|
|
Speedster
|
27
|
|
|
|
Dallara
|
45
|
|
|
Gli ospiti non possono votare. Prova a registrarti. Il sondaggio e' chiuso.
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 8,212 Scrive da: Hanoi
Ha ringraziato: 1845 volte E' stato ringraziato: 2055 volte in 1252 messaggi
|
Ma come si fa a rispondere senza sapere nemmeno a grandi linee la preparazione a Speedster ?
Ad esempio cavalli e coppia, cambio 5 o 6 marce. Sequenziale, denti dritto, originale...
Elettronica ?
Comunque io voto Speedster perché mi piace più della Dallara :) |
Se non bestemmio guarda !!! |
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,560 Scrive da: Bagnarola
Ha ringraziato: 1118 volte E' stato ringraziato: 2322 volte in 1184 messaggi
|
Postato in origine da: BiboS1  Ma come si fa a rispondere senza sapere nemmeno a grandi linee la preparazione a Speedster ?
Ad esempio cavalli e coppia, cambio 5 o 6 marce. Sequenziale, denti dritto, originale...
Elettronica ?
Comunque io voto Speedster perché mi piace più della Dallara :) La mia Speedster...la conosci? 370cv, cambio orginale, Pilota vecchio e obeso, aerodinamica made by Brico....altro? |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Franciacorta 1.16,708 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
|
|
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,556  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7345 volte E' stato ringraziato: 3698 volte in 1262 messaggi
|
Postato in origine da: ste  Leggere una domanda e rispondere senza farsi mille sege.... interpretazioni.... doamnde sul costo in una domanda ipotetica.... e altro bla bla e per d'avvero cosi difficile? Non presto la macchina, a parte Rhencullen e Poly! Sondaggio ipotetico, quindi niente costo e niente rottura. Non e cosi. Visto che sono tornato al Z22SE, quindi non ho piu uno swap, sono automaticamente in Open.   Cosa non comprendi del regolamento? la tua auto non può circolare per strada, sei e rimarrai in Open Pro |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
|
|
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,556  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7345 volte E' stato ringraziato: 3698 volte in 1262 messaggi
|
Postato in origine da: ste  Pilota vecchio e obeso
.... |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,560 Scrive da: Bagnarola
Ha ringraziato: 1118 volte E' stato ringraziato: 2322 volte in 1184 messaggi
|
Postato in origine da: DarioG  .... Riconoscere i propi difetti non e da tutti.....sai di cosa parlo! |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Franciacorta 1.16,708 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,560 Scrive da: Bagnarola
Ha ringraziato: 1118 volte E' stato ringraziato: 2322 volte in 1184 messaggi
|
Postato in origine da: DarioG  Cosa non comprendi del regolamento? la tua auto non può circolare per strada, sei e rimarrai in Open Pro Tipico criterio del cazzo! 99% delle macchine al Challenge non sono regolare per l'utilizzo stradale. La coerenza di evitarlo definitivamente non e un criterio tecnico. |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Franciacorta 1.16,708 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 05/03/2013(UTC) Messaggi: 1,889  Scrive da: milano Ha ringraziato: 1355 volte E' stato ringraziato: 1510 volte in 637 messaggi
|
Ste, Ma se la tua auto ha il cambio originale con 370cv come fai a farlo durare più di un track day? Io il mio l’ho triturato in 5 track day in due anni!!!
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,560 Scrive da: Bagnarola
Ha ringraziato: 1118 volte E' stato ringraziato: 2322 volte in 1184 messaggi
|
Postato in origine da: katanga  Ste, Ma se la tua auto ha il cambio originale con 370cv come fai a farlo durare più di un track day? Io il mio l’ho triturato in 5 track day in due anni!!!
Perche uso il pedale sinistro quando cambio? Con quale macchina avevi questi problemi? Speedster? |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Franciacorta 1.16,708 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
|
|
|
|
|
Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,556  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 7345 volte E' stato ringraziato: 3698 volte in 1262 messaggi
|
Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto, perchè non fai quello che ti sto chiedendo da mesi in risposta alle tue considerazioni (ad personam)? Manda una mail a info@challenge-llcc.it con il regolamento che secondo te è adeguato, poi comincia a sborsare dai 50 k a salire per gli anticipi agli autodromi, parla con gli autodromi e con ACI, cerca delle giornate che possano in qualche maniera garantirti un pareggio, trova gli sponsor che permettono di non farti fallire dopo pochi mesi e di mantenere dei costi per gli utenti che non siano sproporzionati, trova dei partner affidabili con i quali condividere e riempire le giornate, organizza e fai produrre il merchandising, organizza hotel e cene con le persone che ti comunicano solo all'ultimo secondo se ci sono o meno ed infine dopo anni che fai questo guarda nelle tue tasche. Fatto ciò, torna da me e dimmi quale modifica faresti al regolamento considerando circa 500 Piloti con altrettante auto diverse l'una dall'altra e con 500 idee diverse in un Evento dove il motto è nonc'ècompetizione e che si vuole distinguere dai vari TAI/T4F/CLI etc. Lo sai che ti voglio bene e quanta stima io abbia nei tuoi confronti ma come già risposto più volte, io, Umberto e Mattia stiamo cercando di fare il possibile per farvi divertire cercando di fare il nostro meglio. Un esempio a caso è il calendario 2025 volto a mantenere prezzi umani e poterci divertire con coppette e classifiche pubbliche. ps le cose elencate sopra sono solo una parte di tutto ciò che gira dietro agli Eventi Modificato dall'utente mercoledì 8 gennaio 2025 12.31.33(UTC)
| Motivo: Non specificato |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 2 utenti hanno ringraziato DarioG per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/03/2023(UTC) Messaggi: 203  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 106 volte E' stato ringraziato: 73 volte in 50 messaggi
|
Postato in origine da: ste  Devi fare il tempo migliore contro (ipoteticamente) te stesso.
