Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,416 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 562 volte E' stato ringraziato: 1770 volte in 1096 messaggi
|
Le v6 con la sport hanno avuto dei cambiamenti di assetto, angoli e altro. Tutto bellamente replicabile, o anche migliorabile in entrambi i casi Se si prende l auto stock e la si lascia così, tendenzialmente questi sono probabilmente i comportamenti attesi Io stesso cambiando angoli vari trovo auto completamente diverse
|
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 30/03/2024(UTC) Messaggi: 113  Scrive da: Garda Ha ringraziato: 73 volte E' stato ringraziato: 42 volte in 27 messaggi
|
Postato in origine da: Ratman  posso chiedere che differenze c'erano tra le due V6? se ho capito bene erano entrambe stock.. (se mi sono perso qualcosa, chiedo scusa in anticipo)
Entrambe stock di assetto. Non so di preciso ma quello che ha scritto Danym probabilmente spiega il 90% delle differenze. Aggiungerei un 10% ad altri affinamenti migliorativi come il rifacimento delle sospensioni posteriori e ammortizzatori con idraulica diversa. Poi c'è il castelletto del cambio a vista che, oltre a migliorare la manovrabilità, è una goduria da vedere...
|
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 2,058 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 770 volte E' stato ringraziato: 798 volte in 491 messaggi
|
Postato in origine da: Roberto Rossi  è una goduria da vedere... Goduria che finisce quando scendi e noti che hanno tolto due fanali al posteriore rovinandolo. |
|
 Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 30/03/2024(UTC) Messaggi: 113  Scrive da: Garda Ha ringraziato: 73 volte E' stato ringraziato: 42 volte in 27 messaggi
|
Postato in origine da: Meccanico  Goduria che finisce quando scendi e noti che hanno tolto due fanali al posteriore rovinandolo. Vero...ma la mia è il 350 ed ha tutti e 4 i fanali...
|
 3 utenti hanno ringraziato Roberto Rossi per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 26/08/2011(UTC) Messaggi: 572  Scrive da: Ravenna / Wolfsburg Ha ringraziato: 284 volte E' stato ringraziato: 116 volte in 80 messaggi
|
Postato in origine da: Roberto Rossi  Vero...ma la mia è il 350 ed ha tutti e 4 i fanali...
Esatto, andassi di V6 cercherei proprio una 350 Sport, cambio a vista, piccoli miglioramenti tecnici ma ancora il posteriore vecchio, molto piu bello delle ultime versioni. Attualmente ho Alpine A110 Pure come daily ed Elise S3 220 upgradata come seconda auto, concordo che come tuttofare l´Alpine sia una gran macchina, usabile e comoda come una Cayman / TT ma molto più speciale, e attira generalmente attenzioni positive (più volte ho ricevuto complimenti per aver scelto lei e non l'ennesima Porsche). Ma secondo me, l'Alpine ha senso come daily, o se si vuole 1 auto sola che faccia tutto. Come auto solo da weekend non la trovo speciale abbastanza, il suo punto di forza è proprio il poterla usare tutti i giorni, veloce e divertente ma comoda e che non ti chiede nessun sacrificio. Quindi in soldoni concordo con la scelta della V6 come auto da divertimento. |
"Cut off my arm and you’ll find green and yellow blood in it."
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,378 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 469 volte E' stato ringraziato: 1173 volte in 592 messaggi
|
Vabbè è gia finita la faida "S2 4 cilindri Vs S3 6 cilindri"? Con "meglio Caterham o Westfield", "Automacchina o Motomacchina" ci siamo andati avanti 10 anni.. per non parlare della fame d'aria del Rover |
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 2,378 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 469 volte E' stato ringraziato: 1173 volte in 592 messaggi
|
In ogni caso il suo quesito iniziale era: Meglio Cayman Gt4, Alpine S o Emira? E ta tra le tre litiganti ha scelto di fare la cosa giusta!!  |
|
 Un utente ha ringraziato calimerus per questo utile messaggio
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 3,521  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1535 volte E' stato ringraziato: 1525 volte in 927 messaggi
|
Postato in origine da: calimerus  Vabbè è gia finita la faida "S2 4 cilindri Vs S3 6 cilindri"? Con "meglio Caterham o Westfield", "Automacchina o Motomacchina" ci siamo andati avanti 10 anni.. per non parlare della fame d'aria del Rover Ci penso io Quando uscì la s1, ricordo di aver visto da qualche parte (non dal vivo) una swappata V6 Busso, così come ricordo una S1 V8 Hayabusa, ma anche una 111 col V6 Toyota aspirato prima che Lotus la commercializzasse, dentro al sub-telaio 4 cilindri. Ci sono info sul loro destino? Sono oltre l'orizzonte delle V6 compressate? |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
 Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 3,339  Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 571 volte E' stato ringraziato: 1018 volte in 579 messaggi
