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questa pedaliera a pavimento con le pompe davanti, la puoi montare se hai le gambe lunghe 50cm  non c'è spazio... se proprio proprio.... dovresti partire da una pedaliera simile a questa.  eliminando tutto il blocco originale, ridisegnando il supporto a telaio ecc... chi ha voglia di spendere QUALCHE millino? |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 18,962 Scrive da: analfabeta
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Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Iscritto: 05/03/2015(UTC) Messaggi: 494  Da dove scrivi?: Lecce Ha ringraziato: 281 volte E' stato ringraziato: 235 volte in 149 messaggi
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Postato in origine da: HPDxxx  questa pedaliera a pavimento con le pompe davanti, la puoi montare se hai le gambe lunghe 50cm  non c'è spazio... se proprio proprio.... dovresti partire da una pedaliera simile a questa.  eliminando tutto il blocco originale, ridisegnando il supporto a telaio ecc... chi ha voglia di spendere QUALCHE millino? FALLO |
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 26,545 Scrive da: Treviso
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Eviterei. Come ci sei già arrivato di ragionamento, modifiche importanti su auto con poco spazio e poco materiale su cui lavorare hanno sempre implicazioni non del tutto prevedibili. Il castello A.I. Tech https://www.rallyshop.it/a.i.tech/ait-c16 non sarà bello come la pedaliera Tilton, ma monta di sicuro e con modifiche minime. Tincup ed io siamo solo due fra i tanti che l'hanno montato "dimenticandosene" perché poi di rogne non ne ha mai date. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,809 Scrive da: VA
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PREMESSA: questo castelletto porta pompe è sbagliato sotto diversi punti di vista, andrebbe cestinato senza perderci un secondo. dovendolo buttare, ho voluto sperimentare un pò per vedere se le mie considerazioni erano giuste. quindi abbiate pietà della schiefezza, a noi interessano i cinematismi per ora.  per prima cosa ho eliminato quella doppia piastra d'adattamento che c'era in mezzo, l'obiettivo è attaccare il castelletto direttamente alla pedaliera (un pò come quello aitech che usate voi) e abbassarlo di almeno 2cm (segando la parte inferiore che altrimenti sbatte sul telaio).  si rende ancora più evidente il problema di questo castelletto... il fulcro del bilancere è posizionato troppo in basso, di conseguenza la mezzeria del bilancere non corrisponde alla mezzeria delle pompe  dopo il martello, l'attrezzo più usato in officina è il flessibile  proviamo ad abbassare le pompe affidandoci allo strumento più affidabile: l'occhiometro sembra aver senso..  dopo qualche centinaio di monta e rismonta... il manichino puntato viene così..  mi sembra che la situazione sia decisamente migliorata...  adesso avanti con gli insulti potrei mandare la candidatura a "mille modi per morire" magari mi prendono. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 11,776 Scrive da: TORINO
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Bhe, ma mica muori tu.. hahahahahha Io dico solo proteggo i tubi riscaldamento o con gomma o con un cavalletto stondato |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT Voodoochile |
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Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,809 Scrive da: VA
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finalmente sono arrivate le pompe nuove.... un grazie speciale a Slimer-Dario che si è adoperato fin da subito a fornirci il necesssario al miglior prezzo..  rispetto a quelle di prima scorrono come un violino!  per ora... ho dovuto cambiare i puntali e modificare un paio di cose, ma alla fine tutto è andato al suo posto. FINALMENTE il pedale ha il suo gioco a riposo! i puntali sono tutti allineati, ho aggiunto anche una molla di ritorno sul pedale del freno.  la bias bar è stata regolata come da manuale wilwood..  tutto è tornato in auto, ho dovuto spostare un pò la vaschetta.. ora manca solo di caricare l'olio e spurgare gli impianti di freni e frizioni. TINCUP il tuo silenzio non è sicuramente sinonimo di assenso. sentiti libero di insultarmi!  non sono una checca isterica che si offende se la pensiamo diversamente... meglio diventare rossi prima, che bianchi dopo! |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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 2 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
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devo il 14/07/2025(UTC), Slimer il 15/07/2025(UTC)
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Iscritto: 10/12/2011(UTC) Messaggi: 430
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Ma quale assenso… Scusami ma ero impegnato a leggere la discussione sul ponte in regalo. Non posso che farti i complimenti per il lavoro che hai fatto cercando di recuperare il più possibile dal materiale montato in precedenza. Dalla foto non riesco a vedere l’angolazione della bielletta che è la cosa più importante. Per una regolazione neutra del castelletto ,io ti consiglio di guardare solo il disegno centrale perché se dai quel precarico alla pompa anteriore con l’asta alla prima staccata bloccheresti subito l’anteriore e non ti fermi più. Modificato dall'utente martedì 15 luglio 2025 10.35.20(UTC)
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Iscritto: 27/07/2011(UTC) Messaggi: 7,809 Scrive da: VA
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Postato in origine da: TINCUP  Per una regolazione neutra del castelletto ,io ti consiglio di guardare solo il disegno centrale perché se dai quel precarico alla pompa anteriore con l’asta alla prima staccata bloccheresti subito l’anteriore e non ti fermi più.
considera che son partito pari con i due puntali, poi ho dato 3 giri di filetto di "vantaggio" alla pompa anteriore e tolti 3 giri a quella della pompa posteriore. tornando allo schema, la condizione rappresentata a sinistra è il bilanciere con il pedale a riposo, se premi leggermente diventa come nel disegno al centro per poi sbilanciarsi all'opposto quando si pesta forte.. non ho capito a quale bielletta fai riferimento grazie per il feedback! |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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Intendo la bielletta tra le due pompe che sorregge la barra del bilancere. Io regolerei il tutto in modo tale da avere come condizione di partenza,gli stessi click sia sul posteriore sia sull’anteriore,con quel precarico probabilmente dovrai girare parecchio sul posteriore (posso sbagliarmi eh!). Hai già provato la macchina?