2 macchine a disposizione:
La Speedster (la mia) ....."un’auto preparata per andare in pista affinata nel tempo"
Dallara Stradale stock......."un’auto da strada con 350 cavalli reali con un assetto stradale e totalmente stock" Vedo che la domanda è solo "devi fare il tempo migliore"... la risposta forse in parte puoi dartela da solo, nei circuiti dove è possibile confronta i tuoi tempi con quelli della Dallara, ci sono molte variabili ma almeno ti fai un idea perchè la risposta definitiva al momento non è possibile se non hai una Dallara da testare per bene. |
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,560 Scrive da: Bagnarola
Ha ringraziato: 1118 volte E' stato ringraziato: 2322 volte in 1184 messaggi
|
Postato in origine da: CAP77  Vedo che la domanda è solo "devi fare il tempo migliore"... la risposta forse in parte puoi dartela da solo, nei circuiti dove è possibile confronta i tuoi tempi con quelli della Dallara, ci sono molte variabili ma almeno ti fai un idea perchè la risposta definitiva al momento non è possibile se non hai una Dallara da testare per bene.
Mi presti tua Dallara? |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Franciacorta 1.16,708 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 4,816  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 522 volte E' stato ringraziato: 1551 volte in 899 messaggi
|
Postato in origine da: katanga  Ste, Ma se la tua auto ha il cambio originale con 370cv come fai a farlo durare più di un track day? Io il mio l’ho triturato in 5 track day in due anni!!!
il cambio della speedy è molto più robusto rispetto al cambio toyota. Che sappia io, i problemi al cambio, anche in speedy cavallate, sono pochi.
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,785 Scrive da: Roma
Ha ringraziato: 1402 volte E' stato ringraziato: 2994 volte in 1460 messaggi
|
Postato in origine da: DarioG 
ps le cose elencate sopra sono solo una parte di tutto ciò che gira dietro agli Eventi
Provate ad organizzare degli Edieci, magari si abbattono i costi. |
|
 5 utenti hanno ringraziato Giacomino per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,560 Scrive da: Bagnarola
Ha ringraziato: 1118 volte E' stato ringraziato: 2322 volte in 1184 messaggi
|
Postato in origine da: katanga  Ste, Ma se la tua auto ha il cambio originale con 370cv come fai a farlo durare più di un track day? Io il mio l’ho triturato in 5 track day in due anni!!!
Il motivo per quale io ho sempre ritenuto superiore la Speedster rispetto le Lotus con Rover e Toyota e che il motore e piu robusto del Rover e il cambio e piu robusto del cambio Toyota riguardando elaborazioni elevate. Nelle SS Cobalt, sempre una macchina del gruppo GM, girano con molto piu cv....sempre con il mio tipo di motore e con il cambio F23 che montano tutte le Speedster di serie. |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Franciacorta 1.16,708 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/03/2023(UTC) Messaggi: 203  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 106 volte E' stato ringraziato: 73 volte in 50 messaggi
|
Postato in origine da: ste  Mi presti tua Dallara?
Non ce l'ho altrimenti te la presterei volentieri, sarebbe l'unico modo per dar risposta alla tua domanda... però potresti noleggiarla una giornata, così ti fai un idea |
|
|
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 19,112 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 8860 volte E' stato ringraziato: 8706 volte in 4921 messaggi
|
Postato in origine da: Giacomino  Provate ad organizzare degli Edieci, magari si abbattono i costi. manco all'asilo..... |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
|
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,560 Scrive da: Bagnarola
Ha ringraziato: 1118 volte E' stato ringraziato: 2322 volte in 1184 messaggi
|
Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto Mi piace che finalmente abbiamo trovato un accordo su questo. Lo faro, quando ho finito. Ho iniziato con la verifiva pochi giorni prima di natale....e poi ero via in ferie! Nel vero senso della parola.....anche a livello mentale, via da tutto! Adesso mi rimetto. E poi scrivo. Avevamo solo quella comunicazione via Whats app dove hai scritto le 2 frasi del primo msg di questo sondaggio, e quindi mi son chiesto, ma la vedo solo io diversamento o anche altri? Del resto che scrivi......mi sono mai lamentato? A parte le cene? La differenza e che tu lo butti tutto in uno...io tengo le cose business e regolamento diviso. Lo fanno anche in F1. Mi e chiaro che collaboranno (FIA con Liberty Media) ma le regole non vengono fatti da quelli che fanno il business. Io ragiono cosi.....essendo consapevole che tu non lo fai. |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Franciacorta 1.16,708 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 8,560 Scrive da: Bagnarola
Ha ringraziato: 1118 volte E' stato ringraziato: 2322 volte in 1184 messaggi
|
Postato in origine da: CAP77  Non ce l'ho altrimenti te la presterei volentieri, sarebbe l'unico modo per dar risposta alla tua domanda... però potresti noleggiarla una giornata, così ti fai un idea
Sono stato passegero....mi bastava per farmi una idea. |
Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick: Rijeka 1.36,3 Franciacorta 1.16,708 Imola 1.56,1 Misano 1.47,16 *pel el tLucido Postato in origine da: FrancoZ  rispetto alla Speedster ben preparata di Ste Postato in origine da: DarioG  Visto e considerato che tu hai la soluzione migliore a tutto |
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.