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Barra cinture + cinture Elise/Exige s2-s3
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Iscritto: 29/07/2014(UTC) Messaggi: 347 Scrive da: Genova
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Ciao a tutti, vendo come da titolo barra cinture + cinture stradali OMP 4 punti (seminuove). Tutto in condizioni ottime. Preferisco in blocco a 250€, posso spedire.    Modificato dall'utente mercoledì 23 aprile 2025 17.55.41(UTC)
| Motivo: Non specificato |
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Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,125 Scrive da: Bologna
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Ciao, avrei due domande...
1. la barra si monta su elise? gli occhielli mi sembrano diversi da quelli già visti
2. Vedo che le due cinghie per le gambe hanno una specie di moschettone. Significa che si riescono a montare senza fare modifiche all'attacco originale?
grazie |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
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Rank: Fermone
Iscritto: 15/09/2016(UTC) Messaggi: 20  Scrive da: Castle of Carbonate Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
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Elise S1? Anche se dalla barra non si direbbe...
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Rank: Pro driver
Iscritto: 29/07/2014(UTC) Messaggi: 347 Scrive da: Genova
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La barra sicuramente monta su s2 e s3, su s1 non saprei.. Sicuramente è fatta come Dio comanda. Questa non ruota. Le cinture si montano sulle staffe sedili originali, sui bulloni delle 3 punti di serie. |
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,407 Scrive da: Treviso
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Tre domande: a quali punti di attacco si fissa la barra su S2/S3?
Usavi dei golfari per le bretelle ventrali delle cinture?
Le cinture a quattro punti erano montate contemporaneamente alle tre punti di serie? |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
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Rank: Fermone
Iscritto: 15/09/2016(UTC) Messaggi: 20  Scrive da: Castle of Carbonate Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
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Postato in origine da: Alberto#111  La barra sicuramente monta su s2 e s3, su s1 non saprei.. Sicuramente è fatta come Dio comanda. Questa non ruota. Le cinture si montano sulle staffe sedili originali, sui bulloni delle 3 punti di serie. No, se è per S2/S3 non è compatibile per S1... mi spiace, buona vendita.
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Rank: Pro driver
Iscritto: 29/07/2014(UTC) Messaggi: 347 Scrive da: Genova
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Postato in origine da: FrancoZ  Tre domande: a quali punti di attacco si fissa la barra su S2/S3?
Usavi dei golfari per le bretelle ventrali delle cinture?
Le cinture a quattro punti erano montate contemporaneamente alle tre punti di serie? Allora, la barra si fissa sui fori filettati posteriori del rollbar originale. Non sugli attacchi alti delle tre punti. Quindi potenzialmente si può montare insieme alle 3 punti originali. Le bretelle ventrali (se capisco bene, io intendo quelle che passano sulle spalle), sono arrotolate intorno alla barra e bloccate nelle fibbie (tutto OMP, nascono così) Le cinture 4 punti le montavo senza le tre punti di serie ma si possono montare contemporaneamente |
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,904 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: Alberto#111  Allora, la barra si fissa sui fori filettati posteriori del rollbar originale. Non sugli attacchi alti delle tre punti. Quindi potenzialmente si può montare insieme alle 3 punti originali.
Le bretelle ventrali (se capisco bene, io intendo quelle che passano sulle spalle), sono arrotolate intorno alla barra e bloccate nelle fibbie (tutto OMP, nascono così)
Le cinture 4 punti le montavo senza le tre punti di serie ma si possono montare contemporaneamente Ventrali da ventre, quelle che passano sulla pancia |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,125 Scrive da: Bologna
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Postato in origine da: Alberto#111  Allora, la barra si fissa sui fori filettati posteriori del rollbar originale. Non sugli attacchi alti delle tre punti. Quindi potenzialmente si può montare insieme alle 3 punti originali.