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Aspetta,controllato in diretta,sono più lungo di 2/3 mm sull’asta della pompa anteriore,considera però che io monto le 5000+ . Senza questo precarico ti ritroveresti certamente nella condizione come da disegno di destra =finecorsa bilancere. In poche parole:se devi regolare così il bilancere per frenare decentemente(disegno di destra),avresti messo una pompa troppo piccola per l’anteriore. Modificato dall'utente martedì 15 luglio 2025 11.46.32(UTC)
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Postato in origine da: TINCUP  Intendo la bielletta tra le due pompe che sorregge la barra del bilancere. vista frontale: il cuscinetto del bilanciere è esattamente in mezzeria (si sposterà regolando la manetta in abitacolo). vista laterale:(come da foto) il bilanciere a riposo forma un angolo di circa 90 gradi con il puntale del pedale ed i puntali delle pompe (forse leeeeeggermente arretrato verso l'abitacolo di pochi gradi, giusto per andare a recuperare il gioco a riposo) ... Postato in origine da: TINCUP  Hai già provato la macchina?
non ancora... devo ancora caricare olio, spurgare e sistemare altre cosine.. Postato in origine da: TINCUP  Aspetta,controllato in diretta,sono più lungo di 2/3 mm sull’asta della pompa anteriore, ok allora simile... Postato in origine da: TINCUP  Senza questo precarico ti ritroveresti certamente nella condizione come da disegno di destra =finecorsa bilancere. In poche parole:se devi regolare così il bilancere per frenare decentemente(disegno di destra),avresti messo una pompa troppo piccola per l’anteriore.
la cilindrata delle pompe l'ho mantenuta invariata... non avendo installato il kit freni inizialmente, non mi sono preoccupato di verificare le superfici idrauliche. l'avevo guidata un pò di volte, a parte il problema che rimaneva frenata, per il resto mi piaceva molto... pedale granitico ma allo stesso tempo "modulabile" nel senso che bisogna fare tanti kg per frenare forte... a me piacciono le auto con poco "bite" iniziale. |
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Come fai a sapere se premendo forte il pedale sei nella condizione di sinistra visto che non hai ancora caricato l’olio? Comunque vai il più possibile verso l’abitacolo con i puntali delle pompe (come ti ho già detto io li feci rientrare fresando la piastra di alluminio dello scatolato pedaliera).
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Postato in origine da: TINCUP  Come fai a sapere se premendo forte il pedale sei nella condizione di sinistra visto che non hai ancora caricato l’olio? Comunque vai il più possibile verso l’abitacolo con i puntali delle pompe (come ti ho già detto io li feci rientrare fresando la piastra di alluminio dello scatolato pedaliera). si non ne ho la certezza, come ho scritto ho fatto delle prove statiche a banco, senza olio, tappando semplicemente le uscite delle pompe (ok l'aria è comprimibile e non è la stessa cosa)  son cose che ricontrollerò una volta spurgato l'impianto... ma ho voluto fare una regolazione di massima da smontate, considera che prima il pedale non aveva nemmeno gioco a riposo. ok ho capito cosa intendi... più indietro di così non posso andare (ho già fresato il foro per non far sbattere la clevis pin). dai vediamo come va quando metto l'olio a regolare i puntali faccio sempre in tempo. |
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
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Ahi ahi ahi, Davide, mi stai diventando approssimativo proprio verso la fine del lavoro.... |
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Ah,mi sembrava strano che non avessi ancora imprecato per lo spurgo Un consiglio,visto che non precaricherai al banco le pompe,metti delle pastiglie consumate nelle pinze (delle piastrine da 5mm sarebbero il top…)così da rimandare in vaschetta l’olio prima di montare le nuove e spurgare le pompe. Ovviamente devi farlo simultaneamente davanti e dietro ma penso tu lo sappia (lo spurgo non il cambio,prima di prendermi del pirla ….) D’obbligo giro per mandare in temperatura l’impianto e successivo spurgo. Metti rst3  Modificato dall'utente martedì 15 luglio 2025 16.09.14(UTC)
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non ho capito lo scopo delle piastrine o pastiglie usate in fase di spurgo solitamente prima carico e spurgo le pompe, poi collego i tubi rigidi, porto l'olio alle pinze e poi spurgo... dai su questo dovrei cavarmela  ne riparliamo quando la rimetto sulle sue ruote. per ora grazie! |
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C’è scritto anche nel manuale dei campioni della Alcon! Durante lo spurgo fuoriescono al massimo senza sfilarsi i pistoncini (delle pinze)poi li spingerai dentro così da rimandare una bella quantità d’olio nella vaschetta ed eliminare le bollicine attorno alle guarnizioni (delle pompe) poi visto l’inclinazione delle stesse…. Perfetto,se spurghi prima le pompe,non parlo più. Modificato dall'utente martedì 15 luglio 2025 16.34.20(UTC)
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