Rank: Gentleman driver
Iscritto: 02/08/2018(UTC) Messaggi: 99 Scrive da: Ancona
Ha ringraziato: 3 volte E' stato ringraziato: 22 volte in 16 messaggi
|
Centralina Frizione L unico affare sembra averlo fatto il venditore
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 3,823  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 2448 volte E' stato ringraziato: 1138 volte in 775 messaggi
|
Postato in origine da: Ufo79  Centralina Frizione L unico affare sembra averlo fatto il venditore Ma che cazzate spari? Uno vende un’auto usata di 15/20 anni e pensi sappia cosa possa accadere? Dai su, evita certe affermazioni che se capitava a te stavi zitto. |
”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” A.C.B.C. |
 3 utenti hanno ringraziato Ale.G per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: Ale.G  Ma che cazzate spari? Uno vende un’auto usata di 15/20 anni e pensi sappia cosa possa accadere?
Dai su, evita certe affermazioni che se capitava a te stavi zitto. Be la frizione qualche segnale lo dà che e’ arrivata. E poi mica ho detto che doveva sapere il venditore ma a conti fatti l acquirente deve cambiare centralina deve rifare la frizione essendo partito con un budget prestabilito ha sforato di brutto. Ti invito comunque ad avere toni più pacati. Modificato dall'utente domenica 25 maggio 2025 22.31.52(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
 Rank: Venditore professionaleIscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,732  Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 184 volte E' stato ringraziato: 1050 volte in 517 messaggi
|
Postato in origine da: Ufo79  Be la frizione qualche segnale lo dà che e’ arrivata. E poi mica ho detto che doveva sapere il venditore ma a conti fatti l acquirente deve cambiare centralina deve rifare la frizione essendo partito con un budget prestabilito ha sforato di brutto. Ti invito comunque ad avere toni più pacati. Se una persona prestabilisce un budget per comprare un'auto sportiva di 15 anni e con un cambio frizione ed una centralina sfora di brutto il budget, il punto non è che ha sbagliato auto, ma che ha sbagliato budget.
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,303 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 543 volte E' stato ringraziato: 1730 volte in 1071 messaggi
|
Ufo, toni più pacati anche no, nel senso che sono cose che possono succedere In ogni singolo post con consigli vari si dice sempre di considerare sempre un tot di soldi in più ( almeno 5) per correre dietro alle varie rogne che le lotus possono avere, di fatto perché sono inglesi e perché sono comunque vecchie di 15 anni
Non so cosa sia successo alla frizione, ma anche solo azzardare che fosse stato nascosto fa sorridere….la centralina poi…. Facevi più bella figura ad evitarti l uscita ( ed eventualmente farti una bella pentola di affari tuoi e lasciare gestire la cosa alle persone coinvolte senza sentenziare)
|
|
|
|
|
Postato in origine da: danym  Ufo, toni più pacati anche no, nel senso che sono cose che possono succedere In ogni singolo post con consigli vari si dice sempre di considerare sempre un tot di soldi in più ( almeno 5) per correre dietro alle varie rogne che le lotus possono avere, di fatto perché sono inglesi e perché sono comunque vecchie di 15 anni
Non so cosa sia successo alla frizione, ma anche solo azzardare che fosse stato nascosto fa sorridere….la centralina poi…. Facevi più bella figura ad evitarti l uscita ( ed eventualmente farti una bella pentola di affari tuoi e lasciare gestire la cosa alle persone coinvolte senza sentenziare)
Edobena qui sopra ha capito, tu no evidentemente quando alle elementari si faceva comprensione del testo eri distratto .