|
Postato in origine da: ermax  Ci penso io Quando uscì la s1, ricordo di aver visto da qualche parte (non dal vivo) una swappata V6 Busso, Sì conosco il proprietario ma non lo vedo da anni... non so che fine abbia fatto la auto. La prima volta la vidi ad un raduno/slalom a Bosisio Parini (Lecco) nel 2000 o 2001.. c'era anche Nonno Aleardo |
|
 Un utente ha ringraziato Roby Lo svizzero per questo utile messaggio
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 4,009  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2616 volte E' stato ringraziato: 1195 volte in 820 messaggi
|
Nel libretto uso e manutenzione sono riportati alcuni dati della vettura. Ad esempio, serbatoio benzina la 350 ha 43,5 litri, la 380 e superiori 48 litri. Secondo voi quanti litri è la riserva su queste exige? Ve lo chiedo perchè mi è entrata in riserva a 260km (misto autostrada e montagna), probabilmente ci ho fatto altri 30km in riserva ed il pieno è stato di 37 litri... Immagino che si accenda a caso come in tutte le Lotus |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
|
|
|
|
|
Iscritto: 03/03/2012(UTC) Messaggi: 1,050 Scrive da: Milan
Ha ringraziato: 2311 volte E' stato ringraziato: 616 volte in 316 messaggi
|
Postato in origine da: Roby Lo svizzero  Sì conosco il proprietario ma non lo vedo da anni... non so che fine abbia fatto la auto. La prima volta la vidi ad un raduno/slalom a Bosisio Parini (Lecco) nel 2000 o 2001.. c'era anche Nonno Aleardo che brutto ricordo!
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 05/01/2014(UTC) Messaggi: 3,521  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1535 volte E' stato ringraziato: 1525 volte in 927 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G  Nel libretto uso e manutenzione sono riportati alcuni dati della vettura. Ad esempio, serbatoio benzina la 350 ha 43,5 litri, la 380 e superiori 48 litri. Secondo voi quanti litri è la riserva su queste exige? Ve lo chiedo perchè mi è entrata in riserva a 260km (misto autostrada e montagna), probabilmente ci ho fatto altri 30km in riserva ed il pieno è stato di 37 litri... Immagino che si accenda a caso come in tutte le Lotus I litri corrispondono a quelli della mia elise s3; sulla tua precedente? Il massimo che ho immesso sono stati 40 litri dopo tre giri in riserva a Cremona. Come dimenticare quell'anzzia  Modificato dall'utente venerdì 30 maggio 2025 8.27.32(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,416 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 562 volte E' stato ringraziato: 1770 volte in 1096 messaggi
|
Ale, anche io ieri messo 39 litri…
|
|
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 4,009  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2616 volte E' stato ringraziato: 1195 volte in 820 messaggi
|
Postato in origine da: danym  Ale, anche io ieri messo 39 litri… Danym eri in riserva già da un po? Postato in origine da: ermax  I litri corrispondono a quelli della mia elise s3; sulla tua precedente? Il massimo che ho immesso sono stati 40 litri dopo tre giri in riserva a Cremona. Elise S3 non ricordo... sarebbe da vedere nel manuale che non ho più. Mi pareva 38 litri comunque. Ma se hai fatto 40 allora avrà lo stesso serbatoio da 43.5 della V6. P.S. non mi interessano i consumi, io accelero e via... era per capire la gestione della riserva. Modificato dall'utente venerdì 30 maggio 2025 8.27.46(UTC)
| Motivo: Non specificato |
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Ale.G  Danym eri in riserva già da un po?
Elise S3 non ricordo... sarebbe da vedere nel manuale che non ho più. Mi pareva 38 litri comunque. Ma se hai fatto 40 allora avrà lo stesso serbatoio da 43.5 della V6.
P.S. non mi interessano i consumi, io accelero e via... era per capire la gestione della riserva. Elise S3 43,5 litri
|
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Ale.G  Danym eri in riserva già da un po?
Elise S3 non ricordo... sarebbe da vedere nel manuale che non ho più. Mi pareva 38 litri comunque. Ma se hai fatto 40 allora avrà lo stesso serbatoio da 43.5 della V6.
P.S. non mi interessano i consumi, io accelero e via... era per capire la gestione della riserva. Si, Lotus lo da per 43,5. 37/38 li metto spesso. |
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Roberto Rossi  Elise S3 43,5 litri
Postato in origine da: ermax  Si, Lotus lo da per 43,5. 37/38 li metto spesso. Quindi quanti litri di riserva ha l'elise S3? Saranno gli stessi sulla V6, o forse son stati più generosi visti i "consumi" più alti. |
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Ale.G  Quindi quanti litri di riserva ha l'elise S3? Saranno gli stessi sulla V6, o forse son stati più generosi visti i "consumi" più alti. Dando per buona la capacità dichiarata, circa 5 litri. |
|
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.