Rank: Pro driver
Iscritto: 03/01/2017(UTC) Messaggi: 993  Scrive da: Cormano Ha ringraziato: 690 volte E' stato ringraziato: 527 volte in 276 messaggi
|
per gli amanti di quella pista.. ?si=HsLk46TZL_Zof_9X ..ho già consigliato al ragazzo ( è un bravo ragazzo, sta ancora imparando ma progredisce ) di non utilizzare il volante come fosse su uno scuolabus di quelli lunghi e gialli americani , inoltre potrebbe magari evitare qualche cambio marcia inutile , altri consigli da riportargli son sempre ben accetti
|
 3 utenti hanno ringraziato dany41 per questo utile messaggio.
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 13/02/2023(UTC) Messaggi: 76  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 63 volte E' stato ringraziato: 30 volte in 25 messaggi
|
Senza il Porsche alla fine scendeva di altri 10 secondi facile.. che modifiche ha la macchina?
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 03/03/2012(UTC) Messaggi: 1,007 Scrive da: Milan
Ha ringraziato: 2188 volte E' stato ringraziato: 595 volte in 304 messaggi
|
Postato in origine da: elott1990  Senza il Porsche alla fine scendeva di altri 10 secondi facile.. che modifiche ha la macchina? Anche l'altra Porsche alla Mutkurve l'ha rallentato, per me vanno molto bene sia lui che la macchina.
|
|
|
|
Iscritto: 09/09/2019(UTC) Messaggi: 401  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 545 volte E' stato ringraziato: 357 volte in 162 messaggi
|
Postato in origine da: elott1990  Senza il Porsche alla fine scendeva di altri 10 secondi facile.. che modifiche ha la macchina? Credo faccia prima a dirti quali parti sono rimaste stock! |
>>>TEAM SCOPARE RACING<<<
"Due bandiere gialle agitate significano che un pericolo ostruisce totalmente o parzialmente la pista. Bisogna ridurre MOLTO la velocità, non doppiare ed essere pronti a cambiare direzione ed anche fermarsi" |
|
|
|
Iscritto: 03/01/2017(UTC) Messaggi: 993  Scrive da: Cormano Ha ringraziato: 690 volte E' stato ringraziato: 527 volte in 276 messaggi
|
Postato in origine da: elott1990  Senza il Porsche alla fine scendeva di altri 6 secondi facile.. che modifiche ha la macchina? niente di particolare, le solite cose che facciamo tutti per andare "meglio" in pista sedili, cinture, mezzo rollbar posteriore cerchi, semislick, freni assetto, barre camme, scarico, mappa, radiatore conica 3.54 e lsd
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 03/03/2012(UTC) Messaggi: 1,007 Scrive da: Milan
Ha ringraziato: 2188 volte E' stato ringraziato: 595 volte in 304 messaggi
|
Postato in origine da: dany41  niente di particolare, le solite cose che facciamo tutti per andare "meglio" in pista sedili, cinture, mezzo rollbar posteriore cerchi, semislick, freni assetto, barre camme, scarico, mappa, radiatore conica 3.54 e lsd
Di base è la 184cv?
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Nonno  Di base è la 184cv?
si certo, ND2
|
 Un utente ha ringraziato dany41 per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Manimmmmerd!