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 4,303 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 543 volte E' stato ringraziato: 1730 volte in 1071 messaggi
|
O forse sei tu che non sei ancora arrivato a capire come usare le emoticons perché sei limitato ? L emoticon censored vuol dire che tu autocensuri nel dire quello che pensi, che messo insieme al resto della frase fa capire benissimo a cosa alludi… non star qua ad aggrapparti sui vetri
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 11/06/2018(UTC) Messaggi: 1,206 Scrive da: Bologna
Ha ringraziato: 442 volte E' stato ringraziato: 437 volte in 274 messaggi
|
Pensavo che cancellarsi dai social generalisti mi avrebbe scampato da ste situazioni…niente, anche qui…
Mi scuso con Fra, quello che ho scritto era davvero “candido”, io volevo solo far sapere che avevo parcheggiato a fianco della sua SPLENDIDA exige. Visto che mi è stato raccontato di quanto è stato SFORTUNATO ho fatto la battuta…
La prossima volta gli scrivo un pm, cosi il testosterone resta al suo posto… |
A 20 anni hai tempo, hai energia, non hai soldi A 50 anni hai energia, hai soldi, non hai tempo A 70 anni hai soldi, hai tempo, non hai energia |
 Un utente ha ringraziato Meccanico per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 12/12/2023(UTC) Messaggi: 200  Scrive da: Genova Ha ringraziato: 233 volte E' stato ringraziato: 49 volte in 26 messaggi
|
Vorrei rassicurare tutti del fatto che riuscirò a mangiare sia per questo che per il prossimo mese nonostante le spese impreviste Avrei preferito spenderli in un altro modo ma può succedere, diciamo che nel mio caso la sfortuna ci ha visto benissimo purtroppo! Postato in origine da: Meccanico 
Mi scuso con Fra, quello che ho scritto era davvero “candido”, io volevo solo far sapere che avevo parcheggiato a fianco della sua SPLENDIDA exige. Visto che mi è stato raccontato di quanto è stato SFORTUNATO ho fatto la battuta…
Ma stai sereno, ci mancherebbe
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,478 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 5071 volte E' stato ringraziato: 17250 volte in 7234 messaggi
|
@Ufo79: per un cambio frizione e centralina non mi scalderei, anzi, sarei felice se dovessi cambiare solo quelli su un'auto inglese di 15 anni. Certo, a primavera si vorrebbe guidare subito, ma non eri tu che scrivevi questo? Postato in origine da: Ufo79  Ti do’ la mia esperienza personale se può servirti nella scelta io ho preso una aspirata 2004 auto sana e bella con tutte le documentazioni dal giorno dell’ acquisto ad oggi quindi con un storico completo. Accessori sedili con cinture 4 punte doppio radiatore olio filtro trd e sospensioni nitron La pago 48500 euro a luglio con 55000km Subito dal buon Stefano dove decido di fare quelli che consideravo lavori necessari radiatore motorsport per evitare future rotture uniball toelink e molto altro super tagliandone e via. Stefano mi conferma che la macchina e’ sanissima e mai mai incidentata che il cambio e’ perfetto e che secondo lui ho fatto bene a prenderla proprio per le condizioni (tiro un sospiro e di sollievo) Facciamo questi 9000 euro di lavori che poi scontati vengono meno ma siamo già a 56000 euro. Un carissimo amico del forum ha in casa un compressore kit sc che fai non lo prendi? Adesso auto di nuovo da Stefano per revisione kit e poi montaggio già presi iniettori ecc per una spesa diciamo di altri 6000 totali
Alla fine ho speso 62000 ma ho rifatto praticamente tutta la ciclistica ho rifatto i tubi dei radiatori dell olio radiatore nuovo scarico stage 2 compressore rimesso a nuovo e ho una macchina sana mai incidentata precisissima in tutto.
Avrei potuto magari spenderne 55 e prenderne una in rete fatta e finita risparmiando forse qualcosa ma chi mi assicurava che non avrei magari dovuto rifare ugualmente tutta la ciclistica ? Così so cosa ho sotto il culo e un domani dovessi decidere di cambiare chi dovesse comprare può contare sul feed di Stefano che garantirà l auto avendola smontata da cima a fondo e controllato tutto e poi fatto lui tutti i lavori .
Quindi riassumendo non guardare qualche k quelli te li dimentichi la qualità rimane |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 21/03/2023(UTC) Messaggi: 167  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 80 volte E' stato ringraziato: 62 volte in 45 messaggi
|
Purtroppo quando si compra una macchina inglese di una certa età, di dubbia qualità, probabilmente sfruttata in pista, può succedere di tutto, bisognerebbe metterlo in conto, altrimenti si compra una cayman più fresca, non troppo chilometrata, e non usata in pista... comunque frakav l'ha pagata il giusto prezzo mi sembra, giusto nel senso considerando questo periodo, il problema è quando paghi un auto più del valore di mercato e poi ci devi spendere ancora soldi, li ti girano veramente le palle |
|
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 08/12/2022(UTC) Messaggi: 8  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Io scrivo da poco, ma giacché si parla di avvistamenti in questa discussione, vi dico solo che ho visto una bella ExigeS S3 gialla (e francese...) al Moncenisio sabato mattina, che si è parcheggiata di fianco a me, e ben due S1 grigie in bassa Val di Susa domenica mattina, che salutavano la mia NUOVISSSSSIMA S1 verde che mi fa tanto divertire su dai monti quanto bestemmiare per uscire da Torino........
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 06/01/2014(UTC) Messaggi: 3,360  Scrive da: liguria Ha ringraziato: 1469 volte E' stato ringraziato: 1451 volte in 877 messaggi
|
Elise S3 gialla italiana pochi minuti fa sul Turini. Chi sei? |
To add speed, add money! Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco. |
|
|
|
Iscritto: 13/02/2021(UTC) Messaggi: 78  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi
|
|
 Un utente ha ringraziato Gille82 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 13/02/2021(UTC) Messaggi: 78  Scrive da: Modena Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi
|
|
 Un utente ha ringraziato Gille82 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 1,271  Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 1575 volte E' stato ringraziato: 487 volte in 309 messaggi
|
Postato in origine da: Gille82  In giro per Modena... L'europa gialla conosco il proprietario
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.