|
2 utenti hanno ringraziato cencio per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Venditore professionaleIscritto: 22/05/2013(UTC) Messaggi: 1,288 Scrive da: Macedonia Ha ringraziato: 575 volte E' stato ringraziato: 904 volte in 393 messaggi
|
Appena ho visto il video mi sono venute in mente le Jaguar gruppo C Silk Cut degli anni 90 ad andare a 350 giù a LeMans.La differenza tra era ed era è abissale. Come risposta possiamo mandare alla moderna Jaguar il video di Tom Walkinsaw con la XJS motore 12 cilindri a fare un giro a mount panorama guidando in modo viscerale con 2 ghiandole maschili esposte http://youtu.be/M9I7GWllPFY?feature=shared
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.