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 2,584 Scrive da: Vergiate (VA)
Ha ringraziato: 4990 volte E' stato ringraziato: 3554 volte in 1031 messaggi
|
Postato in origine da: dany41  sedili CELO cinture CELO mezzo rollbar posteriore MANCA cerchi CELO semislick CELO freni CELO assetto CELO barre CELO camme MANCA scarico colliCELOrestoMANCA mappa CELO radiatore UH? conica 3.54 MANCA, ma ci inventeremo qualcosa lsd CELO Ma il radiatore è per via dei 300cv in più dati dalle camme? Perché da stock scalda davvero poco… |
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<
"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71 |
|
|
|
|
Postato in origine da: meteora  Ma il radiatore è per via dei 300cv in più dati dalle camme? Perché da stock scalda davvero poco… Ma boh.. quella del video era stata portata anche a 8400rpm precedentemente, non so se i maggiori giri influiscono, boh.. A me comunque è successo varie volte di vedere la lancetta alzarsi un pochino dopo qualche giro bello tirato in piste "normali", poi quando ho visto quanto è "spesso" quello originale e le spruzzatine di refrigerante dal tubetto di sfiato della vaschetta dopo le pistate più calde, ho chiesto di cambiarlo di default anche alla mia :D tanto alla fine ha un prezzo davvero basso, si fa senza troppi pensieri
|
|
|
|
Iscritto: 27/01/2023(UTC) Messaggi: 426  Scrive da: mugello Ha ringraziato: 72 volte E' stato ringraziato: 186 volte in 111 messaggi
|
Postato in origine da: meteora  Ma il radiatore è per via dei 300cv in più dati dalle camme? Perché da stock scalda davvero poco… se tu vai a leggere sui siti esteri (sopratutto USA vista la diffusione) tra il terrore per i cambi e chi ha messo sonde ovunque leggendo temperatura magmatiche (a scelta motore, cambio o diff.) sembra che se fai un turno con sta macchina 9 su 10 non torni a casa sulle ruote. alla fine qualche ND in pista ce l'abbiamo pure noi e a parte qualche sfiga di appoggiarsi al muro che ha avuto qualcuno, grosse beghe non ne ho viste. magari andiamo piano noi...
|
|
|
|
|
Postato in origine da: dany41  Ma boh.. quella del video era stata portata anche a 8400rpm precedentemente, non so se i maggiori giri influiscono, boh.. Beh, direi che influiscono sì. Se conti che un motore a benza ha un’efficienza di circa il 30%, vuol dire che per ogni cv in più che ottieni ne butti via altri 2 in calore… Postato in origine da: dany41  A me comunque è successo varie volte di vedere la lancetta alzarsi un pochino dopo qualche giro bello tirato in piste "normali" Credo che il succo sia nel definire ”un pochino”. Pure io l’ho vista alzarsi, ma mai in modo preoccupante… e di solito proprio nelle condizioni “tipiche”, ossia temperatura ambiente alta e pista in cui non sviluppi alte velocità e hai continui rilanci. Qualcuno ha detto Varano? Dove in effetti non è esploso nessuno, e di giri le Mazdine ne hanno fatti parecchi… |
|
|
|
|
Postato in origine da: ghiacciolo  se tu vai a leggere sui siti esteri (sopratutto USA vista la diffusione) tra il terrore per i cambi e chi ha messo sonde ovunque leggendo temperatura magmatiche (a scelta motore, cambio o diff.) sembra che se fai un turno con sta macchina 9 su 10 non torni a casa sulle ruote.
Ecco poi io ‘sta cosa non la capisco. Ti terrorizza leggere temperature alte e tu aggiungi altre sonde? Io le toglierei tutte. |
|
|
|
Iscritto: 27/01/2023(UTC) Messaggi: 426  Scrive da: mugello Ha ringraziato: 72 volte E' stato ringraziato: 186 volte in 111 messaggi
|
Postato in origine da: meteora  Ecco poi io ‘sta cosa non la capisco. Ti terrorizza leggere temperature alte e tu aggiungi altre sonde? Io le toglierei tutte. è come quando sei cornuto: meglio non sapere
|
 3 utenti hanno ringraziato ghiacciolo per questo utile messaggio.
|
|
|
|
Postato in origine da: meteora  Beh, direi che influiscono sì. Se conti che un motore a benza ha un’efficienza di circa il 30%, vuol dire che per ogni cv in più che ottieni ne butti via altri 2 in calore…
Credo che il succo sia nel definire ”un pochino”. Pure io l’ho vista alzarsi, ma mai in modo preoccupante… e di solito proprio nelle condizioni “tipiche”, ossia temperatura ambiente alta e pista in cui non sviluppi alte velocità e hai continui rilanci. Qualcuno ha detto Varano? Dove in effetti non è esploso nessuno, e di giri le Mazdine ne hanno fatti parecchi…
perdonami, non mi fraintendere, non intendevo dire che la macchina scalda "troppo" e quindi ho montato anche io il radiatore maggiorato, intendevo dire che "per il già che ci sono" , nel mentre che sostituisco la barra anteriore sostituisco anche quel radiatore originale (spesso quanto? 1/2 centimetrini?) con uno un po più "cicciottello" che tanto male non dovrebbe fargli
|
 Un utente ha ringraziato dany41 per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.