Rank: Fermone
Iscritto: 26/09/2023(UTC) Messaggi: 14  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
|
Buongiorno a tutti,
nella mia Exige (Sport 350, anno 2020) si è accesa la spia arancione di avaria motore. Ho purtroppo l'abitudine di usarla con la batteria poco carica, e ho letto che ciò può accadere anche per questo motivo. Dato che la spia è fissa e non lampeggiante, ho notato che molti di voi non danno un gran peso a questo fatto e circolano comunque, cosa che faccio anch'io, ma non troppo tranquillamente... Mi è stato consigliato di staccare/riattaccare la batteria: l'ho fatto, ma la spia resta accesa.
Siccome mi piacerebbe fare una diagnosi "alla buona", ho visto che esistono molti lettori OBD2: si parte da 10 Euro (TEMU), fino ad oltre 400 Euro (LAUNCH CRP919E; sembra sofisticato, ma purtroppo richiede l'aggiornamento periodico a pagamento).
Domanda: se ne acquisto uno ad un prezzo intermedio (p.es.: YM519; 42 Euro) ne vale la pena? Riuscirà a dare qualche info in più sul tipo di malfunzionamento che ha fatto accendere la spia?
GRAZIE MILLE!
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 08/02/2015(UTC) Messaggi: 1,106  Scrive da: Cavenago Ha ringraziato: 228 volte E' stato ringraziato: 315 volte in 228 messaggi
|
Il codice errore te lo da anche quello da 10 eur ..fai solo attnzione se i-phone o android
|
 Un utente ha ringraziato Danida per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,234 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 424 volte E' stato ringraziato: 1054 volte in 530 messaggi
|
Car scanner pro IOS e un OBD2 bluetooth e vedi e cancelli tutti gli errori che vuoi. (io uso quello di bimmercode perchè su BMW puoi fare molte più cose e attivare e disattivare opzioni, configurazioni, luci ecc)
Roba più sofisticata non serve perchè tanto non funziona. La danno per Euro6, ma a me ricorda molto (per fortuna) un Euro4 come elettronica e dialoghi.
Su Lotus, quindi, sarà sempre una diagnosi alla buona. Cancelli errori "venali" o eventualmente ti fai un idea se c'è qualcosa di ricorrente. |
|
 2 utenti hanno ringraziato calimerus per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 26/09/2023(UTC) Messaggi: 14  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
|
Danida e Calimerus, vi ringrazio molto! Buona serata!
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 26/09/2023(UTC) Messaggi: 14  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
|
Buonasera a tutti, aggiungo qualche nuovo dettaglio...Dopo aver circolato per 200 km circa in strade urbane/extraurbane con la spia motore arancione accesa, la spia resta fissa (ma non lampeggia) e il guasto è un P0134 = Sensore ossigeno; nessuna attività. Banco 1 Sensore 1. Non ho intenzionalmente cancellato il messaggio.
Secondo voi, si corrono rischi ad andare in autostrada in questa situazione, p.es. che si metta a lampeggiare e poi imponga lo spegnimento del motore? Lo chiedo perchè a Genova non c'è nessuno che parli il linguaggio Lotus, purtroppo (ma la ricomprerei comunque, senza esitare un istante)... GRAZIE MILLE !!
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,275 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 538 volte E' stato ringraziato: 1721 volte in 1061 messaggi
|
Mah. In generale eviterei, dopodiche senti alberto111.... È di genova e faceva seguire un po la sua v6 li in zona se non erro
|
 Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,407 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5049 volte E' stato ringraziato: 17205 volte in 7207 messaggi
|
Una sonda lambda è morta, non si rompe nulla anche se guidi la macchina, la centralina può farne a meno, consumerai un po'di più e/o l'auto andrà un po' più piano, ma a livelli per cui non te ne accorgerai nemmeno. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 26/09/2023(UTC) Messaggi: 14  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 9 volte E' stato ringraziato: 3 volte in 2 messaggi
|
Franco Z e Danym, grazie come al solito!! E buone feste!
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 08/05/2025(UTC) Messaggi: 4 Scrive da: Italia
Ha ringraziato: 1 volte
|
Postato in origine da: calimerus  Car scanner pro IOS e un OBD2 bluetooth Ciao : qualsiasi ODB2 bluetooth ? cosa consigli ?
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.