Le bretelle ventrali (se capisco bene, io intendo quelle che passano sulle spalle), sono arrotolate intorno alla barra e bloccate nelle fibbie (tutto OMP, nascono così)
Le cinture 4 punti le montavo senza le tre punti di serie ma si possono montare contemporaneamente Scusa se insisto, ma è perchè sono interessato Se non si fissano nei fori filettati delle 3 punti sul rollbar, in quali fori si avvitano? Bisogna rimuovere la cover in plastica per scoprirli? O vanno fatti? Vorrei inoltre capire: se mi faccio un pezzo in lamiera che sta sempre montato a panino nella vite lato sedile posso montare e smontare le due ventrali al bisogno con quella specie di moschettoni che vedo in foto o non ho ancora capito come sono fatte? Grazie |
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,407 Scrive da: Treviso
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Sui montanti del roll bar ci sono due fori filettati rivolti verso il posteriore della macchina. Sono più in basso rispetto ai fori per le cinture dei sedili. Lì si attacca anche la barra cinture originale Lotus, che richiede di tagliare il pannello di plastica dove ci sono le casse. Credo anche questa richieda la stessa modifica, pare fatta a modello. Così gli spallacci delle cinture proverranno correttamente dal basso e "avvolgeranno" le spalle del pilota.
Le barre cinture che si fissano alla vite della fibbia scorrevole delle tre punti sono collocate più in alto, quindi gli spallacci fanno un percorso orizzontale, non l'ideale, ma non richiedono modifiche al pannello.
I moschettoni nascono per agganciarsi a dei golfari che tu, idealmente, avviterai al fondo dell'auto con l'interposizione di piastre per la distribuzione dello sforzo. Per non forare puoi fare come dici tu, ovvero agganciarli a un rettangolo di lamiera d'acciaio con un foro per la vite sul fianco del sedile e un altro per il moschettone, ma tieni presente che a quel punto il moschettone e la cintura si ritroverebbero girati di 90° rispetto al percorso ideale, non un bel lavoro. Le cinture ventrali che si fissano al sedile di solito sono terminate con un occhiello di 10-12 mm di diametro, tale da far passare la vite al suo interno. Qui il diametro del moschettone mi sembra troppo piccolo per questa opzione, ma potrei sbagliarmi, andrebbe misurato. |
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Simon Kidston |
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Tutto corretto quello che scrive FrancoZ. Aggiungo che il moschettone in realtà è di misura anche per far passare i bulloni delle 3 punti originali, quelle sulla base del sedile. L'ideale sarebbe lasciare le 3 punti esattamente come sono e agganciare le due ventrali (ora ho capito) forando il fondo e fissando gli anelli filettati che fornisco insieme alle cinture, con le piastre sotto il fondo dell'auto di cui parla FrancoZ per la distribuzione dello sforzo. Altra alternativa sarebbe usare degli occhielli come questi (sono della Schroth) fissati ai bulloni originali delle 3 punti ai quali agganciare e sganciare i moschettoni delle 4 punti. Tra l'altro dovrei averli e posso includerli  |
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Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,125 Scrive da: Bologna
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Nel weekend vedo quanta plastica dovrei smontare/forare e decido.
Il fondo non ho intenzione di forarlo, quindi nel caso userei la soluzione lamierini ritorti che se li hai bene, se no posso fabbricarmeli con la complicità di Mr Leroy Merlin.
Grazie delle info.
P.S. Ovviamente se nel frattempo qualcuno te le compra non c'è problema. |
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Iscritto: 29/07/2014(UTC) Messaggi: 347 Scrive da: Genova
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Gli occhielli li ho e nessun problema ad includerli! Ci aggiorniamo 👌🏼 |
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Iscritto: 15/09/2016(UTC) Messaggi: 20  Scrive da: Castle of Carbonate Ha ringraziato: 1 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
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nteressatissimo agli okkielli se puoi dare più info... mi piacciono ste cinture e vorrei usarle... grazie nel caso per le info
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Rank: Pro driver
Iscritto: 29/07/2014(UTC) Messaggi: 347 Scrive da: Genova
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 2 utenti hanno ringraziato Alberto#111 per questo utile messaggio.
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Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,125 Scrive da: Bologna
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Io passo Alberto, devo parlare con Romani ma temo di avere un buco nello scarico...quindi devo rimandare l'acquisto di parti "plus" Buona vendita e grazie delle informazioni  |
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 Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
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